View Full Version : Impianto a liquido e non superare i 150 euro
AlexDeLarge
08-03-2004, 17:29
Solo una cosa:
Spendendo dai 100 ai 150 euro cosa posso acquistare?
Per favore rispondetemi, consigliatemi un kit decente, ho troppi siti che non ci capisco più nulla.
Magari dei siti precisi e mi raccomando tenete presente il prezzo.
Se ci sono discussioni in cui si parla di questo, prima di chiuderla mettete il link, perchè io con "cerca" non ho trovato nulla, o meglio, solo paginate e paginate di esperti che non specificano il prezzo, e per un neofita come me quello è arabo.
Non chiedo molto, solo di tenere conto delle mie possibilità economiche.
A presto
mi pare che della thermaltake, ci sia un impianto a liquido che costi sui 120€.
IcEMaN666
08-03-2004, 18:19
waterblock di ottima fattura
rad usato
pompa nuova (si rovinano)
vasca autocostruita
forse non superi nemmeno i 100€;)
AlexDeLarge
09-03-2004, 13:09
nessun altro? Ma non è che mi potete dare dei link precisi? dove li cerco?:cry:
DJ RUDY HDI
09-03-2004, 13:16
ce ne sn 2 produttori italiani.....
uno è qui (http://www.pctuner.net)
e l'altro è l@nasi@....
AlexDeLarge
10-03-2004, 19:59
water block,
clip amd,
pompa da 1500 l/h
radiatore,
ventola 80x80,
tubi.
Che altro mi manca? so che manca la tanica, ma costa quasi 25 euro, ed è un recipiente di plastica minuscolo... mi sembra esagerato! non lo posso sostituire con niente? anche una soluzione esteticamente brutta, non è importante.
Rispondete vi prego
AlexDeLarge
10-03-2004, 20:34
è possibile usare qualche altra cosa al posto della tanica? Rispondete a questa e alla domanda prima per favore?
Beh, se vuoi una cosa fatta bene devi raffreddare tutte le parti rumorose con i WB (il massimo sarebbe CPU, chipset e SVGA)...
Diciamo che con 1 WB e un rad una pompa da 1500 va bene.
Se metti 2Wb e un rad grosso meglio due pompe da 800
I tubi grossi (da 10mm interno)
Tutto in rame, non mischiare rame e alluminio
La vaschetta meglio se sigillata così l'acqua non è a contatto con l'aria e dovrebbe rallentare il formarsi di alghe.
Al posto di una tanica basta una vaschetta piccola, anche 10cm x 10cm... basta che ci stia dentyro la pompa e che la si possa sommerere completamente di acqua.
L'acqua solo distillata con una aggiunta (5% circa) di alcool.
Usa pasta termica di buona qualità
I WB devono essere ben lappati e puliti (prima lucidali con il sidol e poi puliscili con acetone o alcool)
I tubi sui WB vanno messi prima di montare i WB per non fare troppa pressione nel montare il tutto...e stringi bene le staffe ma non troppo!
PS: guarda la mia sign... magari può interessarti qualcosa!
playmake
10-03-2004, 20:36
un qualsiasi contenitore in plastica, un catino, un sewcchio un vaso di vetro... qualsiasi cosa ke nn contenga metallo a meno che sia rame
AlexDeLarge
10-03-2004, 20:52
ma le taniche che vendono già fatte (cioè da 25 euro e 500 ml di capienza) ci sono due "rubinetti". A quello va attaccata direttamente la pompa oppure dei tubi e poi la pompa?
Il radiatore a cosa è collegato?
IcEMaN666
10-03-2004, 20:53
Originariamente inviato da playmake
un qualsiasi contenitore in plastica, un catino, un sewcchio un vaso di vetro... qualsiasi cosa ke nn contenga metallo a meno che sia rame
l'acciaio inossidabile va bene uguale ;)
AlexDeLarge
10-03-2004, 20:59
Originariamente inviato da AlexDeLarge
ma le taniche che vendono già fatte (cioè da 25 euro e 500 ml di capienza) ci sono due "rubinetti". A quello va attaccata direttamente la pompa oppure dei tubi e poi la pompa?
rispondete per piacere...
Vorrei fare l'ordine stasera, ma ancora sono incerto su molte cose...
le pompe solitamente sono da immergere nell'acqua...
fai prima a prendere uno di quei recipienti da frigo per il cibo (tiop sottovuoto) in vetro, ci metti dentro la pompa e fai 2 buchi nel coperchi... da uno parte il tubo attaccato alla pompa e dall'altro arriva quello che riporta l'acqua nella vaschetta.
usa una cassetta di derivazione gewiss, costa attorno ai 5 euro o meno, gli fai i fori, ti prendi i raccordi e con poko ti fai una vasca perfetta, per kiudere i buki usi silicone bianko!!CIAO!
IcEMaN666
10-03-2004, 21:06
Originariamente inviato da genk
usa una cassetta di derivazione gewiss, costa attorno ai 5 euro o meno, gli fai i fori, ti prendi i raccordi e con poko ti fai una vasca perfetta, per kiudere i buki usi silicone bianko!!CIAO!
io l'avevo fatta ed era venuta bene:cool:
solo che devi usare una bella quantità di silicone altrimenti è un colabrodo :D
AlexDeLarge
10-03-2004, 21:13
le cassette di gewiss non so cosa siano, se me lo potete spiegare...
per il recipiente da frigo... ho guardato in cucina e ne ho uno, però è circa 10 cm di altezza. Ci stà una pompa?
Non ho capito il radiatore praticamente a chhe cosa deve essere collegato.
Risp, e grazie mille :) :)
AlexDeLarge
10-03-2004, 21:36
up
AlexDeLarge
11-03-2004, 13:01
le cassette di gewiss non so cosa siano, se me lo potete spiegare...
per il recipiente da frigo... ho guardato in cucina e ne ho uno, però è circa 10 cm di altezza. Ci stà una pompa?
Non ho capito il radiatore praticamente a chhe cosa deve essere collegato.
Risp, e grazie mille :) :)
possibile nessuno lo sa?:(
IcEMaN666
11-03-2004, 13:12
possibile nessuno lo sa?:(
le cassette gewiss sono le cassette di derivazione x impianti elettrici, ne fanno anche stagne ovvero con la guarnizione sul coperchio ma non basta e devi siliconarle.
Per la pompa 10cm di altezza potrebbero bastare e non dipende dalla pompa..mi sa ke la idra non ti entra x esempio.
Il radiatore deve essere collegato o a un ramo della pompa o in serie al waterblock dipende da come realizzi l'impianto
proprio, le cassette della gewiss le trovi in un qualsiasi negozio di elettrotecnica, magari anke a obi ecc, nn sono sicuro però!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.