PDA

View Full Version : spegni computer...SPARITO


roby78
10-03-2004, 16:30
ciao a tutti, ieri dopo una sessione di internet vado sull'icona start e sorpresa non c'è + "spegni computer", allora subito apro il task manager ma compare un messaggio che dice che è stato disabilitato dall'amministratore di sistema.
il problema si ripete tutt'ora, qualcuno sa come sistemare?
sono l'unico utente del computer

Manp
10-03-2004, 17:09
è una specie di virus o che sò io che sostituisce alcuni files di winzozz...

:)

Remsar
10-03-2004, 22:21
Per la voce "Spegni computer", digita gpedit.msc da Esegui vai in Configurazione utente /Modelli amministrativi /Menù di avvio e barra delle applicazioni e controlla 2 voci:
"Rimuovi e impedisci accesso al comando Arresta il sistema",
"Rimuovi e disattiva il pulsante Spegni computer"
Controlla che sia "non configurato", se lo fosse già, attiva e reimposta nuovamente a "non configurato".

Per il Task manager Configurazione utente /Modelli amministrativi /Sistema /Opzioni CTRL+ALT+CANC la prima voce Rimuovi Task Manager. Come sopra.

Una buona scansione con antivirus e spyware non guasta.
Ciao ;)

roby78
11-03-2004, 18:33
grazie mille per i suggerimenti ora provo tutto, la scansione l'ho gia fatta, ho trovato un bordello di virus :mad:
ciao