View Full Version : ~OFFICIAL...Firefox...THREAD~
Re_Lizard
04-04-2004, 16:36
Originariamente inviato da restimaxgraf
uppppetttte..:muro:
Ormai va talmente bene sto FireFox che non c'è bisogno di discuterne :D
restimaxgraf
04-04-2004, 16:48
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ormai va talmente bene sto FireFox che non c'è bisogno di discuterne :D
sì, ma se il 3d rimane nelle prime pagine del forum, qualcuno magari passando si incuriosisce, lo legge e molla ie x firefox....;) morte a ie.....:p
hai notato ke senza ie microzzz non ti consente di fare il winupdate????non ke me ne freghi.....cmq vadano a quel paese....volevo dire di peggio....tipo questo::fuck: e questo::ciapet: :ciapet:
ps. raga....bisogna fare propaganda....ci vorrebbe una sign x tutti....qualcosa di carino...jedi dai mettiti al lavoro...:D :D :D
Re_Lizard
04-04-2004, 17:07
Ma tu lo hai proprio eliminato IE??
Io l'ho tenuto solo per gli update..tanto se non lo avvio mai, se ne sta buono buono....
restimaxgraf
04-04-2004, 17:15
Ma tu lo hai proprio eliminato IE??
Io l'ho tenuto solo per gli update..tanto se non lo avvio mai, se ne sta buono buono....
l'ho eliminato.....ucciso, distrutto, messo sotto 2 metri di terra...caput....:D :D :D francamente credo, ke la miglior protezione sia di non usare ie e outlook...eliminati quelli nessuno può entrare nel tuo pc....ovvio poi cè il firewall e l'antivirus, ma nota ke difficilmente potrai beccarti un dialer, o robe simile, a me non si apre un pop up nemmeno a pagarlo...quindi come sicurezza ci siamo....ovvio ke dopo ke me ne faccio delle pezze di microzozz???;)
Re_Lizard
04-04-2004, 17:20
l'ho eliminato.....ucciso, distrutto, messo sotto 2 metri di terra...caput....:D :D :D francamente credo, ke la miglior protezione sia di non usare ie e outlook...eliminati quelli nessuno può entrare nel tuo pc....ovvio poi cè il firewall e l'antivirus, ma nota ke difficilmente potrai beccarti un dialer, o robe simile, a me non si apre un pop up nemmeno a pagarlo...quindi come sicurezza ci siamo....ovvio ke dopo ke me ne faccio delle pezze di microzozz???;)
:D :D
Io purtroppo ho mio fratello e mia madre che ogni tanto toccano il pc, quindi nella loro sezione (uso WinXp) ho preferito lasciare il maledetto IE...
Meglio non mettere in mano a loro FireFox.. ;)
Posso permettermi di chiedere qui?
[Linux]
Ho installato firefox da poco, e c'ho messo un po' di extensions; tutto bene.
Quando pero` ho provato ad installare la next/prev image, da utente normale, mi ha detto che non aveva i privilegi per farlo?!? Ho provato da root, e ha funzionato, ma l'extension in questione continua a non essere disponibile per l'utente normale. Ho provato pure a copiare il file nextimage.jar dalla dir di sistema a quella dell'utente, ma non e` servito.
Per non parlare del fatto che non mi installa i temi... :boh:
Guldo
Meglio non mettere in mano a loro FireFox.. ;)
io glielo metterei, lo configuri e glielo dai, forse neanche si accorgono che è un altro browser ,l'interrfaccia è pressoché la stessa .Impiegheranno al più mezzora per abituarsi, non è mica come mozilla opera konqueror etc etc
restimaxgraf
04-04-2004, 23:05
Originariamente inviato da guldo76
Posso permettermi di chiedere qui?
[Linux]
Ho installato firefox da poco, e c'ho messo un po' di extensions; tutto bene.
Quando pero` ho provato ad installare la next/prev image, da utente normale, mi ha detto che non aveva i privilegi per farlo?!? Ho provato da root, e ha funzionato, ma l'extension in questione continua a non essere disponibile per l'utente normale. Ho provato pure a copiare il file nextimage.jar dalla dir di sistema a quella dell'utente, ma non e` servito.
Per non parlare del fatto che non mi installa i temi... :boh:
Guldo
certo ke puoi permetterti eccome, purtroppo io non conosco linux....spero ke gli altri ragazzi possano aiutarti...:)
ragazzi mi ridate il link alla pagina delle estensioni quella in italiano?
Ecco:
http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/
Ci arrivi anche dal menù opzioni, se hai firefox in italiano!!!
Ciauz!!
Revolution.Man
05-04-2004, 10:57
Salve.. anke io uso questo fantastico Browser, ma ho 1 problemino.
Firefoxz salva la Cache sotto document and settings/utente7dati applizione/phoenix etc etc.
le immagini non le salva con le estensioni, e va be le rinomino conm ACDSEE.
il mio prob è un altro, ho cacellato la cache, ora non mi salva + niente, ci sono solo i 4 file cache_map.
Per cancellare la cache ho susato il bottone svuota dal menu opzioni.
é possibile? li salva da quialche altra parte?
restimaxgraf
05-04-2004, 11:45
Originariamente inviato da Revolution.Man
Salve.. anke io uso questo fantastico Browser, ma ho 1 problemino.
Firefoxz salva la Cache sotto document and settings/utente7dati applizione/phoenix etc etc.
le immagini non le salva con le estensioni, e va be le rinomino conm ACDSEE.
il mio prob è un altro, ho cacellato la cache, ora non mi salva + niente, ci sono solo i 4 file cache_map.
Per cancellare la cache ho susato il bottone svuota dal menu opzioni.
é possibile? li salva da quialche altra parte?
se non hai cambiato il percorso li salva sempre lì.....cmq di cache map cè nè dovrebbe essere solo 1, poi ci sono cache 001, cache 002, cache 003....e poi tutti i file
Revolution.Man
05-04-2004, 12:21
ci sono 4 file nella cartella cache.
_cache_001_
_cache_002_
_cache_003_
_cache_MAP_
non c'è nessuna traccia di cartelle cache.001
restimaxgraf
05-04-2004, 12:32
ci sono 4 file nella cartella cache.
_cache_001_
_cache_002_
_cache_003_
_cache_MAP_
non c'è nessuna traccia di cartelle cache.001
è esatto, all'interno della cartella dove trovi quei file, il browser ci mette i vari file temp....
Revolution.Man
05-04-2004, 12:39
ok.. ma sono file piccolini rispettivamente 6, 8,12.132 kb.
la cache è impostata al maz a 400MB ma i file temp dove li salva?
all'interno di quei file?
scusa se insisto ma è importante io lo uso molto..
restimaxgraf
05-04-2004, 12:41
ok.. ma sono file piccolini rispettivamente 6, 8,12.132 kb.
la cache è impostata al maz a 400MB ma i file temp dove li salva?
all'interno di quei file?
scusa se insisto ma è importante io lo uso molto..
cosa intendi x file temp???
Revolution.Man
05-04-2004, 13:11
i file senza estensione che creava prima sotto la cartella cache.
che alla fine rinominati erano le foto e i file html!
restimaxgraf
05-04-2004, 13:13
i file senza estensione che creava prima sotto la cartella cache.
che alla fine rinominati erano le foto e i file html!
e non son quelli nella cartella che parlavamo prima???io non ne vedo altri...
Revolution.Man
05-04-2004, 13:43
prima io ne avevo molti di +!!!!
provo a disinstallare e reinstallare..
x il momento grazie
restimaxgraf
05-04-2004, 16:21
prima io ne avevo molti di +!!!!
provo a disinstallare e reinstallare..
x il momento grazie
bè se cancelli la cache, non è che si riempie immediatamente....ci vuole qualche giorno...
Revolution.Man
05-04-2004, 17:06
Ho aspettato 1 settimana, navigando tutti i gg..
cmq dopo aver reistallato sembra tutto ok.
Ho fatto un'altro profilo e ora funzia tutto.
Originariamente inviato da Stex75
Ecco:
http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/
Ci arrivi anche dal menù opzioni, se hai firefox in italiano!!!
Ciauz!!
eppure un vecchio link era diverso nel senso che era tipo giallo lo sfondo o cose cosi, non so!
Non so, non ho mai utilizzato estensioni...forse hanno cambiato grafica?
Non so, non ho mai utilizzato estensioni...forse hanno cambiato grafica?
mozilla italia ha cambiato grafica , ora è blu
ps dagli almeno una letta alla pagina delle estensioni :)
si si ma che la pagina e quella si si x carita ma ero affezionato alla vecchia! Ma alla fine ste estensioni ancora n mi servono eh eh!
ShadowThrone
05-04-2004, 20:50
ma a voi, crasha ogni tanto????
mai, davvero mai mai mai ma a volte magari n m visualizza bene qlc pagina o robetta simile ma poco importa
restimaxgraf
05-04-2004, 21:10
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me tipo una volta ogni 2 settimane x lo + sù quei siti con presentazioni o filmati.....si kiudono tutte le finestre....
è capitato , ma diciamo ogni 200 ore di utilizzo circa ed in particolari condizioni di stress .
Quando crasha mi basta killarlo con taskinfo e riaprirlo . Solo 2 volte ho dovuto ricorrere ad un altra versione o revision dello stesso che ho in una cartella .
Se firefox crasha e non si killa , basta avviare firebird e sei a posto, non serve riavviare il pc.
Per esempio con firebird base avevo le nightly builds in una cartelal , le avviavo ed ero a posto.:D
A memoria mi pare che non mi sia mai crashato...forse anche perchè non utilizzo estensioni varie...
Darò un'okkiata cmq alla pagina....le avevo guardate velocemente tempo fa.....
Ciauz!!
restimaxgraf
06-04-2004, 23:23
qualcuno conosce la differenza trà mozilla 1.6 e firefox 0.8????
In che senso scusa? Mozilla 1.6 è la suitre completa....firefox è il solo browser...forse non ho capito il senso della domanda....:D
restimaxgraf
07-04-2004, 08:51
In che senso scusa? Mozilla 1.6 è la suitre completa....firefox è il solo browser...forse non ho capito il senso della domanda....:D
bè, una conoscenza che abbiamo in comune mi ha detto che dovrebbero aver differenze....:confused: :confused:
Non so chi sia la conoscenza in comune....:)
Cmq:
A livello di consumo di memoria fisica, non ci dovrebbero esseregrosse differenza tra l'aver aperto Mozilla Browser e Mozilla Mail piuttosto che Firefox e Thunderbird e tra i due browser non ci sono quasi differenze relative alla velocità di rendering delle pagine web.
A favore di Firefox e Thunderbird c'è una maggiore possibilità di personalizzazione, a favore di Mozilla suite c'è, per ora, una maggiore stabilità. In futuro Firefox dovrebbe avere dalla sua una ancor maggiore leggerezza......
Queste info le ho prese dal forum di firefox!!
Non so se usano lo stesso motore...penso di no, o almeno quello di firefox penso sia modificato!!
Diciamo che il maggior vantaggio (al momento) dovrebbe essere quello di aver separato il browser dal client di posta, e quindi una maggior "leggerezza"....sempre secondo me!!!
Ciauz!!
beh si il fatto che siano due cose distinte IMHo e molto meglio!!! A rega ma quando esce la 0.9??????????
ShadowThrone
07-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da kaioh
è capitato , ma diciamo ogni 200 ore di utilizzo circa ed in particolari condizioni di stress .
Quando crasha mi basta killarlo con taskinfo e riaprirlo . Solo 2 volte ho dovuto ricorrere ad un altra versione o revision dello stesso che ho in una cartella .
Se firefox crasha e non si killa , basta avviare firebird e sei a posto, non serve riavviare il pc.
Per esempio con firebird base avevo le nightly builds in una cartelal , le avviavo ed ero a posto.:D
quindi è normale! perchè in questi giorno sto overclokkando, tutti i test vanno bene, i giochi pure ma firefox crasha ogni tanto... bho!
La 0.9 era prevista per Marzo/Aprile......non dovvrebbe mancare molto...spero!!!
Ciauz!!
restimaxgraf
07-04-2004, 11:50
quindi è normale! perchè in questi giorno sto overclokkando, tutti i test vanno bene, i giochi pure ma firefox crasha ogni tanto... bho!
a me crasha soppratutto quando apro qualche link che richiede l'acrobat reader....
La 0.9 era prevista per Marzo/Aprile......non dovvrebbe mancare molto...spero!!!
Ciauz!!
uao, aprile gtande mese x i vari update di programmi vedi Msn6 e anche msn plus 3!!!!!!!
Revolution.Man
07-04-2004, 15:05
a me crasha soppratutto quando apro qualche link che richiede l'acrobat reader....
Imposta di salvarlo in automatico e poi lo apri a mano con Acrobat...
almeno io faccio cs!
dragone17
07-04-2004, 15:34
a me nn è mai crashato, ammetto che quando deve aprire i pdf con acrobat ci mette parecchio (anche se ho disabilitato i plugin inutili x la lettura), però non si è mai bloccato.
restimaxgraf
07-04-2004, 18:09
Imposta di salvarlo in automatico e poi lo apri a mano con Acrobat...
almeno io faccio cs!
scusa???:confused: :confused: :confused:
nel senso credo che nelle opzioni x ogni tipo di file puoi decidere se aprirlo o salvarlo in un posto in automatico! Restiiiiiiiii mi caski su qst banalitaaaaaa:p :p
restimaxgraf
07-04-2004, 20:15
Originariamente inviato da Jedi82
nel senso credo che nelle opzioni x ogni tipo di file puoi decidere se aprirlo o salvarlo in un posto in automatico! Restiiiiiiiii mi caski su qst banalitaaaaaa:p :p
:cry: :ave: :ave: :ave:
LOLLLLL ti ho dato una dritta io eh ehehehehe:D :D :D :D :D :D
lucifaro
08-04-2004, 17:13
Ragazzi ho un problema con Firefox non mi fa entrare nelle pagine criptate a 128 bit, sapete come risolvere?
Grazie ciao
restimaxgraf
08-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da lucifaro
Ragazzi ho un problema con Firefox non mi fa entrare nelle pagine criptate a 128 bit, sapete come risolvere?
Grazie ciao
trovo strano, visto che io entro nel sito della mia banca, faccio transazioni e-commerce, senza problemi...sei sicuro che non dipenda solo dà quel sito?magari questione di cookies?
ciao
lucifaro
08-04-2004, 20:48
Ciao anche io entro nel sito della banca e faccio le transizioni ma sul sito di natan non mi fa entrare nel mio pannello di controllo dopo che mi logo rimane bloccato in apertura della pagina.:muro: :muro:
restimaxgraf
08-04-2004, 21:41
Ciao anche io entro nel sito della banca e faccio le transizioni ma sul sito di natan non mi fa entrare nel mio pannello di controllo dopo che mi logo rimane bloccato in apertura della pagina.:muro: :muro:
come li hai impostati i cookies?cè magari qualke pop up???se non c'era bisogno di loggarsi provavo pure io.....qualche altro sito che ti crea problemi...magari lo provo pure io e ti dico...
ciauz...
lucifaro
08-04-2004, 21:55
Non conosco siti dove c'è la criptazione a 128 bit
comunque sembra un problema del sito se cambio pagina dopo aver fatto il login e poi cerco di rientrarci ci entra ma il problema è che poi dentro non mi fa usare tutto.
:cry: :cry:
restimaxgraf
08-04-2004, 22:41
Non conosco siti dove c'è la criptazione a 128 bit
comunque sembra un problema del sito se cambio pagina dopo aver fatto il login e poi cerco di rientrarci ci entra ma il problema è che poi dentro non mi fa usare tutto.
:cry: :cry:
potrebbe essere che il sito è + rivolto ed ottimizzato x ie rispetto ad mozilla e company....alcuni siti son così....java e tutte stè pirlate le hai installate?altrimenti una mail al webmaster, x fargli noto che con mozilla based non si riesce a navigare nel suo sito del cavolo!!!
lucifaro
09-04-2004, 08:50
Ciao grazie per l'aiuto comunque ho risolto disinstallando tutto e reinstallando, sicuramente avevo toccato qualcosa che non dovevo toccare.
Ciao e grazie questo browser è fantastico.
Non so chi sia la conoscenza in comune....:)
Cmq:
A livello di consumo di memoria fisica, non ci dovrebbero esseregrosse differenza tra l'aver aperto Mozilla Browser e Mozilla Mail piuttosto che Firefox e Thunderbird e tra i due browser non ci sono quasi differenze relative alla velocità di rendering delle pagine web.
A favore di Firefox e Thunderbird c'è una maggiore possibilità di personalizzazione, a favore di Mozilla suite c'è, per ora, una maggiore stabilità. In futuro Firefox dovrebbe avere dalla sua una ancor maggiore leggerezza......
Queste info le ho prese dal forum di firefox!!
Non so se usano lo stesso motore...penso di no, o almeno quello di firefox penso sia modificato!!
Diciamo che il maggior vantaggio (al momento) dovrebbe essere quello di aver separato il browser dal client di posta, e quindi una maggior "leggerezza"....sempre secondo me!!!
Ciauz!!
a quanto ne so Mozilla suite usa il solito motore Mozilla (almeno fino a quando non uscirà Firefox 1.0) mentre firefox ha il nuovo motore completamente rifatto, a meno che non abbiano cambiato qualcosa con le ultime versioni Mozilla era un mattone se confrontato a Firefox, sotto questo punto di vista sono completamente diversi (motore vecchio sotto continuo restyling Vs motore completamente nuovo)
oppure hanno integrato in mozilla il motore di firefox già ora?
Originariamente inviato da Leron
a quanto ne so Mozilla suite usa il solito motore Mozilla (almeno fino a quando non uscirà Firefox 1.0) mentre firefox ha il nuovo motore completamente rifatto, a meno che non abbiano cambiato qualcosa con le ultime versioni Mozilla era un mattone se confrontato a Firefox, sotto questo punto di vista sono completamente diversi (motore vecchio sotto continuo restyling Vs motore completamente nuovo)
oppure hanno integrato in mozilla il motore di firefox già ora?
No, non penso che l'abbiano già integrato in Mozilla suite.....o almeno non ho letto nulla del genere nel sito...(o mi è sfuggito!!:D )
Quello che avevo scritto l'avevo trovato sul sito di MozillaItalia!!
Ciauz!!
Re_Lizard
13-04-2004, 12:07
Up :oink:
C'era uno che chiedeva come avere più di 2 download contemporanei, oggi ho capito come fare e lo posto.
Bisogna andare sul file user.js (percorso del tipo C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\KAIOH\DATI APPLICAZIONI\Phoenix\Profiles\default\hagirtcc.slt\user.js)
e modifiicare la stringa
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 2);
al posto del 2 metette il valore di quanti download contemporanei volete :), per esempio 8 e riavviare firefox.
se volete fare con comodo potete usare l'extension userchrome
restimaxgraf
13-04-2004, 12:23
C'era uno che chiedeva come avere più di 2 download contemporanei, oggi ho capito come fare e lo posto.
Bisogna andare sul file user.js (percorso del tipo C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\KAIOH\DATI APPLICAZIONI\Phoenix\Profiles\default\hagirtcc.slt\user.js)
e modifiicare la stringa
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 2);
al posto del 2 metette il valore di quanti download contemporanei volete :), per esempio 8 e riavviare firefox.
se volete fare con comodo potete usare l'extension userchrome
ottimo!!!!bravo e grazie...
ottimo tip amico, grazie
resti abbaimo postato nello stesso momentooooooo:D :D :D
ziobystek
13-04-2004, 12:24
due dritte le posto anche io:
- Guida firefox + trcks (http://www.freeclick.it/Altro/Firefox.htm) (veramente bella!)
- inserite questi valori nello user.js che trovate in %appdata%/phoenix, oppure utilizzate Mozilla Optimizer (http://www.computerbase.de/downloads/software/browser/mozilla_optimizer/) ( io preferisco modificare a mano i settaggi per essere piu sicuro).
user_pref("content.notify.ontimer", true);
user_pref("content.notify.interval", 100);
user_pref("content.notify.backoffcount", 200);
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 8);
user_pref("network.http.max-connections", 60);
user_pref("network.http.max-connections-per-server", 32);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-proxy", 16);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 8);
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
beh che dire grazie anche a te zio carissimo
Re_Lizard
13-04-2004, 12:32
Mi unisco ai ringraziamenti ;)
ziobystek
13-04-2004, 12:37
de nada...le fonti di tutto ciò sono Mozillaitalia.org e Mozillazine forum. ;)
fra poco il mio firefox a forza di personalizzazioni mi porterà la colazione a letto :cool:
ziobystek
13-04-2004, 12:43
altra dritta: quando aggiornate firefox a versioni superiori, disabilitate le estensioni se no potrebbero non piu funzionare dando un errore nella lettura del codice XUL. (a me non andava piu il sortbookmark :()
Mozilla backup, ma rega quanto funziona bene??? L'ho testato dopo un format e vi dico che in un secondo mi ha ripristinato tutto ma proprio TUTTO, un must
Originariamente inviato da ziobystek
altra dritta: quando aggiornate firefox a versioni superiori, disabilitate le estensioni se no potrebbero non piu funzionare dando un errore nella lettura del codice XUL. (a me non andava piu il sortbookmark :()
beh volentieri ma siamo ancora alla versione 0.8:( :( :(
ziobystek
13-04-2004, 12:48
beh volentieri ma siamo ancora alla versione 0.8:( :( :(
conosci le nightlybulds?? ;)
la 0.9 mi pare debba uscire intorno al 23-26 aprile dalle voci che girano
Maximo75
13-04-2004, 13:01
Devo istallare FireFox su un altro PC, come posso copiare tutte le configurazioni senza impazzire?
Se copio la cartella Phoenix non funziona!!!
PS posso fare in modo di mettere la cartella delle config nella stessa di FireFox, così quando la "installo" su un altro PC basta che copio la cartella?
Ciao
ziobystek
13-04-2004, 13:03
usa mozilla backup
restimaxgraf
13-04-2004, 13:07
ottimo tip amico, grazie
resti abbaimo postato nello stesso momentooooooo:D :D :D
già.....:D :ubriachi: :cincin: :mano:
restimaxgraf
13-04-2004, 13:09
due dritte le posto anche io:
- Guida firefox + trcks (http://www.freeclick.it/Altro/Firefox.htm) (veramente bella!)
- inserite questi valori nello user.js che trovate in %appdata%/phoenix, oppure utilizzate Mozilla Optimizer (http://www.computerbase.de/downloads/software/browser/mozilla_optimizer/) ( io preferisco modificare a mano i settaggi per essere piu sicuro).
user_pref("content.notify.ontimer", true);
user_pref("content.notify.interval", 100);
user_pref("content.notify.backoffcount", 200);
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 8);
user_pref("network.http.max-connections", 60);
user_pref("network.http.max-connections-per-server", 32);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-proxy", 16);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 8);
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
alcune le conosco, ma potresti spiegarci il loro significato...
ziobystek
13-04-2004, 13:17
alcune le conosco, ma potresti spiegarci il loro significato...
alcune si traducono da sole dall 'inglese e penso non abbiano bisogno di spiecgazioni (max connections...)
il pipilining è una nuova caratteristica in fase di sperimentazione, che ottimizzare il flusso dati dal webserver....
vi rimando qui:
http://texturizer.net/firefox/tips.html#other
restimaxgraf
13-04-2004, 13:24
alcune si traducono da sole dall 'inglese e penso non abbiano bisogno di spiecgazioni (max connections...)
il pipilining è una nuova caratteristica in fase di sperimentazione, che ottimizzare il flusso dati dal webserver....
vi rimando qui:
http://texturizer.net/firefox/tips.html#other
mi riferivo in particolar modo alle prime 3...
ziobystek
13-04-2004, 13:27
mi riferivo in particolar modo alle prime 3...
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=53650
veramente buona la guida pdf .
spero che vi inseriscano pure le extension con cosa fanno una a una.
squall84
13-04-2004, 21:36
avrei un problema....sono passato da nn molto a firefox e devo dire che mi trovo bene....stò solo mettendo a punto le ultime cose che mi interessa di avere come dico io in un browser e ho riscontrato un problema con i preferiti importati da ie....praticamente mi sono accorto che me ne ha riportati solo una parte (quelli fino a qnd avevo installato firefox) ma quelli aggiunti in seguito nn ci sono....tra l'altro ho visto che nella gestione segnalibri si possono importare ma il problema è che nn sò da dove andare a prenderli :muro: :muro:
spero riusciate ad aiutarmi :D
tnx :)
Originariamente inviato da squall84
avrei un problema....sono passato da nn molto a firefox e devo dire che mi trovo bene....stò solo mettendo a punto le ultime cose che mi interessa di avere come dico io in un browser e ho riscontrato un problema con i preferiti importati da ie....praticamente mi sono accorto che me ne ha riportati solo una parte (quelli fino a qnd avevo installato firefox) ma quelli aggiunti in seguito nn ci sono....tra l'altro ho visto che nella gestione segnalibri si possono importare ma il problema è che nn sò da dove andare a prenderli :muro: :muro:
spero riusciate ad aiutarmi :D
li esporti da ie come file bookmark.html e poi li importi in firefox
apiri IE-file -importa esporta-avanti-esporta preferiti -scegli tutti -esporta come gile bookmark.html
apri firefox-bookmark-manage booklmarg -file-import-importa il file
metti a posto il tutto
squall84
13-04-2004, 22:40
li esporti da ie come file bookmark.html e poi li importi in firefox
se non lo sai fare dillo che scrivo la pappardella.
ehm....nn lo sò fare :stordita:
lo intuivo infatti t'ho già risposto.:stordita:
restimaxgraf
13-04-2004, 22:44
:eekk: non lo sai fare???:ncomment: :ahahah: :rotfl: :rotfl:
nemmeno io....:D :cry: :cry: :cry: :)
squall84
13-04-2004, 22:49
:eekk: non lo sai fare???:ncomment: :ahahah: :rotfl: :rotfl:
nemmeno io....:D :cry: :cry: :cry: :)
allora siamo in 2 :mano: :cincin: :ubriachi: :rotfl: :rotfl:
:sofico: :sofico:
restimaxgraf
13-04-2004, 22:52
allora siamo in 2 :mano: :cincin: :ubriachi: :rotfl: :rotfl:
:sofico: :sofico:
che coppia....:ubriachi: :cincin: :vicini:
squall84
13-04-2004, 23:10
che coppia....:ubriachi: :cincin: :vicini:
....spettacolare :eheh: :cincin: :cincin: :sofico: :D ;)
posso aggiungermi??che so con altre emoticons:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
squall84
14-04-2004, 14:37
posso aggiungermi??che so con altre emoticons:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se vuoi fai pure :D :D
xò io stò ancora aspettando di sapere come posso importare in firefox i preferiti di ie....:help: :help: :help:
:D
Re_Lizard
14-04-2004, 14:44
se vuoi fai pure :D :D
xò io stò ancora aspettando di sapere come posso importare in firefox i preferiti di ie....:help: :help: :help:
Se guardi bene ti avevano già risposto ;)
squall84
14-04-2004, 14:52
Se guardi bene ti avevano già risposto ;)
ah cavolo hai ragione,è xè hanno modificato un post che avevo già letto e nn mi ero accorto della modifica :muro: :muro:
grazie di avermi avvisato :)
squall84
14-04-2004, 14:57
lo intuivo infatti t'ho già risposto.:stordita:
oramai mi si conosce :D :D
cmq ho fatto come mi hai detto,tutto risolto :)
restimaxgraf
14-04-2004, 17:49
uè...spammoni....:spam: :spam: :spam: :D
Lord Archimonde
15-04-2004, 10:55
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avevo una domanda seria...:O
C'e' una extension per chiudere automaticamente le finestre
Volevo chiudere da sole quelle "Untitled"
Qcosa simile a POW per IExplorer per capirci
Illuminatemi :ave:
Re_Lizard
15-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da Lord Archimonde
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avevo una domanda seria...:O
C'e' una extension per chiudere automaticamente le finestre
Volevo chiudere da sole quelle "Untitled"
Qcosa simile a POW per IExplorer per capirci
Illuminatemi :ave:
Scusa ma parli delle pop up??? :confused:
Delle pagine che si aprono da sole quando visiti alcuni siti??
Se è quello che cerchi c'è l'estension ;)
Lord Archimonde
15-04-2004, 11:04
No appunto non parlo di popup
per esempio quando una pagina non si carica ti da un Untiltled
Gia' che ci sono, c'e' mica anche un'opzione per chiudere le finestre doppie?
se vuoi mantenere solo una aperta basta usare close other tab sul menu del tab ,
ma ragazzi, a volte il sistema antipopup di firefox funzia fin troppo bene, alcune pagine io voglio che si aprano ma fire n me l permette, come fare?
ziobystek
15-04-2004, 12:59
ma ragazzi, a volte il sistema antipopup di firefox funzia fin troppo bene, alcune pagine io voglio che si aprano ma fire n me l permette, come fare?
sblocca il sito!
Lord Archimonde
15-04-2004, 12:59
mettile nella lista delle esclusioni
cmq le mie richieste sono un po' piu' sofisticate:D
sentite io in qst giorni n riesco a capire se e fastweb o se e firefox ma porca putt va a due all'ora tutto cio che facci sul web!!!! Ma succede anche a voi? Ie e molto piu veloceeeeeeeeeee mi spiace dirlo ma e cosi!
restimaxgraf
17-04-2004, 12:43
sentite io in qst giorni n riesco a capire se e fastweb o se e firefox ma porca putt va a due all'ora tutto cio che facci sul web!!!! Ma succede anche a voi? Ie e molto piu veloceeeeeeeeeee mi spiace dirlo ma e cosi!
se vai sù http://www.radeonitalia.it/
in fondo alla pagina ti viene segnalato il tempo che ci vuole x caricarla, prova prima co ie e poi con ff e vedi la differenza....se fastweb và male........cazzi tuoi..:D :D :D
ziobystek
17-04-2004, 12:43
butta via il pc! :D
per chi interessa ho aperto il thread su thunderbird, click in sign se volete trovarlo ;)
se vai sù http://www.radeonitalia.it/
in fondo alla pagina ti viene segnalato il tempo che ci vuole x caricarla, prova prima co ie e poi con ff e vedi la differenza....se fastweb và male........cazzi tuoi..:D :D :D
magari la si caricasse in 0.116 secondi .......
Quello NON è il tempo impiegato dal browser per caricare la pagina, ma il TEMPO IMPIEGATO DAL WEBSERVER PER CREARE LA PAGINA da trasmetterti. :oink:
hai dei problemi al pc allora
options-web features- add site e gli metti il sito in questione
restimaxgraf
17-04-2004, 14:24
hai dei problemi al pc allora
gliel'ho già detto che al suo pc gli fà vedere troppa fica....ma lui dice di no...:O
ziobystek
17-04-2004, 14:27
raga una prova:
anche a voi non si vede il menu di navigazione che sta sulla sinistra (sopra il riquadro "cerca prodotti per...") nel sito di Mediaworld??
Link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
L' unico stratagemma per risolvere questo inconveniente è:
- puntare sul menu invisibile sulla sinistra
- tasto dx -> visualizzo solo questo riquadro
e magicamente ecco il menu. ma......:D
ziobystek
17-04-2004, 14:35
A me funzia.....
Ciauz!!
che versione hai di FF?
restimaxgraf
17-04-2004, 14:36
si lo vedo...:p
che versione hai di FF?
firefox 0.8
ziobystek
17-04-2004, 14:46
a me skzza..... vediamo dopo il formattone che si sta appropinquando, se è colpa di vekkie builds. gia adesso il plugin java dopo vari smanettamenti non parte piu. :D
anche a me si apre correttamente http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
FF 0.8
ziobystek
17-04-2004, 15:22
e invece io....
red_ka.it
17-04-2004, 19:13
ciao raga volevo chiedere alcune cose:
1) è normale che non abilitando i cookies riesca cmq ad loggarmi a forum come questo?? mentre non riesco a visualizzare la posta dal sito di virgilio o ad entrare x es in un sito come unitim x spedire sms??
2) una piccola pecca di firefox, la sua icona si è appropriata delle jpeg :D e anche cambiandola in opzioni cartella l'icona x le jpeg rimane smp quella di firefox, glielo dite voi o glielo dico io? :D
scherzi a parte come posso risolvere questi piccoli inconvenienti??
ciao grz.
restimaxgraf
17-04-2004, 19:19
Originariamente inviato da red_ka.it
1) è normale che non abilitando i cookies riesca cmq ad loggarmi a forum come questo?? mentre non riesco a visualizzare la posta dal sito di virgilio o ad entrare x es in un sito come unitim x spedire sms??
2) una piccola pecca di firefox, la sua icona si è appropriata delle jpeg :D e anche cambiandola in opzioni cartella l'icona x le jpeg rimane smp quella di firefox, glielo dite voi o glielo dico io? :D
ciao grz.
come sono settati precisamente i cookies, probabilmente hai creato qualche eccezzione x alcuni siti, x il fattore dei jpg purtroppo è così x tutti...
ciao grz.
1) la password e le login non dipendono da icookie ma dal password manager di firefox
se vai sulle opzioni e poi privacy ,qui troverai 6 sezioni:
history --> cronologia
saved form information -->sono le informazioni immesse nei form , cioè dove scrivi qualcosa in una pagina web.
.....................................Per esempio parole cercate su google, etc etc
saved Passord --> tiene traccia delle password immesse nelel pagine web, è questo che tiene in memoria l'account anche se tu cancelli i cookie :
donload manager history --> memonia dei downlaod effettuatti
cookie---> le nostre traccie web
cache -> pagine viste etc etc ---stare attenti che non viene cancellata del tutto, per avere una cosa fatat bene bisogna cancellare a mano.
Adesso puo icapire la differenza:tu cancelli i cookie ma la passwrod è gestita dal password mnanager e se le vuoi cancellare devi premere su saved paswrod-->clear
:)
ciao grz.
apri il programma con il quale vuoi associare l'apertura delle immagini e sulle sue opzioni ci sarà la possibilità di associare le estensioni, le scegli e sei a posto.
5 click e sei a posto.
red_ka.it
18-04-2004, 01:06
Adesso puo icapire la differenza:tu cancelli i cookie ma la passwrod è gestita dal password mnanager e se le vuoi cancellare devi premere su saved paswrod-->clear
Beh a dire la verità la differenza la capivo già prima, non mi riferivo alle pw anzi quelle non c'azzeccano proprio visto che se hai i cookies disabilitati non entri nemmeno se immetti la pw,
spero ora di essere stato + chiaro(vista l'ora :D ).
X quanto riguarda invece l'impossibilità di entrare in siti criptati quali una casella di posta o l'unitim nessuno sa dirmi nulla???
apri il programma con il quale vuoi associare l'apertura delle immagini e sulle sue opzioni ci sarà la possibilità di associare le estensioni, le scegli e sei a posto.
come apro il visualizzatore immagini di windows??? :D
X quanto riguarda invece l'impossibilità di entrare in siti criptati quali una casella di posta o l'unitim nessuno sa dirmi nulla???
digli di rifare il sito a quelli della tua uni, è una indecenza che un'istituzione faccia siti visualizzabili solo da un browser
io in unitn ci entro benissimo
red_ka.it
18-04-2004, 10:59
il problema è che sono pagine con frame e già fanno schifo com'è, metti poi che dopo aver avuto l'accesso(xkè l'autenticazione avviene regolarmente) continua a visualizzare frame in frame, insomma un casino; ah cmq riguardo invece alla posta anche se dò eccezione a http://www.virgilio.it/home/index.html non riesco a guardare la posta, almeno non prima di aver abilitato i cookies x tutti i siti,
ciao.
restimaxgraf
18-04-2004, 11:12
http://www.activision.com/en_US/old_browser/old_browser.html
quà mi dicono che non posso entrare nel loro sito se non scarico o ie o netscape!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Re_Lizard
18-04-2004, 11:30
Raga, i miei qua a casa hanno toccato le impostazioni rimettendo predefinito IE :muro: :muro:
Ora impostando di nuovo tutto correttamente...quando clicco un link su Thunderbird mi si apre sempre quel maledetto IE :mad:
Non riesco a capire cosa devo fare, è di nuovo predefinito FireFox...aiuto...non riesco a sopportarlo, non lo posso più vedere :muro: :mc: ;)
quà mi dicono che non posso entrare nel loro sito se non scarico o ie o netscape!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
è un problema del riconoscimento... stranissimo però
cmq credo che puoi impostare firefox per essere riconosciuto come netscape (alla fine sono molto simili)
restimaxgraf
18-04-2004, 11:35
Raga, i miei qua a casa hanno toccato le impostazioni rimettendo predefinito IE :muro: :muro:
Ora impostando di nuovo tutto correttamente...quando clicco un link su Thunderbird mi si apre sempre quel maledetto IE :mad:
Non riesco a capire cosa devo fare, è di nuovo predefinito FireFox...aiuto...non riesco a sopportarlo, non lo posso più vedere :muro: :mc: ;)
ma rimuoverlo stò ie no???ci siete affezzionati???:D
restimaxgraf
18-04-2004, 11:35
è un problema del riconoscimento... stranissimo però
cmq credo che puoi impostare firefox per essere riconosciuto come netscape (alla fine sono molto simili)
sai come posso fare?non che mi interessi, tanto la patch che cercavo la trovo dà altra parte...
io quando lo ho rimosso ho avuto parecchi problemi :muro: :(
cmq il sito della activision lo apre benissimo, basta dirgli di continuare
http://www.activision.com/en_US/landing/landing.html
restimaxgraf
18-04-2004, 11:41
io quando lo ho rimosso ho avuto parecchi problemi :muro: :(
cmq il sito della activision lo apre benissimo, basta dirgli di continuare
http://www.activision.com/en_US/landing/landing.html
bè, se era così semplice avevo già risolto, a me invece dopo che clicco continua a ricaricarmi la solita solfa che non riconosce il browser....
Re_Lizard
18-04-2004, 11:42
ma rimuoverlo stò ie no???ci siete affezzionati???:D
Fosse per me lo toglierei al volo...
Ma i miei in famiglia prorio non riescono a farci amicizia...quindi ho preferito lasciarlo...tanto se ne stava buono buono..
Sono loro che non si fanno i ***** loro e adesso sto sclerando..
Please ditemi cosa devo reimpostare per metterlo come prima in modo che risponda sempre lui.... :mc:
bè, se era così semplice avevo già risolto, a me invece dopo che clicco continua a ricaricarmi la solita solfa che non riconosce il browser....
a me funge :confused:
però ho una nightly build, cmq se mi dici cosa ti serve te la cerco ;)
restimaxgraf
18-04-2004, 11:47
Fosse per me lo toglierei al volo...
Ma i miei in famiglia prorio non riescono a farci amicizia...quindi ho preferito lasciarlo...tanto se ne stava buono buono..
Sono loro che non si fanno i ***** loro e adesso sto sclerando..
Please ditemi cosa devo reimpostare per metterlo come prima in modo che risponda sempre lui.... :mc:
l'hai impostato come predefinito nelle strumenti opzioni di firefox?e poi rimuovi ie così pure i tuoi si dovranno abituare...:D
restimaxgraf
18-04-2004, 11:49
a me funge :confused:
però ho una nightly build, cmq se mi dici cosa ti serve te la cerco ;)
come ti dicevo non ho una gran necessità...volevo vedere le patch x call of duty...ma le cerco dà qualche altra parte....mi secca solo che ci siano certe cose.....comunque mi risponde che il mio browser è vecchio...:O
ti ringrazio....x l'offerta...
come ti dicevo non ho una gran necessità...volevo vedere le patch x call of duty...ma le cerco dà qualche altra parte....mi secca solo che ci siano certe cose.....comunque mi risponde che il mio browser è vecchio...:O
ti ringrazio....x l'offerta...
cmq non so se può servire
https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/atvi_patches.php
Maximo75
18-04-2004, 11:57
Non mi ricordo come si chiama L'EXTENTION che ti permettte di NON caricare i componenti flash di una pagina, qualcuna mi sa aiutare?
restimaxgraf
18-04-2004, 11:59
cmq non so se può servire
https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/atvi_patches.php
ti ringrazio, così son riuscito a trovarla e la stò scaricando...ho mello la pagina nei segnalibri..così posso sempre entrarci...
grazie e ciao..:mano: :cincin:
Re_Lizard
18-04-2004, 12:04
Originariamente inviato da Maximo75
Non mi ricordo come si chiama L'EXTENTION che ti permettte di NON caricare i componenti flash di una pagina, qualcuna mi sa aiutare?
Flash Click to view ;)
red_ka.it
18-04-2004, 12:41
raga x i miei problemi vedo da solo???? ;) ;)
scherzi a parte nessuno sa come risolvere il problema con la posta di virgilio?? non x niente ma se con ie davo restrizioni ai cookies vorrei farlo anche con firefox, sbaglio????
Maximo75
18-04-2004, 12:51
Flash Click to view ;)
Grazie ;)
E' uno dei miei preferiti, ma non ricordavo come si chiamava!!!
qualche eccezzionetutti... [/QUOTE]
resti ahi ahi ahi qst italiano!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
come apro il visualizzatore immagini di windows??? :D
il paint? apri explorer, strumenti ,opzioni cartella, tipi di file, e qui ci sono le associazioni dei vari file da modificare a mnao, buon lavoro ed occhio a non combinare danni.:p
basta premere sotto " continua senza upgrade browser " :p
restimaxgraf
18-04-2004, 23:15
basta premere sotto " continua senza upgrade browser " :p
pensi che non ci abbia provato????:mbe: :mbe: :mbe:
restimaxgraf
18-04-2004, 23:21
qualche eccezzionetutti...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D [/QUOTE]
ho una leggere dislessia e non cè molto dà ridere....:(
red_ka.it
19-04-2004, 00:45
il paint? apri explorer, strumenti ,opzioni cartella, tipi di file, e qui ci sono le associazioni dei vari file da modificare a mnao, buon lavoro ed occhio a non combinare danni.:p
no ho risolto cmq, solo che il mio pc è convinto di aprire le jpeg con firefox mentre poi le apre col visualizzatore lo stesso, quindi ho cambiato e l'inconveniente è sparito..., quello + piccolo xò mentre il problema x le pagine criptate(termine esatto:confused: ) in cui non entro non so come fare, mi trovo anche io bene con firefox ma un browser con cui non puoi leggere la posta da virgilio non è il max o no???
Re_Lizard
19-04-2004, 00:54
Non ho capito bene il tuo problema.... :confused:
Io la leggo tranquillamente la posta da virgilio con firefox :eek:
posto pure qui oltre quello in web :)
Ho scoperto una cosa che non ci farà tanto piacere.
Attenti ad instalalre plugin o extension che non siano uffilciali o comunque molto ben documentate o commentate.
qui
http://galileo.quikbox.ca/blog/mozilla-malware.html
uno mentre navigava su un sito gli è apparsa una finestra che invitava ad installare un'extension , però essa è un dialer!
link:
http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/ptopic,113809.html
http://galileo.quikbox.ca/blog/mozilla-malware.html
http://www.scg.uwaterloo.ca/~am2stewa/pics/Mozilla%20Malware.jpeg
http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/ptopic,113809.html
Firefox non elabora le activex come IE, però ha le extension e qui si può agire.
Ma comunque prima di installarla devi premerte sempre su OK, quindi state attenti .
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho una leggere dislessia e non cè molto dà ridere....:( [/QUOTE]
e che ce l'hai pure x scrivere???:D :D :D :D
restimaxgraf
22-04-2004, 11:52
ho una leggere dislessia e non cè molto dà ridere....:(
e che ce l'hai pure x scrivere???:D :D :D :D [/QUOTE]
certo!:fuck:
Re_Lizard
22-04-2004, 12:08
Resti ti posso copiare la firma come divulgatore?? :D :D
restimaxgraf
22-04-2004, 12:13
Resti ti posso copiare la firma come divulgatore?? :D :D
certo, se sei capace (e non ne ho dubbi) mettici pure il link a il 3d.....;)
e che ce l'hai pure x scrivere???:D :D :D :D
certo!:fuck: [/QUOTE]
:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: beh che dire, sei davvero unico eh eh
restimaxgraf
22-04-2004, 12:35
certo!:fuck:
:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: beh che dire, sei davvero unico eh eh [/QUOTE]
pensa che, spessissimo, x esempio invece di scrivere ciao, mi viene caio, o icao......spesso rileggo prima di postare, ma non sempre ho tempo....:p
pensa che, spessissimo, x esempio invece di scrivere ciao, mi viene caio, o icao......spesso rileggo prima di postare, ma non sempre ho tempo....:p
questo capita pure a me :p
restimaxgraf
22-04-2004, 14:05
questo capita pure a me :p
red_ka.it
22-04-2004, 18:06
Non ho capito bene il tuo problema.... :confused:
Io la leggo tranquillamente la posta da virgilio con firefox :eek:
ma non hai alcuna restrizione ai cookies???
Re_Lizard
22-04-2004, 23:29
ma non hai alcuna restrizione ai cookies???
Assolutamente nessuna :confused:
Vedo tutto alla perfezione..... ;)
red_ka.it
22-04-2004, 23:48
Assolutamente nessuna :confused:
Vedo tutto alla perfezione..... ;)
e x questo non hai problemi, prova un pò a inserirne qualcuna e vedrai,
raga ripeto lo preferisco ad ie ma vorrei farci le stesse cose che facevo appunto con l'altro, come fare???
restimaxgraf
23-04-2004, 00:06
una cosa molto importante è questa, come tutti ho in alcuni casi fatto salvare le varie pasword e nome utente, il problema è che ogni volta che apro la pagina in cui devo immettere i 2 valori, questi risultano già inseriti, mentre giustamente la password è fatta di tanti asterischi, il nome utente appare lì bello....è possibile nasconderlo o criptarlo pure lui?
restimaxgraf
23-04-2004, 00:08
raga ripeto lo preferisco ad ie ma vorrei farci le stesse cose che facevo appunto con l'altro, come fare???
io ho i cookies bloccati e ho solo alcune eccezzioni tipo il forum la mia banca ecc...ma non ho problemi.....purtroppo non posso controllare la tua richiesta perchè non ho la mail di virgilio...
Re_Lizard
23-04-2004, 01:11
Che intendi per inserirne una... :confused:
Se intendi controllare la posta di virgilio llora non hai capito bene, perchè ti ho detto che lo faccio tranquillamente :D
Ne ho anche più di una con virgilio...e tutte funzionano bene ;)
Ma guarda che se blocchi i cookies è normalissimo che non ti funzioni la posta....prova a collegarti ad un forum o altro senza cookies, non ci riesci....mi sembra difficile che con ie ed i cookies bloccati completamente tu riuscissi ad accedere alla posta di virgilio, probabilmente non erano tutti bloccati...
...oppure quello che ho capito dei cookies fino ad adesso è sbagliato:D
io ho m,esso "avvisa prima di accettare" i cookie e ben o male x ogni sito che navigo cerco di n accettare mai i cookie e x fortuna n ho mai avuto problemi ma mi chiedo: e intelligente sto fatto?
Anch'io ho attivato l'opzione che mi chiede sempre se voglio accettare i cookies.....accetto solo quelli dei forum ai quali partecipo, banca, negozi online e posta.....gli altri nada!!
Ma se non accetti quelli dei siti della posta è normale che non funzioni....almeno ho sempre saputo così!!
Del resto dei siti non accetto nulla, ce ne sono acuni che tentano di "installarti" una marea di cookies......
Ciauz!!
red_ka.it
23-04-2004, 12:03
Ma guarda che se blocchi i cookies è normalissimo che non ti funzioni la posta....prova a collegarti ad un forum o altro senza cookies, non ci riesci....mi sembra difficile che con ie ed i cookies bloccati completamente tu riuscissi ad accedere alla posta di virgilio, probabilmente non erano tutti bloccati...
...oppure quello che ho capito dei cookies fino ad adesso è sbagliato:D
Sai che esiste nel menù la possibilità di inserire delle eccezioni???
scusa l'ironia ma non mi va di passare x un niubbo, con i.e. impostavo i siti da cui accettare i cookies e tutto filava liscio, mentre ora anche se blocco i cookies x entrare in un forum mi basta inserire id e pw e sono dentro solo che poi quando chiudo la pagina i cookies vengono cancellati, mentre anche se includo la posta di virgilio tra le eccezioni non riesco cmq ad entrare(come pure x unitim),
spero di essere stato chiaro.
ciao.
restimaxgraf
23-04-2004, 12:08
scusa l'ironia ma non mi va di passare x un niubbo, con i.e. impostavo i siti da cui accettare i cookies e tutto filava liscio, mentre ora anche se blocco i cookies x entrare in un forum mi basta inserire id e pw e sono dentro solo che poi quando chiudo la pagina i cookies vengono cancellati, mentre anche se includo la posta di virgilio tra le eccezioni non riesco cmq ad entrare(come pure x unitim),
ciao.
hai disattivato i cookies, e hai messo le eccezzioni giusto?hai scritto correttamente x filo e segno, a volte bisogna pure specificare se http o www l'indirizzo corretto.....scusa se magari pensi ti stia prendendo x niubbo mà al primo momento pure io mi son incasinato, e ho scoperto, che mentre ie supportava il dominio come eccezzione, ffox no, devi scrivere correttamente l'indirizzo...ciao
i cookie sono poco importanti , si possono cancellare benissimo,
ciao.
Guarda, lungi da me aver mai pensato che tu sia un niubbo, non so nemmeno chi tu sia!! Io mi considero un niubbo e lo sarò anche fra 10 anni, ma non mi offendo, anzi, mi pongo sempre in questo modo per cercar di imparare sempre di più...:)
La frase finale con la faccina sorridente del mio post precedente lo faceva anche capire...
Saluti!!
red_ka.it
23-04-2004, 14:16
Guarda, lungi da me aver mai pensato che tu sia un niubbo, non so nemmeno chi tu sia!! Io mi considero un niubbo e lo sarò anche fra 10 anni, ma non mi offendo, anzi, mi pongo sempre in questo modo per cercar di imparare sempre di più...:)
La frase finale con la faccina sorridente del mio post precedente lo faceva anche capire...
Saluti!!
nemmeno io mi considero un genio e non lo sarò nemmeno tra 20 anni, solo che cose da me specificate in post precedenti non sono state lette e non posso mica farlo ogni volta??
chiedevo solo un consiglio(se fossi un genio non lo farei), e scusami dopo aver ben scritto di aver provato in un modo o in un altro mi scoccia sentirmi quasi spiegare cos'è e come funziona un cookie, non trovi?
ps. non mi sono offeso figurati,
forse mi son solo scoradto qualke faccina sorridente :D
e hai messo le eccezzioni giusto?hai scritto correttamente x filo e segno, a volte bisogna pure specificare se http o www l'indirizzo corretto
Si hai ragione, sta cosa l'ho notata già la prima volta, credo ci sia un opzione anche x includere l'intero dominio(credo :D ) ma il problema è che mi esce proprio un errore del tipo "stai richiedendo una pagina criptata etc" e quindi mi ritorna indietro, anzi mò provo se lo fa anche con i cookies attivi, cosa che non ho provato :muro:
scusa se magari pensi ti stia prendendo x niubbo mà ...
.. e daglie era solo x dire :D
ciao.
che ne dite di unificare il tutto con il thread ufficiale che c'è nella sezione "web e provider" ?
la mia idea sarebbe di chiudere entrambi i thread che stanno diventando ciclici e poco gestibili, fare un bel riassunto e postare il nuovo thread ufficiale che unisca tutto... che ne dite?
Re_Lizard
24-04-2004, 16:31
Sono d'accordo...
Scegliamo la sezione giusta e apriamone uno con un bel titolo e che abbia un bel mega post iniziale con tutti i link utili.....
Stessa cosa si potrebbe fare per Thunderbird ;)
per thunderbird c'è già ;)
ecco come verrebbe (stesso layout di quello di thunderbird)
http://www.mozilla.org/products/firefox/h-ff-dl.png
COSA E' FIREFOX?
FireFox un Browser, come Internet Explorer ma a differenza del concorrente (si fa per dire) è estremamente comodo e pieno di funzionalità, e come si prefiggono gli autori, è estremamente snello, veloce e ottimizzato. Funziona egregiamente su tutte le più diffuse piattaforme, vale a dire M$ Winzozz, e tutti i principali sistemi *nix, ossia qualsiasi distribuzione Linux moderna, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, e MacOS X.
FireFox è un progetto ancora in beta, considerato instabile e incompleto (infatti il suo Version Number inizia con lo zero) dagli autori, ma se questo è incompleto...ragazzi, ma allora Micro$oft cosa vende, software ancora in fase di progettazione concettuale?!?
http://www.mozilla.org/products/firefox/productIconFirefox.png
PERCHE' USARE FIREFOX?
-Navigazione a Schede ->come per Opera firefox permette di aprire più pagine in una sessione unica, ottimizzando gli spazi e l'uso delle risorse del sistema
http://www.mozillaitalia.org/firefox/images/feat_tabbedbrowsing.png
-Controllo Popup integrato->Firefox integra un controllo automatico dei popup che permette di navigare tranquillamente senza temere gli scomodissimi Popup pubblicitari o quant'altro
-Maggiore sicurezza-> l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso è bloccata in maniera più efficace ed è impostabile a piacere
-Maggiore velocità-> Firefox possiede un motore di rendering delle pagine velocissimo, è considerato uno dei più veloci
-Le migliori funzionalità di ricerca->Firefox integra una barra con la quale potrete impostare la ricerca nei vostri motori preferiti senza dover caricare la pagina del sito
-Correttezza nell'eseuzione del codice -> a differenza di Internet Explorer che ha integrato delle funzionalità fuori standard, Firefox rispetta gli standard nell'esecuzione del codice html
-Possibilità di espansione->per Firefox esistono innumerevoli "estensioni" da scaricare per personalizzarlo e renderlo il più comodo possibile
-Personalizzazione con i temi-> sono presenti tantissimi temi che cambieranno l'aspetto di Firefox a vostro piacimento
-Base OpenSource-> il rilascio del codice sorgente permette di poter agire sul codice a piacimento, cosa che porta a una espandibilità e personalizzazione infinita. anche se non sapete programmare comunque potrete sfruttare le personalizzazioni escogitate dagli altri che vi sembrano comode
Firefox inoltre permette di importare i Preferiti da internet explorer o altri browser
CARATTERISTICHE IN BREVE
Facilità d'uso
Navigazione a schede
è Gratuito
Rispetto del codice
Enormemente espandibile e personalizzabile
Velocissimo
Sicuro
DOVE LO SCARICO?
Firefox in italiano è liberamente scaricabile dal sito di Mozilla italia
l'ultima versione (la 0.8) è scaricabile gratuitamente da qui
http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.8/FirefoxSetup-0.8-it-IT.exe
GUIDA A FIREFOX
http://www.freeclick.it/Altro/guida_Mozilla_Firefox0.8_0.2.pdf
DOVE POSSO SAPERE DI PIU' SU FIREFOX?
sul sito di mozilla italia si trovano consigli, trucchi, estensioni e scorciatoie per usare al meglio il browser
http://www.mozillaitalia.org/firefox/documentation.html
AGGIUNTE CONSIGLIATE (click per installare)
Download manager Tweak (http://downloads.mozdev.org/dmextension/downloadmgr_043.xpi)-> Aggiunge funzionalità al download Manager di Firefox
Flashblock (http://downloads.mozdev.org/flashblock/flashblock.xpi)-> Blocca i flash, molto utile per i banner in flash, per sbloccarli è sufficiente cliccarci sopra
Tabbrowser (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi)-> Aggiunge molte funzionalità impostabili per la gestione dei Tab, come aprire sempre nella stessa finestra, ricordare i siti visitati la volta precedente (come in Opera), ecc...
UndocloseTAB (http://mozilla.dorando.at/undoclosetab.xpi)->Annulla la chiusura di un TAB
DownloadWith (http://downloads.mozdev.org/downloadwith/downloadwith-0.0.7.xpi)-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)
IE View (http://downloads.mozdev.org/ieview/ieview.xpi)->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer
Display Next/Previous Image (http://downloads.mozdev.org/nextimage/nextimage.xpi)->Nella visualizzazione di immagini in una gallery, aggiunge una funzione che permette di passare da ua immagine a un'altra (ammesso che siano in ordine numerico)
SwitchProxyToolbar (http://jgillick.nettripper.com/switchproxy/switchproxy_firefox.xpi)->Utilissimo se si usa un proxy o si vuole poter "switchare" facilmente tra la navigazione sotto proxy/anonima e non
Mouse Gestures (http://downloads.mozdev.org/optimoz/nightly/mozgest_20031118.xpi)->Gesture del mouse
Programma per migliorare la velocità (ftp://ftp.downloadbase.de/CB%20Mozilla%20Optimizer.zip)
DOVE SCARICO LE ESTENSIONI?
da qui
http://texturizer.net/firefox/extensions/
Ho pensato di aprire questo thread per unificare le discussioni relative a questo ottimo client,come già succede con Firefox, e per farlo conoscere a chi magari non lo ha mai sentito nominare ;)
unifico qui i due thread ufficiali che si trovavano nella sezione "web e provider" e "programmi e utility"
chiudo gli altri perchè ormai stanno diventando ingestibili, cerco di raccogliere qui le cose principali di cui si era parlato dei due thread
ok, si continua qui
mi scuso con jedi82 che aveva aperto il thread ma unificando il tutto riusciamo a gestirlo meglio, e non mi tocca andare a modificare il suo primo post ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.