PDA

View Full Version : prescott 2,8 ghz

lucasantu
08-03-2004, 17:46
perchè disprezzano tutti sta cpu ?
l'altra sera l'ho overclokkata un pochino e mi ha sfornato 40 secondi al super pi ... utilizzando le ram poco spinte a 360 mhz ...
appena ho tempo provo ad avvicinarmi ai 3.8/4 ghz ad aria , nn mi sembra un impresa impossibile dato che la cpu regge che è un piacere !!
:D :D :D

Francvs
08-03-2004, 17:48
infatti anke secondo me è sottovalutata...

lucasantu
08-03-2004, 17:55
molto sottovalutata :D

pamauro
08-03-2004, 18:20
Sei contento bene.

In questo forum se parli di prescott sei finito.

Quando tu ti senti appagato del tuo acquisto questo è il massimo.

Io lo ho da 15 giorni e all'inizio non ero tanto convinto ma ora sono super contento a 3800GHz a liquido ma a 3600 vai ad aria senza problemi.

La cosa importante è l'alimentatore con buoni amperaggi efettivi.

jonny1
08-03-2004, 18:42
che vi devo dire....sono contento anche io che con un volcano 7+ sono rock solid a 3600mhz.
3dstudio max e giochi tutto il giorno......considerando che il dissi è garantito fino a 3ghz non mi lamento.

col pi sono sui 37 secondi;)

edit: cazz ho postato da casa del mio amico col suo log=D
Anaconda_snk

Quarziux
08-03-2004, 19:26
visto che a breve dovrei venire in possesso di un 2.8 come il vostro x test, vi va di postare le tensioni e temperature riscontrate a 3.6/3.7 o 3.8???
credo, leggendo un pò in giro, che ci sia molta preoccupazione (magari esasperata) proprio sulle temperature.
Salutoni Ste

Mo3bius
08-03-2004, 19:31
Originariamente inviato da Quarziux
visto che a breve dovrei venire in possesso di un 2.8 come il vostro x test, vi va di postare le tensioni e temperature riscontrate a 3.6/3.7 o 3.8???
credo, leggendo un pò in giro, che ci sia molta preoccupazione (magari esasperata) proprio sulle temperature.
Salutoni Ste

Ciao carissimo :) , ne ho in arrivo uno , appena lo metto sotto torchio , metto qualche screen esaustivo con speedfan a bella vista , cosi' si vede un po' tutto , voltaggi e temperature .
Speriamo bene .... finora ho sentito dir male di questa cpu solo da chi non l'ha testata , chi la ha provata assicura rendimimenti migliori del NW (anche se bisogna salire sui 3.4 credo per andare meglio ) , vedremo .... lo sai che sono obbiettivo :)

ciao

Quarziux
08-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao carissimo :) , ne ho in arrivo uno , appena lo metto sotto torchio , metto qualche screen esaustivo con speedfan a bella vista , cosi' si vede un po' tutto , voltaggi e temperature .
Speriamo bene .... finora ho sentito dir male di questa cpu solo da chi non l'ha testata , chi la ha provata assicura rendimimenti migliori del NW (anche se bisogna salire sui 3.4 credo per andare meglio ) , vedremo .... lo sai che sono obbiettivo :)

ciao

Hola Caro Mo3bius,
cosaprendi il 2,8?
Allora attendenderò con moltaaa trepidazione :p tue info....
magari, se hai un pò di tempo, con le finestre della tua mansarda aperte :p vedi se riesci a dargli in pasto anche un superpi da 32 mb
se poi anch'io riesco a metterci mano ad uno di questi 2.8 prima di sostituirlo con questo glorioso 2.4 vedo "che forma ha il suo core" :D :D :D
A prestooo
salutoni
Ste

Mo3bius
08-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da Quarziux
Hola Caro Mo3bius,
cosaprendi il 2,8?
Allora attendenderò con moltaaa trepidazione :p tue info....
magari, se hai un pò di tempo, con le finestre della tua mansarda aperte :p vedi se riesci a dargli in pasto anche un superpi da 32 mb
se poi anch'io riesco a metterci mano ad uno di questi 2.8 prima di sostituirlo con questo glorioso 2.4 vedo "che forma ha il suo core" :D :D :D
A prestooo
salutoni
Ste

Si ,un 2.8 , mi ha fatto perdere una settimana di tempo Essedi a Pordenone dicendomi che arrivava ,ma non e' mai arrivato ....
Oggi mi scrive il mio nuovo fornitore ( :D ) che me ne ha spedito uno , spero per giovedi sera di postare qualche cosa :)

ciao

^TiGeRShArK^
08-03-2004, 23:28
si ma ricordate ke l'inverno non durerà x sempre! :D:D:D

lucasantu
08-03-2004, 23:43
guarda che sto proc fa poi 5 gradi in + che il northwood utilizzando il dissi originale !
nn mi sembra che sia poi così alta ...

pamauro
09-03-2004, 07:48
Originariamente inviato da lucasantu
guarda che sto proc fa poi 5 gradi in + che il northwood utilizzando il dissi originale !
nn mi sembra che sia poi così alta ...

Non è la temperatura della CPU il problema da quello che ho riscontrato ma bensi tutto il reparto alimentazione.

Se i mosfet non sono ben raffredati (io parlo della P4C800 Ver.2) si riavvia il computer sotto stress e una cosa molto importante è l'alimentatore che se non sono buoni i valori dei voltaggi amper per capirsi il computer si spegne.

Penso che con le nuove mobo e nuovo soket il problema si risolva.

Spectrum7glr
09-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da pamauro
Non è la temperatura della CPU il problema da quello che ho riscontrato ma bensi tutto il reparto alimentazione.

Se i mosfet non sono ben raffredati (io parlo della P4C800 Ver.2) si riavvia il computer sotto stress e una cosa molto importante è l'alimentatore che se non sono buoni i valori dei voltaggi amper per capirsi il computer si spegne.

Penso che con le nuove mobo e nuovo soket il problema si risolva.

concordo: appena avremo delle mobo con la sezione di alimentazione correttamente dimensionata per quelle che sono le esigenze dei prescott potremo fare valutzioni obiettive circa il problema delle temperature

genk
09-03-2004, 15:15
ke amperaggi mi consigliate?vorrei comprarne uno, aspetto gli screen però!!

kinderboy
09-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da Mo3bius

ciao se posso...mi intrometto nel tuo post...settimana prossima prendo un 3.0 prescott..cosi' pubblico i test senza l'affannno delle t° eccessive...
;)

Mo3bius
09-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da kinderboy
se posso...mi intrometto nel tuo post...settimana prossima prendo un 3.0 prescott..cosi' pubblico i test senza l'affannno delle t° eccessive...
;)

come da promessa , ne sto' testando uno :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640532

ciao

Roberto151287
09-03-2004, 18:23
Il discorso era che il Prescott a frequenze "basse" tipo 2,8 GHz è inferiore al Northwood, overcloccandolo ad alte frequenze invece è superiore

IL PROBLEMA E' CHE RAFFREDDARLO CI VUOLE AZOTO LIQUIDO:D

kinderboy
09-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da Roberto151287
Il discorso era che il Prescott a frequenze "basse" tipo 2,8 GHz è inferiore al Northwood, overcloccandolo ad alte frequenze invece è superiore

IL PROBLEMA E' CHE RAFFREDDARLO CI VUOLE AZOTO LIQUIDO:D prossimamente ci provo con il Prometeia...;)

Cester
09-03-2004, 20:20
Secondo me il discorso è che tutti si attendevano un grosso aumento di prestazioni da questa cpu, che è stata studiata x lavorare su un altro socket, e quindi x ora non puo essere sfruttata, e o allora , visto che le prestazioni sono più o meno uguali al north. sembra una cpu nata male, e invece non è niente male!:)