PDA

View Full Version : Scarse Prestazioni!!!! HELP!!!!

Kumalo
09-03-2004, 22:46
Ciao a tutti. possiedo una DFI Lanparty NForce2 Ultra con controller RAID PATA HIGHPOINT 372N onboard, su cui sono collegati 2 HD WD800JB in RAID 0, che a potenza non dovrebbero essere meno a nessuno! Per sicurezza ho tolto ad entrambi il Jumper, in modo che vengano riconosciuti entrambi come Master e sono collegati su 2 piattine diverse! Il problema e' il seguente, che l' array lo crea perfettamente con settori da 32k e tutto funziomna alla grande, ma le prestazioni sono come quelle con 1 singolo HD per farvi vedere vi riporto il test eseguito con HDTACH e capirete la mia disperazione, vi scrivo solo adesso poiche leggendo guide, consigli tip e trick non ho trovato assolutamente niente di strano a tutti questo controller RAID funziona da paura, a tutti i WD800JB rullano da paura a me fanno schifo entrambi!

Non so vi prego datemi una mano, se occorre formatto anche ma vorrei per una volta sfruttare appieno i miei HD, dopo 5 mesi dall' acquisto!

Byez

P.S. se i numeri non si vedono l' access time e' di 16Ms, transfer 82Mb/s
Read speed maximun 70 mb/s con un valore del CPU USAGE del 23%

Fabryzius
09-03-2004, 22:52
A me sembrano prestazioni nella norma, se non sbaglio il tuo modello è un ATA100 7200 rpm...gli altri test che hai visto erano di HD sata da 10000 rpm

Kumalo
09-03-2004, 23:55
Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!

Ho provato anche a farlo girare sul pc di mia madre con un HD da 40GB Maxtor Plus 9, e ottengo 64Mb/s possibile un HD cosi' orrido sta a 16Mb/s dai miei 2 dischi in Raid 0???

Bo se avete suggerimenti sono qui

Fabryzius
10-03-2004, 08:24
Originariamente inviato da Kumalo
Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!

Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco

Star trek
10-03-2004, 09:00
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco

http://box99.interfree.it/4kstripe.JPG

io ci vado vicino con stripe di 4K :D

Kumalo
10-03-2004, 13:22
Ieri sxolo aggiornando il Bios del Controller RAID sono passato da 82Mb/s a 93Mb/s meno male gia' va meglio!

Almeno adesso con le vs parole mi sono risollevato!

Byez

Duff
10-03-2004, 14:07
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.

Star trek
10-03-2004, 16:25
Originariamente inviato da Duff
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.

Difatti il mio è un array da 4k ed è sensibilissimo alla CPU.
Penso che con uno stripe da 16 ti dovresti trovare meglio.

Ma secondo voi a mettere altri 2 dischi in Raid0 noto molti miglioramenti ippure il PCI "strozza" la banda dei dai?

Bye