View Full Version : il file dvd lo metto dentro audio_ts o video_ts?
come da titolo, ho appena creato le 2 cartelle con tmpgenc dvd autor e, siccome il file mpg da 4 giga circa è salvato fuori da queste 2 cartelle volevo sapere se lo devo mettere dentro video (molto probabile) o dentro audio
inoltre vi volevo dire che la cartella audio è vuota mentre quella viedo contiene dei file
è giusta la procedura?
vi scasso perchè ho il dvd rescrivibile a casa della ragazza con dei divx dentro e devo fare la prova con un dvd-r e non mi va di buttare al vento 4 euro
grazie
marKolino
10-03-2004, 12:14
in video_ts vanno inseriti i file vob, audio_ts rimane vuota (non so il perchè)
Originariamente inviato da pech
come da titolo, ho appena creato le 2 cartelle con tmpgenc dvd autor e, siccome il file mpg da 4 giga circa è salvato fuori da queste 2 cartelle volevo sapere se lo devo mettere dentro video (molto probabile) o dentro audio
...grazie
Markolino ti ha già risposto correttamente.
Ma mi risulta un pò anomala la tua situazione:
di solito TDA ti mette lui i files (convertiti in vob+ifo ecc.) dentro la cartella VIDEO_TS che flaggando puoi dirgli di creare automaticamente.
Il file mpeg da 4 gb di cui parli l'hai già fatto processare da TDA?
Ciao
Y4mon
tda cos'è scusa, il programma ?
io cmq ho fatto cosi.
ho convertito il divx in dvd.
poi ho seguito delle istruzioni che ho trovato su questo forum, e ho fatto la procedura per creare le 2 cartelle con i file piu piccoli. il file da 4giga è stato fatto in una sessione precedente cioè ho fatto il file, poi ho dovuto fare un paio di cose quindi ho chiuso tutto poi ho riaperto il programma e ho continuato
dici che può non funzionare? se è rifaccio tutto da capo non è un problema
tda cos'è scusa, il programma ?
E' l'acronimo di TmpegDvdAuthoring.
io cmq ho fatto cosi.
ho convertito il divx in dvd.
poi ho seguito delle istruzioni che ho trovato su questo forum, ...
Mi spiego TDA non fa la conversione da divx ad mpeg2, ma semplicemente partendo da un mpeg2 è in grado di creare una struttura dvd.
Di solito se voglio portare un divx in dvd, faccio fare la conversione a Tmpeg (è della stessa famiglia di TDA ma non è lo stesso software).
Una volta ottenuto il file mpeg2 apro TDA, creo un nuovo progetto e con ADD FILES gli faccio rilevare il mio mpeg2, vado avanti se voglio creo menù e capitoli ed alla fine clicco su START x far iniziare l'authoring.
Di solito in automatico è flaggata l'opzione crea cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.
Dal tuo procedimento non ho capito se il files da 4gb l'avevi fatto processare da TDA, xchè se così non fosse non basterà spostarlo nella cartella VIDEO_TS x ottenere un dvd leggibile dal player.
Ciao
Y4mon
grazie dell'info ho capito perfettamente adesso come si fa.
senti una cosa, se il file che diciamo codificon in mpg2 è troppo grosso, come posso operare per riportarlo entro i 4 giga? abbastto la qualità video, audio o tutte e due?
aspetto dei consigli visto che ho capito come si fa ma ancora non ne ho fatto nemmeno 1
grazie dell'info ho capito perfettamente adesso come si fa.
senti una cosa, se il file che diciamo codificon in mpg2 è troppo grosso, come posso operare per riportarlo entro i 4 giga? abbastto la qualità video, audio o tutte e due?
aspetto dei consigli visto che ho capito come si fa ma ancora non ne ho fatto nemmeno 1
Tmpeg ti dà la possibilità di vedere all'incirca (è cmq preciso) quanto grande sarà il file con le impostazioni che gli hai dato, addirittura alla fine delle impostazioni c'è una barra che segnerà in rosso l'eventuale eccedenza, ovviamente in quel caso dovrai abbassare il bitrate video che gli avevi assegnato.
Cmq non ti preoccupare che (se parti da un avi da circa 700mb) il bitrate assegnato (5000-6000) x occupare circa 4gb in mpeg2 dovrebbe essere sufficiente a non farti percepire nessun peggioramento della qualità.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.