PDA

View Full Version : Aiuto la mia 9700 pro non va!!

fox76
08-03-2004, 20:44
Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente:

il pc si pianta continuamente sui giochi 3d e ogni tanto anche nel normale utilizzo (internet explorer....), compare la schermata blu con scritto irq not less or equal... oppure fa un freeze e mi tocca riavviare.

credo che il problema sia dato dalla mia 9700 pro (built by ati)che fa a pugni con la scheda madre (abit at7 max) ormai le ho provate tutte, formattato, cambiato tutti i drivers immaginabili (sia del chipset della mobo che dalla 9700 pro), originali e non, staccato tutte le periferiche inutili dal sistema, provato a sostituire la ram con quella di un amico, e chi puù ne ha piu ne metta. L'unica cosa he non ho tentato xchè la mia mobo nn lo permettè è di aumentare il vagp (fisso a 1,54 e non modificabile da bios). Chiedo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se può darmi consigli xchè ormai sto seriamente pensando di sostituire la mobo.

la mia cfg è quella in sign il mio ali è da 350 w
os win xp sp1 aggiornato

grazie,

saluti Fox:cry: :cry:

Norbrek™
08-03-2004, 20:47
Originariamente inviato da fox76
Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente:

il pc si pianta continuamente sui giochi 3d e ogni tanto anche nel normale utilizzo (internet explorer....), compare la schermata blu con scritto irq not less or equal... oppure fa un freeze e mi tocca riavviare.

credo che il problema sia dato dalla mia 9700 pro (built by ati)che fa a pugni con la scheda madre (abit at7 max) ormai le ho provate tutte, formattato, cambiato tutti i drivers immaginabili (sia del chipset della mobo che dalla 9700 pro), originali e non, staccato tutte le periferiche inutili dal sistema, provato a sostituire la ram con quella di un amico, e chi puù ne ha piu ne metta. L'unica cosa he non ho tentato xchè la mia mobo nn lo permettè è di aumentare il vagp (fisso a 1,54 e non modificabile da bios). Chiedo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se può darmi consigli xchè ormai sto seriamente pensando di sostituire la mobo.

la mia cfg è quella in sign il mio ali è da 350 w
os win xp sp1 aggiornato

grazie,

saluti Fox:cry: :cry:
Penso proprio che sia colpa dell'alimentatore, che marca è?

fox76
08-03-2004, 23:43
e' un deer 350w

il problema xò c'è anche quando stacco tutte le periferiche eccetto la ventola della cpu.

me
09-03-2004, 08:53
mah...guarda,fosse una asus la tua mamma,potrei pensare ad un conflitto tra vga e mobo...ma essendo una abit non credo sia la mamma il problema...eventualmente hai possibilita' di testare un altra mamma?

anke l'ali...beh,un 350 a meno ke non sia ottimo e di marca andrebbe sostituito...
quando avevo la 9700 liscia e l'ali,cambiai 2 volte la skeda,sino ad arrivare al cambio dell'ali,capendo ke era proprio l'ali il problema e dava situazioni simili a quelle ke descrivi tu...

me
09-03-2004, 08:57
prova a sostituire l'ali,buttaci su un 400 watt,anke un solo certificato per p4 ke dovresti trovare sui 20 euro(ne ho uno uguale)e va bene...prova e tienici aggiornati..

fox76
09-03-2004, 12:11
ok allora provoerò a sostituire l'ali sperando che si risolvano i problemi.

grazie x i consigli