PDA

View Full Version : Perchè è vietato parlarne?

pindol
08-03-2004, 10:52
Salve ragazzi,

sono ormai molti mesi che su internet circolano, info su alpha, beta e altro materiale illegale. Ed è sempre da mesi che tutti i post che parlano di questo vengono chiusi.

Io ora mi domando, perchè è vietato parlarne? Io capisco benissimo che non si possono dare info su come trovare questi materiali, rubati ecc ecc. Però io credo che a livello puramente informativo se ne possa parlare, altrimenti, nessuna rivista o sito potrebbe mai parlare di divx ecc, perchè nella maggior parte dei casi sono illegali (almeno chi non si fà le copie di backup dei DVD.............. ma andiamo non fatemi ridere :D)

In sostanza perchè non si può parlare di alpha e demo leacked, solo a scopo informativo, che ne so come gira il gioco, se è bello graficamente? (chiaramente senza postare alcuno screen o dare informazioni su dove poter prelevare questo materiale)

Ciuaz Pindol

Zappz
08-03-2004, 11:00
a me sembra ovvio, visto che come hai gia' detto anche tu si tratta di materiale illegale :D il discorso dei divx nn fa testo, come con gli emulatori, il programmi in se nn sono illegali, poi se l'utenza media li usa per rippare e' una cosa a parte... invece le alfa rubate sono proprio probrammi rubati e di conseguenza nn e' bello parlarne... :D

goldorak
08-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da pindol
In sostanza perchè non si può parlare di alpha e demo leacked, solo a scopo informativo, che ne so come gira il gioco, se è bello graficamente? (chiaramente senza postare alcuno screen o dare informazioni su dove poter prelevare questo materiale)

Ciuaz Pindol

Perche' alla fine, come hanno dimostrato passete esperienze si finisce sempre con lo stesso discorso : come trovo la leaked e dove si scarica.

pindol
08-03-2004, 11:09
Originariamente inviato da goldorak
Perche' alla fine, come hanno dimostrato passete esperienze si finisce sempre con lo stesso discorso : come trovo la leaked e dove si scarica.

beh per questo non c'è problema, se si legge un messaggio del genere, infondo al post c'è scritto "segnalalo ad un moderatore" e il moderatore in questione poi prenderà i provedimenti necessari.

CIuaz Pindol

goldorak
08-03-2004, 11:14
beh per questo non c'è problema, se si legge un messaggio del genere, infondo al post c'è scritto "segnalalo ad un moderatore" e il moderatore in questione poi prenderà i provedimenti necessari.

CIuaz Pindol

Si, ma voglio dire che in passato si e' adottata questa regola ma non e' servita a niente. Secondo me i Moderatori si sono scocciati ogni volta nel ricordare che non si puo' postare informazioni sulle leaked ma c'era sempre qualcuno che se infischiava. Per evitare problemi hanno preso la decisione piu' drastica (non entro nel merito se sia gisuta o no) impedendo qualsiasi discussione sulle leaked. E' cosi', se non siamo d'accordo ci sono altri forum dove discutere.

Zappz
08-03-2004, 11:18
secondo me il problema nn e' solo il dare informazioni su dove scaricare ecc.. provo a fare un esempio: mettiamo che io rubo una macchina e lo dico qui sul forum, ovvimente nn dico ne dove l'ho rubata ne la targa della macchina, ed inizio a dare informazioni interessanti, si guida bene, va veloce, ecc... magari tu volevi comprare proprio questa macchina e le mie informazioni ti sono molto utili, pero' allo stesso tempo il tizio che si e' ritrovato senza macchina nn credo che sia felice di leggere un post del genere... credo che lo stesso discorso si posso fare anche per le alfa rubate, almeno io la penso così :)

pindol
08-03-2004, 11:23
capisco benissimo quello che vuoi dire zappz, ma io credo che l'informazione deve essere nei limiti del possibile e del legale, libera io non credo che dire se una alpha gira bene sia una cosa compromettente per le case di produzione anche perchè con una alpha alla fine che ci fai? Ci giochi qualche ora o gioro ma poi la accantoni, non è un gioco vero e proprio.

E' come se tu rubassi la macchina, ci fai un giro e poi la riporti li dove la hai trovata.

Ciuaz Pindol

Xilema
08-03-2004, 11:27
Come qualcuno ha già detto, parlare di una beta o di un' alpha illegali presuppone di aver compiuto un atto illegale a priori, quello appunto di aver scaricato qualcosa di illegale.
Ora, si potrebbe anche passare sopra all' atto fine a se stesso visto che non reca danno economico, ma personalmente... trovo sia di buon gusto non parlare di "cose trafugate/rubate" nel rispetto degli utenti che certe cose non le scaricano e hanno il buon gusto di aspettare che esca il gioco completo in negozio per comprarlo.

Redvex
08-03-2004, 11:33
E' vero fino ad un certo punto xò....c'è gente ke provando chessò l'alpha di farcry non gli è piaciuto e non spenderà mai i soldi x comprarlo......mentre se non l'avesse provato magari ci avrebbe rimesso soldi che poteva destinare a migliori giochi.
Eppoi sinceramente apparte i furti dei sorgenti non vedo ke danno economico arrechino alle case anzi si crea maggiore hype
Io considero le alpha delle demo, tuttavia io non scarico ne le demo ne le alpha dato ke ormai sono arrivati a dimensioni ridicole

pindol
08-03-2004, 11:37
si in un certo senso,

le demo e le alpha creano una certa attesa nei videogiocatori, e se la alpha piace i videogiocatori, non faranno altro che fare pubblicità al gioco stesso.

Ciuaz Pindol

BonOVoxX81
08-03-2004, 13:31
Bisognerebbe usare le demo per valutare se comprare o no un gioco...

Io non spendo soldi per i giochi di solito,ma non scarico mai alpha/beta....se proprio voglio provare un gioco mi prendo la demo :)

R@nda
08-03-2004, 13:36
Dipende...molte volte i demo non significano niente.....li provi e sei al punto di partenza,come sarà il gioco?Bho?

Per dire NFSU non lo comprerei mai giudicando in base al demo....due prove cacate che non mostrano praticamente nulla di quello che è il gioco.

Mentre invece Painkiller è ben fatto...o anche Farcry....ti rendi conto di cosa comprerai.

Redvex
08-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da BonOVoxX81

Io non spendo soldi per i giochi di solito,ma non scarico mai alpha/beta....se proprio voglio provare un gioco mi prendo la demo :)

Ma questo discorso secondo me non ha un senso: se esiste una demo è kiaro ke non esiste una alpha o beta a ke pro dovrebbe esistere quando si ha a disposizione una demo ufficialmente supportata

pindol
08-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da BonOVoxX81

Spesso e volentieri le demo escono dopo il gioco.

CIuaz pindol

BonOVoxX81
08-03-2004, 13:49

CIuaz pindol

Troppo spesso e troppo volentieri :sofico:

Non ho mai capito sta roba di farle uscire dopo il gioco completo :rolleyes:

goldorak
08-03-2004, 13:52

CIuaz pindol

Ma che esca prima o dopo dove e' il problema. ?
Uno il gioco l'acquista dopo aver provato la demo.

Lotar666
08-03-2004, 14:08
oppure lo masterizza:D
cioè voglio dire che ormai ci sono pochissime persone che comprano gichi originali il piu spesso delle volte và in una videoteca li masterizza e poi gamecopyworld trova i crack
oppure va da un marocco e si fa dare una copia prima ancora che il gioco esca qui in italia
purtroppo è questa la verità e io so uno de quelli che fanno allo stesso modo

:O

marcowave
08-03-2004, 14:11
mmm

la demo non fa il gioco....

ma aiuta a capire... e cmq non è un problema se esce dopo... aiuta cmq a capire com'è il gioco e evita la tortura (come per UT2004) di dover aspettare il gioco senza poterlo prendere subito!!! :D

ciao bono...... ;)

x quanto riguarda le alpha.. posso incuriosire ma sono pressoche inutili xchè non è il gioco ma una specie di fase di programmazione... perciò non può far capire quasi nulla del gioco, di come girerà, della grafica finale....

prendiamo HL2... dopo il (presunto) furto io credo che il gioco sarà (purtroppo) totalmente un altro.... e intendo grafica diversa e stora diversa (ripeto purtroppo :( )

ciao

goldorak
08-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da marcowave
prendiamo HL2... dopo il (presunto) furto io credo che il gioco sarà (purtroppo) totalmente un altro.... e intendo grafica diversa e stora diversa (ripeto purtroppo :( )

ciao

Spero proprio che ti sbagli. Non mi devono toccare la storia, poi se vogliono migliorare (non appensantire) il motore grafico e la fisica del gioco ben venga.

marcowave
08-03-2004, 14:17
spero anche io di sbagliarmi....

ma avevo sentito che tipo in russia avevano copletato il gioco (+ o - ) partendo dal materiale che si trova in internet....

perciò sarà difficile che motore 3D e storia rimangano gli stessi.. :(

speriamo bene!!!:sofico:

Redvex
08-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da Lotar666
oppure lo masterizza:D
cioè voglio dire che ormai ci sono pochissime persone che comprano gichi originali il piu spesso delle volte và in una videoteca li masterizza e poi gamecopyworld trova i crack
oppure va da un marocco e si fa dare una copia prima ancora che il gioco esca qui in italia
purtroppo è questa la verità e io so uno de quelli che fanno allo stesso modo

:O
Non vale x tutti i giochi anke se ti masterizzi ut2004 non ci giochi xkè non hai una cd key valida e giocare contro i bot in un gioco multyplayer non ne vale la pena

fabiom85
08-03-2004, 17:32
alla fin fine la gente si compra i giochi masterizzati sempre e solo per un semplice motivo: I GIOCHI ORIGINALI COSTANO TROPPO:mad: non si può spendere 40/50€ per un gioco,con questi prezzi è chiaro che la gente sceglie quelli masterizzati che costano un decimo di quelli originali.se le case di produzione mettessero prezzi alla portata di tutti(ricordo per esempio max pain 1 e pizza syndicate) non esisterebbe praticamente la pirateria e loro farebbero gli stessi soldi. ad esempio se un gioco da tre cd costasse originale 18€(per ipotesi) la gente non andrebbe mai a comprare quello masterizzato che costa 15(per 3€...).però non riesco a capire perchè le case di distribuzione non capiscano questa cosa elementare. mah.......:confused:

goldorak
08-03-2004, 17:44
Se trovate che costano troppo perche' non comprare su play o su dvdboxoffice che hanno dei prezzi ridotti del 50% rispetto a quelli italiani ?
Le soluzioni per pagare di meno ci sono. Se fossimo nella situazione di poter comprare giochi solo a 50€ capirei il fenomeno della pirateria, ma con tutte le edizioni a prezzo budget (io ho preso ultimamente gp4 a 10€) e comprando al'estero la pirateria e' solo una scusa per non comprare originale (e il discorso sul prezzo centra poco) IMHO.

pindol
08-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da fabiom85
alla fin fine la gente si compra i giochi masterizzati sempre e solo per un semplice motivo: I GIOCHI ORIGINALI COSTANO TROPPO:mad: non si può spendere 40/50€ per un gioco,con questi prezzi è chiaro che la gente sceglie quelli masterizzati che costano un decimo di quelli originali.se le case di produzione mettessero prezzi alla portata di tutti(ricordo per esempio max pain 1 e pizza syndicate) non esisterebbe praticamente la pirateria e loro farebbero gli stessi soldi. ad esempio se un gioco da tre cd costasse originale 18€(per ipotesi) la gente non andrebbe mai a comprare quello masterizzato che costa 15(per 3€...).però non riesco a capire perchè le case di distribuzione non capiscano questa cosa elementare. mah.......:confused:

perchè probabilmente dagli studi di marketing che fanno gli conviene di più vendere 10 titoli a 50 euro, che 50 a 10 euro.

Che ci vuoi fà è così.

CIuaz Pindol

wolverine
08-03-2004, 17:54
Originariamente inviato da Redvex
E' vero fino ad un certo punto xò....c'è gente ke provando chessò l'alpha di farcry non gli è piaciuto e non spenderà mai i soldi x comprarlo......mentre se non l'avesse provato magari ci avrebbe rimesso soldi che poteva destinare a migliori giochi.
Eppoi sinceramente apparte i furti dei sorgenti non vedo ke danno economico arrechino alle case anzi si crea maggiore hype
Io considero le alpha delle demo, tuttavia io non scarico ne le demo ne le alpha dato ke ormai sono arrivati a dimensioni ridicole

Beh una alpha non è propriamente un demo... poi è illegale... punto e stop! inutile girarci attorno con scuse e mezze verità... :muro:

Suoch
08-03-2004, 18:00
Sinceramente non so che roba siano una alpha o una demo "liched", ma ti do perfettamente ragione: una regola che proibisce di parlare di qualcosa illegale (senza peraltro che si diffonda o si promuova o si agevoli in qualsiasi maniera la diffusione di materiale illegale) non ha nessun senso, e fa parte di quelle regole di questo forum che trovo sicuramente superabili (ora i - accorti mi risponderanno: se non ti stanno bene queste regole vattene su un altro forum; premetto che a costoro non risponderò). Nè mi sembra abbia senso dire che così, vietando di parlarne, si previene che qualcuno dica o chieda dove si trovano: ho constatato su offtopic che ad editare un post i moderatori ci mettono un secondo.
Tralascio ogni commento sull'affermazione che parlare di una cosa illegale presuppone di averla commessa è che quindi buon gusto vorrebbe non parlarne nel rispetto di chi compra tutto nei negozi: mi sembra un'argomentazione del tutto inconsistente.

wolverine
08-03-2004, 18:09
Originariamente inviato da Suoch
Sinceramente non so che roba siano una alpha o una demo "liched", ma ti do perfettamente ragione: una regola che proibisce di parlare di qualcosa illegale (senza peraltro che si diffonda o si promuova o si agevoli in qualsiasi maniera la diffusione di materiale illegale) non ha nessun senso, e fa parte di quelle regole di questo forum che trovo sicuramente superabili (ora i - accorti mi risponderanno: se non ti stanno bene queste regole vattene su un altro forum; premetto che a costoro non risponderò). Nè mi sembra abbia senso dire che così, vietando di parlarne, si previene che qualcuno dica o chieda dove si trovano: ho constatato su offtopic che ad editare un post i moderatori ci mettono un secondo.
Tralascio ogni commento sull'affermazione che parlare di una cosa illegale presuppone di averla commessa è che quindi buon gusto vorrebbe non parlarne nel rispetto di chi compra tutto nei negozi: mi sembra un'argomentazione del tutto inconsistente.

Xil voleva dire che... vabbè magari "certe cose" si fanno... ma in genere uno non mette i cartelli per la città... e cmq uno che compra il gioco originale magari avendo risparmiato giorno per giorno i soldi, magari rinunciando ad uscire con gli amici qualche volta... si sente preso per il "bip" da chi scarica come un indemoniato e poi viene a fare lo sborone sul forum... "io lo sto giocando prima di voi... gnè gnè!" :muro:

Suoch
08-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da wolverine
Xil voleva dire che... vabbè magari "certe cose" si fanno... ma in genere uno non mette i cartelli per la città... e cmq uno che compra il gioco originale magari avendo risparmiato giorno per giorno i soldi, magari rinunciando ad uscire con gli amici qualche volta... si sente preso per il "bip" da chi scarica come un indemoniato e poi viene a fare lo sborone sul forum... "io lo sto giocando prima di voi... gnè gnè!" :muro:

Sarebbe antipatico (ma non credo cmq sia questo il senso in cui chi ha posto la domanda vorrebbe parlarne), ma trovo altrettanto antipatico che ci sia una regola che proibisce di scrivere di un determinato argomento, posto che facendolo non si offende nessuno e non si viola nessuna legge.

Redvex
08-03-2004, 18:35
Sul fatto del rispetto delle regole non c'è nessun dubbio se c'è va rispettata è il resto ke non mi convince ;)

wolverine
08-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da Suoch
Sarebbe antipatico (ma non credo cmq sia questo il senso in cui chi ha posto la domanda vorrebbe parlarne), ma trovo altrettanto antipatico che ci sia una regola che proibisce di scrivere di un determinato argomento, posto che facendolo non si offende nessuno e non si viola nessuna legge.

Si non ci sarebbe niente di male... ma per evitare "problemi"...

Milotto
08-03-2004, 19:36
C'è ancora qualcuno che pensa che esistano alpha o beta leaked ? :muro: :cry:
Qui gli unici ad essere derubati siamo noi consumatori.....:(

vingilot
08-03-2004, 21:20
scusate, per curiosità: ma che ve ne frega delle versioni alpha o delle beta leaked? ma che siete ansiosi? o vi infastidisce il fatto che sia vietato parlarne in questo forum?

nel primo caso: la salma è la virtù dei morti... ehm, cioè volevo dire la calma è la virtù dei forti:D

nel secondo: i moderatori di questo forum non costringono nessuno ad accedervi, siete liberi come le farfalle (non è meraviglioso?)

ciao;)

TheRipper
08-03-2004, 21:32
Se trovate che costano troppo perche' non comprare su play o su dvdboxoffice che hanno dei prezzi ridotti del 50% rispetto a quelli italiani ?
Le soluzioni per pagare di meno ci sono. Se fossimo nella situazione di poter comprare giochi solo a 50€ capirei il fenomeno della pirateria, ma con tutte le edizioni a prezzo budget (io ho preso ultimamente gp4 a 10€) e comprando al'estero la pirateria e' solo una scusa per non comprare originale (e il discorso sul prezzo centra poco) IMHO.
Quoto Goldrake ehm Goldorak:D
Io per esempio compro software originale 100% dall'estero, tranne qualche budget, qualche videogioco che danno con le riviste e i prodotti della Cidiverte che vengono venduti a prezzi onesti.
Il resto e' tutta ipocrisia, non nascondetevi dietro ad un dito. I metodi per pagare di meno ci sono.
Per esempio, su play.com stanno vendendo PoP: Sands of time a 9.99£.