View Full Version : Record! 300 curriculum inviati
Ragazzi, volevo rendervi partecipi del mio primato negativo.
Con oggi ho spedito ben 300 curriculum in 4 mesi!
Ho avuto solo UNA, ripeto UNA risposta negativa.
Di tutti gli altri nulla.
Mi viene l'atroce dubbio che gli annunci di offerta di lavoro sia un subdolo tentativo di fare pullcicita' a basso costo alle aziende.
E non e' possibile!
cavolo, possibile che il mio profilo non interessa proprio a nessuno?
Originariamente inviato da pierpo
Mi viene l'atroce dubbio che gli annunci di offerta di lavoro sia un subdolo tentativo di fare pullcicita' a basso costo alle aziende.
E non e' possibile!
IDEM.. negli ultimi 3 mesi optando per cambiare lavoro, ne avro' mandato piu di 100 in mail e una ventina in lettere e ho avuto solo 2 risposte stile "le faremo sapere" (quasi auto reply.. :rolleyes: ), 1 colloquio che pero' non ha portato nessun buon esito e basta... do' la colpa alla situazione lavorativa della mia regione perche non trovo altre spiegazioni. :rolleyes:
The March
08-03-2004, 12:34
E non e' possibile!
forse ti stai indirizzando a aziende che non cercano personale?
io ho finito le superiori (perito elettronico con 63) e ora sto facendo il tirocinio in una ditta di informatica...
p.s.
un mio amico, che ha fatto il tecnico commerciale, mi ha detto che alcune ditte (se non tutte) sul loro sito internet mettono annunci di ricerca di personale anche se non ne hanno realmente bisogno per mostrare ad un'eventuale cliente che l'azienda è in espansione...:rolleyes:
io non ci ho voluto credere ma se mi dici così.... può quesi essere vero!... buona fortuna comunque;)
E non e' possibile!
bene, mi rallegra ciò, magari tra un anno e mezzo quando (spero) sarò laureato anche io le cose saranno anche peggio :D
quasi quasi smetto ora e mi compro un pezzettino di terra vicino a casa mia.. :muro:
mi diresti gentilmente il tuo "profilo"? grazie :)
sbomberino
08-03-2004, 12:43
ragà.. purtroppo è così ovunque :(
Ormai solo lavori co-co-co o a progetto... ecco i famosi nmila posti di lavoro promessi... tutti precari.
Non so se perchè... ma sembra che le società siano tutte in crisi, cassaintegrazione e mobilità aumentano ogni mese in ogni settore, mi chiedo perchè non se ne parli mai... sono questi i veri problemi, mica katia e ascanio che fottono nella casa del grande fratello!!!
oggi chi ha un posticino è fortunato, se osa solo aspirare a qualcosa di più gli vengono i sensi di colpa a pensare a chi sono mesi che cerca un posto decente per poter campare... (mica tanto, almeno un contratto a tempo indeterminato per poter andare in banca e avere garanzie per comprare una casa o un auto)....
beh, sono con voi... mi sono laurato in ottobre è fin'ora ho mandato una quarantina di mail...
:muro:
Jaguar64bit
08-03-2004, 12:59
E non e' possibile!
A me pare stranissimo , scusa ma li hai inviati ad agenzie per il lavoro temporaneo ? se cosi' fosse sarebbe stranissimo che ti hanno dato una sola risposta , ma anche se avessi mandato il tuo curiculum solo a singoli annunci una sola risposta e' alquanto strano.
Ciao Pier :)
ti capisco, ci ho messo esattamente un anno e mezzo a trovare un posto di lavoro decente per cambiare. Ho dato le dimissioni giovedi' scorso.
Tieni duro, prima o poi qualcosa di buono salta fuori. ;)
diplomato... lavoro da quasi 10 anni
se il settore a cui fate riferimento è IT posso confermarvi che da quasi due anni c'è GROSSA crisi...
e per ora non si vede luce :(
Originariamente inviato da L4OA
se il settore a cui fate riferimento è IT posso confermarvi che da quasi due anni c'è GROSSA crisi...
il mio sì, Pier e' un guru nel campo del collaudo materassi :D
Non ho mandato curriculum a agenzie di lavoro interinale.
Sono ingegnere elettronico, ho 30 anni, mi sono laureato 4 anni fa e sono stato assunto, nel mio attuale impego a tempo indeteminato dal primo giorno. Il mio stipendio non e' basso, anzi, e' al di sopra della media. Non poso rivolgermi a ditte di lavoro interinale, non sono mica scemo.
Il mio impiego e' puramente tecnico, mi occupo si sistemi complessi embedded, ma vorrei cambiare settore e occuparmi di commerciale o tecni-commerciale.
io dietro a una scrivania non sto starci
quale regione?
Liguria.. :muro:
sbomberino
08-03-2004, 13:12
Sono ingegnere elettronico, ho 30 anni, mi sono laureato 4 anni fa e sono stato assunto, nel mio attuale impego a tempo indeteminato dal primo giorno. Il mio stipendio non e' basso, anzi, e' al di sopra della media. Non poso rivolgermi a ditte di lavoro interinale, non sono mica scemo.
Il mio impiego e' puramente tecnico, mi occupo si sistemi complessi embedded, ma vorrei cambiare settore e occuparmi di commerciale o tecni-commerciale.
scusa da quanto tempo lavori?
Originariamente inviato da kingv
il mio sì, Pier e' un guru nel campo del collaudo materassi :D
non sono neppure dormiglione! :cry:
The March
08-03-2004, 13:13
Originariamente inviato da Simon82
Liguria.. :muro:
:muro: :muro: :muro:
ma bisogna andare per forza a milano a fare i programmatori?
Jaguar64bit
08-03-2004, 13:14
Viste le tue credenziali , pare ancora piu' strano che tu abbia avuto una sola risposta ai numerosi curriculum spediti , se vuoi ti dico un trucco , prova a presentarti di persona in alcune aziende dove hai spedito il curriculum , e chiedi di parlare col responsabile.
;)
Purtroppo se hai gia un lavoro a tempo indeterminato e guadagni bene e' meglio tenerselo perche' di sti tempi.. io sono interiAnale da 2 anni dopo 6 mesi di stage quindi sono interamente 2 anni e mezzo che me lo meno con sti cazzo di contratti maledetti e lasciando perdere tutti i bei discorsi a mo' di favoletta, il futuro non prevede nulla di buono. E ora sono messo a fare cose in cui non dovrei nemmeno essere visto che un informatico che fa cose puramente elettrotecniche non mi pare la cosa migliore ne tantomeno di mio interesse.. :muro:
Originariamente inviato da sbomberino
scusa da quanto tempo lavori?
4 anni, sono stato assunto una settimena prima della laurea.
vincenzonapoli
08-03-2004, 13:16
Stanno portando l'Italia al collasso. Non so dove vogliano arrivare, ma so solo che continuando così si rischia la guerriglia.
Guardate quanti scioperi, nessuno se ne frega. Arriveremo sicuramente al punto in cui le parole non basteranno più e quello sarà il punto del non ritorno.:(
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Viste le tue credenziali , pare ancora piu' strano che tu abbia avuto una sola risposta hai numerosi curriculum spediti , se vuoi ti dico un trucco , prova a presentarti di persona in alcune aziende dove hai spedito il curriculum , e chiedi di parlare col responsabile.
;)
tu sei per l'azione diretta, se non ti c@g@ che fai, lo meni? :D :p
Originariamente inviato da The March
:muro: :muro: :muro:
ma bisogna andare per forza a milano a fare i programmatori?
Poco ma sicuro.. anche per qualsiasi altro tipo di lavoro almeno in ambito IT.. :muro:
Ovvio che per un neodiplomato come ero io 2 anni e mezzo fa fare uno stage ed essere preso come interinale successivamente era gia un buon trampolino per iniziare a lavorare con una retribuzione, ma dopo 2 anni e passa mi sono rotto leggermente..:muro:
E per lo piu fare cose che non ti piacciono e' frustrante.. mi sarebbe piaciuto rimanere in campo sistemistico nell'amministrazione informatica.. ma non si trova niente.
The March
08-03-2004, 13:21
Purtroppo se hai gia un lavoro a tempo indeterminato e guadagni bene e' meglio tenerselo perche' di sti tempi.. io sono interiAnale da 2 anni dopo 6 mesi di stage quindi sono interamente 2 anni e mezzo che me lo meno con sti cazzo di contratti maledetti e lasciando perdere tutti i bei discorsi a mo' di favoletta, il futuro non prevede nulla di buono. E ora sono messo a fare cose in cui non dovrei nemmeno essere visto che un informatico che fa cose puramente elettrotecniche non mi pare la cosa migliore ne tantomeno di mio interesse.. :muro:
figata!
io sono un perito elettronico e nelle telecomunicazioni, che mi interessa abbastanza come campo... e ora faccio il programmatore....
vuoi fare cambio...... ?:rotfl:
Direi che e' buono.. conosco laureati che lavorano come interinali... roba da matti..
figata!
io sono un perito elettronico e nelle telecomunicazioni, che mi interessa abbastanza come campo... e ora faccio il programmatore....
vuoi fare cambio...... ?:rotfl:
A parte gli scherzi, pvt per info di dove sei. ;)
Jaguar64bit
08-03-2004, 13:23
tu sei per l'azione diretta, se non ti c@g@ che fai, lo meni? :D :p
Fidati molti l'hanno fatto , e parlando col titolare hanno ottenuto il posto , senza contare che molti dipendenti sai che fine fanno fare ai curriculum che arrivano ?
Fidati molti l'hanno fatto , e parlando col titolare hanno ottenuto il posto , senza contare che molti dipendenti sai che fine fanno fare ai curriculum che arrivano ?
Pensa un po' che schifo.. :muro:
sbomberino
08-03-2004, 13:27
4 anni fa era un buon periodo, almeno nel settore dove lavoro io (it)... era il tempo delle vacche grasse...
gente che veniva assunta solo per far numero e piazzarla su commesse (anche se totalmente incompetenti) solo per farseli pagare a peso d'oro...
ecco perchè adesso stiamo in questa situazione... abbiamo (anno) venduto fumo per 5 anni...
il problema e' che nonostante tutto la raccomandazione e' ancora diffusissima e nei periodi di vacche magre per i non raccomandati non avanza nulla :(
ma come faccio ad andare fisicamente nelle aziende?
dovrei prendermi ferie, non e' cosi' facile girare a vuoto, ci vuole tempo, e mi manca
Poi, ho letto nei vari annunci, che cercano commerciali o tecnico-commercile, ma tutti con esperienza.
Ecchcavolo, e se uno se la volesse fare?
Nel curriculum non ho mai scritto il mio reddito, coma fannoa sapere che gli 'costeri' troppo?
questo topic non fa che avvalorare le tesi che ho esposto sul mio topic sull'utilità dell' università ....... :rolleyes:
Pierpo io sono nel settore commerciale , ma perlopiù da ufficio , non proprio come cerchi te . Comunque sono stato assunto unicamente perche conosco tre lingue e avevo a suo tempo 19 anni .Sono stato inquadrato inizialmente come apprendista e quindi come figura da far crescere . Inoltre sono stato assunto dopo aver fatto un colloquio diretto e non dopo curriculum .
Nella azienda dove lavoro gestisco io tutte le e-mail ......e devo dire che ai curriculum viene dato peso 0 !
Originariamente inviato da [xMRKx]
Nella azienda dove lavoro gestisco io tutte le e-mail ......e devo dire che ai curriculum viene dato peso 0 !
Ne sono convinto, ma il 90% dei curriculum che ho spedito erano in risposta a degli annunci, non li ho spediti "ad minchiam".
Logica vuole, che se uno inserisce un annuncio per ricerca personale, i curriculum li legga.
Me evidentemente non c'e' logica in questo.
Ne sono convinto, ma il 90% dei curriculum che ho spedito erano in risposta a degli annunci, non li ho spediti "ad minchiam".
Logica vuole, che se uno inserisce un annuncio per ricerca personale, i curriculum li legga.
Me evidentemente non c'e' logica in questo.
si è vero . Probabilmente ci sono altri fattori che fanno preferire altre persone rispetto a te (tipo esperienza , studi , età) .
Poi quando l' azienda scarta uno , difficilmente si mette a scrivere quialcosa
ciao Pierpo, in bocca al lupo ;)
Il periodo e' gramo, credo si potra' vedere un miglioramento tra fine primavera ed inizio estate.
Non sottovalutare le societa' 'interinali' ;) , ancora non sono al pari delle societa' di selezione ma stanno salendo di 'categoria'; se parti dal volere subito un tempo indeterminato allora il selezionatore ricorre ad una figura con esperienza nel settore.
Pazienta e semina.
P.S. prova www.cambiolavoro.it , servizio e-mail hunter
Originariamente inviato da taddeus
Crepi!
mi sono iscritto a tutte le mailing-list possibili, sono 4 mesi che attendo :):muro:
Vanelder
08-03-2004, 14:29
Direi che e' buono.. conosco laureati che lavorano come interinali... roba da matti..
E dove sarebbe la vergogna, scusa? :)
Vanelder
08-03-2004, 14:30
Il periodo e' gramo, credo si potra' vedere un miglioramento tra fine primavera ed inizio estate.
Non sottovalutare le societa' 'interinali' ;) , ancora non sono al pari delle societa' di selezione ma stanno salendo di 'categoria'; se parti dal volere subito un tempo indeterminato allora il selezionatore ricorre ad una figura con esperienza nel settore.
Pazienta e semina.
Sotto tutti i punti di vista, sante parole :ave:
Originariamente inviato da Vanelder
Sotto tutti i punti di vista, sante parole :ave: sfotti, sfotti :D:D
Ma le agenzie di lavoro interinale, non offrono laovoro interinale?
vabbeh che sono alla frutta, ma mica sono pirla che lascio un posto sicuro per fare il precario.
Pierpo, i cambiamenti di direzione implicano compromessi, perlomeno nelle fasi iniziali. Attualmente e' difficile che una societa' interinale ti possa piazzare, ma non e' impossibile; in un periodo di almeno sei mesi credo si possano dimostrare le proprie capacita' al cliente finale ;).
P.S. Considera anche i 'nuovi' uffici del lavoro, generalmente sotto www.formalavoro.xx.it ove xx e' la sigla della provincia.
Pierpo, i cambiamenti di direzione implicano compromessi, perlomeno nelle fasi iniziali. Attualmente e' difficile che una societa' interinale ti possa piazzare, ma non e' impossibile; in un periodo di almeno sei mesi credo si possano dimostrare le proprie capacita' al cliente finale ;).
P.S. Considera anche i 'nuovi' uffici del lavoro, generalmente sotto www.formalavoro.xx.it ove xx e' la sigla della provincia.
d'accordissimo con te, ok, rischiare, am tu sai che e' molto rischioso farsi 1 anno di internale con un mutuo alle porte.
L'unica cosa che potrei concedere e' una diminuzione dello stipendio di circa il 10%.
Infondo non stanno assumendo un ragazzino uscito dal liceo.
bombardax
08-03-2004, 14:53
anch'io avrò mandato 100 cirricula...
aspetto un paio di risposte ma i tempi sono veramente biblici, quando ti rispondono...
nel 90% dei casi non ti calcolano nemmeno...:rolleyes:
E dove sarebbe la vergogna, scusa? :)
Il fatto che quasi tutte le ditte ne approfittano e ti tengono solo per i lavori per cui sei stato ricercato, non utilizzando il fine corretto dell'interinale quale il tempo necessario alla ditta per capire se gli servi o meno. ;):rolleyes:
non mi hanno chiamato neppure per un colloquio :cry:
nulla, su 300 e dico trecento currculum spediti, e' un dato molto deprimente.
Vanelder
08-03-2004, 15:28
sfotti, sfotti :D:D
Ero serissimo, padrone :D :D :)
Vanelder
08-03-2004, 15:30
Il fatto che quasi tutte le ditte ne approfittano e ti tengono solo per i lavori per cui sei stato ricercato, non utilizzando il fine corretto dell'interinale quale il tempo necessario alla ditta per capire se gli servi o meno. ;):rolleyes:
Ehm, il fine dell'interinale non è mai stata la valutazione della persona per capire se serviva all'azienda (questo è stato un effetto sicuramente presente ma collaterale, non sostanziale :) ) bensì una forma di flessibilità :)
non mi hanno chiamato neppure per un colloquio :cry:
nulla, su 300 e dico trecento currculum spediti, e' un dato molto deprimente.
vuoi cambiare tipo di lavoro perche' sei stufo di quello che fai o perche hai presente che da tecnico, per quanto bravo tu sia, sarai sempre meno considerato (e pagato) di un buon commerciale?
Quincy_it
08-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da L4OA
A me sembra invece che il mercato dell'IT si stia piano piano riprendendo. Proprio in questio periodo ho cambiato ditta, e mi sembra che di lavoro ce ne sia. Solo che cambia il modo: piuttosto raro ormai trovare la ditta che ti assume a tempo determinato, molto meglio aprirsi una P.IVA e fare collaborazioni.
Star trek
08-03-2004, 15:50
E non e' possibile!
mah ... molte cose dipendono dal risultato.Magari hai il curriculum che non incurioscire oppure lo hai involntariamente fatto poco chiaro.Comunque non sono tempi fiorenti per il lavoro....io consiglierei di andare a coltivare i campi così almeno si mangia! ghghghghg
scherzi a parte ... ci vuole pazienza.
bye
vuoi cambiare tipo di lavoro perche' sei stufo di quello che fai o perche hai presente che da tecnico, per quanto bravo tu sia, sarai sempre meno considerato (e pagato) di un buon commerciale?
Entrambi King, entrambi.
Odia progettare il sw, e anche programmare.
e sono cosciente che la carriera, da tecnico, non la si puo' fare
Entrambi King, entrambi.
Odia progettare il sw, e anche programmare.
e sono cosciente che la carriera, da tecnico, non la si puo' fare
almeno hai fatto abbastanza esperienza per capirlo :(
anch'io odio abbastanza quello che faccio, ma e' l'unica cosa che so fare. :cry:
almeno hai fatto abbastanza esperienza per capirlo :(
anch'io odio abbastanza quello che faccio, ma e' l'unica cosa che so fare. :cry:
no, non ho esperienza, posso solo immaginare quanto mi piacerebbe un lavoro all'aria aperte, nel senso, spostarsi con l'auto aziendale fra un cliente e l'altro, fare un po di customer training (mi ritengo un bravo oratore), cercare di spiegare le caratteristiche del prodotto.
Non l'ho mai fatto, ma penso che mi piacerebbe.
Non mi piacerebbe al contrario vivere sugli aerei, come fano alcuni amici.
Insomma, fatte rare eccezioni, mi piacerebbe tornare a casa la sera.
no, non ho esperienza, posso solo immaginare quanto mi piacerebbe un lavoro all'aria aperte, nel senso, spostarsi con l'auto aziendale fra un cliente e l'altro, fare un po di customer training (mi ritengo un bravo oratore), cercare di spiegare le caratteristiche del prodotto.
Non l'ho mai fatto, ma penso che mi piacerebbe.
Non mi piacerebbe al contrario vivere sugli aerei, come fano alcuni amici.
Insomma, fatte rare eccezioni, mi piacerebbe tornare a casa la sera.
uhm per me non andrebbe bene neanche questo: io la vedo come un impazzire nel traffico milanese tra un cliente e l'altro andando a raccontare balle su un prodotto che conosci solo a spanne, cercando di convincere il potenziale cliente che gli serve pur sapendo benissimo che gli causera' solo un'impennata nelle giornate di supporto tecnico fatturate alla tua azienda.
Cosi' e' almeno la vita per quelli che conosco che lavorano nel pre-sales.
per quanto riguarda i viaggi a me ogni tanto fare qualche "escursione" piace, se diventasse una cosa frequente invece mi causerebbe solo problemi.
ma se facessi customer training il prodotto dovrei conoscerlo molto bene.
non mi piacerebbe vendere fumo...(nel senso buono :D )
superdavide
08-03-2004, 17:15
brrrrr!!!! :mc:
Vabbè, fra qualke giorno ti consolerai con il MOSTRO! :eek: :sofico:
Originariamente inviato da superdavide
brrrrr!!!! :mc:
Vabbè, fra qualke giorno ti consolerai con il MOSTRO! :eek: :sofico:
e infatto l'ho comprato per tirarmi via da dosso un po di malinconia :D
superdavide
08-03-2004, 17:22
E sticazzi!!! :D :sofico:
E non e' possibile!
non è il momento buono a mio avviso
anch'io ho provato ad inviare il mio CV ma niente di fatto; tieni presente che molte aziende sono in cassa integrazione
Originariamente inviato da superdavide
E sticazzi!!! :D :sofico:
dici che ho esagato?
forse :eek: :oink:
Vanelder
08-03-2004, 18:35
dici che ho esagato?
C'è qualcosa che non so? :wtf: :mbe: :D
...se vuoi ti dico un trucco , prova a presentarti di persona in alcune aziende dove hai spedito il curriculum , e chiedi di parlare col responsabile.
;)
Ottimo suggerimento.
Non vorrei scoraggiarti, ma quello che posso dirti è che nella migliore delle ipotesi, se non ti hanno risposto, i tuoi curriculum sono stati letti ed archiviati per esigenze future. Molto spesso invece vengono direttamente cestinati.
300? ammazza... :D
Mi spiace che non trovi lavoro.
Io ho cambiato per la seconda volta lavoro, ma stavolta qui ci resto (in altri posti era un lavoro temporaneo). Lavoro in un negozio di hi - fi...
a dire la verità io ho sempre trovato persone disponibili per colloqui ed altro...
Dimenticavo: a differenza di molti di voi, io non sono ne laureato ne diplomato, purtroppo non sono portato per lo studio..
mi sa che si trova più facilmente se si hanno delle conoscenze; lo ha affermato anche un sondaggio alla TV
C'è qualcosa che non so? :wtf: :mbe: :D
Il mite Pierpo si è preso questa:
http://us1.webpublications.com.au/static/images/news/aw/suz0104021amg.jpg
fedelover
08-03-2004, 19:11
Io e mi sorella smentiamo l'andazzo. Entrambi laureati in febbraio entrambi già chiamati a colloquio per due grosse società.
Lauree in economia lei legge io.
Originariamente inviato da fedelover
....entrambi già chiamati a colloquio per due grosse società.
e come è andato? Spero vi abbiano assunto
Vanelder
08-03-2004, 19:27
[QUOTE]Originariamente inviato da homerr
Ok, questa passi :D , pensavo si fosse fatto il GT, e l'avrei ucciso per l'invidia :sofico:
Originariamente inviato da fedelover
Io e mi sorella smentiamo l'andazzo. Entrambi laureati in febbraio entrambi già chiamati a colloquio per due grosse società.
Lauree in economia lei legge io.
Beh, probabilmente tu e tua sorella non sarete stati assunti con contratto a tempo indeterminato.
Tieni conto che pierpo vuole un contratto intederminato con una certa retribuzione...un neo-laureato non puo' pretendere quello....
bye
giruz
Originariamente inviato da homerr
E' il modello vecchio, io ho preso quello nuovo :D
piu' bello, potente e leggero
Originariamente inviato da giruz
Tieni conto che pierpo vuole un contratto intederminato con una certa retribuzione...un neo-laureato non puo' pretendere quello....
io non sono neolaurato, o meglio lo vorrei essere ma sono passati 4 anni, ho subito lavorato in una grossissima azienda, conosco le regole del lavoro e come si lavoro con continaia di colleghi.
Il mio lavoro non e' banale, non chiedo che mi venga riconosciuto al 100%, ma non vorrei essere trattato come un neolaurato
Vanelder
09-03-2004, 08:09
io non sono neolaurato, o meglio lo vorrei essere ma sono passati 4 anni, ho subito lavorato in una grossissima azienda, conosco le regole del lavoro e come si lavoro con continaia di colleghi.
Il mio lavoro non e' banale, non chiedo che mi venga riconosciuto al 100%, ma non vorrei essere trattato come un neolaurato
Mi pare sacrosanto, l'unica cosa che non capisco è perchè rimpiangi di non essere un neo, a parte l'età? :D
Mi pare sacrosanto, l'unica cosa che non capisco è perchè rimpiangi di non essere un neo, a parte l'età? :D
per l'eta' :d
Poi, a posteriori, ho capito che la carriera tecnica non fa per me.
Troppo tardi? spero che a 30 anni si possa ancora cambiare
Poco ma sicuro.. anche per qualsiasi altro tipo di lavoro almeno in ambito IT.. :muro:
Ovvio che per un neodiplomato come ero io 2 anni e mezzo fa fare uno stage ed essere preso come interinale successivamente era gia un buon trampolino per iniziare a lavorare con una retribuzione, ma dopo 2 anni e passa mi sono rotto leggermente..:muro:
E per lo piu fare cose che non ti piacciono e' frustrante.. mi sarebbe piaciuto rimanere in campo sistemistico nell'amministrazione informatica.. ma non si trova niente.
ITIS G.Ferraris?
cmq. io ho mandato (relativamente) pochi CV, diciamo una trentina perchè tendo a mirare un pò la ricerca... però devo dire che almeno la risposta di cortesia mi arriva QUASI sempre... grosso modo nel 50% dei casi...
per risposta di cortesia intendo:
a) siamo spiacenti ma non ci sono selezioni in corso in questo momento, terremo presente il suo profilo per eventuali bla bla bla...
b) stiamo valutando la sua candidatura, ci scusiamo per l'eventuale attesa superiore al previsto ma bla bla bla... le faremo sapere al più presto possibile.
c) il suo profilo è stato inserito nel nostro database, sarà nostra premura contattarla qualora coincidesse con una delle nostre richieste...bla bla bla
The March
09-03-2004, 08:52
Originariamente inviato da ivanez
cmq. io ho mandato (relativamente) pochi CV, diciamo una trentina perchè tendo a mirare un pò la ricerca... però devo dire che almeno la risposta di cortesia mi arriva QUASI sempre... grosso modo nel 50% dei casi...
per risposta di cortesia intendo:
a) siamo spiacenti ma non ci sono selezioni in corso in questo momento, terremo presente il suo profilo per eventuali bla bla bla...
b) stiamo valutando la sua candidatura, ci scusiamo per l'eventuale attesa superiore al previsto ma bla bla bla... le faremo sapere al più presto possibile.
c) il suo profilo è stato inserito nel nostro database, sarà nostra premura contattarla qualora coincidesse con una delle nostre richieste...bla bla bla
per i curriculum inviati o mi hanno richiamato o..... col c@@@o che mi hanno richiamato!:mad:
jokervero
09-03-2004, 08:53
Originariamente inviato da sbomberino
ragà.. purtroppo è così ovunque :(
Ormai solo lavori co-co-co o a progetto... ecco i famosi nmila posti di lavoro promessi... tutti precari.
Non so se perchè... ma sembra che le società siano tutte in crisi, cassaintegrazione e mobilità aumentano ogni mese in ogni settore, mi chiedo perchè non se ne parli mai... sono questi i veri problemi, mica katia e ascanio che fottono nella casa del grande fratello!!!
oggi chi ha un posticino è fortunato, se osa solo aspirare a qualcosa di più gli vengono i sensi di colpa a pensare a chi sono mesi che cerca un posto decente per poter campare... (mica tanto, almeno un contratto a tempo indeterminato per poter andare in banca e avere garanzie per comprare una casa o un auto)....
Quoto. Sono perfettamente d'accordo con te e con la tua analisi. Io vorrei cambiare lavoro ma le cose sono tremendamente difficili, poi quando vedi assumere ragazzi nuovi che per il fatto che tu hai un "CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATOOOO ???" ti guardano come una specie di alieno è ovvio che capisci molte cose....
I giovani che dovrebbero essere quelli che più dovrebbero preoccuparsi di come va la storia del mercato del lavoro se me sbattono alla grande e a fare gli scioperi e protestare ci vanno paradossalmente solo quelli che ora sono sistemati oppure gli anziani vicini alla pensione...ma de che mondo e mondo sono i giovani a cambiare il mondo e non i vecchi.....
Originariamente inviato da jokervero
...ma de che mondo e mondo sono i giovani a cambiare il mondo e non i vecchi.....
Santissime parole...
ma ai giovani, in Italia non e' permesso neppure di dira la sua opinione sun un progetto al lavoro, figurati in Parlamento :(:(
Vanelder
09-03-2004, 09:51
per l'eta' :d
Poi, a posteriori, ho capito che la carriera tecnica non fa per me.
Troppo tardi? spero che a 30 anni si possa ancora cambiare
Se è tardi a alla tua età (io ho un anno di meno) c'è da spararsi !
:p Anzi, cambi di questo genere sono frequenti e, IMHO, parlando a favore della persona perchè implicano la voglia e la disponibilità a mettersi in gioco in qualcosa di diverso da ciò che si faceva :)
non so se è OT
ma non ho mai sentito nessuno che abbia trovato lavoro tramite internet
a voi risulta ?:confused:
The March
09-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da misterx
non so se è OT
no
un amico di famiglia (pare che ci acchiappasse) lavorava alla Marconi e diceva di non aver possibilità di crescita in quell'ambiente e tramite internet ha trovato 5 offerte di altre ditte... alla fine si è trasferito a milano a lavorare in una ditta di queste....
cosa diversa è lavorare tramite internet... neanche io ne ho sentiti
non so se è OT
dipende cosa intendi per "tramite internet"...
io conosco moltissime persone che hanno trovato lavoro grazie all'associazione laureati, che in pratica è una banca dati che raccoglie i profili dei neolaureati.
Quello che devi fare è andare sul sito, registrarti e inserire il tuo profilo... poi ti chiamano loro.
Se questo rientra nel "trovare lavoro tramite internet" allora ne conosco tanti...
Ne conosco qualcuno che ha trovato lavoro senza agenzie o associazioni di mezzo, semplicemente cliccando sui link "carriere" nei siti di grandi aziende... non tantissimi ma qualcuno sì...
The March
09-03-2004, 13:06
no
un amico di famiglia (pare che ci acchiappasse) lavorava alla Marconi e diceva di non aver possibilità di crescita in quell'ambiente e tramite internet ha trovato 5 offerte di altre ditte... alla fine si è trasferito a milano a lavorare in una ditta di queste....
cosa diversa è lavorare tramite internet... neanche io ne ho sentiti
o meglio... gente che lavora da casa piuttosto che venire in ufficio ce n'è anche qui da me ma quello che intendevo sono quei lavori che spesso sponsorizzano per internet... lavora da casa e ti riempiamo di soldi!!!!
sisi l'unica cosa che hanno riempito è la mia mailbox di pubblicità!:mad:
Star trek
09-03-2004, 14:14
non so se è OT
si fa fatica a trovare lavoro presentandosi in azienda,figuriamoci a presentarsi tramite mail!
bye
Sturmenstrudel
09-03-2004, 14:31
Dipende da quanto l'azienda tiene al recruiting. Ad esempio, "Accenture" (famosa società di consulenza) mi ha chiamato un giorno dopo che ho compilato un form nel loro sito, sezione job. E come me ha chiamato moltissimi neolaureati.
Poi che mi abbiano segato al primo colloquio è un dettaglio...:cool:
Dipende, insomma.
superdavide
09-03-2004, 16:56
dici che ho esagato?
No no, hai fatto benissimo!! :sofico: :D
non so se è OT
io sto cambiando adesso e l'inserzione l'ho trovata su jobpilot
primo colloquio con loro e poi tre nell'azienda che cercava.
Star trek
09-03-2004, 17:14
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Dipende da quanto l'azienda tiene al recruiting. Ad esempio, "Accenture" (famosa società di consulenza) mi ha chiamato un giorno dopo che ho compilato un form nel loro sito, sezione job. E come me ha chiamato moltissimi neolaureati.
Poi che mi abbiano segato al primo colloquio è un dettaglio...:cool:
Dipende, insomma.
ma io mi sto rendendo conto che alle aziende non basta mai la "cultura" dei suoi candidati.Pensa che nella mia zona cercano dei laureati da mettere al centralino a rispondere alle telefonate.... ma vi rendete conto?
Originariamente inviato da Star trek
ma io mi sto rendendo conto che alle aziende non basta mai la "cultura" dei suoi candidati.Pensa che nella mia zona cercano dei laureati da mettere al centralino a rispondere alle telefonate.... ma vi rendete conto?
purtroppo se hai bisogno di lavorare ci si deve accontentare
è un periodo veramente schifoso
io ho spedito parecchi CV e manco per le balle mi hanno risposto:muro:
nascimentos
24-03-2004, 13:32
io conosco moltissime persone che hanno trovato lavoro grazie all'associazione laureati, che in pratica è una banca dati che raccoglie i profili dei neolaureati.
Quello che devi fare è andare sul sito, registrarti e inserire il tuo profilo... poi ti chiamano loro.
mi dai l'indirizzo di questo sito?
Star trek
24-03-2004, 15:00
purtroppo se hai bisogno di lavorare ci si deve accontentare
è un periodo veramente schifoso
io ho spedito parecchi CV e manco per le balle mi hanno risposto:muro:
beh sicuramente non è dei migliori ma mi sembra esagerato . se andiamo avanti così tra qualche anno per fare un lavorosemplice come il giardiniere ( esempio) avrai bisogno di un Master.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.