PDA

View Full Version : Migliore scheda audio :D

TnS|Supremo
07-03-2004, 19:33
Volevo sapere la migliore scheda audio per ascoltare musica e per i giochi, ovviamente la migliore tra prestazioni/prezzo.

Ora ho una Sb extigy, mi conviene cambiarla oppure non si sentono grandi differenze di suono?

tnx

Fazer_Beam
07-03-2004, 20:17
La differenza con cosa, supremo?

Esistono schede audio da trecinaia di euro, ma se non fai musica servono a poco.

Per i giochi, credo che l'ultima generazione di audigy supporti le eax3, non so se lo fa anche la tua, ma comunque bisogna vedere quanti giochi le usano, e se veramente c'è una differenza significativa.

Per la musica, su che casse vai? Perché la extigy non va affatto male, come qualità del segnale, e la differenza con una scheda più audiofila potrebbe essere totalmente vanificata da diffusori inadatti. Per farti un esempio, io ho collegato la mia terratec ewx 24/96 ad un ampli NAD e casse Wharfedale Diamond IV, un'accoppiata che pagai poco meno di ottocentomila una decina di anni orsono. E suona bene.

Ciao.

TnS|Supremo
07-03-2004, 22:21
Originariamente inviato da Fazer_Beam
La differenza con cosa, supremo?

Esistono schede audio da trecinaia di euro, ma se non fai musica servono a poco.

Per i giochi, credo che l'ultima generazione di audigy supporti le eax3, non so se lo fa anche la tua, ma comunque bisogna vedere quanti giochi le usano, e se veramente c'è una differenza significativa.

Per la musica, su che casse vai? Perché la extigy non va affatto male, come qualità del segnale, e la differenza con una scheda più audiofila potrebbe essere totalmente vanificata da diffusori inadatti. Per farti un esempio, io ho collegato la mia terratec ewx 24/96 ad un ampli NAD e casse Wharfedale Diamond IV, un'accoppiata che pagai poco meno di ottocentomila una decina di anni orsono. E suona bene.

Ciao.

Ho delle 5+1 della creative, come ho gia detto solo per ascoltare musica e per i giochi

FlatEric
07-03-2004, 22:44
tieniti quella, oppure cambia casse + scheda....cosa assai costosa per arrivare ad un certo livello, non meno di 500-800€

Fazer_Beam
07-03-2004, 22:49
Allora credo che ti convenga tenerti la extigy. Non penso che apprezzeresti la differenza di qualità audio con una terratec phase 22 o una audiophile, non senza uscire su un impianto hi-fi. Per quanto riguarda i giochi, non so se la tua scheda ha il supporto per le eax3 e quanta differenza reale facciano. Forse qualche altro utente può risponderti.

Ciao

TnS|Supremo
07-03-2004, 23:11
Originariamente inviato da FlatEric
tieniti quella, oppure cambia casse + scheda....cosa assai costosa per arrivare ad un certo livello, non meno di 500-800€

:eek: Con quei soldi mi ci cambio tutto il pc asd

FlatEric
08-03-2004, 08:11
esatto..se vuoi piu qualità audio cè molto da spendere...tieni quello che ahi, per giocare va bene dato che supporta l eax fino al 3.0 mi pare quindi sei gia a posto ;)