View Full Version : ati 9800pro powercolor @ liquido
RightClick
10-03-2004, 11:08
ciao a tutti :)
vorrei un vostro parere sulla mia Ati.
Ieri e' arrivato il sistema a liquido per la mia Powercolor 9800pro.
Le temperature sono ottime, la scheda e' appena tiepida (Lunasio rv700 + black ice micro)
Per le ram sono al limite, 375mhz.....oltre danno artefatti anche ad azoto :).
Il problema è il core: infatto nonostante sia tiepido, appena arrivo a 440/445mhz in 3Dmark 2003 (nei pixel -Nature- e
vertex shader) e in UT2003 ho lo schermi pieno di puntini bianchi, mentre in MAX paine2, Call of Duty ecc tutto ok
senza artefatti....
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile con questa scheda ?
p.s. la scheda e' stata scorniciata.
ciao
RightClick
10-03-2004, 14:23
niente eh ?
ma ad aria quanto arrivavi?
Anthonello
10-03-2004, 21:04
ho la tua stessa scheda con un rv 400 ma con una pompa da 1600 lt/h , radiatore grosso, 2 ventole 12x12 e tanica da 5 lt.
a 438 di core vedo i puntini bianchi al 3dmark 2001.
Anthonello
10-03-2004, 21:06
ah scusa. la scheda NON è stata scorniciata perchè ho verificato che stringendo bene le viti il contatto è perfetto.
IcEMaN666
10-03-2004, 21:08
è arrivata ora di moddare x fare sul serio:cool:
RightClick
12-03-2004, 08:24
io sono arrivato a 445 ieri per il core e nessun artefatto....solo ancora quei maledetti puntini bianchi in 2 test del 3dmark 2003 e UT2003 il resto dei giochi sono perfetti !!
comincio a pensare che siano i giochi dove son presenti i pixel e vertex shader a creare problemi e quindi visualizzare puntini bianchi.....
Anthonello
13-03-2004, 21:17
io cmq non rischio: per l'uso normale la tengo a @Xt e buonanotte al secchio, tanto con un p4 vicino ai 4 gz basta e avanza?
quanto fai ai 3d mark?
RightClick
15-03-2004, 09:09
ieri sono arrivato a 450mhz per il core...
sempre lo stesso....puntini bianki in UT 2003 e nei test Nature e vertex shader del 3dmark 2003..
il resto dei giochi tutto ok senza artefatti :(
boh ???
la miseria se sono sfigate le vostre 9800 pro
la mia bencha a 460-465 senza artefatti... dissy standard(120x120 davanti)
intakeem
15-03-2004, 11:24
Originariamente inviato da royal
la miseria se sono sfigate le vostre 9800 pro
la mia bencha a 460-465 senza artefatti... dissy standard(120x120 davanti)
boia, sei stato di conforto:p
RightClick
15-03-2004, 11:28
Originariamente inviato da intakeem
boia, sei stato di conforto:p
he he :D
comunque preferisco la mia @ 450mhz a liquido che una a 460 con una 12x12 davanti ;)
x intakeem : eh ..lo so :p
x rightclick : non capisco il perke.. penso ke una 9800 pro ke arriva a 460 con il dissy strandard faccia vedere le stelle @ liquido..
ps: ho appena guardato l'overclocking profile di rivatuner.. benchavo a 465/367...
adesso la tengo a riposo..tanto @default va + ke bene
RightClick
15-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da royal
x rightclick : non capisco il perke.. penso ke una 9800 pro ke arriva a 460 con il dissy strandard faccia vedere le stelle @ liquido..
beh suppongo proprio di si ;)
che marca è ?
con una 9700liscia arrivo con dissi standard ma con una delta sopra a 405mhz stabili, però sono a 1.5v la 9800pro dovrebbe essere a 1.6v, provate ad overvoltare, secondo me è il voltaggio che limita a sto punto, a meno che non la raffreddate con la pelt non si sale molto più con il liquido che ad aria.
Ciao
RightClick
15-03-2004, 15:05
si di sicuro c'e' da overvoltarla un po' per farli sparire
infatti il core e' bello fresco ma i puntini bianchi li fa lo stesso.
(anche,se mi ripeto, solo con UT2003 e in 2 test del 3dmark03)
Originariamente inviato da RightClick
beh suppongo proprio di si ;)
che marca è ?
la solita sapphire :)
provare ad alzare il voltaggio agp..
RightClick
15-03-2004, 15:52
provato ma non cambia nulla :(
e' da aumentare il voltaggio della vpu secondo me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.