PDA

View Full Version : Ma cos'è sta roba nera sul dissi???

byblos79
10-03-2004, 16:02
ciao a tutti....mi è appena arrivato un processore pentium4 a 2.8Ghz con dissi originale pentium
Ho notato sul dissi uno strato di gomma nera,ma cos'è?
per un corretto montaggio che devo fare,devo togliere sta gomma nera o ce la devo lasciare?
inoltre la pasta che vado a mettere va solo sul core della cpu o anche sul dissi?
ho intenzione di overcloccare quindi mi posso fidare di sto dissi intel o devo provvedere subito a sostituirlo?a tale proposito che dissi mi consigliate?
grazie a tutti!!!

alfaseti
10-03-2004, 16:04
:eek: è quella la pasta originale ti consigliio di lasciargliela.
Io con il P4 2,8 E DISSI ORg. ORA SONO A 3,2 Ghz con la temp.
al massimo /full load(51-52) gradi:D

stbarlet
10-03-2004, 17:10
io ti consiglio di toglierlo , quell'affare è una cagata... metti la pasta sulla cpu, uno strato molto sottile e poi monta per bene il dissi. con il boxato intel puoi overcoccare ma nn aspettarti temp basse perchè nn le troverai in overclock. dipende sempre e cmq dalla bontà della cpu in oc

Pola
10-03-2004, 17:31
Meglio togliere quell'adesivo nero e stendere un sottile strato di pasta termoconduttiva sulla CPU. ;)

E, visto che vuoi overcloccare, ti consiglio un bel dissy che fa molto bene il suo lavoro ma non é, purtroppo, economico: l'SLK-947U della Thermalright abbinato ad una ventola YS Tech 55B.

rob-roy
10-03-2004, 18:39
Anche un paio di tappi per le orecchie.....con alcune ventole li danno in bundle.....:D

byblos79
10-03-2004, 20:54
ok ragazzi ho tolto quella robaccia nera,ho pulito per bene dissi e cpu,ho steso uno strato sottile di pasta sulla cpu e adesso mi appresto a montare il tutto.....speriamo bene :sperem:
per ora metto il dissi intel , provo a salire e vediamo come si comporta...poi vi faccio sapere!!!ho visto il dissi consigliatomi da pola...è senza dubbio notevole ma costa tanto:cry: ....per ora provo cosi..poi si vedrà!!!grazie a tutti per i suggerimenti:)

xpiuma
11-03-2004, 13:13
Originariamente inviato da alfaseti
:eek: è quella la pasta originale ti consigliio di lasciargliela.
Io con il P4 2,8 E DISSI ORg. ORA SONO A 3,2 Ghz con la temp.
al massimo /full load(51-52) gradi:D

E che ti gasi??

Per me 52° sono tanti per soli 400MHz di OC!!

Io da 2600 a 3400 sono a 41°!!

IS_Fox_
11-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da xpiuma
E che ti gasi??

hai avuto fortuna con quell'ali.

cmq io sotto stress 42°

;)

Guts
11-03-2004, 14:36
anke a me è arrivato oggi il 2800 ed essendo il primo procio che monto mi chiedevo cosa farne. allora lo tolgo? cn cosa pulisco il dissi? cambia molto tra tenere quello li e metterci la pasta termoconduttiva economica?

kinderboy
11-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da byblos79
ok ragazzi ho tolto quella robaccia nera,ho pulito per bene dissi e cpu,ho steso uno strato sottile di pasta sulla cpu e adesso mi appresto a montare il tutto.....speriamo bene :sperem:
per ora metto il dissi intel , provo a salire e vediamo come si comporta...poi vi faccio sapere!!!ho visto il dissi consigliatomi da pola...è senza dubbio notevole ma costa tanto:cry: ....per ora provo cosi..poi si vedrà!!!grazie a tutti per i suggerimenti:) che ram hai?

byblos79
11-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da kinderboy
che ram hai?

ho un kit di corsair 2x256 TWINX LL platinum edition pc3200....perchè?
ho intenzione pero di cambiarle con delle pc4000 in modo da poter salire in sincrono con il bus....pero l'unico problema è che ste ram hanno timings estremamente rilassati al contrario delle corsair che ho...secondo voi faccio bene a cambiare?ci guadagnerei qualcosa con il cambio a livello di prestazioni velocistiche o rimarrei sullo stesso livello in quanto le ram pc4000 per reggere quelle frequenze hanno bisogno di latenze piu alte?
dite la vostra....come sempre grazie a tutti per i consigli :)
ciao

Guts
11-03-2004, 15:54
su intel i divisori nn influenzano tanto le prestazioni, secondo me nn cambierebbe molto, ma nn avendole provate posso solo dare un parere per sentito dire

kinderboy
11-03-2004, 16:13
Originariamente inviato da byblos79
ho un kit di corsair 2x256 TWINX LL platinum edition pc3200....perchè?
ho intenzione pero di cambiarle con delle pc4000 in modo da poter salire in sincrono con il bus....pero l'unico problema è che ste ram hanno timings estremamente rilassati al contrario delle corsair che ho...secondo voi faccio bene a cambiare?ci guadagnerei qualcosa con il cambio a livello di prestazioni velocistiche o rimarrei sullo stesso livello in quanto le ram pc4000 per reggere quelle frequenze hanno bisogno di latenze piu alte?
dite la vostra....come sempre grazie a tutti per i consigli :)
ciao imho terrei le Corsair...;)

byblos79
11-03-2004, 17:31
grazie ragazzi.....come sempre gentilissimi!!!:) ....a sto punto penso di tenermi le corsair...;) mo effettuo una ricerca più approfondita e poi prenderò una decisione...come al solito se avete novità non esitate a postare:) ...ciao a tutti!!

byblos79
11-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da Guts
anke a me è arrivato oggi il 2800 ed essendo il primo procio che monto mi chiedevo cosa farne. allora lo tolgo? cn cosa pulisco il dissi? cambia molto tra tenere quello li e metterci la pasta termoconduttiva economica?

guarda io ho tolto quella roba...ho pulito per bene il dissi e il core della cpu con dell'alcool e carta scottex...poi ho messo uno strato molto sottile di pasta termoconduttiva(l'artic silver) che mi hanno detto essere una delle migliore sul core e ho montato il tutto...appena provo il tutto posto le temperature...ciao...;)

checo
11-03-2004, 17:56
E che ti gasi??

infatti sono tanti per un p4

alfaseti
11-03-2004, 19:05
E che ti gasi??

Giusto!!! io ho il bus a 533 non a 800
;) 52 li raggiungo dopo 4 ore di prime95
se mi limito a internet (ora ad es:è a 34) o gioco con Nfsu al massimo arrivo 42 gradi.