PDA

View Full Version : Xchè non riesco ad inviare e-mail ad indirizzi @libero.it ?

Plus
07-03-2004, 18:56
Come penso sappiate, quelli di Libero hanno deciso di permettere l'accesso alla caselle @libero.it solo tramite sito di Libero. Preferisco non commentare questa cretinata, xchè sennò finisco con l'usare termini poco ortodosssi....

Ma quello che non capisco è xchè se cerco di mandare e-mail ad indirizzi @libero.it usando un altro provider (nel mio caso, katamail, impostato come account in outlook express), mi esce il seguente messaggio:

Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'pop.katamail.com', Server: 'smtp.katamail.com', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 Relaying denied.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC69

Non ditemi che quella cretinata di Libero riguarda pure chi usa (saggiamente!!) altri provider!!!

Re_Lizard
07-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da Plus

Ma quello che non capisco è xchè se cerco di mandare e-mail ad indirizzi @libero.it usando un altro provider (nel mio caso, katamail, impostato come account in outlook express), mi esce il seguente messaggio:

Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'pop.katamail.com', Server: 'smtp.katamail.com', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 Relaying denied.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC69

Non ditemi che quella cretinata di Libero riguarda pure chi usa (saggiamente!!) altri provider!!!
Ma hai sempre avuto questi problemi???
Che cosa metti come server di entrata e uscita??

Plus
08-03-2004, 13:28
assolutamente no!!!
Metto pop.katamail.com e smtp.katamail.com....
Ma succede solo quando devo inviare mail a indirizzi @libero.it....
Ma xchè non succede anche a voi??? :rolleyes: :confused:

Re_Lizard
08-03-2004, 13:46
Originariamente inviato da Plus
assolutamente no!!!
Metto pop.katamail.com e smtp.katamail.com....
Ma succede solo quando devo inviare mail a indirizzi @libero.it....
Ma xchè non succede anche a voi??? :rolleyes: :confused:
E per gli altri indirizzi funziona tutto??
Hai anche altre email configurate???

Plus
08-03-2004, 19:28
ho risolto!!!

In pratica, katamail vuole che quando invio della posta, devo necessariamente eseguire l'autenticazione... Quindi, in proprietà dell'account --> server --> server della posta in uscita, devo mettere la spunta alla voce "autenticazione del server necessaria"... Tutto qui...

Ma anche gli altri provider pretendono l'autenticazione per la posta in uscita?