View Full Version : Costruzione barebone
Splendidox
09-03-2004, 13:48
Ciao Raga... sono nuovo qui nel forum..... e devo costruirmi un PC barebone.
Per ora ho ordinato solo la ram (link sotto).... e vorrei sapere cosa ne pensate.
http://www.ocztechnology.com/products/memory/OCZ_EL_DDR_PC-3200_Dual_Channel_Platinum
Vorrei prendere uno shuttle pero' non sò quale modello sia piu' adatto alle mie esigenze.
Infatti, nel suo interno dovrò montare 2 HD maxtor da 120 GB S-ATA...e ho paura che ci sara' troppo calore.
Come CPU ho pensato al P4 Northwood C da 2,4 GHz... ovviamente da overcloccare.
E per finire un masterizzatore DVD pioneer... (l'ultimo non ricordo la sigla) e la mia scheda audio PCI.
Vorrei sapere considerando l'overclock che ci devo fare.... se il sistema potra' essere stabile.(soprattutto se gli Hd possono stare tranquilli e freschi)
Ed inoltre a quanti Mhz posso arrivare con la cpu.
Mi affido alla vostra esperienza!!! :D
GRAZIE!!!!
peloquin
09-03-2004, 14:27
CIao..
Conosco abbastanza bene i barebone perchè ne ho molti in ufficio e posso dirti che 2 hard disk, spazio a parte, li vedo poco bene...
Tieni conto che gli alimentaori dei barebone difficilmente vanno oltre i 200watt e che il calore interno già con un solo disco è notevole.. Poi un p4 overclockato scordatelo sia per via dell'alimentatore che per il problema calore...
Molti barebon che ho installato ultimamente hanno la cpu (celeron 2,8ghz) che non scende mai sotto i 45 gradi a riposo...
ciao
Roberto151287
09-03-2004, 17:41
Ho il sistema in sign + una Ti4600 che scalda da sola in maniera incredibile
Per le temperature basta mettere una ventola regolabile come ho fatto io, la metto a soli 1300RPM (non si sente nemmeno) e la Temp in Idle è 44°, se aumento la velocità stà sui 41°
Senza scheda video stò a 38° (te lo dico perchè se metti una scheda che non sia la Ti4600 che è enorme e scalda tantissimo la temp sarebbe inferiore)
Il PC in full load aumento la velocità della ventola e MAX arriva a 50°
Due Hard Disk non scaldano troppo ma SeriaATA mi sa che scaldano di più, però non in modo troppo esagerato
Insomma 41° in idle e 50° in full load non mi sembrano troppi
La scheda madre è minima 26 MAX 32°
L'Hard Disk (ATA/100) sui 30°
Originariamente inviato da Roberto151287
Per le temperature basta mettere una ventola regolabile come ho fatto io, la metto a soli 1300RPM (non si sente nemmeno) e la Temp in Idle è 44°, se aumento la velocità stà sui 41°
Senza scheda video stò a 38° (te lo dico perchè se metti una scheda che non sia la Ti4600 che è enorme e scalda tantissimo la temp sarebbe inferiore)
Quale ventola usi?
Mi sai indicare una sk video abbastanza performante che non scaldi troppo?
grazie
Krisis
Splendidox
11-03-2004, 07:12
....Penso proprio che la storia del barebone me la devo sognare..... Quindi devo puntare ad un sistema middle tower..... con una bella ASUS P4C800-E Deluxe.......
Vorrei un consiglio ....se possibile, riguardo al case da prendere.... come sono gli enermax?????
Cosa mi consigliate????
IcEMaN666
11-03-2004, 08:58
Originariamente inviato da krisis
Quale ventola usi?
Mi sai indicare una sk video abbastanza performante che non scaldi troppo?
grazie
Krisis
la 9600pro non scalda NIENTE;)
perchè vuoi prendere una asus?!
io dopo gli ultimi inconvenienti su diverse schede prendo solo abit..
Splendidox
11-03-2004, 09:36
Boh.... mi sembra la migliore..... cosa dovrei prendere sennò?
IcEMaN666
11-03-2004, 09:42
Originariamente inviato da Splendidox
Boh.... mi sembra la migliore..... cosa dovrei prendere sennò?
sto giro con il canterwood ha vinto asus prendi la p4c800-E deluxe fidati;)
Splendidox
11-03-2004, 10:21
Dunque...
Asus P4C800-E Deluxe
OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum (512x2)... gia' ordinata
Processore P4 2,4C .... se lo trovo.....
S. Video (una qualsiasi)
2 HD SATA Maxtor da 120 GB
DVD Pioneer Slot in
Masterizzatore Pioneer 107 (8X)...trovato a 152 euro....
Ora rimane il problema per il Case e il dissipatore...
Qualcuno sa' per caso se i fruscii (Hd che macinano, DVD che decolla, etc) che sento.... sono causati dalla scarsa qualita' del Case???
O per qualle motivo???
Ps. si sentono in cuffia e nelle casse.
Che dissi prendo?
Grazie ancora per le Vs risposte!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.