View Full Version : ~OFFICIAL...Firefox...THREAD~
COS'E' FIREFOX?
FireFox un Browser, come Internet Explorer ma a differenza del concorrente (si fa per dire) è estremamente comodo e pieno di funzionalità, e come si prefiggono gli autori, è estremamente snello, veloce e ottimizzato. Funziona egregiamente su tutte le più diffuse piattaforme, vale a dire M$ Winzozz, e tutti i principali sistemi *nix, ossia qualsiasi distribuzione Linux moderna, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, e MacOS X.
FireFox è un progetto ancora in beta, considerato instabile e incompleto (infatti il suo Version Number inizia con lo zero) dagli autori, ma se questo è incompleto...ragazzi, ma allora Micro$oft cosa vende, software ancora in fase di progettazione concettuale?!?
PERCHE' USARLO
Caratteristiche principali:
-Navigazione a Schede ->come per Opera firefox permette di aprire più pagine in una sessione unica, ottimizzando gli spazi e l'uso delle risorse del sistema
http://www.mozillaitalia.org/firefox/images/feat_tabbedbrowsing.png
-Controllo Popup integrato->Firefox integra un controllo automatico dei popup che permette di navigare tranquillamente senza temere gli scomodissimi Popup pubblicitari o quant'altro
-Maggiore sicurezza-> l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso è bloccata in maniera più efficace ed è impostabile a piacere
-Maggiore velocità-> Firefox possiede un motore di rendering delle pagine velocissimo, è considerato uno dei più veloci
-Le migliori funzionalità di ricerca->Firefox integra una barra con la quale potrete impostare la ricerca nei vostri motori preferiti senza dover caricare la pagina del sito
-Correttezza nell'eseuzione del codice -> a differenza di Internet Explorer che ha integrato delle funzionalità fuori standard, Firefox rispetta gli standard nell'esecuzione del codice html
-Possibilità di espansione->per Firefox esistono innumerevoli "estensioni" da scaricare per personalizzarlo e renderlo il più comodo possibile
-Personalizzazione con i temi-> sono presenti tantissimi temi che cambieranno l'aspetto di Firefox a vostro piacimento
-Base OpenSource-> il rilascio del codice sorgente permette di poter agire sul codice a piacimento, cosa che porta a una espandibilità e personalizzazione infinita. anche se non sapete programmare comunque potrete sfruttare le personalizzazioni escogitate dagli altri che vi sembrano comode
Firefox inoltre permette di importare i Preferiti da internet explorer o altri browser
Links:
sito ufficiale
http://www.mozillaitalia.org/firefox
guida perfetta
http://www.freeclick.it/Altro/guida_Mozilla_Firefox0.8_0.2.pdf
Tnx to Leron
ziobystek
restimaxgraf
09-03-2004, 20:34
ottima idea.....una cosa ke mi và di dire e sò ke ve la prenderete con me....e me ne dispiaccuo già...è ke non finirò mai di dirvi: " LEGGETEVI LA GUIDA ON_LINE DI FIREFOX!!"è importante, tante soluzione le trovereste lì invece di venire a kiederle....:D :D :D :D
ora una domanda, ma il caricamento del browser, (parlo dà quando si clicca sull'icona) è veloce o è lento come il mio....?
io l'ho letta proprio grazie a te ed ho imparato molte cose ma finita quella i dubbi rimangono eh! E molto lento anche a me sai, a voi altri?
restimaxgraf
09-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da Jedi82
io l'ho letta proprio grazie a te ed ho imparato molte cose ma finita quella i dubbi rimangono eh! E molto lento anche a me sai, a voi altri?
x la velocità, purtroppo non vi è nulla dà fare, solo nel caso uno avesse moltissima ram, si parla della possibilità di averlo residente e caricato direttamente in ram.....
mah n e un tempo drastico ma un po mi da noia in quanto si vanta tanto di n esser come ie e poi e piu lento! I segnaposti n li voglio, voglio il caricamento rapidoooooooooooo
restimaxgraf
09-03-2004, 21:23
mah n e un tempo drastico ma un po mi da noia in quanto si vanta tanto di n esser come ie e poi e piu lento! I segnaposti n li voglio, voglio il caricamento rapidoooooooooooo
ie è molto + rapido nel caricamento xkè cmq è parte integrante del sistema operativo....firefox x fortuna non lo è.....tieni pure presente ke mentre ie è stato studiato dà dei cervelloni:rolleyes: :rolleyes: strà pagati, firefox è portato avanti + ke altro dà appassionati e studenti....insomma, è bello veloce e sicuro, ma bisogna anke pensare ke non si può pretendere il max.!cmq a breve uscirà una nuova release e magari ci saranno delle migliorie...;)
Ricordatevi cmq, che anche se "lento" nel caricamento iniziale, poi è abbastanza veloce, e soprattutto, non è ancora arrivato alla prima versione finale.....siamo alla 0.8....:)
restimaxgraf
09-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da Stex75
Ricordatevi cmq, che anche se "lento" nel caricamento iniziale, poi è abbastanza veloce, e soprattutto, non è ancora arrivato alla prima versione finale.....siamo alla 0.8....:)
certo hai ragione, ma io lo trovo stupendo....;)
Anch'io, mi trovo benissimo...lo uso sia su win che su linux!!:)
Liscio, senza estensioni...se ne sentirò il bisogno vedrò....
Ecco, mi manca un po' la versione .zip...cmq va bene lo stesso!!!
restimaxgraf
10-03-2004, 00:06
Anch'io, mi trovo benissimo...lo uso sia su win che su linux!!:)
Liscio, senza estensioni...se ne sentirò il bisogno vedrò....
Ecco, mi manca un po' la versione .zip...cmq va bene lo stesso!!!
pure io lo uso lissssio.....ma la versione zip ke è?quella ke non necessita di setup?forse le unike pecche a cercarle, sono qualke problema sui siti + multimediali, tipo quelli delle radio ed alcuni altri...x esempio, clicco su un file audio, mi apre il wmp9 xò poi alla fine viene l'errore ke non trova il file giusto all'indirizzo specificato....altre volte invece và....credo ke si sia diventati troppo microzozz dipendenti....
a voi funzionano questi plug in :
download with
mapie
spiderzilla
Re_Lizard
10-03-2004, 01:01
Originariamente inviato da icoborg
a voi funzionano questi plug in :
download with
mapie
spiderzilla
Non li ho provati...
Per il download ho scaricato il plugin per Leechget ;)
vi so una segnalazione http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4916
dovrebbe settare dei parametri per caricare più velocemente le pagine
Originariamente inviato da restimaxgraf
pure io lo uso lissssio.....ma la versione zip ke è?quella ke non necessita di setup?forse le unike pecche a cercarle, sono qualke problema sui siti + multimediali, tipo quelli delle radio ed alcuni altri...x esempio, clicco su un file audio, mi apre il wmp9 xò poi alla fine viene l'errore ke non trova il file giusto all'indirizzo specificato....altre volte invece và....credo ke si sia diventati troppo microzozz dipendenti....
Si esatto, quella che non necessitava installazione......per me va benissimo, perchè non giro su siti radio o cose simili, quindi questo problema non lo "sento"....per quantro riguarda che alcuni siti siano troppo ie dipendenti, questo è vero, ma probabilmente sarà sempre meno così....o almeno lo spero!!!:)
Per il download anch'io uso leechget e il plugin permozilla: ottimo!!!
Ciauz!!
Originariamente inviato da kaioh
vi so una segnalazione http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4916
dovrebbe settare dei parametri per caricare più velocemente le pagine
lo provo va ma dujbito che vada su firefox
restimaxgraf
10-03-2004, 12:17
lo provo va ma dujbito che vada su firefox
mi sembrava ke lo supportasse, solo ke non vorrei inserisse gli stessi valori ke abbiamo messo a mano nello user....:rolleyes:
beh si si a supportarlo lo supporta e ho pure fatto le modifiche ma boh n noto nulla
restimaxgraf
10-03-2004, 12:36
beh si si a supportarlo lo supporta e ho pure fatto le modifiche ma boh n noto nulla
come ho anticipato sopra, credo ke non faccia altro ke inserire quei valori ke sai anke tu e ke abbiamo inserito a mano...;)
in effetti, di fdatti giovamenti 0! Aspetteremo qlc mago che ci aiutera!
Cmq rimane un fatto, che con quel codice aggiunto sui banner popup ecc io mentre navigo N NE VEDO MANCO UNO!!! e questa cosa e stupenda!! Anche siti in cui prima di fare un download ti chiedeva mille volte di dire yes o no beh questi son scomparsi!!!!!!!!!!!
restimaxgraf
10-03-2004, 14:21
Cmq rimane un fatto, che con quel codice aggiunto sui banner popup ecc io mentre navigo N NE VEDO MANCO UNO!!! e questa cosa e stupenda!! Anche siti in cui prima di fare un download ti chiedeva mille volte di dire yes o no beh questi son scomparsi!!!!!!!!!!!
cosa mi dai jedi se ti dico ke ho scoperto forse come eliminare i tuoi odiati segna posto x le immagini???:D :D :D :D
restimaxgraf
10-03-2004, 14:36
allora funziona!!!e grazie ad un amico Francesco del forum di mozillaitalia.org:D
vi dico come fare x rimuovere i segna posto x le immagini (i rettangolini bianki ke appaiono nell'angolo superiore sinistro....prima ke vengano caricate le immagini nei siti....x eliminarli fate così:
# digita nella barra dell'indirizzo about:config
# individua il valore di browser.display.show_image_placeholders
# cambia il valore da True a False
# riavvia Firefox
testato e funzionante....ora voglio un regalone grosso....:D :)
Ho appena scoperto il comando about:config nell'URL. Che figata!!!:) :D
...ora voglio un regalone grosso....:D :)
cosa mi dai jedi se ti dico ke ho scoperto forse come eliminare i tuoi odiati segna posto x le immagini???
grazie al cavolo... hai chiesto a flod :D :D :D
PS: la cosa ke ti darà jedi... io nn la voglio di certo :sofico: :sofico:
ehm ti offendi se ti dico che a quanto pare n ci siamo capiti su cosa n voglio? Diciamo che beh ho fatto quello che mi hai detto di fare e n ho notato nulla di nuovo. Facciamo cosi, andate a questo indirizzo magari dopo aver pulito cache, temporary ecc e ditemi appena ci accedete come vedete la pagina! Io la vedo con tutti quadratini che poi diventano immagini e cio e odiosoooo
themexp (www.themexp.org)
postare.it (www.postare.it)
Vi prego fate questo test grazie!
ah un'altra cosa anzi due anzi tre-->
quel comando about:config e stupendo, c'e qlc altra cosa utile da settare che si sappia?
JAVA, JAVAAAAAAA..questo sconosciuto x me!! Ragazzi molte violte apro pagine che a qnt pare hanno oggetti java o che ne so io e mi si apre in systray l'icona della machine java ma io n la voglioooo, come fare? Secondo poi, si puo evitare di installare la machine x intera e mettere solo un leggero plugin?
Real player, come cacchio si installa il plugin senza dover installare il programma intero?
restimaxgraf
10-03-2004, 14:58
ehm ti offendi se ti dico che a quanto pare n ci siamo capiti su cosa n voglio? Diciamo che beh ho fatto quello che mi hai detto di fare e n ho notato nulla di nuovo. Facciamo cosi, andate a questo indirizzo magari dopo aver pulito cache, temporary ecc e ditemi appena ci accedete come vedete la pagina! Io la vedo con tutti quadratini che poi diventano immagini e cio e odiosoooo
non mi offendo....ma mi girano....non capisco, se hai attive le stringhe del pipeling, prova a disattivarle....
restimaxgraf
10-03-2004, 15:04
ci son andato, e nulla di kè!!!non ho pulito la cache, ma tanto ke c'entra, non li conosco quei siti, quindi la cache non serve....a me li apre senza problemi e non vedo immagini spezzettate o come dici tu....ke connessione hai?
lo vedi allora che sono io??!! Direi che ho una bella connessione, ho fastweb quindi e non sense sta cosa! Beh dopo vi faccio uno screen xc se mi dite cosi vuiol dire che ho io qlc di anomalo! Resti xc dici di offenderti, hai cmq detto a tutti una cosa utile che ho gia salvato tra i miei docs quini...
Re_Lizard
10-03-2004, 17:11
Nuovo problema...
Senza che abbia cambiato nessuna impostazione, adesso quando clicco su un link esterno al browser (ad esempio client di posta) la nuova scheda mi sovrascrive quella vecchia invece di aprirsi in una nuova a fianco... :confused:
Dove riabilito questa cosa?? Grazie ;)
lo vedi allora che sono io??!! Direi che ho una bella connessione, ho fastweb quindi e non sense sta cosa! Beh dopo vi faccio uno screen xc se mi dite cosi vuiol dire che ho io qlc di anomalo! Resti xc dici di offenderti, hai cmq detto a tutti una cosa utile che ho gia salvato tra i miei docs quini...
Anch'io ho fastweb in fibra ma la pagina si apre correttamente.....cioè in un nano secondo:)
Re_Lizard
10-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da Re_Lizard
Nuovo problema...
Senza che abbia cambiato nessuna impostazione, adesso quando clicco su un link esterno al browser (ad esempio client di posta) la nuova scheda mi sovrascrive quella vecchia invece di aprirsi in una nuova a fianco... :confused:
Dove riabilito questa cosa?? Grazie ;)
Ragazzi non riesco ancora a risolvere....eppure non ho cambiato niente :confused:
Help :(
restimaxgraf
10-03-2004, 23:12
Ragazzi non riesco ancora a risolvere....eppure non ho cambiato niente :confused:
Help :(
ma te lo fà solo con la posta?
Re_Lizard
10-03-2004, 23:21
ma te lo fà solo con la posta?
Mi sembra di si...
Se clicco sui link di una scheda, mi si apre una nuova scheda :confused:
Se invece clicco ad esempio sul link delle notifiche di questo forum, viene sovrascritta la scheda aperta... :(
restimaxgraf
10-03-2004, 23:28
Mi sembra di si...
Se clicco sui link di una scheda, mi si apre una nuova scheda :confused:
Se invece clicco ad esempio sul link delle notifiche di questo forum, viene sovrascritta la scheda aperta... :(
hai thunderbird?:O
Re_Lizard
11-03-2004, 00:23
hai thunderbird?:O
No, ma prima non avevo problemi...
Fino a questa mattina era tutto ok, ora invece mi succede sempre la stessa cosa :(
Originariamente inviato da Digitos
Anch'io ho fastweb in fibra ma la pagina si apre correttamente.....cioè in un nano secondo:)
no io n ho fibra ma n mi fa come voi, grrrrr! Cmq n sto postando lo screen s. causa n lo so fareeeee!
e ragazzi, come si fa a settare il salvataggio di una pagina direttamente nei preferiti e non nei segnalibri??
ecco x ora son riuscito a fare questo, le pagine mi si caricano dopo un bel po, n parliamo poi di quelle complesse!!!
restimaxgraf
11-03-2004, 18:03
và, bè...ma non può essere la connessione????:rolleyes:
resti ciao, dimmi che n ti sei offeso dai!! Ma n puo essere la connessione scusa eh, ho FASTWEB!!! E poi con IE n succedeva, cosa puo essere???
restimaxgraf
11-03-2004, 19:03
resti ciao, dimmi che n ti sei offeso dai!! Ma n puo essere la connessione scusa eh, ho FASTWEB!!! E poi con IE n succedeva, cosa puo essere???
offeso di kè???:wtf: :wtf: :wtf:
cosa posso dirti non sò...tu se non ricordo male avevi attivato una miriade di estensioni giusto?hai provato a bloccarle?al limite prova a ripartire con un nuovo profilo....e vedi se cambia...cmq francamente anke dall' immagine non capisco bene ke difetto faccia....
ottima idea, x ripartire con un profillo pulito basta che ne credo un altro? Nel senso come si fa?
restimaxgraf
11-03-2004, 19:40
ottima idea, x ripartire con un profillo pulito basta che ne credo un altro? Nel senso come si fa?
menù avvio, programmi, mozilla firefox, profile manager ;)
:D :D questo lo sapevo e di fatti scatta la domanda: creato un nuovo profilo, dato un nome e clikkato su fine! All'avvio lo scelgo e questo in effetti e diverso dal mio ma le estensioni ci sono tutte, why?? Strano e cmq ho testao gia il sito ma nada ma credo anche io che dipenda dalle estensioni!
restimaxgraf
11-03-2004, 19:56
:D :D questo lo sapevo e di fatti scatta la domanda: creato un nuovo profilo, dato un nome e clikkato su fine! All'avvio lo scelgo e questo in effetti e diverso dal mio ma le estensioni ci sono tutte, why?? Strano e cmq ho testao gia il sito ma nada ma credo anche io che dipenda dalle estensioni!
vai in strumenti opzioni estensioni, dovresti poterle disattivare...prova....io non ne ho quindi non posso confermartelo al 100%...
ok fo tutto senti ma tu hai msn? No xc se lo hai mi passi il tuo id cosi evitiamo di creare un 3d chat qui anche se cmq son cose che possono inyeressare!
restimaxgraf
11-03-2004, 20:01
ok fo tutto senti ma tu hai msn? No xc se lo hai mi passi il tuo id cosi evitiamo di creare un 3d chat qui anche se cmq son cose che possono inyeressare!
no messenger non l'ho....msn ke è????:confused: :confused: :confused: a dopo ora vado a magnà....;)
chissa che e msn, e Messenger no?!:cool:
restimaxgraf
11-03-2004, 20:48
chissa che e msn, e Messenger no?!:cool:
:confused: :confused: :confused:
restimaxgraf
12-03-2004, 18:59
uppppppp......ke tutti ritornati a ie???:O
Re_Lizard
12-03-2004, 19:28
Non sia mai... :eek:
se lo hai appreso appieno la sola idea di ritornare sotto ie ti procura un senso di depressione, non lo si può fare.:D
restimaxgraf
13-03-2004, 11:32
nessuno di voi, ad aprire molte immagini in skede dai siti, nota un' impallamento generale, non sò se dovuto allla poca memoria, la velocità di scaricamento o altro....
nessuno inoltre sa come esportare i preferiti e i segnalibri??
restimaxgraf
13-03-2004, 11:39
nessuno inoltre sa come esportare i preferiti e i segnalibri??
in gestione segnalibri cè la funzione esporta....
ragazzi ho scoperto analizzando le varie estensioni questa che e utilissima e che aggiunge una voce a strumenti la quale mostra la consolle raggiungibile dal comando about: config, provatela
qui (http://extensionroom.mozdev.org/more-info/quickprefs)
Altra cosa odiosa ma anche bella, sotto ai tasti indietro avanti ecc ho la barra delle schede ok? Beh n riesco a chiuderla se voglio, come si fa? Ho anche tolto e rimesso quella stringa consigliata ma nada! Secondo poi, ho installato la tabbbroswer ed e na fikata ma n capisco come disabilitare il reload delle pagine aperte prima quando riavvio firefox! Dove modifico cio? Dove decido cosa aprire, dove decido quante finestre ecc? Vi giuro che ho spulciato tutte le opzioni ma boh!
restimaxgraf
13-03-2004, 18:21
cosa intendi barra delle skede sotto i tasti avanti indietro???
beh quella che si trova sotto alla barra di navigazione! Sai quando fai: apri in una nuova skeda, beh la page si apre li in quella barra
restimaxgraf
13-03-2004, 18:57
beh quella che si trova sotto alla barra di navigazione! Sai quando fai: apri in una nuova skeda, beh la page si apre li in quella barra
se kiudi quella barra dopo come fai a passare dà una skeda all'altra?
quello di fatti e un altro problema ma volevo sapere xc ho il tasto X chiudi e n mi permette di chiuderla!! Cmq ho risolto da solo scaricando l'estensione TAB KILLER, DIVINA!
resti e gli altri, il prob del caricamento c'e sempre ma sono ripartito da 0 ed ho messo su solo le estensioni indispensabili che cmq sono un bel po e devo dire che ora va come una spada questo piccolo grande broswer, son troppo contento! X ora n mi resta che imparare bene sta storia delle skede ecc ecc!
restimaxgraf
13-03-2004, 19:11
resti e gli altri, il prob del caricamento c'e sempre ma sono ripartito da 0 ed ho messo su solo le estensioni indispensabili che cmq sono un bel po e devo dire che ora va come una spada questo piccolo grande broswer, son troppo contento! X ora n mi resta che imparare bene sta storia delle skede ecc ecc!
x il problema del caricamento delle immagini, dovevi provare a guardare come si comportava quando era liscio senza le estensioni....
xkè non ci dici le estensioni ke hai installato e cosa fanno?
salve, ma voi riuscite a rivedere la pagine che avete visitato quando non siete collegati? io non ci riesco, cosa devo fare?
Grazie
restimaxgraf
13-03-2004, 23:21
Originariamente inviato da sopadj
salve, ma voi riuscite a rivedere la pagine che avete visitato quando non siete collegati? io non ci riesco, cosa devo fare?
Grazie
ci vuole l'estensione x lavorare off-line....altrimenti non funge...:)
ciao
l'ho provata ma da quando l'ho attivata il browser mi appare cosi!!....
http://freehost19.websamba.com/sopadj/firefoxerror.gif
perchè??
restimaxgraf
13-03-2004, 23:31
non cè qualcosa dà impostare?:rolleyes:
ma che ne so... ma mi rispondi con una domanda?......:D
restimaxgraf
13-03-2004, 23:36
ma che ne so... ma mi rispondi con una domanda?......:D
hai dato un'okkio alle faq di mozilla????purtroppo non uso estensioni quindi vado x tentoni...:cool:
ma quali FAQ.... forse quelli nella barra di mozilla??ma sono in inglese...
I don't speak English!!!!:D
restimaxgraf
13-03-2004, 23:53
ma quali FAQ.... forse quelli nella barra di mozilla??ma sono in inglese...
I don't speak English!!!!:D
www.mozillaitalia.org
poi se scaricavi la versione italiana.....ke versione hai firefox 0.8???
ke versione hai firefox 0.8???
yes :D
restimaxgraf
14-03-2004, 00:00
yes :D
quella italiana?:rolleyes:
restimaxgraf
14-03-2004, 00:06
Si
leggi quà forse ti aiuta:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1344&highlight=off+line
non mi ha aiutato.... ma grazie lo stesso.
x il problema del caricamento delle immagini, dovevi provare a guardare come si comportava quando era liscio senza le estensioni....
xkè non ci dici le estensioni ke hai installato e cosa fanno?
beh caspita io cosi ho fatto, ho provato da liscio senza nulla e il risultato era uguale quindi ci ho messo una pietra sopra
resti ma come fai senza manco un estensioneee??? Ti perdi un kasino di utility stupendeeee!:) :)
restimaxgraf
14-03-2004, 01:34
resti ma come fai senza manco un estensioneee??? Ti perdi un kasino di utility stupendeeee!:) :)
bè dai dimmi quali.....
volentierissimo ma n oggi, stacco fra poco! Beh ma gia le descrizioni ti aiutano molto eh!
restimaxgraf
14-03-2004, 01:40
volentierissimo ma n oggi, stacco fra poco! Beh ma gia le descrizioni ti aiutano molto eh!
ok ciao a domani....:D
restimaxgraf
14-03-2004, 12:23
una cosa invece + interessante, come si può fare x far partire un collegamento situato in un pagina, x farlo aprire, prima ke l'intera pagina sia stata caricata???o meglio, non mi parte il collegamento finkè non ha finito di caricarmi la pagina...soluzioni?
restimaxgraf
15-03-2004, 13:33
upppppppp:O
resti ti faro sapere al piu presto qlc di piu sulle estensioni, x ota sono impicciato a fare un riassunto di un lunghissimo 3d qui sul forum!
restimaxgraf
16-03-2004, 21:03
allora, cè un problema piuttosto importante nella gestione dei cookies...ovvero una volta attivati, qualsiasi impostazione scegliate, li prende tutti...ovvero non fà filtraggio....:cry: :cry:
nel senso? Mi vuoi dire che n e in grado di gestire bene i cookies? Ma allora chi diceva che firefox spakkava xc fa qst e qst altro ha torto? Boh a me sui cookie n ho mai badato a nulla anzi mi frega poco!
allora, cè un problema piuttosto importante nella gestione dei cookies...ovvero una volta attivati, qualsiasi impostazione scegliate, li prende tutti...ovvero non fà filtraggio....:cry: :cry:
In che senso scusa?
Puoi decidere se accettarli tutti, se rifiutarli tutti, che ti chieda ogni volta se accettarli o no e di rendere definitiva la scelta per quel cookie. Puoi andare a cancellare un singolo cookie, tutti quelli che hai, di bloccare quelli che avevi accettato o sbloccarli ecc. ecc.:meglio di così?
Ciauz!!
restimaxgraf
17-03-2004, 07:51
allora, con ie ero abituato, a fare una piccola lista, di quei siti dove navigavo e accettavo i loro biscottini....:D d'altra parte oggi, non si può farne a meno, e funzionava, con ffox, la lista non funziona, li accetta tutti cmq!almeno kè di impostare in maniera ke kieda all'utente se ogni volta accettarli o meno.....quindi il problema è questo, siccome non amo dover ogni 5 sec, cliccare sù no x i cookies...lo lascio in maniera silente, xò mi prende tutti i cookies, ovvio, ke non cè nulla di male...ma mi aspettavo qualcosa di meglio sulla privacy....dà parte di un browser ke fà della privacy la sua arma....
Allora: puoi decidere se prenderli tutt o rifiutarli tutti (non è una buona soluzione secondo me!!) Scegli che ti chieda sempre se accettarli o meno, e quando sei sicuro se accettarli o meno e ti appra la finestrella spunta l'opzione "rendi la scelta definitiva", così per quei cookies di qule sito non ti kiederà più nulla....insomma, basta decidere una votla cosa fare per non doverci pensar più....come per i firewall insomma. Blocchi o sblocchi un'applicaizone e poi non ci pensi più!!!
E' quello che ti servisa?
Ciauz!
restimaxgraf
17-03-2004, 08:20
francamente speravo in qualcosa di simile, ma senza ke me lo kiedesse....:p
Che io sappia funziona così...io mi trovo bene..hai il controllo su tutto (più o meno:D ) quello che succede, quindi ben venga..se non sono sicuro non rendo la scelta definitiva, altrimenti via e non ci penso più..fino ad eventuali modifiche che si fanno in gestione cookies, dove puoi vederteli tutti. Puoi andare anche in opzioni-privacy-cookies-eccezioni e li puoi inserire anche l'indirizzo del sito...forse questo si avvicina di più a quello che ti serve....
Prova!!
Ciauz!!
restimaxgraf
17-03-2004, 08:44
Che io sappia funziona così...io mi trovo bene..hai il controllo su tutto (più o meno:D ) quello che succede, quindi ben venga..se non sono sicuro non rendo la scelta definitiva, altrimenti via e non ci penso più..fino ad eventuali modifiche che si fanno in gestione cookies, dove puoi vederteli tutti. Puoi andare anche in opzioni-privacy-cookies-eccezioni e li puoi inserire anche l'indirizzo del sito...forse questo si avvicina di più a quello che ti serve....
Prova!!
Ciauz!!
si l'ultima ke hai detto è quella ke + mi interessava, ma devo sempre inserire un nome di un sito, x il blocco, mentre io speravo in quella lista di mettere quei poki siti a cui permetto, ed il resto li bloccasse in automatico, ma così non succede...:(
Non si potrebbe fare in questo modo:
1) blocchi tutti i siti di default
2) inserisci come eccezioni solo i siti a cui vuoi permettere l'invio di cookies....
Vedi se si può fare...ma penso di sì...io non l'ho provato perchè mi trovo bene con la domanda se accettarli oppure no.....
restimaxgraf
17-03-2004, 08:51
Non si potrebbe fare in questo modo:
1) blocchi tutti i siti di default
2) inserisci come eccezioni solo i siti a cui vuoi permettere l'invio di cookies....
Vedi se si può fare...ma penso di sì...io non l'ho provato perchè mi trovo bene con la domanda se accettarli oppure no.....
come faccio a bloccare tutti i siti di default???non credo sia possibile...
Penso basti togliere la spunta su "attiva cookies"..ripeto, non ho mai provato e quindi non so!!!
Fai una prova per vedere se funziona!!:)
restimaxgraf
17-03-2004, 08:56
Penso basti togliere la spunta su "attiva cookies"..ripeto, non ho mai provato e quindi non so!!!
Fai una prova per vedere se funziona!!:)
con quello li blokki tutti e dopo non funzia + nulla....:(
Ho appena fatto la prova e funziona:
1) ho tolto la spunta su attiva cookies per curiosità (così me li blocca tutti di default)
2) sono andato in eccezioni ed ho cancellato tutti i cookies che avevo memorizzato;
3) ho inserito l'indirizzo del sito della mia banca con l'opzione permetti
Risultato: il sito della banca funziona e non mi chiede di accetare nessun cookies (li accetta in automatico), mentre tutti gli altri cookies venbgono bloccati (non riuscivo più a risponderea al 3d:D )
Quindi, basta che inserisci l'indirizzo dei siti che non vuoi bloccare e sei a posto!!
Ciauz!!
P.S.: io preferisco la scelta manuale ogni volta :)
restimaxgraf
17-03-2004, 09:16
sarà, ma così funziona solo a te, se disattivo i cookies, non posso + loggarmi al forum....:O :confused: :confused: :confused:
Forse non ho capito il senso della lista allora.....
E' normale che se blocchi tutti i cookies non riesci a fare nulla (infatti nel reply di prima ti ho scritto che non riuscivo a risponderti)...la lista dei siti che accettano i cookies la devi inserire, altrimenti è normale....sui forum, posta ecc. se non accetti i cookies non fai nulla.......quindi, dopo aver bloccato tutti i cookies, devi inserire in eccezioni la lista dei siti che possono accettare i cookies, tipo il forum di hwupgrade....io ho capito così il senso della tua lista, se diverso, spiegamela:D
restimaxgraf
17-03-2004, 09:30
Forse non ho capito il senso della lista allora.....
E' normale che se blocchi tutti i cookies non riesci a fare nulla (infatti nel reply di prima ti ho scritto che non riuscivo a risponderti)...la lista dei siti che accettano i cookies la devi inserire, altrimenti è normale....sui forum, posta ecc. se non accetti i cookies non fai nulla.......quindi, dopo aver bloccato tutti i cookies, devi inserire in eccezioni la lista dei siti che possono accettare i cookies, tipo il forum di hwupgrade....io ho capito così il senso della tua lista, se diverso, spiegamela:D
appunto, è tutto corretto, la lista cè, è quella ke ho impostato, e quindi i cookies ci sono, visto ke ti stò rispondendo....ma se metto disattiva cookies, non funzia + nulla, anke se nella lista permetti è presente i cookies dà accettare...capisci...:)
Guarda, io ho riprovato e mi funziona.....
Avendo cancellato tutti i cookies prima ne ho pochi, se tolgo la spunta su "attiva cookies" i siti presenti nella lista con "permetti" funzionano, tutti gli altri no!!!
Prova a ricancellare tutti i cookies, eliminare tutta la lista e dopo aver tolto la spunta su attiva cookies reinserire la lista....ma mi sembra strano che non ti funzioni.....dov'è che si blocca ad esempio?
restimaxgraf
17-03-2004, 09:44
Guarda, io ho riprovato e mi funziona.....
Avendo cancellato tutti i cookies prima ne ho pochi, se tolgo la spunta su "attiva cookies" i siti presenti nella lista con "permetti" funzionano, tutti gli altri no!!!
Prova a ricancellare tutti i cookies, eliminare tutta la lista e dopo aver tolto la spunta su attiva cookies reinserire la lista....ma mi sembra strano che non ti funzioni.....dov'è che si blocca ad esempio?
dover riscrivere la lista???:mbe: :mbe: :grrr: bè, mi si blocca, sù questo forum...altri non ho provato...trovo pure io incomprensibile xkè non funzi.....cmq ora proverò a cancellare i cookies e la lista...:cry: :cry: :cry:
Prova su altri siti allora prima di cancellare tutto....per questo forum, che indirizzo hai inserito?
restimaxgraf
17-03-2004, 09:51
Prova su altri siti allora prima di cancellare tutto....per questo forum, che indirizzo hai inserito?
quello di dominio, www.hwupgrade.it
Be', l'indirizzo del forum è questo: http://forum.hwupgrade.it/
Forse è questo il problema?:)
restimaxgraf
17-03-2004, 10:17
Be', l'indirizzo del forum è questo: http://forum.hwupgrade.it/
Forse è questo il problema?:)
azzo...forse hai ragione, non supporta come ie il dominio, ma serve l'indirizzo preciso x farlo accettare.....:rolleyes: colpa mia allora....:p :p :p
Mi sa di sì, se disattivi tutti i cookies devi specificare l'indirizzo preciso da cui firefox possa accettarli....
Ciauz!!
restimaxgraf
17-03-2004, 10:21
Mi sa di sì, se disattivi tutti i cookies devi specificare l'indirizzo preciso da cui firefox possa accettarli....
Ciauz!!
ciao e grazie 1000:D ;)
mi ci sono messo anche io ed ho fatto come ha suggerito Stex, ho messo su rikiesta, poi ho cancellato cookie, cache ecc ecc, ed ora mi sto loggando a tutti i siti nei preferiti e accettandoli sempre me li ha inseriti nelle eccezioni! Ragazzi con qst sistema si scoprono anche molte cose tipo anche in qst forum abbiamo siti che compaiono nei banner che vogliono i cookies ma basta bloccarli x n visualizzare piu amnco il banner!!
gente ma esiste una theme decente per firebird 0.8?
qualcuno me ne consiglia una? (magari corredata di link :D)
ciao e grazie :)
Originariamente inviato da ]Rik`[
gente ma esiste una theme decente per firebird 0.8?
qualcuno me ne consiglia una? (magari corredata di link :D)
ciao e grazie :)
per me ,la migliore è quella di default :)
redheart
18-03-2004, 10:49
volevo tradurlo in ita: ho scaricato il relativo pacchetto da 300 kb e dice di inserire la linea di comando " MozillaFirefox -UILocale it-IT -contentLocale IT", cioè? dove devo inserirla?
Basta che lo esegui una volta con quelle opzioni e poi sei a posto...
Ad esempio apri il prompt del dos ed esgui "firefox.exe" seguito dalle opzioni e sei a posto...
Ciauz!!
ragazzi ma secondo voi, se n accett qlc cookie pubblicitario (quanti ce ne sonoooo) questo mi permette di n visualizzar magari il loro banner sul sito? A me sembra di si!
restimaxgraf
18-03-2004, 11:05
ragazzi ma secondo voi, se n accett qlc cookie pubblicitario (quanti ce ne sonoooo) questo mi permette di n visualizzar magari il loro banner sul sito? A me sembra di si!
guarda, a me a livello di banner non cambia nulla....:rolleyes:
ummm a me era parso tipo su punto informatico cmq avete visto quanti cazz di cookie pubblicitari si insinuano tutte le volte? Stupenda la possibilita di scelta di negare o accettare guardate, mi avete proprio illuminato!
Ineffetti è molto buona come opzione/gestione...mi trovo bene......poi, se non sei sicuro, puoi non rendere definitiva la scelta...o eventualmente cambiarla facilmente in gestione cookies....:)
beh ma come si fa x n renderla definitiva?? Alla fine ti chiede se accettarlo o meno e quello rimarra xo o sbaglio??
redheart
18-03-2004, 11:33
Ad esempio apri il prompt del dos ed esgui "firefox.exe" seguito dalle opzioni e sei a posto...
Ciauz!!
ah dal dos... non l'avevo capito, grazie ;)
Quando ti chiede se accettare o no il cookie tu togli la spunta e così la scelta vale solo per quella volta lì, se rientri te lo richiede di nuovo....
Ciauz!
redheart
18-03-2004, 11:54
Ciauz!!
Non cambia nulla... :rolleyes:
Un metodo più comodo non potevano farlo? Il fatto è che sono anche un po' arrugginito di comandi dos.... :rolleyes:
Da quello che so il pacchetto italiano nonè proprio ufficiale, è sperimentale....
Cmq prova così: se utilizzi un collegamento sul desktop o sulla barra d'avvio ecc. ecc. via in proprietà del collegamento, scheda collegamento e in destinazioen inserisci:
"Tuo percorso\firefox.exe" -UILocate it-T -contentLocate IT
Così dovrebbe andare per forza.....
Ciauz!!
redheart
18-03-2004, 12:29
Da quello che so il pacchetto italiano nonè proprio ufficiale, è sperimentale....
Cmq prova così: se utilizzi un collegamento sul desktop o sulla barra d'avvio ecc. ecc. via in proprietà del collegamento, scheda collegamento e in destinazioen inserisci:
Ciauz!!
tutto a posto :D
ragazzi ma succede anche a voi che l estensione Tabbroswer extension non accetti mai e ripeto MAI le modifiche che gli apporto? Piu volte levo le spunte e sempre lui n me le cambia, ma xc?????
Poi come si fa a far aprire un link su di un'altra pagina di Firefox e non sovrapponendo quella che ho gia aperto?
redheart
18-03-2004, 16:06
Ciauz!!
ho scoperto solo adesso che esiste anche un installer già in italiano.....:rolleyes:
redheart
19-03-2004, 08:19
È possibile la consultazione “non in linea” come avviene in IE? Cioè salva i files temporanei?
Ciao!
C'è un'estensione apposita per la navigazione offline......
Ciauz!!
Originariamente inviato da redheart
È possibile la consultazione “non in linea” come avviene in IE? Cioè salva i files temporanei?
si
file-work offline
ci dovrebebe essere pure una extension ad hoc
rega io xo continuo a dire che e un kasino lento sto broswer sic! E poi ripeto con st'estensione dei tabb n ci capisco un akka, come diavolo faccio ad aprire tutto nelle skede, come gaccio a visualizzare la barra delle skede, come faccio a n farmi ricaricare l'ultima pagina visitata quando riavvio firefox...???!
Ma a te visualizza l'ultima pagina visitata al riavvio? A me visualizza l'homepage....
Per l'estensione dei tabbrowser non so aiutarti, uso firefox liscio....se voglio aprire un link sulla stessa finestra (altro tab) uso il tasto ctrl oppure con il tasto dx del mouse scelgo apri in u'altra scheda.....
Per la barra delle schede: opzioni, avanzate, navigazione.......
Firefox lento? Dove, nel caricamento delle pagine, nell'avvio iniziale? In che senso?
Ciauz!!!
restimaxgraf
19-03-2004, 13:56
si
file-work offline
ci dovrebebe essere pure una extension ad hoc
se non erro con l'ultima versione di fire fox non serve +.....
Re_Lizard
19-03-2004, 14:22
Quoto ;)
Re_Lizard
19-03-2004, 14:25
Avrei una domanda.....
Da quando ho impostato FireFox come Browser predefinito, ogni immagine di qualunque formato mi viene visualizzata con l'icona del Browser stesso...
In pratica adesso più della metà delle icone del mio pc sono identiche :muro:
Ho provato anche a impostare lìapertura dell'immegine con il programma che voglio..e questo lo fa tranquillamebnte...ma l'icona è sempre quella :mad:
Avete qualche suggerimento???
restimaxgraf
19-03-2004, 14:28
Avrei una domanda.....
Da quando ho impostato FireFox come Browser predefinito, ogni immagine di qualunque formato mi viene visualizzata con l'icona del Browser stesso...
In pratica adesso più della metà delle icone del mio pc sono identiche :muro:
Ho provato anche a impostare lìapertura dell'immegine con il programma che voglio..e questo lo fa tranquillamebnte...ma l'icona è sempre quella :mad:
Avete qualche suggerimento???
è un problema noto, se nè parlato sul forum di firefox....se cè una soluzione non ricordo...prova col ricerca sul forum di ff...;)
Quello delle icone di firefox sulle immagini è un problema che ho anch'io, ma non ho ancora provato a vedere se si può modificare e in che modo....se ci sono suggerimenti......
Grazie e ciauz!!!
è un problema noto, se nè parlato sul forum di firefox....se cè una soluzione non ricordo...prova col ricerca sul forum di ff...;)
Bene....grazie!!
Re_Lizard
19-03-2004, 14:32
Vado a vedere....
Se hai già il link a qualche discussione ti ringrazio ;)
restimaxgraf
19-03-2004, 14:33
Bene....grazie!!
cmq se hai xp puoi kiedergli di visualizzarti le anteprime, e ti mostra le immagini come icone, quelle di ff rimarrebbero solo x le pagine html salvate...
restimaxgraf
19-03-2004, 14:35
Vado a vedere....
Se hai già il link a qualche discussione ti ringrazio ;)
purtroppo no.....cmq leggi il msg sopra se attivi la anteprima delle immagini risolvi...
Re_Lizard
19-03-2004, 14:53
purtroppo no.....cmq leggi il msg sopra se attivi la anteprima delle immagini risolvi...
Si ok, quella soluzione l'avevo gia attivata....
Ma era per capire come poter fare per evitare che le cartelle siano tutte uguali ;)
Ciao :D
DioBrando
19-03-2004, 15:41
ops n mi ero accorto del thread ufficiale :p
Ho installato senza problemi firefox 0.8 resta il fatto però che n riesco a scaricarmi i plugin macromedia...si collega al sito ma poi và in timeout :confused: e quindi nada shockwave :muro:
qlc1 ha avuto i miei stessi problemi sotto Xp?
redheart
19-03-2004, 16:05
:confused: se sono scollegato e voglio rivedere una pagina precedentemente visitata mi dice che non sono on-line e non riesco quindi a vedere un tubo :rolleyes:
taupadak77
19-03-2004, 16:49
scusate,
premettendo che ne so poco di questi numeri, ma guardando il task manager ho letto che firefox si ciuccia 45mb di ram :eek: :eek:
è normale....
speriamo di sì ;) ;)
pure a me 40 e più mega :)
restimaxgraf
19-03-2004, 17:13
Originariamente inviato da taupadak77
scusate,
premettendo che ne so poco di questi numeri, ma guardando il task manager ho letto che firefox si ciuccia 45mb di ram :eek: :eek:
è normale....
speriamo di sì ;) ;)
firefox è ancora in fase di sviluppo.....si ritiene ke verso la versione definitiva la 1.0, verranno messe a posto molte cosette, anke quella relativa al consumo di ram....;)
cmq poi dipende penso pure dalle estensioni, io senza l'ho in 35mb di ram...
restimaxgraf
19-03-2004, 17:19
Originariamente inviato da redheart
:confused: se sono scollegato e voglio rivedere una pagina precedentemente visitata mi dice che non sono on-line e non riesco quindi a vedere un tubo :rolleyes:
guarda quì:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1363&highlight=offline
quì:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=682&highlight=offline
quì:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1044&highlight=offline
taupadak77
20-03-2004, 17:48
ciao a tutti
Dunque leggendo un po' e tirando le somme....
i piu' quotati sono flashget e leechget.....
sono entrambi freeeware??? perchè mi sembra di aver letto per leechget che sia shareware...equivale a freeware???
ciauz
leechget è free, in italiano e senza spyware....
cmq provali tutti e 2 e poi scegli....
Ciauz
Ragazzi ho un problema, prima avevo Avant Browser. Installando Firefox e settandolo come predefinito, i collegamenti web continuavano ad aprirsi con avantbrowser. Ora che l'ho disinstallato completamente, e risettato firefox come predefinito, mi apre i link web (quelli dei preferiti dal menu avvio) con la finestra di stampa (quella dove si sceglie la stampante, il n° di copie etc) :confused:
Suggerimenti?
PS. Dove conserva firefox tutti i temporanei, la cronologia, i cookie, etc?
restimaxgraf
20-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da Preddy
Ragazzi ho un problema, prima avevo Avant Browser. Installando Firefox e settandolo come predefinito, i collegamenti web continuavano ad aprirsi con avantbrowser. Ora che l'ho disinstallato completamente, e risettato firefox come predefinito, mi apre i link web (quelli dei preferiti dal menu avvio) con la finestra di stampa (quella dove si sceglie la stampante, il n° di copie etc) :confused:
Suggerimenti?
PS. Dove conserva firefox tutti i temporanei, la cronologia, i cookie, etc?
prova a disinstallare pure firefox, fai una pulizia del registro di win e poi riavvi e lo rinstalli...
redheart
21-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da taupadak77
ciao a tutti
Dunque leggendo un po' e tirando le somme....
i piu' quotati sono flashget e leechget.....
sono entrambi freeeware??? perchè mi sembra di aver letto per leechget che sia shareware...equivale a freeware???
ciauz
dopo aver utilizzato per un sacco di tempo flashget sono da poco passato a leech.... secondo me superiore ;)
PS: Leechget è free, esiste anche una versione a pagamento ma x un uso normale basta e avanza la free :D
Ok, è ufficiale, quando installo Firefox e riavvio, la connessione muore (riesco a connettermi ma è come se un firewall bloccasse tutto). La prima volta credevo fosse una casualità, ma ora ne ho la conferma. :(
Appena la disinstallo tutto torna a funzionare.
Re_Lizard
21-03-2004, 11:11
Ok, è ufficiale, quando installo Firefox e riavvio, la connessione muore (riesco a connettermi ma è come se un firewall bloccasse tutto). La prima volta credevo fosse una casualità, ma ora ne ho la conferma. :(
Appena la disinstallo tutto torna a funzionare.
Alquanto assurda come cosa...
Credo proprio che non sipenda da FireFox, ma da qualche impostazione sballata che lo blocca....
SIcuro di non avere un firewall che lo blocca come detto da te?? ;)
Dunque, il problema non è di firefox in se, blocca proprio tutta la connessione, non funziona niente, nè mail, nè ping da dos, nulla. Il firewall non ce l'ho da un bel pò di tempo...
Lo so, è un problema assurdo, non riesco a venirne a capo.
restimaxgraf
21-03-2004, 12:33
Dunque, il problema non è di firefox in se, blocca proprio tutta la connessione, non funziona niente, nè mail, nè ping da dos, nulla. Il firewall non ce l'ho da un bel pò di tempo...
Lo so, è un problema assurdo, non riesco a venirne a capo.
una formattatina x ripartire puliti puliti?:D
restimaxgraf
21-03-2004, 12:34
cosa mi consigliate x salvare i preferiti di firefox, e poi riutizzarli + avanti in caso di format???
una formattatina x ripartire puliti puliti?:D
Eh vabè, una formattata per un browser mi pare un pò troppo :\
cosa mi consigliate x salvare i preferiti di firefox, e poi riutizzarli + avanti in caso di format???
Mozilla Backup......ti fa il backup di tutto e di più.....Può essere utilizzato con Mozilla suite, firefox e thunderbird....provato molte volte e funziona benissimo......
Ciauz!!
restimaxgraf
21-03-2004, 17:02
Mozilla Backup......ti fa il backup di tutto e di più.....Può essere utilizzato con Mozilla suite, firefox e thunderbird....provato molte volte e funziona benissimo......
Ciauz!!
sai dirmi anke dove la trovo?:p
Lo trovi qua:
http://backup.jasnapaka.com/
Ciauz!!
ottimo, quindi oltre ai preferiti ti salva anche i files configurati da noi utenti, le impostazioni varie?
restimaxgraf
21-03-2004, 17:15
ottimo, quindi oltre ai preferiti ti salva anche i files configurati da noi utenti, le impostazioni varie?
esatto e pure le impostazioni di thunderbird:D
beh quelle n mi interessano n avendolo ma cmq l'ho gia scaricato e faro il tutto quando risistemo il mio firefox..ora sto con IE:eek: :eek: :cool:
restimaxgraf
21-03-2004, 17:18
beh quelle n mi interessano n avendolo ma cmq l'ho gia scaricato e faro il tutto quando risistemo il mio firefox..ora sto con IE:eek: :eek: :cool:
:mbe: :mbe: ie:mbe: :mbe: :Puke:
:D :D :D :D immaginavo di queste reazioni!!!:p :p
restimaxgraf
23-03-2004, 21:37
:D :D :D :D immaginavo di queste reazioni!!!:p :p
upppete...
restimaxgraf
24-03-2004, 10:42
ho dei problemi con la stampa delle pagine web, praticamente, se scelgo di stampare una pagina, clicco anteprima e sembra okay, ma dopo in stampa, x ogni singolo foglio mi stampa un frame....x stampare una pagina alla fine ci vogliono 5/10 fogli di carta....aiuto please...:cry:
Re_Lizard
24-03-2004, 11:28
ho dei problemi con la stampa delle pagine web, praticamente, se scelgo di stampare una pagina, clicco anteprima e sembra okay, ma dopo in stampa, x ogni singolo foglio mi stampa un frame....x stampare una pagina alla fine ci vogliono 5/10 fogli di carta....aiuto please...:cry:
Questo è strano....
proprio ieri ho stampato una pagina con dei dati utili ed è andato tutto benissimo :confused:
restimaxgraf
24-03-2004, 15:08
Questo è strano....
proprio ieri ho stampato una pagina con dei dati utili ed è andato tutto benissimo :confused:
ke dipenda dà come è fatto un sito???:confused:
Re_Lizard
24-03-2004, 15:15
ke dipenda dà come è fatto un sito???:confused:
Può darsi...
Ma mi sembra strano.... :confused:
Hai provato a fare "stampa solo testo selezionato" (o qualcosa del genere)?
restimaxgraf
24-03-2004, 17:30
Può darsi...
Ma mi sembra strano.... :confused:
ho stampato questa pagina del 3d e viene corretta...bò dipenderà dà come è fatto il sito...dovevo stamapre una pagina di www.refillpoint.it :rolleyes: :confused:
beh quel sito e stranetto, fai cosi, con il destro clicca la pagina che ti interessa e copia il collegamento! Poi lo incolli nella barra dell indirizzo e dai invio, avrai la tua agina che puoi stampare tranquillamente
Re_Lizard
24-03-2004, 17:42
ho stampato questa pagina del 3d e viene corretta...bò dipenderà dà come è fatto il sito...dovevo stamapre una pagina di www.refillpoint.it :rolleyes: :confused:
E' unpochino Off Topic, ma ti segnalo anche questo sito per inchiostri e cartucce...e se ci fai caso è presente anche nei banner di questo forum ;)
http://www.ingrossocartucce.it/index.php
restimaxgraf
24-03-2004, 17:55
grazie ad entrambi....x le cartucce grazie, purtroppo ho già fatto un'ordine, sarà x la prox volta...certo è ke le ricaricake son un gran casino e basta!:mad:
Ciao a tutti,
oggi ho installato mozilla e devo dire che il primo impatto è da urlo!
Mi piace proprio, più rapido, più bello, Firefox non è crashato come IE in pagine con script dispettosi è più pratico e posso fare pure il backup senza andare a cercare assurde cartelle nascoste!
Adesso inizio a studiare bene questa suite, ma se il buongiorno si vede dal mattino, penso che presto IE mi lascerà...
Ciao a tutti :)
Ho installato FireFox in Italiano più i seguenti Plugins : AdBlock, FlashClickToView, Image Zoomer, StatusBarClock 1.3.1, Nuke Anything0.1, Go To 0.3, Display Next/Prev Image.
Lo trovo un ottimo Browser, ma ogni tanto mi compare questa schermata che ho allegato e non riesco ad accedere in nessun sito. Nemmeno riavviando FireFox o disconnettendomi!!! Solo riavviando Windows riesco a navigare!!! Da cosa può dipendere???
:muro:
sincermente non so, e strano! Prova x ora a disabilitare tutte le estensioni dal pannello e poi vedi
Re_Lizard
25-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da LordHam
Ho installato FireFox in Italiano più i seguenti Plugins : AdBlock, FlashClickToView, Image Zoomer, StatusBarClock 1.3.1, Nuke Anything0.1, Go To 0.3, Display Next/Prev Image.
Lo trovo un ottimo Browser, ma ogni tanto mi compare questa schermata che ho allegato e non riesco ad accedere in nessun sito. Nemmeno riavviando FireFox o disconnettendomi!!! Solo riavviando Windows riesco a navigare!!! Da cosa può dipendere???
:muro:
Credo che dipenda dalla connessione...
A me da quel messaggio quando ho problemi di connessione, e devo riavviare anche io...
La prossima volta che te lo fa, prova a controllare la stessa pagina con IE oppure prova a scaricare la posta dal tuo client ;)
dragone17
25-03-2004, 18:01
ogni tanto quell'avviso compare anche a me, ma non mi dà alcun problema in generale, visto che nelle altre tab navigo perfettamente (capita solo con questo forum :confused: ). non ho mai avuto bisogno di riavviare, manco di chiudere FF. :boh:
Re_Lizard
25-03-2004, 18:19
Originariamente inviato da dragone17
ogni tanto quell'avviso compare anche a me, ma non mi dà alcun problema in generale, visto che nelle altre tab navigo perfettamente (capita solo con questo forum :confused: ). non ho mai avuto bisogno di riavviare, manco di chiudere FF. :boh:
Io invece di solito vedo quel messaggio (di rado) in un altro forum, mentre se succede anche in questo, la mia connessione è prorpio alla frutta, e devo riconnettermi da zero o addirittura riavviare :confused:
Anche a me ogni tanto dava il problema....ultimamente non mi è più apparso il messaggio.
P.S.: se ricordo mi è successo sia su win che su linux, ma sempre senza blocchi!!!
Ciauz!!
ma indiscrezioni o news su una proxima release?
Andreucciolo
26-03-2004, 03:08
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande, e ....confesso di non aver letto tutto il 3d.
Allora: sto provando firebird e sento dire in giro che è più sicuro di IE.
Ma perchè rispetto a IE ha un menù più scarno riguardo a sicurezza e privacy? Non ne ha bisogno perchè è intrinsecamente più sicuro o cosa? Le pagine crittografate vengono salvate sul computer?
Ciao
restimaxgraf
26-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande, e ....confesso di non aver letto tutto il 3d.
Allora: sto provando firebird e sento dire in giro che è più sicuro di IE.
Ma perchè rispetto a IE ha un menù più scarno riguardo a sicurezza e privacy? Non ne ha bisogno perchè è intrinsecamente più sicuro o cosa? Le pagine crittografate vengono salvate sul computer?
Ciao
se usi firebird è meglio ke lo cambi con firefox, in quanto firebird è vekkio...e passando a firefox noterai un notevole miglioramento.... la sicurezza non sò....
Andreucciolo
26-03-2004, 11:53
Fatto! Installato firefox.
Allora riposto la domanda: mi confermate che firefox dovrebbe essere più sicuro di IE anche se apparentemente ha meno impostazioni riguardo alla sicurezza e privacy?
Ciao :)
restimaxgraf
26-03-2004, 12:12
Fatto! Installato firefox.
Allora riposto la domanda: mi confermate che firefox dovrebbe essere più sicuro di IE anche se apparentemente ha meno impostazioni riguardo alla sicurezza e privacy?
Ciao :)
assolutamente sì, ovvio ke cmq x avere la max sicurezza devi avere un buon firewall e antivirus, detto questo, l'aspetto primario della sicurezza è dato semplicemente, dal basso utilizzo di browser non microzozz, mi spiego meglio, ogni forma virulenta si basa solo ed esclusivamente sul fatto di poter attaccare internet explorer e outlook, x le varie pekke ke hanno.....escludendo i 2 programmi appena citati il virus non potrà o sarà molto difficile possa attaccare una makkina non basata sù browser e client mail microzozz.....tutto quà....oltre al fatto ke cmq firefox è cmq molto sicuro, hai pure la connessione crittografata a 128bit x i siti di e-commerce......quindi io starei tranquillo....;)
Andreucciolo
26-03-2004, 12:17
Grazie mille rest:)
Ne approfitto per farti un'altra domanda niubbia-niubbia:D : ora che ho installato Eudora e Firefox, come faccio ad escludere i corrispondenti programmi microzozz?
restimaxgraf
26-03-2004, 12:28
Grazie mille rest:)
Ne approfitto per farti un'altra domanda niubbia-niubbia:D : ora che ho installato Eudora e Firefox, come faccio ad escludere i corrispondenti programmi microzozz?
x internet explorer il consiglio, è di non rimuoverlo, essendo un componente di base del sistema microzozz, la rimozione potrebbe incasinarne il sistema operativo in sè....quindi cerca nelle opzioni di firefox il pulsante rendi firefox browser predefinito.
x outlook è rimovibile se lo vuoi, ma a meno ke non ti serva spazio sù disco il mio consiglio è di non eliminarlo......imposta eudora come client mail predefinito....non sò dirti come in quanto uso thunderbird (il gemello di firefox x la posta).....tutto quà....buon divertimento....;)
Andreucciolo
26-03-2004, 12:35
Ti ringrazio rest, farò come mi dici.
Ciao e buona giornata:)
restimaxgraf
26-03-2004, 12:37
Ti ringrazio rest, farò come mi dici.
Ciao e buona giornata:)
altrettanto....:mano: :mano:
Re_Lizard
26-03-2004, 12:52
in quanto uso thunderbird (il gemello di firefox x la posta)
Senti ma c'è un modo per fargli ricevere la posta senza averlo proprio in esecuzione??
Mi spiego meglio: hai presente Incredimail? Io lo tengo in esecuzione all'avvio, ma vedo solo l'icona accanto all'orologio e mi notifica quando ho nuova posta, a quel punto lancio il programmo e leggo quello che è arrivato...
E' possibile fare questo oppure bisogna proprio averlo sempre aperto (stile Outlook Express) ?
Ciao ;)
restimaxgraf
26-03-2004, 13:01
Senti ma c'è un modo per fargli ricevere la posta senza averlo proprio in esecuzione??
Mi spiego meglio: hai presente Incredimail? Io lo tengo in esecuzione all'avvio, ma vedo solo l'icona accanto all'orologio e mi notifica quando ho nuova posta, a quel punto lancio il programmo e leggo quello che è arrivato...
E' possibile fare questo oppure bisogna proprio averlo sempre aperto (stile Outlook Express) ?
Ciao ;)
l'opzione ke indiki tu è attivabile anke in outlook, previo smanettamento nel regedit...purtroppo non sono a conoscenza di una cosa simile in thunderbird.....e cmq sarebbe solo un pagliativo in quanto il core del programma è cmq attivo ed occupa ram, solo è ridotto ad icona nel system tray....
restimaxgraf
26-03-2004, 13:09
a livello invece di temi cosa usate?io ho messo noia 2....:p
quello base , ho provato gli altri ma hanno durato poco.
restimaxgraf
26-03-2004, 13:18
quello base , ho provato gli altri ma hanno durato poco.
xkè???:confused:
Re_Lizard
26-03-2004, 13:21
Lo stesso che avevo io prima....
Adesso ho messo su Phusion, e per adesso mi piace proprio ;)
Re_Lizard
26-03-2004, 13:23
l'opzione ke indiki tu è attivabile anke in outlook, previo smanettamento nel regedit...purtroppo non sono a conoscenza di una cosa simile in thunderbird.....e cmq sarebbe solo un pagliativo in quanto il core del programma è cmq attivo ed occupa ram, solo è ridotto ad icona nel system tray....
Quindi tu tieni sempre Thunderbird aperto nall barra delle applicazioni?? :(
restimaxgraf
26-03-2004, 13:29
bè quando serve lo apro, non lo faccio caricare all'avvio di xp.....anke xkè x ora non ho la flat come collegamento quindi....:D
qualke indirizzo x vedere qualke bel tema...?
Re_Lizard
26-03-2004, 13:49
bè quando serve lo apro, non lo faccio caricare all'avvio di xp.....anke xkè x ora non ho la flat come collegamento quindi....:D
Io invece ho la flat...e odio avere tanti progr in esecuzione nella barra.... :mad: :muro:
Vedrò cosa posso fare ;)
Per i temi, io fino ad ora ho guardato solo tra quelli disponibili nel sito ufficiale..
Nemmeno con Google riesco a trovare niente di interessante...
Se trovi qualcosa fa un fischio ;)
Re_Lizard
26-03-2004, 16:07
Non sono chissachè, ma alcuni si possono provare.. ;)
http://mozthemes.tk/
dragone17
26-03-2004, 18:38
esiste un programmino chiamato thundertray che serve a ridurre tb come icona nel systray.
una volta impostato il programmino su dove si trova tb, avviandolo, questo avvia tb. però quando si riduce a icona tb, al posto di finire nella barra applicazioni finisce come icona nel systray, a fianco dell'orologio.
in questo modo tb è sempre attivo, però quando non è usato se ne sta buono buono ridotto a icona di fianco all'orologio.
thundertray 0.8 (http://www.protonfx.com/download/thundertray08.zip) (per thunderbird 0.5)
Re_Lizard
26-03-2004, 18:42
Originariamente inviato da dragone17
esiste un programmino chiamato thundertray che serve a ridurre tb come icona nel systray.
una volta impostato il programmino su dove si trova tb, avviandolo, questo avvia tb. però quando si riduce a icona tb, al posto di finire nella barra applicazioni finisce come icona nel systray, a fianco dell'orologio.
in questo modo tb è sempre attivo, però quando non è usato se ne sta buono buono ridotto a icona di fianco all'orologio.
thundertray 0.8 (http://www.protonfx.com/download/thundertray08.zip) (per thunderbird 0.5)
Grazie tante, ma avevo già trovato questa cosa...
Il forum di Mozilla è una miniera ;)
Ciao :P
[QUOTE]Originariamente inviato da restimaxgraf
l'opzione ke indiki tu è attivabile anke in outlook, previo smanettamento nel regedit...
e e e e e...spiega spiega please che mi attizza l'idea:p
Non sono chissachè, ma alcuni si possono provare.. ;)
http://mozthemes.tk/
fiko sto sito eh eh, cmq mostly cristal rulez di brutto, e in tinta con le mie icone stile cartoon!!! Un bijoux!!!
Io uso noia 2 sia per firefox che per thunderbird....
Mi piacciono un casino!!!:p
Ciauz!!
io xo ho il brutto vizio di rompermi subito di ogni theme, sigh ma come si fa?' So troppo smaniosoooooo
restimaxgraf
26-03-2004, 20:40
[QUOTE]Originariamente inviato da restimaxgraf
l'opzione ke indiki tu è attivabile anke in outlook, previo smanettamento nel regedit...
e e e e e...spiega spiega please che mi attizza l'idea:p
solo con outlook xp
apri il regedit:
hkey_current_user\software\microsoft\office\10.0\outlook\preferences.
crei una nuova dword kiamandola "MinToTray" e setti il valore a 1. 2.
resti io te andiamo popo sulla stessa onda eh, sei grandeeee, provo e ti dico!!!:p :p :p :p
azzzzzzz, non ho badato che non e x OExpress bensi x OXP, noooooooooo! Ne esiste una versione x l'express?
Re_Lizard
26-03-2004, 20:52
azzzzzzz, non ho badato che non e x OExpress bensi x OXP, noooooooooo! Ne esiste una versione x l'express?
Ma passare a Mozilla Thunderbird??? ;)
restimaxgraf
26-03-2004, 20:54
tu prova lostesso...poi se non funzia non sò.....io conosco solo questa....
restimaxgraf
26-03-2004, 20:55
Ma passare a Mozilla Thunderbird??? ;)
qliel'avevo detto, ma lui è troppo preso dalle fighe del bikini clan....:D :D :D
Re_Lizard
26-03-2004, 20:56
qliel'avevo detto, ma lui è troppo preso dalle fighe del bikini clan....:D :D :D
AH allora è scusato :oink: :oink:
ninnetti belliiii, io ci avevo subito provato ma mi manca una cartella che c'e scritta sul percorso di registro che ha postato resti quindi nada sigh
GogetaSSJ
28-03-2004, 13:11
Io uso noia 2 sia per firefox che per thunderbird....
Mi piacciono un casino!!!:p
Ciauz!!
Dove lo trovo questo tema?
Ho visto su mozthemes ma non l'ho trovato.
Li trovi insieme ad altri su:
http://www.mozillaitalia.org/firefox/themes/
Cmq basta che vai su opzioni, temi e scarica nuovo tema, ti apre in automatico la pagina!!
Buona domenica
Ciauz!!
Che ne dite di fare un elenco delle migliori extensions? :oink:
Che voi sappiate, ne esiste qualche d'uno che all'avvio di Firebird mi riapra le pagine che avevo alla sua ultima chiusura? :confused:
Scusate dato che uso Mozilla normale , mi spiegate le differenze tra quest'ultimo e il firefox?
Originariamente inviato da Dias
Che ne dite di fare un elenco delle migliori extensions? :oink:
Che voi sappiate, ne esiste qualche d'uno che all'avvio di Firebird mi riapra le pagine che avevo alla sua ultima chiusura? :confused:
mi sembra proprio che ci sia, una delle nuove
sessionsaver
prova a vedere se è lei
http://texturizer.net/firefox/extensions/#sessionsaver
voto view this page with IE nei casi estremi, decisamente un'utile estensione
Grazie. :)
Segnalo, se non fosse già stato fatto, una extension che serve per ordinare i preferiti.
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=52408&sid=c2d5a35b167cdbaca3f0ae0621eed6ed
Ah, una cosa, si può aumentare la velocità di scrool? Cosi è troppo lento. :muro:
Esiste una extension efficente per il blocco dei banner pubblicitari? :oink:
Grazie. :)
Segnalo, se non fosse già stato fatto, una extension che serve per ordinare i preferiti.
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=52408&sid=c2d5a35b167cdbaca3f0ae0621eed6ed
Ah, una cosa, si può aumentare la velocità di scrool? Cosi è troppo lento. :muro: ne ho una efficente in sign, per ordinare il bookamrk.
per lo scoll non so, ma su opzioni-avanzate -browsing l'hai abilitato?
Esiste una extension efficente per il blocco dei banner pubblicitari? :oink:
Ad-block
flash click to view -per non caricare gli oggetti in flash.
Grazie
Cmq lo scrool va, il problema è che va troppo lento per le mie esigenze. :confused:
restimaxgraf
28-03-2004, 19:28
Grazie
Cmq lo scrool va, il problema è che va troppo lento per le mie esigenze. :confused:
:eekk: cosa vuoi un missile???:p
restimaxgraf
28-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da nick84
Scusate dato che uso Mozilla normale , mi spiegate le differenze tra quest'ultimo e il firefox?
mozilla è la suite comprensiva di browser e client mail, mentre firefox, ke è + recente si basa sul browser di mozilla, ma è solo browser....e basta.
restimaxgraf
31-03-2004, 13:44
riupppete....:D
esiste un programmino che si chiama HideOE che ti nasconde outlook express nella systray
:cool: io lo uso qui al lavoro.
Basta che lo cerchi su google!
Da qualche settimana ho disinstallato la jvm microsoft ed ho installato quella sun (ver SE1.4.2_04)...
Da allora, non riesco più ad accedere ad alcune funzioni del sito della mia banca e al portfolio su virgilio....premo sui pulsanti per accedere alla pagina ma non succede nulla...
ed ecco la domanda: problema della java sun? con iexplorer riesco ancora ad entrare, mentre con firefox nada...
Devo configurare qualcosa in particolarE?
Secondo problema: stanco che i link presenti in mail o altro vengano aperti con iexplorer vorrei cercare di impostare tramite l'apposita funzione di win firefox come browser predefinito.....mi si blocca sempre e devo interrompere tramite il file manager...l'ho già fatto con l'opzione di firefox, infatti se mi collego ad internet vado con firefox, ma i link o gli update dei programmi che aprono il browser vanno solo con iexplore.....:mad:
Grazie e ciauz!!
restimaxgraf
31-03-2004, 18:09
Da qualche settimana ho disinstallato la jvm microsoft ed ho installato quella sun (ver SE1.4.2_04)...
Da allora, non riesco più ad accedere ad alcune funzioni del sito della mia banca e al portfolio su virgilio....premo sui pulsanti per accedere alla pagina ma non succede nulla...
ed ecco la domanda: problema della java sun? con iexplorer riesco ancora ad entrare, mentre con firefox nada...
Devo configurare qualcosa in particolarE?
Secondo problema: stanco che i link presenti in mail o altro vengano aperti con iexplorer vorrei cercare di impostare tramite l'apposita funzione di win firefox come browser predefinito.....mi si blocca sempre e devo interrompere tramite il file manager...l'ho già fatto con l'opzione di firefox, infatti se mi collego ad internet vado con firefox, ma i link o gli update dei programmi che aprono il browser vanno solo con iexplore.....:mad:
Grazie e ciauz!!
strano, io ho impostato come predefinito e i link li apre con ffox....pure io ho la sun, ma non ho problemi poi magari dipende dai siti....sicuro non dipenda dai cookies???
Ho provato varie volte con i cookies, ma nulla!! L'unico modo per entrare nel portfolio di virgilio con firefox ora è loggarsi per vedere la posta e quindi, senza uscire, entrare nel portfolio, così salti la schermata di inserimento utenza+psw!! se passo da lì, non succede nulla!!
Per l'impostazione come predefinito: fino ad adesso mi son sempre arrangiato, ma comincio un po' a stufarmi:D
Hai impostato come predefinito dalle opzioni o da windows?
Vediamo se riesco a risolvere in qualche modo!!!
restimaxgraf
31-03-2004, 18:38
Ho provato varie volte con i cookies, ma nulla!! L'unico modo per entrare nel portfolio di virgilio con firefox ora è loggarsi per vedere la posta e quindi, senza uscire, entrare nel portfolio, così salti la schermata di inserimento utenza+psw!! se passo da lì, non succede nulla!!
Per l'impostazione come predefinito: fino ad adesso mi son sempre arrangiato, ma comincio un po' a stufarmi:D
Hai impostato come predefinito dalle opzioni o da windows?
Vediamo se riesco a risolvere in qualche modo!!!
imposta predefinito nelle opzioni di firefox....ma tu ke client mail usi?
Ho provato impostando sia da firefox sia da windows (da win mi si blocca, ho atteso anche 1 ora una volta ma non completa l'associazione)....
Uso thunderbird 0.5!! Of course!!:D
restimaxgraf
31-03-2004, 19:15
Ho provato impostando sia da firefox sia da windows (da win mi si blocca, ho atteso anche 1 ora una volta ma non completa l'associazione)....
Uso thunderbird 0.5!! Of course!!:D
ma io l'ho impostato solo in ffox ed è okay....altrimenti potresti provare con un format c:\???:D
Sarebbe la soluzione ideale:D
Aspetta, adesso apro il prompt del dos...:sofico:
Mi sa che resterà così fino a reinstallazione di win...il ke spero avvenga il più tardi possibile!! O magari speriamo che con una nuova versione di firefox o thundebird i problemi non si ripresentino più!!;)
restimaxgraf
31-03-2004, 20:25
Sarebbe la soluzione ideale:D
Aspetta, adesso apro il prompt del dos...:sofico:
Mi sa che resterà così fino a reinstallazione di win...il ke spero avvenga il più tardi possibile!! O magari speriamo che con una nuova versione di firefox o thundebird i problemi non si ripresentino più!!;)
i problemi sono solo tuoi...quindi non serve una nuova release....:cool:
Sì, ho capito che sono solo miei..purtroppo!!! Ma magari installando nuove release funzia il tutto correttamente....è l'unica cosa che non ho provato, disinstallare e reinstallare per vedere se torna a posto...lo farò con le prox release!!!:)
restimaxgraf
31-03-2004, 20:40
Sì, ho capito che sono solo miei..purtroppo!!! Ma magari installando nuove release funzia il tutto correttamente....è l'unica cosa che non ho provato, disinstallare e reinstallare per vedere se torna a posto...lo farò con le prox release!!!:)
disinstallalo e rinstallalo....altrimenti format c:
altrimenti sei un'altro ke vuole la soluzione senza fà un cazzo!!!:D
Io???:mad:
Dopo quello che ha detto Bill (vedi news) non faccio più un caxxo...aspetto i pc a cui gli puoi dire: così non mi va, mettiti a posto o ti spengo!!!!:D
...o magari dirgli...formattati e installati per bene senza fare scherzi!!!:D
restimaxgraf
31-03-2004, 21:02
...o magari dirgli...formattati e installati per bene senza fare scherzi!!!:D
xkè gli si potrà anke parlare?allora gli direi di andare a via il "C"....:D
Già, così almeno ci fa guadagnare qualcosa in più!!!:D
Buona serata!!
Ciauz!!
restimaxgraf
04-04-2004, 17:33
uppppetttte..:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.