View Full Version : prescott 2,8 ghz
lucasantu
08-03-2004, 17:46
perchè disprezzano tutti sta cpu ?
l'altra sera l'ho overclokkata un pochino e mi ha sfornato 40 secondi al super pi ... utilizzando le ram poco spinte a 360 mhz ...
appena ho tempo provo ad avvicinarmi ai 3.8/4 ghz ad aria , nn mi sembra un impresa impossibile dato che la cpu regge che è un piacere !!
:D :D :D
infatti anke secondo me è sottovalutata...
lucasantu
08-03-2004, 17:55
molto sottovalutata :D
Sei contento bene.
In questo forum se parli di prescott sei finito.
Quando tu ti senti appagato del tuo acquisto questo è il massimo.
Io lo ho da 15 giorni e all'inizio non ero tanto convinto ma ora sono super contento a 3800GHz a liquido ma a 3600 vai ad aria senza problemi.
La cosa importante è l'alimentatore con buoni amperaggi efettivi.
che vi devo dire....sono contento anche io che con un volcano 7+ sono rock solid a 3600mhz.
3dstudio max e giochi tutto il giorno......considerando che il dissi è garantito fino a 3ghz non mi lamento.
col pi sono sui 37 secondi;)
edit: cazz ho postato da casa del mio amico col suo log=D
Anaconda_snk
Quarziux
08-03-2004, 19:26
visto che a breve dovrei venire in possesso di un 2.8 come il vostro x test, vi va di postare le tensioni e temperature riscontrate a 3.6/3.7 o 3.8???
credo, leggendo un pò in giro, che ci sia molta preoccupazione (magari esasperata) proprio sulle temperature.
Salutoni Ste
Originariamente inviato da Quarziux
visto che a breve dovrei venire in possesso di un 2.8 come il vostro x test, vi va di postare le tensioni e temperature riscontrate a 3.6/3.7 o 3.8???
credo, leggendo un pò in giro, che ci sia molta preoccupazione (magari esasperata) proprio sulle temperature.
Salutoni Ste
Ciao carissimo :) , ne ho in arrivo uno , appena lo metto sotto torchio , metto qualche screen esaustivo con speedfan a bella vista , cosi' si vede un po' tutto , voltaggi e temperature .
Speriamo bene .... finora ho sentito dir male di questa cpu solo da chi non l'ha testata , chi la ha provata assicura rendimimenti migliori del NW (anche se bisogna salire sui 3.4 credo per andare meglio ) , vedremo .... lo sai che sono obbiettivo :)
ciao
Quarziux
08-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao carissimo :) , ne ho in arrivo uno , appena lo metto sotto torchio , metto qualche screen esaustivo con speedfan a bella vista , cosi' si vede un po' tutto , voltaggi e temperature .
Speriamo bene .... finora ho sentito dir male di questa cpu solo da chi non l'ha testata , chi la ha provata assicura rendimimenti migliori del NW (anche se bisogna salire sui 3.4 credo per andare meglio ) , vedremo .... lo sai che sono obbiettivo :)
ciao
Hola Caro Mo3bius,
cosaprendi il 2,8?
Allora attendenderò con moltaaa trepidazione :p tue info....
magari, se hai un pò di tempo, con le finestre della tua mansarda aperte :p vedi se riesci a dargli in pasto anche un superpi da 32 mb
se poi anch'io riesco a metterci mano ad uno di questi 2.8 prima di sostituirlo con questo glorioso 2.4 vedo "che forma ha il suo core" :D :D :D
A prestooo
salutoni
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
Hola Caro Mo3bius,
cosaprendi il 2,8?
Allora attendenderò con moltaaa trepidazione :p tue info....
magari, se hai un pò di tempo, con le finestre della tua mansarda aperte :p vedi se riesci a dargli in pasto anche un superpi da 32 mb
se poi anch'io riesco a metterci mano ad uno di questi 2.8 prima di sostituirlo con questo glorioso 2.4 vedo "che forma ha il suo core" :D :D :D
A prestooo
salutoni
Ste
Si ,un 2.8 , mi ha fatto perdere una settimana di tempo Essedi a Pordenone dicendomi che arrivava ,ma non e' mai arrivato ....
Oggi mi scrive il mio nuovo fornitore ( :D ) che me ne ha spedito uno , spero per giovedi sera di postare qualche cosa :)
ciao
^TiGeRShArK^
08-03-2004, 23:28
si ma ricordate ke l'inverno non durerà x sempre! :D:D:D
lucasantu
08-03-2004, 23:43
guarda che sto proc fa poi 5 gradi in + che il northwood utilizzando il dissi originale !
nn mi sembra che sia poi così alta ...
Originariamente inviato da lucasantu
guarda che sto proc fa poi 5 gradi in + che il northwood utilizzando il dissi originale !
nn mi sembra che sia poi così alta ...
Non è la temperatura della CPU il problema da quello che ho riscontrato ma bensi tutto il reparto alimentazione.
Se i mosfet non sono ben raffredati (io parlo della P4C800 Ver.2) si riavvia il computer sotto stress e una cosa molto importante è l'alimentatore che se non sono buoni i valori dei voltaggi amper per capirsi il computer si spegne.
Penso che con le nuove mobo e nuovo soket il problema si risolva.
Spectrum7glr
09-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da pamauro
Non è la temperatura della CPU il problema da quello che ho riscontrato ma bensi tutto il reparto alimentazione.
Se i mosfet non sono ben raffredati (io parlo della P4C800 Ver.2) si riavvia il computer sotto stress e una cosa molto importante è l'alimentatore che se non sono buoni i valori dei voltaggi amper per capirsi il computer si spegne.
Penso che con le nuove mobo e nuovo soket il problema si risolva.
concordo: appena avremo delle mobo con la sezione di alimentazione correttamente dimensionata per quelle che sono le esigenze dei prescott potremo fare valutzioni obiettive circa il problema delle temperature
ke amperaggi mi consigliate?vorrei comprarne uno, aspetto gli screen però!!
kinderboy
09-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao se posso...mi intrometto nel tuo post...settimana prossima prendo un 3.0 prescott..cosi' pubblico i test senza l'affannno delle t° eccessive...
;)
Originariamente inviato da kinderboy
se posso...mi intrometto nel tuo post...settimana prossima prendo un 3.0 prescott..cosi' pubblico i test senza l'affannno delle t° eccessive...
;)
come da promessa , ne sto' testando uno :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640532
ciao
Roberto151287
09-03-2004, 18:23
Il discorso era che il Prescott a frequenze "basse" tipo 2,8 GHz è inferiore al Northwood, overcloccandolo ad alte frequenze invece è superiore
IL PROBLEMA E' CHE RAFFREDDARLO CI VUOLE AZOTO LIQUIDO:D
kinderboy
09-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da Roberto151287
Il discorso era che il Prescott a frequenze "basse" tipo 2,8 GHz è inferiore al Northwood, overcloccandolo ad alte frequenze invece è superiore
IL PROBLEMA E' CHE RAFFREDDARLO CI VUOLE AZOTO LIQUIDO:D prossimamente ci provo con il Prometeia...;)
Secondo me il discorso è che tutti si attendevano un grosso aumento di prestazioni da questa cpu, che è stata studiata x lavorare su un altro socket, e quindi x ora non puo essere sfruttata, e o allora , visto che le prestazioni sono più o meno uguali al north. sembra una cpu nata male, e invece non è niente male!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.