View Full Version : FORMATTARE
RenèBascè
08-03-2004, 09:43
Devo formattare un vecchio PC con Windows ME e installarci il Windows XP Pro (regolarmente acquistato) ..
Come si fa?
Grazie
P.S. ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla di specifico...se fosse già presente e i mod me la chiudono spero solo mi diano il link.
Grazie
;)
Re_Lizard
08-03-2004, 10:03
Fai il boot da Cd (ad esempio con un cd di Win98 autoinstallante) e riavvi il sistema in dos...
A quel punto formatti la partizione, dopodichè installi il nuovo sistema operativo...
Quali sono i tuoi problemi??? :confused:
Devi mettere Xp, più facile fai il Boot da CD di Xp e segui le indicazioni, prima di installare il sistema Xp ti chiede se vuoi formattare.
Oppure dischetto di avvio di Me, in dos scrivi:
format C: /Q e parte la formattazione,se vuoi qualcosa di approfondito sotto
format C: /FS:NTFS o FAT32 /V:Nome della partizione /Q Solo per maniaci
lupetto2k
08-03-2004, 12:01
visto che probabilmente sei un neofita evita di impelagarti in giri strani.
Metti il cd di windows XP nel lettore e riavvia con quello.
Presumo, se è un pc che aveva ME, che sia già impostato per fare il primo boot dal CD...
all'avvio, col CD dentro, ti chiederà se vuoi avviare da CD.
A quel punto segui l'installazione guidata (che comprende se vuoi anche la formattazione, e qui ti consiglio NTFS).
Originariamente inviato da RenèBascè
Devo formattare un vecchio PC con Windows ME e installarci il Windows XP Pro (regolarmente acquistato) ..
Come si fa?
Grazie
P.S. ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla di specifico...se fosse già presente e i mod me la chiudono spero solo mi diano il link.
Grazie
;)
Anch'io avevo il tuo stesso problema e sono riuscito a formattare; prova a guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=634151
RenèBascè
08-03-2004, 12:53
Grazie a tutti!
La preoccupazione era che inserito il cd di xp dovessi fare maie strane per farlo riconoscere al sistema con la conseguente impossibilità di formattare ed installare appunto xp.
Ciao!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.