View Full Version : Richiesta danni alle poste
Qualcuno tempo fa mi disse che se entro un certo tempo non avevo risposta potevo andare a fare il culo a qualcuno. Beh, più o meno il concetto è questo...
Chi si ricorda quant'era questo tempo?
Che dovrei fare?
Ho fatto una richiesta di risarcimento sei mesi fa e non mi è stato nemmeno risposto, e oggi finalmente ho ritrovato la ricevuta, e così domani volevo passare in posta per sentire un po' quali balle mi dovevo sorbire...
Schummacherr
09-03-2004, 21:24
Guarda le poste sono una cosa allucinante..
ho inoltrato una richiesta di rimborso per un pacco in ritardo di 5giorni che sembrava perso..una volta inoltrata la richiesta hanno fatto arrivare immediatamente il pacco a destinazione pur di non darmi il rimborso (che tra l'altro andava all'utente Riverdog.. :muro: )
conoscendo come funzionano le cose non sono stato ad insistere...ma se era qcs di importante fatti sentire :O :O
hai controllato sul sito se puoi fare la domanda di conciliazione?..dovrebbe essere nel caso non ti rispondano al reclamo o rispondano insoddisfacentemente...
Io una volta dovevo farne uno ma ci ho rinunciato per evitare un esaurimento nervoso:
a parte dover andare in continuazione alla posta ad andare a fare la fila, mi hanno fatto compilare dei fogli per poi dirmi ogni volta, che non avevo compilato i fogli giusti.. e me ne davano di altri diversi... questo per 3 volte.
Alla fine dopo essermi messa a sbraitare hanno vinto loro. Non ci sono piu' tornata... ma hanno perso anche un cliente.
Essendoci 300 euro in gioco io mi sbatterò fino all'ultimo...
Vedi, il problema è che quello che mi è successo non è contemplato nei moduli delle poste, quindi mi ha aiutato il responsabile delle poste centrali qui di Ferrara, che è tra l'altro amico di un mio amico (disponibilissimo), però fatto sta che nemmeno mi hanno risposto.
L'unica volta che chiesi rimborso fu per una raccomandata (quella del rinvio del militare) che arrivò a bologna dopo un mese (Fe-Bo son circa 50 chilometri...) e mi sentii dire dall'impiegato delle poste "beh? non è arrivata? allora siamo a posto, non c'è mica da rimborsare niente!"... :nono:
Allora ti faccio un in bocca al lupo.. spero che a te vada meglio :)
Originariamente inviato da LadyLag
Allora ti faccio un in bocca al lupo.. spero che a te vada meglio :)
Sarò sincero, non nutro molta speranza di cavarci un ragno dal buco.
Però loro hanno una grossa sfortuna: fino ad aprile sono in vacanza... :mad:
ho inoltrato una richiesta di rimborso per un ritardo di un pacco jp1 spedito circa 5-6 mesi fa.
ho ottenuto il rimborso l'altroieri...
Originariamente inviato da gpc
Sarò sincero, non nutro molta speranza di cavarci un ragno dal buco.
Però loro hanno una grossa sfortuna: fino ad aprile sono in vacanza... :mad:
Ah beh... a me mancava proprio il tempo ma soprattutto la voglia di doverci litigare... alla fine lo sai che è cosi'.
Alla fine io ho reagito nella maniera che a loro viene piu' comoda rinunciando...:rolleyes:
Ho avuto una telefonata lollosissima con il numero verde delle poste... ne ho beccato uno gentile e ci siamo fatti due risate almeno :D
Praticamente la mia richiesta risarcimento pare non sia mai arrivata a destinazione, ed è bello perchè il tipo mi diceva "ah siggnò, ma lei si immagini, sa quanta posta viene persa per strada?" e io "ah certo che se lo dite voi è proprio rassicurante :sofico: "...
Comunque mi ha detto di tornare in posta ("secondo me se ne stanno un po' lavando le mani..." dice lui) e far rimandare copia di tutto via fax alle poste.
Adesso vado e vediamo che mi dicono...
Originariamente inviato da gpc
Ho avuto una telefonata lollosissima con il numero verde delle poste... ne ho beccato uno gentile e ci siamo fatti due risate almeno :D
Praticamente la mia richiesta risarcimento pare non sia mai arrivata a destinazione, ed è bello perchè il tipo mi diceva "ah siggnò, ma lei si immagini, sa quanta posta viene persa per strada?" e io "ah certo che se lo dite voi è proprio rassicurante :sofico: "...
Comunque mi ha detto di tornare in posta ("secondo me se ne stanno un po' lavando le mani..." dice lui) e far rimandare copia di tutto via fax alle poste.
Adesso vado e vediamo che mi dicono...
io sono stata risarcita di 80 milalire per una raccomandata andata persa del valore di 2 o 3 milalire se non ricordo male!:)
Originariamente inviato da pippo76
io sono stata risarcita di 80 milalire per una raccomandata andata persa del valore di 2 o 3 milalire se non ricordo male!:)
Sono appena tornato dalla posta e faranno una ricerca in archivio per trovare il numero di raccomandata con cui hanno inviato il mio reclamo... devo tornare la settimana prossima. Staremo a vedere...
a metà luglio avevo spedito un televisore assicurandolo, é arrivato rotto (devono essersi messi di'impegno perché era molto ben imbottito!), e qualche mese fa ho saputo che l'assicurazione ha dato il via libera al rimborso, ma ancora niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.