View Full Version : "CIOBEDDU" E' IL MOMENTO DI CHIARIRE
ECCO UN SUNTO di ciò che è accaduto inviato a tutti i moderatori del forum senza avere alcuna risposta... dato il loro pieno disinteressamento mi prendo la libertà di informare tutti riguardo la disonestà dell'utente CIOBEDDU :
"Ciao avrei bisogno di una mano in merito ad una vendita del forum. Sono iscritto da molti anni e nn ho mai avuto problemi..purtroppo però una trattativa iniziata già col piede sbagliato ora sta peggiorando man man. Ho acquistato dall'utente ciobeddu una scheda madre Dfi nf2 ultra infinity con nn poche peripezie. Il problemi si sono fatti notare dall'inizio.Con l'utente eravamo rimasti per un bonifico da parte mia il giorno 13-02-04 dell'importo di 118,50€ (115+3,5 di spese) da effettuarsi in mattinata. Beh avevo chiesto cortesemente all'utente se data l'urgenza poteva mandarmi la scheda la mattina stessa del bonifico cioè in data 13-02 ma lui immediatamente si era dimostrato ostile nei miei confronti e dato che alle 10:39 nn ero andato ancora in banca a fare il bonifico aveva deciso che la scheda nn andava più a me perchè secondo lui nn avevo rispettato i patti. Forse la gente nn si rende conto che ci possono essere degli impegni + importanti e che in ogni caso per una persona comune mattinata vuol dire dalle 8 alle 12 mentre lui già alle 10 voleva il bonifico pronto e mi mandava pvt ogni 5 minuti(pvt che ho ancora salvati). Dopo una chiamata telefonica in cui lo infomravo del pessimo comportamento aveva immediatamente cambiato idea e forse si era reso conto del modo in cui si era comportato. Fatto sta che il bonifico è stato fatto in data 13-02-04 e che la scheda mi è stata spedita in data 16-02-04. La scheda mi è arrivata il 19-02-04 ed appena aperta la scatola mi sono accorto che mancava il cavetto di alimentazione per gli hard disk serial ata che nn era stato messo nella confezione oltre ovviamente alla fattura che nn c'era. Ho immediatamente avvertito ciobeddu che ancora una volta ha dato una risposta degna del caso e cioè "bahhh.. non saprei.. comunque ti sconsiglio vivamente di usarlo almeno tu non abbia solo quel tipo di alimentazione.. tutto ok comunque..
"(di dubbio significato visto che lo avvertivo dell'assenza del cavetto) e poi "non so se manchi il cavo di alimentazione sata... mi pareva di averci messo tutto.. comunque.. se puoi fare a meno non usarlo........"(ovviamente inutile aggiungere altro a questa risposta). NN ricordo precisamente le date cmq la main è stata nella scatole per qualke giorno cioè il 19 e 20 perchè dato che sono uno studente ed è periodo di esami nn ho avuto tempo di montarla. Il giorno 21 finalmente nel pomeriggio ho trovato il tempo di montare la scheda ed ho riscontrato immediatamente un malfunzionamente nella scheda di rete che continuava a mandare pacchetti ma che nn riceveva nulla; scheda di rete fondamentale per me dato che posseggo un router e che quindi la utilizzo per connettermi a internet. Ho montato sulla scheda una mia vecchia scheda di rete digicom che con gli stessi settaggi ha funzionato immediatamente. La main montata va per 3 ore dopo di che spengo il computer, vado per riaccendere e niente, schermo nero e computer che nn ha alcuna intenzione di avviarsi.Provo e riprovo: ho 2 computer a casa con componenti quasi identici quindi provo 2 xp 1700+ step b..2 schede video (geffo4 mx440 e tnt2)..3 banchi di ram, ma il computer nn ne vuole sapere di andare. Allora provo la scheda madre anche fuori dal case casomai ci sono problemi a livello elettrico con il case ma nn va lo stesso. Così dato che era accaduto tutto questo in serata decido stanco dei vari smontaggi e rimontaggi e nervoso per l'accaduto di avvertire l'utente il giorno dopo; così faccio e la prima risposta che ho ottenuto è stata :"dai non diciamo stronzate.. l'ho smontata e te l'ho spedita.. resetta il bios e riparti.. la main è perfetta!!!". Io gli spiego immediatamente che ho provato e riprovato ma la scheda nn ha più ripreso a funzionare così lui il giorno 23-02 ha la geniale idea di fare un post nella sezione componenti a questo indirizzo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629565 in cui decide di esporre a suo modo i fatti mettendo il mio nick in mostra in prima pagina senza avvertirmi in alcun modo anche se ci sentivamo telefonicamente abbastanza spesso e senza contattare un moderatore. Post che gli viene chiuso da un moderatore dopo neanche un ora. Tengo a precisare che il montaggio della scheda è stato fatto in presenza di un utente del forum che può confermare quanto detto fin'ora. Io vengo a conoscenza di questo post diffamatorio solo qualke giorno dopo da questo utente mio amico. Dopo una serie di telefonate decido in un primo momento per evitare disagi all'utente ciobeddu di vedermela io con famaservice shop dove era stata acquistata la main ma dopo essermi accorto che nn possedeva fattura e che la aveva rischiesta a fama senza troppo interesse, infatti alla fine per accertarmi della situazione e per sollecitare ho chiamato varie volte ciobeddu e fama stessa senza mai vedere fattura, ho chiesto all'utente la restituzione dell'importo dovuto a me e della scheda a lui dato che la scheda ha presentato fin dall'inizio dei malfunzionamente nella scheda di rete. Ovviamente ho avvertito il moderatore il karro che mi ha dato ragione dato che la scheda nn ha funzionato mai correttamente e poi del tutto per 3 ore. L'ui mi ha risposto che in un primo momento che nn aveva più i soldi anche se cmq quando l'ho chiamato era a lavoro quindi qualke perplessità a riguardo si può avere e poi che nn mi avrebbe risarcito nulla in quanto a lui andava perfettamente ed ora erano fatti miei..e anche che era stato fin troppo disponibile. Fatto sta che finalmente si convince del fatto e decide di restituirmi i soldi cosa che fin'ora nn ha mai fatto. Mi dice per quanto riguarda i soldi che avrà il codice per effettuare il bonifico con un conto online solo sabato mentre io gli spedisco la scheda se nn erro mercoledi 3 febbraio (sulla ricevuta del j+3 nn si legge bene). Telefonicamente mi ha detto di spedire direttamente la scheda a fama service per risparmiare le spese e dato che famaservice fa pagare le spede di spedizione di andata e ritorno mi dice addirittura in un primo momento che devo risarcirgli le spese di spedizione di ritorno visto che quelle gi andata in questo modo le pago già. Io ovviamente contrariato e dopo l'ennesima telefonata lo convinco del fatto e rimaniamo che per sabato 6-02 lui mi dovrebbe fare il bonifico. Lo avverto poi se nn sbaglio venerdì che come io sono stato celere a fargli il bonifico all'inizio lui poteva benissimo fare un bonifico presso una qualunque banca come ho fatto io senza avere il contocorrente. Mi avverte poi successivamente che che la scheda arrivata da famaservice funziona e che quindi tutti gli oneri relativi verrano detratti dal mio bonifico e cioè: 10€(il dissipatore attivo del chipset della scheda madre abbiamo concordato che lo da a me e qui nn ci sono problemi) - 6€ di spedizione di ritorno da famaservice a lui -25€ dovuti come dice sul sito famaservice "Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto su un prodotto mandato in assistenza, verranno applicate le spese di verifica pari ad Euro 25,00 iva esclusa, oltre naturalmente alle spese di spedizione." in più simpatico e cordiale come sempre,perdonami l'ironia, mi scrive che dato che gli sono molto simpatico i 2 euro per i bonifici a fama ed a me li pagherò sempre io quindi arriviamo ad un totale di 33€. Io nn ho alcun intenzine di pagare questi 33€ in primo luogo perchè i patti erano chiarissimi cioè la scheda tornava a lui ed il denaro a me ed in secondo luogo perchè lui ha deciso di sua volontà che io spedissi la scheda direttamente a famaservice senza avere la cura di testare la scheda per vedere il corretto funzionamento e a conoscenza degli eventuali 25€ dovuti a spese di verifica. Quindi aspetto una tua risposta prima di passare alle vie legali come ho già fatto notare a ciobeddu. Ti riporto il messaggio che mi è stato scritto da lui "Bene fama mi ha risposto e la main è perfettamente funzionante.. adesso non solo mi faranno pagare la spedizione ma anche la mano d'opera.
Quindi tutto il casino è nato dalla tua incompetenza. Io volevo ben sperare invece. Come potrai vedere dalla ricevuta di fama il tuo giochino ti costerà caro.. Questa cosa è partita male e finirà peggio! La prossima volta ci penserai su 10 volte prima di far perdere il tempo alla gente onesta come me!
118.00€ -
10.00€ dissipatore
06.00€ spedizione
25.00€ manodopera
_________________
tot 77€ e poi visto che mi sei particolarmente simpatico detraggo il costo dei due bonifici a fama e a te quindi 75€
Questa è la cifra che domani bonificherò sul tuo conto....
Sono sicuro la cosa sia dolosa ma qualcuno deve pagare e quello non sono certo io!
"
Preciso che come vedrai nel post diffamatoria gli è stato consigliato almeno una volta di riprendere la merce e testarla personalmente per essere certo del malfunzionamento. Io dal canto mio nn ho mai agito in malafede anche perchè mi ritrovo tuttora senza scheda madre. Per quanto riguarda le mie credenziali sono un studente di ingegneria informatica dell'università di lecce, ho lavorato presso vari negozi di informatica come tecnico ed ora effettuo consulenze presso liberi professionisti quindi ho ottime conoscenze informatiche dovute anche alla mia passione verso l'informatica fin dall'età di 10 anni.
ti informo che questo messaggio sarà mandato anche agli altri moderatori perchè la questione è andata avanti per le lunghe."
lo so che è lungo ma vi invito a leggerlo data la disonestà dell'individuo in questione...prendere numero di telefono di casa e via dicendo spesso nn serve se si incontrano elementi di questo tipo.
Schummacherr
08-03-2004, 20:58
L'ho letto,in effetti è un po' un casino...
imho avrebbe dovuto riprendere la scheda madre,d'altronde se era in buona fede,provarla e casomai rimborsarti e tu pagare le spese di spedizione...
però è vero che la storia è un po' in casinata c'è di mezo Fama che non ci dovrebbe essere stata..era meglio se la cosa si "concludeva" tra voi due..il problema è che non si è conclusa.. :muro:
non ho idea sinceramente..doveva succedere come nelle mie prime 3 righe imho.. ;)
mi dispiace per te..........(ma quanto hai scritto)cmq io sono stato fortunato......ho fatto 4 vendite e 3 compere tutte andate a buon fine.......
:( :(
p.s:devo dire che nn ho capito molto di quello che hai scritto perchè veramente tanto .ora lo rileggo:D :D
Vi informo che a confermare la malafede dell'utente si aggiunge questa email:
"eccoti i dati cro del bonifico
****************
di 75€
non telefonarmi è inutile non ti rispondo!!!!!!!!!!!"
dopo che tutto oggi ho cercato di contattarlo...per me la storia nn si conclude qui. Questa mattina ho contattato il mio avvocato.
lucasante
08-03-2004, 21:04
veramente ne stavamo discutendo.. e comunque nessuno ti avrebbe dato l'autorizzazione per aprire questo post.. ma visto che ci siamo..
se uno compra una cosa e poi la dichiara rotta non e' che chi gliel'ha venduta e' tenuto a riprendersela indietro per effettuare i test.. l'hai mandata in garanzia direttamente al negozio, e' risultata perfettamente funzionante (quindi il negozio ti fa pagare il tempo perso per le prove e spedizioni.. ) ora tu rivuoi tutti i soldi indietro mentre ciobeddu deve rimetterci per i tuoi diciamo errori? :confused:
ovviamente vorremo vedere l'email di risposta di famaservice per assicurarci dell'avvenuto controllo
Al di là del casino tra i due utenti....
Sbaglio o la scheda da FAMA poi funzionava?
Se la scheda funzionava be allora è l'utente che l'ha comprata che deve pagarsi tutte le spese...
Se la scheda fosse difettosa FAMA l'avrebbe riparata / sostituita in garanzia......
Originariamente inviato da lucasante
veramente ne stavamo discutendo.. e comunque nessuno ti avrebbe dato l'autorizzazione per aprire questo post.. ma visto che ci siamo..
se uno compra una cosa e poi la dichiara rotta non e' che chi gliel'ha venduta e' tenuto a riprendersela indietro per effettuare i test.. l'hai mandata in garanzia direttamente al negozio, e' risultata perfettamente funzionante (quindi il negozio ti fa pagare il tempo perso per le prove e spedizioni.. ) ora tu rivuoi tutti i soldi indietro mentre ciobeddu deve rimetterci per i tuoi diciamo errori? :confused:
ovviamente vorremo vedere l'email di risposta di famaservice per assicurarci dell'avvenuto controllo
Concordo.... non avevo visto il tuo post:)
anche l'avvocato..................azzo
Originariamente inviato da jonny1
Vi informo che a confermare la malafede dell'utente si aggiunge questa email:
"eccoti i dati cro del bonifico
****************
di 75€
non telefonarmi è inutile non ti rispondo!!!!!!!!!!!"
dopo che tutto oggi ho cercato di contattarlo...per me la storia nn si conclude qui. Questa mattina ho contattato il mio avvocato.
se la scheda funziona l'avvocato non fa nulla anzi ti piglia altri soldi:D:D
Alla fine sta scheda ti sta costando una cifra...
In sti casi di solito funziona così:
Si rimanda al mittente e si richiede il rimborso (solo che se la'ltro utente sa ceh funzionava è un casino)
Si manda in garanzia direttamente (si perde tempo ma si ha la scheda riparata senza costi aggiuntivi)
Solo che nel tuo caso (se è vero) la scheda da FAMA funziona quindi sei stato sfigato tu quadno l'hai montata....
Che poi l'utente che te l'ha venduta si potesse comportare diversamente è un altro discorso.... ma per ora non direi che ti ha fregato
pollicino
08-03-2004, 21:14
Spero che si risolva tutto per il meglio pero' :rolleyes:
Ho venduto due banchi di ram da 512 MB A-DATA PC3200 a jonny1 nel mese di gennaio. Li testo per bene e funzionavano perfettamente; glieli spedisco e quando qli arrivano mi avverte che un banco è andato, non funziona e che il pc non parte ed emette un beep; me lo faccio rispedire ed in effetti non funzionava era bruciato vistosamente, per non perdere la faccia sul forum ho dovuto spedirgli un altro con il timore che bruciasse anche quello; il negozio dove ho comprato la ram dopo averlo esaminato non me lo ha cambiato nonostante era in garanzia. In pratica mi ha detto che era stato overvoltato troppo. Ho perso 85 euro.
A volte il venditore è poco tutelato :mad:
quindi .......jonny come ti dichiari....colpevole o no???
Originariamente inviato da pollicino
Spero che si risolva tutto per il meglio pero' :rolleyes:
Ho venduto due banchi di ram da 512 MB A-DATA PC3200 a jonny1 nel mese di gennaio. Li testo per bene e funzionavano perfettamente; glieli spedisco e quando qli arrivano mi avverte che un banco è andato, non funziona e che il pc non parte ed emette un beep; me lo faccio rispedire ed in effetti non funzionava era bruciato vistosamente, per non perdere la faccia sul forum ho dovuto spedirgli un altro con il timore che bruciasse anche quello; il negozio dove ho comprato la ram dopo averlo esaminato non me lo ha cambiato nonostante era in garanzia. In pratica mi ha detto che era stato overvoltato troppo. Ho perso 85 euro.
A volte il venditore è poco tutelato :mad:
a Johnny meglio che non ti vendiamo + nulla:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da pollicino
Spero che si risolva tutto per il meglio pero' :rolleyes:
Ho venduto due banchi di ram da 512 MB A-DATA PC3200 a jonny1 nel mese di gennaio. Li testo per bene e funzionavano perfettamente; glieli spedisco e quando qli arrivano mi avverte che un banco è andato, non funziona e che il pc non parte ed emette un beep; me lo faccio rispedire ed in effetti non funzionava era bruciato vistosamente, per non perdere la faccia sul forum ho dovuto spedirgli un altro con il timore che bruciasse anche quello; il negozio dove ho comprato la ram dopo averlo esaminato non me lo ha cambiato nonostante era in garanzia. In pratica mi ha detto che era stato overvoltato troppo. Ho perso 85 euro.
A volte il venditore è poco tutelato :mad:
in quel caso io avrei detto all'utente di spedirla in garanzia...... se io sono sincero e so che funzionava.. be c'è la garanzia......
Io ho avuto un solo problema con una scheda madre venduta, ma per fortuna ho fatto in modo che l'utente a cui l'avevo venduta potesse spedirla senza spese in garanzia, gliela sostituissero, e rispedissero a gratis a casa...
Purtroppo l'elettronica è elettronica e magari un colpo ben assestato durante il trasporto la mette KO, di certo però il trasporto non riesce a dare OVERVOLT
:sofico: o 200 gradi su un processore:sofico:
Mi dispiace per la situazione e spero che si risolvi nel modo più equo.
Però, da come è presa, credo che questo 3d non porti a nulla di buono.....
Personalmente penso che ci vorrebbe più serenità e disponibilità da parte di acquirenti e venditori (che non sono solo belle parole) altrimenti va a finire tutto a pu****
Ciao
il problema è che la scheda andava.. quindi sei tu che l'hai testata male.. non vedo perchè si debba prendere onero ciaobeddu dei 25e di test della scheda...se non sei capace non è mica colpa sua.. o no??
ciao
Alessio
beh ora passo io per deficente..per quanto riguarda pollicino la ram nn è mai e dico mai andata e sinceramente ricordo benissimo che la ram nn era vistosamente bruciata..cioè nn ricordo fiamme o cose del genere. In più me l'hai sostituita nn per perdere la faccia ma bensì perchè era in garanzia e nn avendo alcun chip squagliato e via dicendo credo che fosse la cosa + giusta ed onesta da fare. Sono iscritto dal 1999 e credo di nn aver mai danneggiato nessuno.
Per quanto riguarda la scheda..i patti erano come era scritto: la scheda torna a te ciobeddu ed i soldi a me jonny1. Per evitare le doppie spese ciobeddu mi ha chiesto di mandarla direttamente a famaservice ed io gli ho fatto un favore.A quanto pare nn bisogna essere gentili ed onesti con le persone. Ripeto oltretutto il fatto che sono anni che smanetto con i pc..nn ho mai bruciato nulla in tutta la mia vita ed oltretutto la scheda in questione è stata montata insieme ad un altro utente del forum che può testimoniare il malfunzionamento. Cosa che io ancora nn so è se la scheda di rete ora che famaservice dice che funziona, funziona davvero ed oltretutto se il ciobeddu ha quanto ho letto da suoi vecchi post nn ha informato nessuno del fatto che la scheda madre presentava un bios modificato.
Vi pongo questo quesito: che motivo avrei di mettere in scena tutto questo casino perdendo del denaro quando la mia unica intenzione è avere una scheda madre DFI NF2 ultra infonity?
Tengo in fine a precisare che ciobeddu nn mi ha interpellato in alcun modo riguardo il dafarsi ed ha deciso di testa sua senza interpellare neanche un moderatore di accollarmi tutte le spese.
P.S. Per i moderatori: cosa vi costava avvertirmi del vostro quanto mai insperato interessamento al mio caso?
per visto: ciobeddu si è sempre dimostrato ostile e poco disponibile sia prima che dopo aver ricevuto i soldi. La necessità mi ha spinto ad acquistare cmq da lui anche se a conoscenza di questo comportamento.
Forse perchè chi te l'ha venduta alla fin fine pensava veramente non funzionasse quindi tornata dalla garanzia l'avrebbe rivenduta di nuovo....
ma visto che funziona se si paga lui quei 25€ la scheda li conviene a sto punto tenersela.... solo che penso li stai un po' in @ non ti pare?...
Se a te non funzionava e a FAMA si be la colpa è tua e il testimone vale quel che vale...
Per il bios modificato be bastava aggiornarlo con il bios ufficiale visto che smanetti da molti anni con i PC (scritto tu) penso non sia difficile....
Se la scheda da te non si accendeva o toccava il case e andava in corto, o avevi le spinette del case attaccate male alla mobo, o avevi l'alimentatore attaccato male, o il processore ram montate o difettose...
Cioè i motivi son tanti a volere essere obiettivi.. sta di fatto che alla fine da FAMA funziona quindi l'utente che ti ha venduto la scheda ti ha venduto una cosa FUNZIONANTE e non ne ha colpe se solo a te non funziona
Originariamente inviato da jonny1
per visto: ciobeddu si è sempre dimostrato ostile e poco disponibile sia prima che dopo aver ricevuto i soldi. La necessità mi ha spinto ad acquistare cmq da lui anche se a conoscenza di questo comportamento.
Questo è un altro discorso.. io onestamente il venditore me lo scelgo anche a simpatia se vedo che non mi sta simpatico o ha modi che io personalmente giudico non consoni be non compro punto e basta.....
AnacondA_snk
08-03-2004, 21:44
io posso confermare che la scheda di rete non ha mai funzionatp, sono stato un fine settimana intero a casa sua a lannare dato che i suoi non c'erano, montiamo la scheda e la rete nono va......e vabbhe sarà qualche conflitto, montiamo una scheda pci e la rete funziona.
Giochiamo per 2-3 ore, lui riavvia il pc per non so cosa e lo schermo rimane nero......ha un thoro a 200mhz di bus, sicchè non necessita di overvolt o chissà che.
stesso discorso per le ram, le fa lavorare a 200mhz a cosa serve l'overvolt se sono in specifica?
in ogni caso la strafottenza di ciobeddu non tutta questa manna dal cielo, a prendere i soldi è stato interessato a darli ha fatto passare giorni e giorni, in più ora il mio amico è rimasto pure senza pc.
edito aggiungendo che: sto bios modificato(modificato in cosa poi bho) non è tutta questa garanzia, solop per questo avrebbe dovuto accollarsi le conseguenze di un malfunzionamento, questo bios chi lo garantisce? la casa madre?
Se fosse stato quello a far smettere di funzionare la scheda? chi mi dice che Fama non ha cambiato il bios o fatto chissa cosa dicendo che la scheda funzionava perfettamente?
bho.
Magari lo strofinio tra buste ha generato una carica elettrostatica di un casino di Coulomb, che poi si scaricati a terra generando una corrente mostruosa e quindi hai capi della ram si e' venuta a creare una tensione di MIIIIILLE VOLT :sofico:
Scusate se mi intrometto, ma volevo solo dire che questa storia finirà male per uno dei due, perchè famaservice qualcuno alla fine dovrà pagarlo ugualmente, siccome diciamo che tra virgolette avete sbagliato entrambi, perchè non vi dividete le spese??:cool:
Per Poix81, in questo caso prendeva a fuoco anche la busta.!!:D :cool:
Non per dire ma io con Ciobeddu ho fatto diverse compravendite, l'ho conosciuto abbastanza bene e tutto mi sembra tranne un truffatore...
Poi non giudico il caso specifico, però ci tenevo a dirlo, non è certo un "truffatore" o qualcosa di simile, anzi.
AnacondA_snk
08-03-2004, 23:01
nessuno ha parlato di truffa...ma sicuramente non è un comportamento correttissimo
wolfnyght
08-03-2004, 23:14
siete in torto e a ragione tutti e due!
Gran casotto stile partita a tennis,a me se arrivava la mobo e poi smetteva di funzionare(tu hai pure dei testimoni)la rispedivo a mie spese da chi l'ho comprata.
attendevo tempo 7 giorni che trovasse lui il problema!poi se era tutto ok lui a sue spese rispdiva la mobo all'acquirente.
se la scheda dava problemi ad entrambi allora si spediva in garanzia da fama.
fama diceva che la mobo andava bene eravate minimo 4 persone a dargli contro e se la mobo realmente non andava eran obbligati a cambiarvela o ripararvela!
sentite ma per 5 euro a testa di spesa non si chiariva tutto?
trooooooooppooooooo tirchi!
io rompo le scatole ancora a distanza di mesi a chi ha acquistato da me roba!
(ho visto una geffo 4 4200 che avevo venduto esser stramoddata e spararsi 17000punti:muro: )
bah io se capiterà di trattare con entrambi tratterò senza problemi,tanto quando tratto se cercan di bidonarmi ho il loro indirizzo.....al massimo faccio un giretto per l'italia....ehehhe
no scherzo(nemmeno tanto)ma da quando frequento sto mercatino gente veramente disonesta ne ho vista poca molto poca.....eddai che questi tread fan perdere fiducia.....verso il mercatino....
riassunto per la vostra cupidigia(5eurozzi a testa di j+5)ora siete nemici e soprattutto avete creato un'altro caso di sfiducia verso il mercatino.
eppoi il venditore deve sempre ricordare che chi compra e spende euro dev'essere trattato con i guanti!
e chi compra deve sempre sapere che chi vende non sempre è a suo servizio.
ps mi spiace che tu sia senza pc....mi spiace che chi te la venduto sia sotto torchio
mi dispiace per entrambi,ma io non son ne un moderatore ne un super anziano ma solo uno fiducioso nel mercatino di hardware upgrade.
Sdrammatizzo :p :
La prox volta che overvolti le ram e gli dai dei timing troppo bassi e non ti si riavvia il pc , non dimenticare di cambiare di posizione il jumper CMOS prima di mandarla in assistenza.....:sofico:
Ovviamente skerzo :)
Dico solo che mi spiace che accadano queste cose , a prescindere chi abbia ragione o meno.
In bocca al lupo , e che prevalga il buon senso rispetto allo sputtanamento pubblico ed al ricorso degli avvocati , giudici di pace ecc.ecc.
;)
quelli di FAMA cmq possono dire che la mobo è rotta , come possono averla sostituita con una nuova (magari hanno preso la sua rotta e l'hanno spedita per farne arrivare 1 per 1 amico chi lo sa!!!) magari sto dicendo la cavolata... cmq dovreste lasciar perdere tutto.... l'avvocato ti costerebbe ... non so se per per 110 euro o quelli che sono ne valga la pena :( .... forse dovevi aspettare prima di portarla da FAMA..... sai.. anche a me è capitato delle volte .. che il pc non parte... e poi magari il domani si accende come nuovo!!! :D non sto scherzando!! mi è già successo 3 volte in 2 anni :rolleyes:
bah.. misteri del pc...
Originariamente inviato da pollicino
A volte il venditore è poco tutelato :mad:
mi associo con te!
A volte rimango allibito... ma quanti anni avete? Siete studenti universitari o alunni elementari?
Jonny... ti si è presentato ostile? Ma xchè comprare da lui?!?! Non rispondeva? Non ti piacevano le sue mail? Non ti ha mai corteggiato? Non ti ha mai preso per la manina e condotto in banca per "bonificare" l'importo?
E ALLORA PERCHE' MAI COMPRI DA UNA PERSONA CHE 'TI SI PRESENTA OSTILE'?
Non mi ricordo chi ha detto "che compra da chi gli è simpatico", ma glielo quoto in pieno!!
Non credo che tu abbia proprio tutta la ragione che millanti di avere, anzi, per me proprio non ce l'hai.
Sia chiaro, non ce l'ho con te.
Io però prima di aver diffamato così l'utente in questione avrei si esposto i fatti in pubblico, ma solo per sentire l'opinione di tutti e non dare per scontata la colpevolezza dell'altro.
Ciao
Secondo me il tutto è stato dovuto al fatto che non hai avuto fiducia nel venditore ancora prima di acquistare.
ciobeddu si è sempre dimostrato ostile e poco disponibile sia prima che dopo aver ricevuto i soldi.
Già qui......se si era dimostrato ostile prima dell'acquisto non capisco perchè hai acquistato
Per quanto riguarda la spedizione a famaservices credo che ciobeddu abbia agito in buona fede e non abbia sbagliato affatto in quanto lui ti aveva spedito una scheda funzionante e viste le tue credenziali:
Per quanto riguarda le mie credenziali sono un studente di ingegneria informatica dell'università di lecce, ho lavorato presso vari negozi di informatica come tecnico ed ora effettuo consulenze presso liberi professionisti quindi ho ottime conoscenze informatiche dovute anche alla mia passione verso l'informatica fin dall'età di 10 anni.
forse era sicuro anche lui che la scheda non funzionasse più magari a causa di un montaggio errato e quindi non vedo il motivo delle critiche della spedizione a famaservices... soprattutto dal momento che tu eri più che sicuro che la scheda non funzionasse...
Ma poi il fatto che aveva funzionato per tre ore non ti ha fatto venire in mente che magari il problema lo avevi causato tu?
io posso confermare che la scheda di rete non ha mai funzionatp, sono stato un fine settimana intero a casa sua a lannare dato che i suoi non c'erano, montiamo la scheda e la rete nono va......e vabbhe sarà qualche conflitto, montiamo una scheda pci e la rete funziona.
Giochiamo per 2-3 ore, lui riavvia il pc per non so cosa e lo schermo rimane nero
Capisco che sei esperto ma se avete giocato per due tre ore e il pc lo hai tenuto acceso per tre ore solamente quanto tempo hai impiegato per provare la sceda di rete?? 5 minuti?? io certe volte per alcune schede di rete c'ho messo anche un un paio di ore prima di capire qual'è il problema...
Se fossi stato io il venditore non avrei accettato che tu me la spedissi indietro.... soprattutto dopo che mi avevi detto che il pc ti partiva dopo che la avevi montata... chi mi assicurava che non avevi messo male i settaggi o che magari non l'avevi overvoltata o chessò io magari uno sbalzo di corrente a casa tua...
Io acquistai una scheda madre usata che diede problemi ed ero quasi sicuro che l'errore hardware fosse dovuto alla scheda madre che era l'unico componente che avevo cambiato... l'utente che me la vendette però mi assicurò più volte che la scheda era perfetta e io allora fidandomi facendo parecchie prove fino a capire cos'era che non andava...
Ripeto per me il tutto e stato causato dal modo frettoloso che hai avuto per rispedire la scheda al mittente dovuto alla scarsa fiducia che hai avuto nel venditore, non considerando che ci sarebbero state delle spese e che, non vedo il perchè, dovrebbero essere addossate a che ti ha mandato un componente funzionante e che cmq ti aveva assicurato che la scheda era funzionante.
Secondo me la regola fondamentale è come dice anche JamesWT
io onestamente il venditore me lo scelgo anche a simpatia se vedo che non mi sta simpatico o ha modi che io personalmente giudico non consoni be non compro punto e basta....
felixmarra
09-03-2004, 00:32
questa scheda soffre di cold boot pesantissimo se si sbaglia il bios (ufficiale o bios beta non ufficiale che sia). L'altra mattina ho provato sulla mia pelle un bios beta del 31/1 che mi ha fatto impazzire per riaccendere la mobo.
Anche il primo ufficiale dfi ha questo problema, basta lasciare la mobo in overclock ed ecco che alla riaccensione non parte più niente.
I metodi per farla ripartire sono tanti, dal mettere le ram in single, all'aprire il ponticello per il bus a 100MHz oppure un clear cmos dando accendendo la mobo.
Altre volte è necessario staccare la corrente per parecchi minuti e provare.
Questo lo sottolineo, succede solo con alcune versioni di bios ben note (la prima originale DFI e l'ultima beta non DFI).
Questo spiega sicuramente i tuoi problemi di accensione (visto che si parlava proprio di bios guarda caso).
Anche per la scheda di rete stesso discorso, sono usciti diversi driver aggiornati, voi quali avete usato? E' plausibile che la versione che avete usato voi desse qualche problema...
Sull'insinuazione che fama abbia potuto prendere un'altra scheda e mandartela dicendo che andava senza problemi addebitandoti le spese ti consiglierei di ritrattare, le tue sono solo illazioni non dimostrabili... la diffamazione è dietro l'angolo...
EDIT: ma poi una cosa che mi viene in mente adesso... se hai detto che ha funzionato per 3 ore solamente, non mi torna il post del tuo amico... "io posso confermare che la scheda di rete non ha mai funzionatp, sono stato un fine settimana intero a casa sua a lannare dato che i suoi non c'erano, montiamo la scheda e la rete nono va......e vabbhe sarà qualche conflitto, montiamo una scheda pci e la rete funziona.
ma allora è stata provata per un fine settimana intero o per 3 ore???
Ma quando avete resettato al cmos avete tolto l'alimentazione di rete dall'alimentatore ?!?!?
Mammabell
09-03-2004, 01:52
non capisco se la scheda è risultata funzionante da fama...significa che il venditore ha ragione.
Ora o si mette in dubbio anche la serietà del negoziante che nn ha cambiato la scheda e si è fatto anche i soldi della manodopera, o jonny ha tutti componenti marci in casa:p
CIOBEDDU fai dei test con la mobo e posta gli screenshot:D
buona fortuna ad entrambi...
P.s. Gli utenti antipatici del forum sono una grande scocciatura, spesso non si pensa che dall'altra parte c'è una persona che nn ti conosce...si potrebbe almeno comprendere che uno che sborsa 115 euro cerca anche un po' di cordialità, oltre che fiducia...
ciao:)
2 cose:
1) quando una mobo si incricca prima di dichiararla deceduta è buona norma resettare il cmos a batteria sganciata per qualche ora.
2) Se la scheda di rete era rilevata correttamente a livello di driver allora funzionava, probabilmente bastava andare in gestione periferiche e forzare l'half-duplex mode, anche sulla mia mobo è così altrimenti non funziona.
un po' più di comunicazione aiuterebbe non poco in queste circostanze...
echirulli
09-03-2004, 02:46
jonny mi sembra che la questione sia molto semplice : hai acquistato un componente in perfette condizioni e non sei stato in grado di farlo funzionare correttamente.
Hai martellato questo poveraccio senza motivo e giustamente lui non ci vuole rimettere una lira : mi pare il minimo.
Visto che evidentemente non ne hai la competenza la prossima volta che acquisti qualcosa prima di battezzarla "non funzionante" recati nel negozio di pc a te più vicino e chiedi se cortesemente te la possono provare.
jonny1, sono spiacente, ma come ti stanno facendo notare tutti il problema e' riconducibile unicamente a te in quanto "carta canta" (quella dell'assistenza tecnica del negozio) e dimostra che ti e' stato venduto un componente perfettamente funzionante.
Se hai altri elementi per screditare il venditore fornisciceli, altrimenti questo tread non ha motivo di esistere.
Originariamente inviato da jonny1
ECCO UN SUNTO di ciò che è accaduto inviato a tutti i moderatori del forum senza avere alcuna risposta... dato il loro pieno disinteressamento ...
Questa sinceramente non l'ho capita visto che nell'ultimo periodo ci siamo scambiati diversi messaggi privati in merito alla vicenda e ti ho sempre risposto (l'ultima mia replica non l'hai ricevuta perchè avevi la casella piena...) :rolleyes:
pollicino
09-03-2004, 08:08
Originariamente inviato da ilkarro
Questa sinceramente non l'ho capita visto che nell'ultimo periodo ci siamo scambiati diversi messaggi privati in merito alla vicenda e ti ho sempre risposto (l'ultima mia replica non l'hai ricevuta perchè avevi la casella piena...) :rolleyes:
neanche io l'ho capita!!! :D
ma è chiusa o aperta questa discussione?
:rolleyes:
Dimenticavo: non mi avevi detto niente della spedizione della scheda a Famaservice e del fatto che loro non avevano riscontrato nessun problema o difetto...
La soluzione è semplice: se il venditore riceve la scheda, la prova e gli funziona allora la ragione va completamente al venditore...
Se non funziona la rimandi a Fama e ti fai restituire tutti i vari soldi della prima spedizione e i 25€ da loro... I soldi per questa spedizione di andata e di ritorno...direi di pagarli a metà... Dopo tutto ha funzionato per un po' questa scheda...quindi il venditore era in buona fede ;)
IMHO il venditore è stato fin troppo onesto ;)
Originariamente inviato da cionci
La soluzione è semplice: se il venditore riceve la scheda, la prova e gli funziona allora la ragione va completamente al venditore...
Se non funziona la rimandi a Fama e ti fai restituire tutti i vari soldi della prima spedizione e i 25€ da loro... I soldi per questa spedizione di andata e di ritorno...direi di pagarli a metà... Dopo tutto ha funzionato per un po' questa scheda...quindi il venditore era in buona fede ;)
IMHO il venditore è stato fin troppo onesto ;)
Dopo 40 posts , una persona che ha centrato in pieno il "nocciolo" della questione.....;) :)
Quoto completamente
topogatto
09-03-2004, 10:05
Originariamente inviato da Taxon
Dopo 40 posts , una persona che ha centrato in pieno il "nocciolo" della questione.....;) :)
Quoto completamente
Concordo :O
Vadano le inconprensioni pre-acquisto...però una volta che la scheda è arrivata...ed ha funzionato...se si guasta..è solo "colpa mia" (o del fato.. :rolleyes: :( )...quindi la "colpa del venditore" è quella di non aver allegato tutto il neccessario (fattura,cavi,ecc..)...
Il fatto della scheda di rete invece mi lascia perplesso...in quanto il danno poteva essere già presente al momento della vendita o potrebbe essere successivo (un mio amico ha bruciato una scheda di rete attaccandogli lo spinotto dell'ISDN mentre gli è arrivata una telefonata.. :rolleyes: :muro: )...
Quindi x la scheda di rete non si può sapere di chi sia la colpa...
Il venditore (se relamente fama dichiara che la scheda funziona correttamente) si rivale giustamente su di te...
Nel caso la scheda fosse stata difettosa il venditore si era lo stesso comportato a modo accettando di ripagarti e di farti mandare la scheda in assistenza ;) (il discorso di verificare il funzionamento o meno..non esiste...sopratutto visto che sei bravo a smanettare...dovevi essere tu a fare ulteriori test... ;) oltre a quelli già fatti)
Personalmente ti do torto...nulla di personale ;)
Ciao
Diego
PS: cerco di non intromettermi mai in questi post dubbi...ma in casi come questo si delinea molto bene il problema..infatti lo dimostrano i molti post concordanti ;)
MasterMosquiton
09-03-2004, 10:33
Concordo con Diego.
Dubito che FAMA ci rimetta una scheda per non rimetterci 25 euro...
Do ragione a entrambe cioè
il venditore e stato scontroso e magari maleducato, ma fondamentalmente lui ti ha venduto una mobo che tu nn hai fatto funziona re quando funzionava quindi nn e tanto problema del venditore ma dell'acquirente
cmq legalmente ti puoi attaccare solo al fatto che nn ti aveva messo la cavetteria dentro la mobo per fattura ne avevate parlato prima ti aveva detto che esisteva o nessuno ha mai detto nulla?
cmq avete ragione tutti e due per me un po di piu la do al venditore in quanto cmq lui a parte l'errore di magari fottersi il controller sata per il resto nn ha dato aLTRI PROB
cmq capitano
a me mi hanno trattato male un po tutti quando mi hanno rubato dei soldi ma e una storei vecchia e nn mi va di parlarne!"!!
cioe alla fine della fiera un tipo avevza rubato a mezzo forum e il merdone ero io -.- cmq storie vecchie
cmq legalmente nn ti accattacchi a nulla fidati passi al giudice di pace che con la pratica si pulisce la bocca dopo colazione!!
bye all
Si è risolta la questione??:D :cool:
luigiprovenza
09-03-2004, 12:12
Originariamente inviato da DAVO
Non per dire ma io con Ciobeddu ho fatto diverse compravendite, l'ho conosciuto abbastanza bene e tutto mi sembra tranne un truffatore...
Poi non giudico il caso specifico, però ci tenevo a dirlo, non è certo un "truffatore" o qualcosa di simile, anzi.
Riporto questo post perchè mi sembra il + azzeccato, io conosco ciobeddu da molto tempo, da agosto per la precisione, da quanto prarticamente mi ha venduto e gli ho venduto anche al di fuori del forum una serie di oggettini.
Lo chiamo quando voglio mi da le spiegazioni necessarie ecc ecc....a me pare NU BUONO CRISTIANO, ma come detto sopra, non giudico il caso specifico e secondo me la ragione o il torto sta sempre nel mezzo.
Saluti
PS. Non dimentichiamoci che al di là die nick, delle vicende ecc ecc è sempre spiacevole leggere post del genere......vuol dire che il forum sta cambiando.....:(
Ciao luigiprovenza, scusami se ti contraddico ma io volevo solo dire la mia, secondo me il forum, è sempre il bellissimo forum di sempre e non sta nemmeno cambiando"sempre secondo il mio modesto parere", è solo che si sa ogni tanto ci possono essere degli screzzi tra utenti per motivi x,y, ma l'importante è non diffidare del forum.
Alemno sempre secondo il mio parere.
Ciao Ciao:cool:
che dire..ciobeddu nn risponde al telefono e nn si fa trovare in alcun modo. Io voglio risottolienare un paio di cose:
a. la scheda di rete a me nn ha mai funzionato; inutile dire che ho tentato di farla funzionare come per il resto;
b.la scheda madre ha cessato di funzionare ed ancora una volta sottolieno il fatto che sono stato svariate ore a computer smontato nel tentativo di farla riprendere tramite reset del bios, levando la pila, ed operando come è di consueto; evitate di scrivere " ma la spina quando hai fatto il clear cmos l'hai tolta?" perchè davvero nn è il caso.
c. in terzo luogo aggiungo un piccolo dettaglio: l'utente ciobeddu lavora in un negozio di computer tramite il quale ciobeddu ha avuto queste schede. I rapporti tra i due negozi nn li conosco ma li posso immaginare oltretutto io nn ho mai visto questa fattura e nn ho trattato con famaservice per la sostituzione perciò e lo scrivo a caratteri cubitali:
NN AVENDO DEI RAPPORTI CON IL CENTRO ASSISTENZA E AVENDO DECISO DI COMUNE ACCORDO LA RESTITUZIONE DEL DENARO A ME E DELLA SCHEDA A LUI PER QUALE MOTIVO VI OSTINATE A VEDERE CHI HA RAGIONE E CHI HA TORTO QUANDO GLI ACCORDI DECIDONO GIA' DA SE?
Io sarei disposto anche a trattare: pagare a metà i 25e mi sembra una ottima soluzione in quanto la colpa nn è ne mia ne del venditore come io stesso ho specificato + volte al venditore telefonicamente; dover pagare invece:
-i 25e di fama
-le spese di ritorno
-i costi bancari dei 2 bonifici
mi sembra davvero eccessivo visto che e lo ripeto, una volta deciso di COMUNE ACCORDO la restituzione della scheda al venditore e del denaro all'acquirente io nn avrei alcun onero in merito a quanto accaduto, ed oltretutto ho fatto un favore al vendire spedendo la scheda direttamente a fama per fargli risparmiare quei 7e. Se il venditore ha preso questa decisione invece che provare la scheda personalmente, beh se ne prende le piene responsabilità o può chiedermi di trovare una soluzione intermedia visto che sono stato sempre disponibile, anche troppo data la strafottenza del diretto interessato.
oltretutto scrivo un inutile considerazione: gli screzi se ci sono stati sono dovuti alla strafottenza del venditore; penso che almeno un pò di chiarezza e buona educazione debba essere alla base di ogni rapporto e questo ovviamente lo estendo ad ogni situazione, se poi una persona prende in cosiderazione solo i propri interessi allora è normale che mette da parte il buonsenso e la considerazione e rispetto verso gli altri.
felixmarra
09-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da jonny1
a. la scheda di rete a me nn ha mai funzionato; inutile dire che ho tentato di farla funzionare come per il resto;
hai fatto come ti ha detto iolao?
b.la scheda madre ha cessato di funzionare ed ancora una volta sottolieno il fatto che sono stato svariate ore a computer smontato nel tentativo di farla riprendere tramite reset del bios, levando la pila, ed operando come è di consueto; evitate di scrivere " ma la spina quando hai fatto il clear cmos l'hai tolta?" perchè davvero nn è il caso.
che bios stai usando? A me sembra sempre lo stesso problema...
c. in terzo luogo aggiungo un piccolo dettaglio: l'utente ciobeddu lavora in un negozio di computer tramite il quale ciobeddu ha avuto queste schede. I rapporti tra i due negozi nn li conosco ma li posso immaginare oltretutto io nn ho mai visto questa fattura e nn ho trattato con famaservice per la sostituzione perciò e lo scrivo a caratteri cubitali:
ridaglie... guarda che le allusioni e sottili diffamazioni non ti fanno certo onore... se a qualcuno cominciano a girare le scatole per quello che scrivi sei passibile di denuncia... e i ragazzi di fama girano spesso per i forum...
pollicino
09-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da jonny1
che dire..ciobeddu nn risponde al telefono e nn si fa trovare in alcun modo. Io voglio risottolienare un paio di cose:
a. la scheda di rete a me nn ha mai funzionato; inutile dire che ho tentato di farla funzionare come per il resto;
b.la scheda madre ha cessato di funzionare ed ancora una volta sottolieno il fatto che sono stato svariate ore a computer smontato nel tentativo di farla riprendere tramite reset del bios, levando la pila, ed operando come è di consueto; evitate di scrivere " ma la spina quando hai fatto il clear cmos l'hai tolta?" perchè davvero nn è il caso.
c. in terzo luogo aggiungo un piccolo dettaglio: l'utente ciobeddu lavora in un negozio di computer tramite il quale ciobeddu ha avuto queste schede. I rapporti tra i due negozi nn li conosco ma li posso immaginare oltretutto io nn ho mai visto questa fattura e nn ho trattato con famaservice per la sostituzione perciò e lo scrivo a caratteri cubitali:
NN AVENDO DEI RAPPORTI CON IL CENTRO ASSISTENZA E AVENDO DECISO DI COMUNE ACCORDO LA RESTITUZIONE DEL DENARO A ME E DELLA SCHEDA A LUI PER QUALE MOTIVO VI OSTINATE A VEDERE CHI HA RAGIONE E CHI HA TORTO QUANDO GLI ACCORDI DECIDONO GIA' DA SE?
Io sarei disposto anche a trattare: pagare a metà i 25e mi sembra una ottima soluzione in quanto la colpa nn è ne mia ne del venditore come io stesso ho specificato + volte al venditore telefonicamente; dover pagare invece:
-i 25e di fama
-le spese di ritorno
-i costi bancari dei 2 bonifici
mi sembra davvero eccessivo visto che e lo ripeto, una volta deciso di COMUNE ACCORDO la restituzione della scheda al venditore e del denaro all'acquirente io nn avrei alcun onero in merito a quanto accaduto, ed oltretutto ho fatto un favore al vendire spedendo la scheda direttamente a fama per fargli risparmiare quei 7e. Se il venditore ha preso questa decisione invece che provare la scheda personalmente, beh se ne prende le piene responsabilità o può chiedermi di trovare una soluzione intermedia visto che sono stato sempre disponibile, anche troppo data la strafottenza del diretto interessato.
questo dimostra l'onestà di ciobeddu che nonostante la scheda ha funzionato per tre ore nelle tue mani era disposto a riprenderla e a restituire i soldi; giustamente quando ha visto che la scheda era stata dichiarata funzionante tutto cambia ed è giusto sottrarsi ad accordi presi in circostanze completamente diverse e cioè in presenza di una scheda madre in garanzia e difettosa e quindi da sostituire senza spese aggiuntive.
Esempio: se tu mi vuoi vendere un cavallo bianco e mi dici che è verde è logico che gli accordi sono nulli quando scopro che il cavallo è bianco :D
felix ho solo aggiunto un dettaglio in più visto che io nn conosco i rapporti, ma tra due negozi che cmq hannno lavorato insieme imamgino semplicemente ce ne siano di buoni; nn ho trattato con fama per la sostituzione o verifica della scheda ma mi vedo per il momento accollate tutte le spese visto che ciobeddu mi ha già detratto e bonificato la somma senza darmi la possibiltà di parlare.
che bios stai usando? A me sembra sempre lo stesso problema...
nn l'ho capita..
Originariamente inviato da pollicino
questo dimostra l'onestà di ciobeddu che nonostante la scheda ha funzionato per tre ore nelle tue mani era disposto a riprenderla e a restituire i soldi; giustamente quando ha visto che la scheda era stata dichiarata funzionante tutto cambia ed è giusto sottrarsi ad accordi presi in circostanze completamente diverse e cioè in presenza di una scheda madre in garanzia e difettosa e quindi da sostituire senza spese aggiuntive.
Esempio: se tu mi vuoi vendere un cavallo bianco e mi dici che è verde è logico che gli accordi sono nulli quando scopro che il cavallo è bianco :D
dire che la scheda ha funzionato per tre ore è errato perchè per tutte le tre ore che windows girava la scheda di rete nn ha mai funzionato correttamente nel complesso quindi la scheda nn funzionava.
felixmarra
09-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da jonny1
felix ho solo aggiunto un dettaglio in più visto che io nn conosco i rapporti, ma tra due negozi che cmq hannno lavorato insieme imamgino semplicemente ce ne siano di buoni; nn ho trattato con fama per la sostituzione o verifica della scheda ma mi vedo per il momento accollate tutte le spese visto che ciobeddu mi ha già detratto e bonificato la somma senza darmi la possibiltà di parlare.
sono illazioni non dimostrabili... te lo dico per te di non continuare con questa storia... la prossima volta segnati i seriali o cmq rendi riconoscibile la scheda, se torna una diversa dicendoti che quella che hai mandato era perfetta allora puoi anche aprire il cielo in due che hai tutte le ragioni di questo mondo.
Altrimenti nn vedere complotti dove non ci sono.
nn l'ho capita..
io sì, mi dici che bios avevi su e che impostazioni avevi messo prima di spegnerla/riavviarla???
felixmarra
09-03-2004, 12:53
Originariamente inviato da jonny1
dire che la scheda ha funzionato per tre ore è errato perchè per tutte le tre ore che windows girava la scheda di rete nn ha mai funzionato correttamente nel complesso quindi la scheda nn funzionava.
e siamo a tre volte che lo chiedo senza avere risposta... hai provato altri driver per la scheda di rete? Hai provato a fare come dice Iolao? *non funziona* non significa nulla!
beh se torna una diversa dovresti chiederlo a ciobeddu visto che la scheda è tornata a lui.
per quanto riguarda il bios devi chiedere a ciobeddu perchè io ho semplicemente montato la scheda con i miei componenti nn aggiornandolo. Le impostazione erano quelle standard cioè le ram erano come le tenevo sulla epox a 200mhz con cas standard e processore overvoltato a 1,75@2000mhz.
e siamo a tre volte che lo chiedo senza avere risposta... hai provato altri driver per la scheda di rete? Hai provato a fare come dice Iolao? *non funziona* non significa nulla!
ho provato i diver presenti sul cd della scheda madre ed i driver presenti sul sito della dfi ed i driver aggiornati nvidia. Per quanto rigurda il discorso della modalità di comunicazione nn mi sembra che una scheda di rete correttamente funzionante abbia bisogna di avere questo paramentro settato in modo specifico poichè credo abbia una gestione automatica. Nn conosco la configurazione di rete di iolao cmq dato che la scheda utilizzava il protocollo tcp/ip che utilizza la modalità full-duplex nn vedo cosa centri.
ciobeddu
09-03-2004, 13:17
sentivo che le orecchie fischiavono stamattina........
Ritornando a noi. Volevo solo ammettere 2 colpe:
1 ho dimenticato il cavo di alimentazione sata
2 non ho allegato fattura
il punto uno è stato causato dalla mia inacortezza ma ho precisato all'interessato che se gli era proprio necessario lo avrei spedito a costo zero.
Il punto due è dovuto al fatto che la fattura è stata smarrita (mea culpa) ma con consenso di Fama ho richiesto una copia per ogni evenienza.
A proposito voglio chiarire che Fama è un negozio serio, di gente in gamba. Pensate che hanno permesso a jonny1 di spedire un RMA immediatamente e senza constatare documenti di acuisto ecc. Hanno effettuato i test subito provando la main in ogni parte e riscontrandola perfettamente funzionante.
Io non accuso nessuno, siamo chiari.
Io ho spedito una main funzionante (il gap bonifico spedizione è dato dal fatto che mi è sembrato più sicuro spedire il lunedì e non il sabato per far rimanere meno tempo poss la main in mano alle poste) perfettamente imballata. Ho dato assistenza a jonny che per quanto studente di informatica appassionato di computer dall'età di 10 anni non riusciva a far funzionare la mia main............
Perfino fama contattata da jonny1 gli ha spiegato come resettare ma niente.........
Tutto preso mi ha poi detto:
c'è chi aspetta la mia main e se la tua non va devo prenderne un'altra.
Beh che potevo dire mandala in garanzia Fama che sapeva tutto!
Niente da fare Jonny1 la main non la vuole più vuole i suoi soldi!
E qui la cosa ha cominciato a puzzare..
Se la main va (mi sono detto) mi becco la spedizione e i test a mio carico... Allora ho chiamato Fama chiedendo di accellerare i tempi e intanto ho inventato una scusa per non bonificare a jonny1 (grazie a Dio). Io sono una persona trasparente e tutto quello che faccio lo faccio alla luce del sole! Come sospettavo (anzi ne ero certo) la main è perfetta.. Quindi non ho fatto nient'altro che ridare a jonny1 i suoi soldi meno le spese dell'RMA. Mi sembra di essere stato disponibilissimo..........................
Jonny1 mi ha fatto perdere tantissimo tempo che aggiungere.
Io più di così non posso e non voglio fare!
ciobeddu dimostri ancora una volta la tua correttezza.
Pensate che hanno permesso a jonny1 di spedire un RMA immediatamente e senza constatare documenti di acuisto ecc.
veramente sei tu che hai trattato con loro ed oltretutto avevamo deciso che la scheda tornava a te ed il denaro a me.
Poi scusa se la tua main andava perchè volevo i soldi indietro quando sono rimasto senza main? mi sono inventato tutto per?
spiegamela.
perchè nn ti sei presa la scheda e la hai provata personalmente ciobeddu?
Allora ho chiamato Fama chiedendo di accellerare i tempi e intanto ho inventato una scusa per non bonificare a jonny1 (grazie a Dio). Io sono una persona trasparente e tutto quello che faccio lo faccio alla luce del sole!
devi avere una idea tua delle parole: trasparente, luce del sole.
Originariamente inviato da ciobeddu
Io ho spedito una main funzionante (il gap bonifico spedizione è dato dal fatto che mi è sembrato più sicuro spedire il lunedì e non il sabato per far rimanere meno tempo poss la main in mano alle poste) perfettamente imballata. Ho dato assistenza a jonny che per quanto studente di informatica appassionato di computer dall'età di 10 anni non riusciva a far funzionare la mia main............
Originariamente inviato da jonny1
perchè nn ti sei presa la scheda e la hai provata personalmente ciobeddu?
Sorry jonny1 per me hai torto ... continuando cosi gli dirai che magari doveva venire lui a montartela a casa tua ... purtroppo l'errore è stato tuo e non vedo perchè ciobeddu deve sopportarne le spese?
P.s. :) non era meglio un edit invece di 4 post?
(il gap bonifico spedizione è dato dal fatto che mi è sembrato più sicuro spedire il lunedì e non il sabato per far rimanere meno tempo poss la main in mano alle poste)
beh altra falsità
P.s. non era meglio un edit invece di 4 post?
clazerb devi sapere che nn si editano i post
preciso ancora una volta che la scheda di rete nn ha mai funzionato..vorrei tanto sapere se famaservice l'ha testata e se per far funzionare la scheda ha dovuto prendere un bios vergine da un'altra scheda e gli eventuali dettagli di tutta l'operazione.
vorrei sapere se FAMA....vorrei sapere se FAMA...
scrivi una e-mail a loro e vedi quello che ti dicono (anche se dubito che si mettano a spiegare ad un incompetente i loro procedimenti per far funzionare la MoBo).
Tutta la mia solidarietà và a CIOBEDDU che si ritrova invischiato in questa storia, per il tempo che ci ha perso e magari per eventuali altri acquirenti che ha scartato.
Se fossi stato in ciobeddu, mi sarei fatto rimandare la MoBo e l'avrei testata personalmente e non mandata direttamente da FAMA (ce l'avrei mandata in seguito se a me non avesse funzionato).
Visto cmq che la MoBo è andata direttamente da FAMA e lì hanno visto che funziona correttamente e l'errore è semplicemente il tuo, dovresti riprenderti la MoBo accollarti tutte le spese e, come diceva la mia povera nonna, fare tesoro di questa esperienza.
P.S. la prossima volta che vuoi cambiare un pezzo al PC vai da un bravo assemblatore.
clazerb devi sapere che nn si editano i post
:what:
wilde evito di commentare il tuo post.
Io mi sa tanto che questo post lo chiuderei anche perchè ti si sta ritorcendo contro:rolleyes:
Sempre buona fortuna a tutti e due:cool:
secondo me la dovresti proprio smettere di inserire insignificanti, insultanti e comici post all'interno di questo 3d.
qualcuno qui sopra ha scritto che 3d come questo tolgono la fiducia degli utenti verso questo mercatino.
secondo me servono perchè leggendo si riescono ad individuare quali sono gli utenti da evitare (se tu o ciobeddu la scelta viene lasciata al lettore) per eventuali contrattazioni.
Scusa wilde76ì, ma c'è l'hai con me??
:cool:
ciobeddu
09-03-2004, 14:45
secondo me chiarezza è stata fatta!
se i moderatori reputano che il post si possa chiudere..
così sia.
GRAZIE A TUTTI PER L'APPOGGIO
ciao ciobeddu buona fortuna.
speriamo che questa storia finisca presto e nel migliore dei modi per entrambi.:cool:
beh ciobeddu ha deciso per tutti e due visto che ieri mi ha fatto un bonifico restituendomi solo una parte dei soldi e facendomi pagare ogni tipo di spesa possibile.
echirulli
09-03-2004, 14:52
Originariamente inviato da jonny1
beh ciobeddu ha deciso per tutti e due visto che ieri mi ha fatto un bonifico restituendomi solo una parte dei soldi e facendomi pagare ogni tipo di spesa possibile.
E ci mancherebbe che non ti avesse fatto pagare... :rolleyes:
Dai regà non gettiamo benzina sul fuoco....anche se:( :cool:
Ma scusa la scheda madre funzionava correttamente, se tu non sei stato capace di montarla correttamente che c'entra il venditore? :muro:
è gia tanto che te l'abbia presa indietro imo :rolleyes:
wolfnyght
09-03-2004, 15:02
io leggendo questo post continuo a pensarla sempre più alla mia maniera,per 5 euro ciascuno è successo tutto sto casotto...ma infondo un j+5 ciascuno di spesa non era una cattiva soluzione no?bah!io al mio buon nome anche se giovane rispetto ai veterani ci tengo e lo valuto più di5 euro!eheh non per dire ma una tirata d'orecchi ad entrambi non fà male.
comunque cio non toglie che se avrò da contrattare affari con entrambi lo farò lo stesso!MA SOLO SE MI CONFERMANO CHE SE CI SON PROBLEMI UN J+5 lo spendano!logico per valori consistenti,per 10 euro manco faccio la fatica di uscir di casa e uno lo segno nella lista nera...e chi mi chiede gli dico il fatto....
ma comunque questo solo se mi ficcan una sonora sola!
io direi che questo tread si potrebbe chiudere
Ciobeddu fai il signore prendi 10 euro e spediscili a jonny1
jonny1 fai il signore e prenditi questi 10euro e fate pace!
entrambi ricordatevi che il venditore e l'acquirente non son ne padroni ne servi!
Wolf ma infatti io la scheda madre la stavo spedendo a lui a mie spese esattamente come aveva fatto per mandarmela. Solo che lui mi ha chiesto, per risparmiare le spese da casa sua a famaservice, di spedirla direttamente a fama, e così io il giorno stesso ho fatto. Fattosta che io provo tutt'ora di contattarlo solo per correttezza ma lui nn vuole rispondere...
Originariamente inviato da jonny1
beh ciobeddu ha deciso per tutti e due visto che ieri mi ha fatto un bonifico restituendomi solo una parte dei soldi e facendomi pagare ogni tipo di spesa possibile.
E ci mancherebbe altro. E' gia' stato un signore a riprendersi una scheda perfettamente funzionante.
Ciobeddu, hai tutto il mio appoggio.
ciobeddu
09-03-2004, 20:03
intanto il j5+ non esiste....
ed è e rimane una questione di principio..
io ho fatto tutto quello che era in mio potere per assicurare a un compratore il prodotto che ha acquistato.
Ripeto io in questa cosa non ho guadagnato un centesimo di € e anzi mi sono prodigato in telefonate bonifici ecc quindi..
Jonny mi ha detto alla fine di tutto che se avrò bisogno di aiuto di non contare su di lui.
Beh io non sono nemico di nessuno.. Jonny1 ha sbagliato e pagato per il suo errore.. Nessun rancore e se un domani jonny volesse comprare da me o viceversa nessun problema..
io in questi casi solitamente procedo così:
vendo hadrware, se l'acquirente mi dice che non funziona (dopo aver pagato) riprendo indietro, testo e se è effettivamente non funzionante rimborso con tutte le scuse del caso. Se funziona rimando indietro solo dopo essere stato rimborsato delle s.s. L'importante è comunicare e mettersi per quanto possibile a disposizione per facilitare la conclusione delle transazioni. Io almeno ho sempre fatto così.
-Hämmër-
09-03-2004, 20:37
Il senso di questo topic ancora aperto?
raggà ho fatto un casino di affari qui sul forum tutti acquisti (vedere sign, con alcuni utenti ho fatto + di un acquisto!!) dovete usare oltre alle mail e pvt il telefono, se qualcosa non va FERMATEVI!! me ne frego che sia un affare se non rispondono alle mie richieste d'informazione sui pezzi in vendita, cmq mi dispiace questo affare andato male.
io ho imparato solo una cosa da tutta questa storia e cioè che la correttezza a quanto pare nn paga..per fortuna nn mi faccio influenzare troppo da queste cose e come ho fatto fin'ora continuerò a comportarmi in maniera corretta.
Ciobeddu sinceramente nn ricordo di aver ricevuto mai una tua telefonata cmq sei libero di dire quello che vuoi.
per Iolao: la cosa doveva andare così..lui però mi ha chiesto di inviare direttamente a famaservice ed io gli ho fatto il favore..a quanto pare però la cosa era premeditata..già sapeva che nn mi avrebbe spedito il denaro e si è inventate scuse..cmq io oltretutto ci ho rimesso nn poche telefonate ed anche al cellulare..la prossima volta ci penserò due volte prima di cadere in questi giochetti.
ciobeddu
10-03-2004, 00:35
ancora la meniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Hai torto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta.... Le spese posso ricadere solo su di te!
E' inutile menarla, rimenarla con la correttezza la premeditazione e bla bla bla!
sgrisol@verklok
10-03-2004, 00:59
ma perchè non apriamo un forum collaterale per questi problemi..qui nn mi pare il luogo adatto
apriamo una sezione chiamata "garanzia"
se volete la modero io che so avvocato...
ma questa è area vendita e tale deve rimanere
si deve solo perfezionare la vendita con l'incontro delle volontà.
-Hämmër-
10-03-2004, 01:13
Originariamente inviato da -Hämmër-
Il senso di questo topic ancora aperto?
Fabio310
10-03-2004, 02:27
ho letto molto attentamente....
ma una domanda.....
se kiamo chl tanto x dirne uno e diko ke una skeda ke ho io ed ankora in garanzia, di cui ho perso la fattura, la manda un mio amico x riparazione penso loro mi mandano a quel paese.... Almeno al negozio cd dove stò io sicuramente non lo faremmo...
forse x questo jonny1 dubita...
Io non accusoi nessuno ma visto ke i dubbi resterebbero sempre e x me la verità stà sempore nel mezzo, xkè non fate a metà delle spese e dormite tranquilli tutti e due ?
magari kiudiamo pure stò post.:)
p.s.
è solo un opinione :) ;)
magari potessimo fare a metà..ciobeddu nn riesce a capire che a sbagliare siamo stati in due e che quindi la soluzione migliore era quella. I moderatori a proposito che fine hanno fatto?:confused:
iasudoru
10-03-2004, 10:43
I moderatori a proposito che fine hanno fatto?
:incazzed:
Che altro dovremmo aggiungere? :confused:
wolfnyght
10-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da ilkarro
Che altro dovremmo aggiungere? :confused:
quoto in difesa dei moderatori!
porelli gia han a che fare con una banda di matti come noi:D !
controllano vigilano aiutano ma in questo caso che posson fare?
una bacchettata nelle mani ad entrambi?
una camminata di 20km in ginocchio sopra i ceci secchi con le ginocchia?:D :D
Dai sdrammatizziamo un pò!
Non son mica l'occhio del grande fratello!ehhehehehehheheh
iasudoru
10-03-2004, 11:08
Che altro dovremmo aggiungere?
:fuck:
felixmarra
10-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da iasudoru
:fuck:
:rotfl:
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