PDA

View Full Version : rheobus e alimentatore

dimitris
08-03-2004, 16:58
ho visto che i rheobus "consumano" da 8 fino a 20w per ogni cannale.visto che lo vorrei usare per una sola ventola (per il momento) avro' dei problemi con il mio ali da 250w :D ??
qualcuno con ali da 250w ha avuto problemi a causa del rheobus?
da quaclhe parte ho visto una pagina che ti permette a calcolare la potenza in watt dei vari componenti del pc tramitte una formula,ma non la trovo piu'.mi potete dire come calcolare approssitivamente la potenza??

Stigmata
08-03-2004, 17:26
non credo che i rheobus consumino... mi sa che quel dato si riferisce alla potenza max che il rheo puņ gestire ;)
un rheo da 4 canali non credo consumi 4 x 20W = 80W :eekk: :D

Jimmy3Dita
08-03-2004, 17:54
No, il rheobus consuma 80watt (forse un pelo di piu') se ci sono 4 ventole da 20 watt ciascuna collegate e tenute al massimo!
Gia' abbassando il voltaggio di alimentazione l'assorbimento cala, quindi non c'e' da preoccuparsi.. ;)
Certo che pero' 250 watt per un pc moddato sono veramente pochi!

dimitris
08-03-2004, 23:09
grazie ragazzi
sono un po preocupato non vorrei spendere una trentina d'euro per il rheobus e poi dover spendere un altra trentina al minimo per un ali...:rolleyes: gia' con questo (http://www.zalman.co.kr/english/product/cnpsfanmate.htm) posso fare quello che voglio senza risciare il mio ali
giusto per iformarvi oggi ho installato una 9600pro 128 mb ad un pc con ali da 230 o 235w :what: non mi aspetavo che avrebbe funzionato con questo ali perche' ho sentito dire che questa scheda "succhia" corrente.
il pc : xp 1800+,ecs k7s5a,ddr 512,cdrom,combo dvd-cdrw,1 hd,sound blaster live.
qualcuno sa dirmi come si calcola la potenza che consuma un pc??