PDA

View Full Version : GigaByte 7n400 Pro2 rev. 1.0 e 2.0

piffe
09-03-2004, 17:28
Ciao a tutti.
Vi risulta che la rev 1.0 abbia problemi con i condensatori attorno alla CPU? In particolare, quando la CPU è sotto sforzo o lancio il mother board monitor 5.

Inoltre, che differenze ci sono tra rev 1.0 e 2.0 ?

Presumo che sulla 1.0 ci siano problemi a portare un XP2500 a 3200 in quanto a me non va (non voglio ora analizzare RAM e tutto il resto).

Cmq. stasera provo una rev 2.0 e poi vi so dire. Se intanto avete info da fornirmi ve ne sarò grato.

CiauZzZzZzZz!

xolix
09-03-2004, 18:12
Ciao
io con la suddetta scheda (rev 1) ho portato il barton 2500+ a 3200+ senza problemi con vcore default.
Per quanto riguarda le differenza tra rev 1 e 2 guardando il sito gigabyte nelle specifiche tecniche delle due schede l'unica cosa che cambia e' il controller silicon image che nella rev 1 e' il sil3112a mentre nella rev2 e' il sil 3512, pero' non so altro non potendo avere la rev 2 ma sarei interessato se mi facessi sapere se ci sono altri cambiamenti nella 2 grazie za :D !

coldd
09-03-2004, 20:33
nn ci sono cambiamenti che si possono notare, anzi credo che la rev1 sia migliore (sebbene io abbia una rev2) xche si possono trovare modded bios, x la rev2 credo che propio nn ce ne siano

ah, l'unica differenza che ho notato è il rilevamento delle temp (sballato su tutte e due), la rev2 segna 2-3 gradi in meno

samuelx
09-03-2004, 20:47
Originariamente inviato da coldd
nn ci sono cambiamenti che si possono notare, anzi credo che la rev1 sia migliore (sebbene io abbia una rev2) xche si possono trovare modded bios, x la rev2 credo che propio nn ce ne siano

ah, l'unica differenza che ho notato è il rilevamento delle temp (sballato su tutte e due), la rev2 segna 2-3 gradi in meno

i bios modded li trovi ugualmente io ho trovato il bios FB modded :)

piffe
10-03-2004, 11:13
Dove lo trovo il bios modded? E che modifiche mi comporta?

Il problema principale della mia è che, ad esempio, ho installato una Radeon 9500 modificata via drivers a 9700, ma l'AGP mi va a 4X.

Anche il bios della mobo non mi permette di selezionare la modalità 8X: solo AUTO o 4X.

Mi fate sapere qualcosina per il modded bios?

Thanx!

vinzi
13-03-2004, 01:38
abnk'io sarei interessato ai bios modde, qualke link?

Ke mod hanno in più?

Ciao ,Vinzi

piffe
13-03-2004, 09:32
http://pr3ach3r.overkillsystems.net/

Sinceramente non mi pare risolvano nulla nè aiutino in qualcosa sulla mia REV 1.0
Li ho già disinstallati...

In settimana mi arriva la Rev. 2.0: appena ce l'ho controllo tutti i componenti e, se necessario posto qualche foto.

per ora, CiauZzZzZzZz!

AsusPower
13-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da piffe

Sinceramente non mi pare risolvano nulla nè aiutino in qualcosa sulla mia REV 1.0
Li ho già disinstallati...

In settimana mi arriva la Rev. 2.0: appena ce l'ho controllo tutti i componenti e, se necessario posto qualche foto.

per ora, CiauZzZzZzZz!

Si facci sapere!!!! Sono curiosissimo!!!!:sofico:

piffe
22-03-2004, 14:52
Non mi sono dimenticato di voi ragazzi... Semplicemente non mi è ancora arrivata la rev. 2.0 della GigaByte 7n400 Pro2.

Dovrebbe arrivare in sede per la fine della settimana e darmi così modo di spippolare e cercare le differenze con la calma che solo nell weekend riesco ad avere.

Prometto che le differenze di componentistica saranno documentate con fotografie.

CiauZzZzZzZz!

AsusPower
22-03-2004, 15:42
A presto allora!!:D Bye

piffe
22-03-2004, 22:18
Ueh, già che ci sono e me ne sono ricordato :doh: , vi fornisco il link ad un sito che "spaccia" :fiufiu: bios modded per ambo le versioni della Pro2, sia la Rev.1.0 che la Rev.2.0. :sofico:

Io ho provato ad installarlo e non mi ha dato problemi :wtf: , ma non mi sono comparse le voci modificate come viene invece riportato nel sito :cry: . Se lo installate e trovate qualche trick fatemelo sapere. :muro:

Bonaaaaaa!!!!!!!!!!

AsusPower
22-03-2004, 22:44
Ueh, già che ci sono e me ne sono ricordato :doh: , vi fornisco il link ad un sito che "spaccia" :fiufiu: bios modded per ambo le versioni della Pro2, sia la Rev.1.0 che la Rev.2.0. :sofico:

Io ho provato ad installarlo e non mi ha dato problemi :wtf: , ma non mi sono comparse le voci modificate come viene invece riportato nel sito :cry: . Se lo installate e trovate qualche trick fatemelo sapere. :muro:

Bonaaaaaa!!!!!!!!!!

Ti do io un bel sito di modded Bios....tieni qui (http://underclock.rocks.it/):D

piffe
22-03-2004, 22:48
Mo' me tocca da riavvià er computerre e pruà 'sto biosse...

Po' te dico.

Arivvedendolo!

piffe
23-03-2004, 11:35
Caruccia l'immagine che si carica all'accensione del PC, e carine anche le voci all'interno del bios...
Ma c'è un fatto che mi turba: non sono riuscito ad avviare il BIOS ITE a causa di un errore di parità all'interno dello stesso.

Ma va bene per la Pro2 Rev.1?

CiauZzZzZz!

vinzi
23-03-2004, 12:10
Caruccia l'immagine che si carica all'accensione del PC, e carine anche le voci all'interno del bios...
Ma c'è un fatto che mi turba: non sono riuscito ad avviare il BIOS ITE a causa di un errore di parità all'interno dello stesso.

Ma va bene per la Pro2 Rev.1?

CiauZzZzZz!

ciao, io l'ho caricato su una rev 2.0

vedo l'immagine all'avvio, ma non vedo le voci nel bios. sono sempre le stesse?

devo premere quale tasto particolare per abilitarle?

maxknife
23-03-2004, 19:13
Allora comperata la mobo rev 2.0 e istallato il tutto guardo il bios e mi da un fantomatico bios FB, provo a flashare da bios con F6 F7 ecc ma non me lo fa fare. sapete niente e sopratutto che cavolo di bios è FB sul sito di Giga non c'e, se ne piazzo uno moddato col programmino per windows c'è rischio di sballare qualcosa?

maxknife
24-03-2004, 18:59
Up

xolix
24-03-2004, 20:38
Originariamente inviato da maxknife
Allora comperata la mobo rev 2.0 e istallato il tutto guardo il bios e mi da un fantomatico bios FB, provo a flashare da bios con F6 F7 ecc ma non me lo fa fare. sapete niente e sopratutto che cavolo di bios è FB sul sito di Giga non c'e, se ne piazzo uno moddato col programmino per windows c'è rischio di sballare qualcosa?

Ciao,
i bios f6 f7 ecc.. non li puoi caricare sulla tua mobo in quanto sono per la revisione 1.Per la tua che e' una revisione 2 ci sono dei bios diversi che sono FA, FB e l'ultimo che e' FC.Sul sito della gigabyte non li hai trovati perche probabilmente hai guardato nella sezione della revisione 1 mentre se cerchi nella sezione "GA-7N400 PRO2 (REV 2.0)" scritto testualmente cosi nel menu a tendina dove scegli il modello, trovi quello giusto za!!!!:)

maxknife
25-03-2004, 18:48
Grazie della risposta trovato l'FC e messo, nessun cambiamento, allora altra domanda: il mio toro 2200B lavora senza overvolt a 2250 a 133 fsb 2150 a 166 e 2000 a 200 il bench della memoria con sandra aumenta con fsb ma 3d mark ed altri bench visto che diminuisce il clock totale diminuiscono quindi dove e che guadagno a tenere l'fsb a 200 visto che di conseguenza il proc viaggia a frequenze più basse?

piffe
26-03-2004, 14:57
Finalmente mi è arrivata in negozio la Pro2 rev.2.
Ora non posso dilungarmi in quanto sono a lavoro, ma vi preannuncio che pare essere una rev 2.1.
Sulla mobo appare 2.0 ma il dissipatore del chipset ora è passivo.

A stasera per le news e le foto.

Ciao a tutti.

piffe
26-03-2004, 16:37
... Fino a settimana nuova non se ne parla...

CHE PALLE!!!!!!!!!! :cry:

piffe
29-03-2004, 10:53
Ho la scheda in mano (Pro2 rev 2.0)! :sofico:

Stasera foto e test. :lamer:

A presto.

CiauZzZzZzZz! :ciapet:

piffe
29-03-2004, 22:41
... le foto delle differenze tra le due schede madri.

Un po' di pazienza... :eek:

A dopo.

CiauZzZzZzZz!

maxsona
29-03-2004, 23:15
Originariamente inviato da AsusPower
Ti do io un bel sito di modded Bios....tieni qui (http://underclock.rocks.it/):D
Io posseggo una Gigabyte 7N400Pro prima versione ho visto che sul forum vi sono questi Bios:

- Bios Version = F14 R2-Turbo SATA 4247

- Bios Version : F14 R3-Turbo (RAID)

- Bios Version : F14 R3-Turbo (ATAPI)

Volevo sapere la differenza tra l'uno e l'altro BIOS, che migliorie apportano rispetto all'F14 originale, e se fixano il fatto che il RAID IDE su questa MoBO è inutilizzabile (su tutte le 7N400Pro) causa prestazioni penose e corruzzione del file system.

Ultima cosa, sono BIOS sicuri, o i rischia di lasciarci la MoBO ?

Grazie e scusate l'intromissione.

piffe
29-03-2004, 23:29
Ciao, allora partendo dai BIOS... Non rischi di lasciarci la MoBo: io li ho provati e...
- risultati negativi: 0
- risultati positivi: 0

Sono comunque tornato al vecchio bios.
Per quel che concerne la corruzione dei dati, io sapevo che questo coinvolgeve il controller SATA e non l'IDE, ma mi aspetto che altri che abbiano provato mi smentiscano.

Per quel che concerne le ormai FAMOSE FOTO per le differenze tra rev 1.0 e 2.0 ... ecco il link:

Foto (http://digilander.libero.it/csspif/)

Scusate l'attesa ma non è dipesa da me.

CiauZzZzZz!

P.S.: Domani inizio i test per poi darvi i risultati.

maxsona
30-03-2004, 10:12
Ciao, allora partendo dai BIOS... Non rischi di lasciarci la MoBo: io li ho provati e...
- risultati negativi: 0
- risultati positivi: 0

Sono comunque tornato al vecchio bios.
Per quel che concerne la corruzione dei dati, io sapevo che questo coinvolgeve il controller SATA e non l'IDE, ma mi aspetto che altri che abbiano provato mi smentiscano.

Per quel che concerne le ormai FAMOSE FOTO per le differenze tra rev 1.0 e 2.0 ... ecco il link:

Scusate l'attesa ma non è dipesa da me.

CiauZzZzZz!

P.S.: Domani inizio i test per poi darvi i risultati.
Su tutte le 7N400Pro il controller RAID IDE marca ITE IT 8212 è fallato, le prestazioni sono penose, e il file system ti dura il tempo di tre riavvii, cmq che differenza c'è tra i tre BIOS citati ?

samuelx
30-03-2004, 11:37

ho visto ora le foto e posso dire che io ho la revisione 2 ma con la ventolina sul dissipatore del chipset :oink:

piffe
30-03-2004, 11:41
Lo so, infatti come ho scritto qualche thread più sopra, ritengo questa rev 2.0 più una REV 2.0b; la prima mandata era molto più simile alla rev 1.0.

Comunque continuo a non poter mandare il barton 2500 a 3200, almeno per ora. :cry:

Ciauz!