View Full Version : Scarse Prestazioni!!!! HELP!!!!
Ciao a tutti. possiedo una DFI Lanparty NForce2 Ultra con controller RAID PATA HIGHPOINT 372N onboard, su cui sono collegati 2 HD WD800JB in RAID 0, che a potenza non dovrebbero essere meno a nessuno! Per sicurezza ho tolto ad entrambi il Jumper, in modo che vengano riconosciuti entrambi come Master e sono collegati su 2 piattine diverse! Il problema e' il seguente, che l' array lo crea perfettamente con settori da 32k e tutto funziomna alla grande, ma le prestazioni sono come quelle con 1 singolo HD per farvi vedere vi riporto il test eseguito con HDTACH e capirete la mia disperazione, vi scrivo solo adesso poiche leggendo guide, consigli tip e trick non ho trovato assolutamente niente di strano a tutti questo controller RAID funziona da paura, a tutti i WD800JB rullano da paura a me fanno schifo entrambi!
Non so vi prego datemi una mano, se occorre formatto anche ma vorrei per una volta sfruttare appieno i miei HD, dopo 5 mesi dall' acquisto!
Byez
P.S. se i numeri non si vedono l' access time e' di 16Ms, transfer 82Mb/s
Read speed maximun 70 mb/s con un valore del CPU USAGE del 23%
Fabryzius
09-03-2004, 22:52
A me sembrano prestazioni nella norma, se non sbaglio il tuo modello è un ATA100 7200 rpm...gli altri test che hai visto erano di HD sata da 10000 rpm
Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!
Ho provato anche a farlo girare sul pc di mia madre con un HD da 40GB Maxtor Plus 9, e ottengo 64Mb/s possibile un HD cosi' orrido sta a 16Mb/s dai miei 2 dischi in Raid 0???
Bo se avete suggerimenti sono qui
Fabryzius
10-03-2004, 08:24
Originariamente inviato da Kumalo
Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!
Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco
Star trek
10-03-2004, 09:00
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco
http://box99.interfree.it/4kstripe.JPG
io ci vado vicino con stripe di 4K :D
Ieri sxolo aggiornando il Bios del Controller RAID sono passato da 82Mb/s a 93Mb/s meno male gia' va meglio!
Almeno adesso con le vs parole mi sono risollevato!
Byez
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.
Star trek
10-03-2004, 16:25
Originariamente inviato da Duff
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.
Difatti il mio è un array da 4k ed è sensibilissimo alla CPU.
Penso che con uno stripe da 16 ti dovresti trovare meglio.
Ma secondo voi a mettere altri 2 dischi in Raid0 noto molti miglioramenti ippure il PCI "strozza" la banda dei dai?
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.