PDA

View Full Version : Quale corriere per 15Kg?

Marco2000
07-03-2004, 22:16
Ho comprato una tastiera che pesa 15kg (non per il computer, di quelle musicali:D ) su internet e me la devono spedire tramite corriere.

Quale mi consigliate per non spendere una cifra esagerata ???

bluelake
07-03-2004, 22:17
Oddio, a occhio direi SDA/Poste Italiane o UPS... anche TNT č economica, ma a volte perdono i pacchi...

Anche se come "trattamento delle spedizioni" i pių accurati credo siano quelli di DHL, costano pių degli altri ma il servizio č tutto un altro pianeta ;)

alphacygni
07-03-2004, 22:18
controlla UPS, una volta dovetti spedire un monitor (25 chili + l'imballo) e dimensioni abbastanza ingombranti, mi venne a costare tra i 30 e i 35 euro che era piu' o meno la meta' di quanto mi sarebbe venuto con molti altri...

alphacygni
07-03-2004, 22:20
e cmq con ups (con gli altri non so) fai direttamente il preventivo sul sito col loro motore di calcolo, ovviamente devi specificare le caratteristiche fisiche del pacco nonnche' la destinazione e la provenienza con una certa accuratezza

Marco2000
08-03-2004, 06:50
Grazie per ora :mano:

:D

Bibbio
08-03-2004, 07:09
Originariamente inviato da bluelake
Anche se come "trattamento delle spedizioni" i pių accurati credo siano quelli di DHL, costano pių degli altri ma il servizio č tutto un altro pianeta ;)

Con le dovute eccezzioni non posso che confermare :)
Consiglio:
Per un trattamento "con i guanti" della tua tastiera di usare il servizio "ore 12" o "ore 9" oppure di spedirla come assicurata (SSM),sempre tramite DHL.

Con questi servizi,il "prodotto" segue tutto un altro circuito,rispetto alle consegne normali,che ne alza ancor di piu' l'affidabilita' e l'attenzione verso "traumi" non desiderati :)

-Bibbio-