View Full Version : Nuova demo di Far Cry !!!
Scusate ma come fate ad avere il gioco completo?
TheRipper
21-03-2004, 00:00
Scusate ma come fate ad avere il gioco completo?
Non abbiamo alcun gioco completo:rolleyes: ...
zerothehero
21-03-2004, 00:35
Originariamente inviato da Thunder82
Se ti distendi con il tasto V la mano è molto più ferma (come è giusto che sia d'altronde, voglio vedere chiunque a fare il cecchino in piedi mentre si cammina, è impossibile) :)
ok ma da fermo ho la mano molto più ferma....
Provati i 4.3
Niente da fare :) A sto punto mi sa la CPU 2400XP e' poco boh.
Peccato che non so come clocckarla :)
TheRipper
21-03-2004, 00:55
ok ma da fermo ho la mano molto più ferma....
Si ma non credo sia ferma mentre imbracci un fucile da cecchino con oculare e stai mirando a centinaia di metri da te...Ricorda che c'e' il peso del fucile + la distanza e l'ingrandimento che amplifica molto le oscillazioni naturali della mano...Senza calcolare poi il respiro...(che cmq in Far Cry e' preso in considerazione,ecco perche' c'e' un tasto apposta per trattenerlo).
Secondo me il sistema di cecchinaggio e' una delle cose che sono riusciti a implementare meglio in Far Cry;)
raga forse mi sono perso qualcosa..., ma con la verione demo sia relase 1 o due che sia si puo` fare un bench per vedere con che velocita` va il gioco:confused:
Thunder82
21-03-2004, 01:32
Originariamente inviato da sacd
raga forse mi sono perso qualcosa..., ma con la verione demo sia relase 1 o due che sia si puo` fare un bench per vedere con che velocita` va il gioco:confused:
premi il tasto \ per tirare giù la console
poi digiti:
\r_displayinfo 1 (e premi invio, N.B.: il simbolo "\" si fa col tasto "TAB")
TheRipper
21-03-2004, 02:07
Un'ultima cosa...il paesaggio esterno sara' abbastanza migliorato nella Final release...(soprattutto gli alberi).
Provare per credere...;)
http://ripper1982.altervista.org/immagini/FC2.jpg
Mostro!!
21-03-2004, 02:28
Originariamente inviato da TheRipper
Un'ultima cosa...il paesaggio esterno sara' abbastanza migliorato nella Final release...(soprattutto gli alberi).
Provare per credere...;)
Impostare la qualità delle texture al max è fondamentale come per l'illuminzione ;)
QUalcuno siu è già procurato la vers completa? com'è?
Originariamente inviato da Nukles
QUalcuno siu è già procurato la vers completa? com'è?
ehmmm...... :rolleyes:
Thunder82
21-03-2004, 12:15
Bump Mapping e pixel shader 2.0 a manetta! :eek:
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_18.JPG
Guardate il vapore che esce dalla tubatura, è un nuovo effetto non presente nella demo, che si chiama "Heat Haze", penso fatto di ps 2.0: visto in movimento è qualcosa di impressionante, vedi la rifrazione dovuta al calore, e la rifrazione cambia in continuazione!
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_19.JPG
Ancora l'Heat Haze in azione, guardate bene i tubi e la caldaia avvolti dal vapore, i contorni vengono rifratti e "deformati" per rendere l'effetto visivo generato dalla visuale attraverso l'aria calda!
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0007.JPG
Ancora ps 2.0 fluidissimi (oltre 60fps) :eek:
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0010.JPG
Un giro in deltaplano
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0012.JPG
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0015.JPG
Un piccolo fiordo
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0016.JPG
Tutti gli shots @ 1024x768, tutti i dettagli su Very High, con un xp @ 2600+ e la 9600xt @ 600/670, sempre fluido come vedete dagli fps :)
L'ho già ordinato da Play.com, capolavoro...
Che acqua puuuura nell'ultima foto!:sofico:
TheRipper
21-03-2004, 12:20
Bump Mapping e pixel shader 2.0 a manetta!
Nel Carrier ce ne stanno MOOOOOOLTI di piu':sofico:
Pareti soffitto e pavimento in ps2.0 e bump mapping;)
Cmq se servono gli effettini per convincerti a farti comprare un gioco stai messo male!:D
Tutti gli shots @ 1024x768, tutti i dettagli su Very High, con un xp @ 2600+ e la 9600xt @ 600/670, sempre fluido come vedete dagli fps :)
non si vede un :sofico:
EDIT: SCUSATE MI SN SBAGLIATO!:muro:
Mostro!!
21-03-2004, 12:23
Cmq se servono gli effettini per convincerti a farti comprare un gioco stai messo male!:D
Il Carrier spacca !!
Cmq il concetto di fluidità è sempre + soggettivo :sofico:
Thunder82
21-03-2004, 12:26
Sì, nel carrier ce ne sono a iosa! Però mi fa più fps negli interni che negli esterni, mi sa che l'xp 2600+ non riesce a gestire bene tutti i poligoni che ci sono all'esterno
Cmq l'ho ordinato perchè mi piace tantissimo il gameplay, è proprio divertente, e sulle magagne dell'IA ci si può pure passare sopra :)
Thunder82
21-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da Mostro!!
Cmq il concetto di fluidità è sempre + soggettivo :sofico:
Perchè?
:confused:
Mi sembrano buoni gli fps in quegli screen, contando che tutto è impostato su very high...
Cmq finchè un gioco sta sopra i 25fps per me è fluido (nel senso di giocabile tranquillamente), quando scende sotto no.
Thunder82
21-03-2004, 12:30
Il Carrier spacca !!
Mi sà che le GF FX faranno un bel po' di fatica là se attivano i ps2.0
:asd:
TheRipper
21-03-2004, 12:31
Cmq finchè un gioco sta sopra i 25fps per me è fluido (nel senso di giocabile tranquillamente),
Maddai!:sofico:
Poi in Far Cry se giochi a 25fps c'e' un lag nei controlli di quasi 1 secondo! e' questo che lo rende ingiocabile piu' che altro...
Thunder82
21-03-2004, 12:39
Poi in Far Cry se giochi a 25fps c'e' un lag nei controlli di quasi 1 secondo! e' questo che lo rende ingiocabile piu' che altro...
Quoto, il lag c'è purtroppo anche a fps elevati, ma questo è un problema di foot-programming :D
Io preferisco attivare tutto quanto e giocare dai 25 ai 60fps, piuttosto che togliere effetti e giocare dai 50 ai 100 :)
Il gioco sarà in italiano? Sottotitolato o doppiato?
Mostro!!
21-03-2004, 12:57
Mi sà che le GF FX faranno un bel po' di fatica là se attivano i ps2.0
:asd:
Povere FX :mc: :D :D :sofico:
Cmq a me risulta difficile giocare a 40 fps figuriamoci a 25:eek:
Prometeo98
21-03-2004, 13:01
premi il tasto \ per tirare giù la console
poi digiti:
\r_displayinfo 1 (e premi invio, N.B.: il simbolo "\" si fa col tasto "TAB")
Scusate, ma questa operazione vale solo per questo demo o pe qualsiasi gioco?:confused:
TheRipper
21-03-2004, 13:03
Il gioco sarà in italiano? Sottotitolato o doppiato?
Credo che sia doppiato...nella versione finale non mi sembra che si possano attivare i sottotitoli:mc:
Mostro!!
21-03-2004, 13:34
Originariamente inviato da Prometeo98
Scusate, ma questa operazione vale solo per questo demo o pe qualsiasi gioco?:confused:
Solo per questa demo/gioco :)
i requisiti ufficiali di Far Cry:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=28064
Mostro!!
21-03-2004, 14:30
Smanettando e rismanettando negli esterni è quasi attivabile l'AA :eek:
Negli interni gli fps calano moltissimo.......tanto per gradire 2 screen:
uno con e l'altro senza torcia......50 % di fps in meno:O
senza (http://www.tombraiders.it/public/FarCry0002.jpg)
con (http://www.tombraiders.it/public/FarCr_20.jpg)
:eek:
Questo (http://www.tombraiders.it/public/FarCry0009.jpg) è un tipo da non incontrare :mc:
TheRipper
21-03-2004, 14:34
Smanettando e rismanettando negli esterni è quasi attivabile l'AA
Negli screen non stai tutto al massimo ve?
Mostro!!
21-03-2004, 14:39
Negli screen non stai tutto al massimo ve?
Tutto al max tranne numero di particelle su medio, AA a 2x e AF a 4x :)
Il gioco cambia faccia, c'è poco da fare, negli interni so legne però :cry:
TheRipper
21-03-2004, 14:42
Tutto al max tranne numero di particelle su medio, AA a 2x e AF a 4x
Cosa??? e come fai a fare 111fps???:muro:
alla faccia de legno!
Certo che arrivare a chiedere una Cpu da 3ghz come sistema x i dettagli al max è da imbecilli.
Io non ci posso credere......tutta quella potenza e non riescono fare di meglio.
Spero che qualcuno più in gamba gli dia una snora lezione in programmazione a sti fetenti.
Thunder82
21-03-2004, 15:04
Smanettando e rismanettando negli esterni è quasi attivabile l'AA :eek:
Questo perchè IMHO negli esterni conta moltissimo la cpu, che deve generare tutta quell'infinità di poligoni che crea il mondo. Invece all'interno è la scheda video alla frusta, con una marea di effetti ps2.0, bump mapping e chi più ne ha più ne metta :)
Mostro!!
21-03-2004, 15:44
Cosa??? e come fai a fare 111fps???:muro:
alla faccia de legno!
In quei 2 screen infatti non c'è AA....:p
Cmq mi devo rimangiare quello che ho detto sull'AA negli esterni......
livello notturno....luci dinamiche all'esterno.....legna clamorosa al framerate come da screen......:mc:
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0011.jpg
Quest'altro lo posto perchè è bello parecchio
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_21.jpg
andreamarra
21-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da R@nda
Certo che arrivare a chiedere una Cpu da 3ghz come sistema x i dettagli al max è da imbecilli.
Io non ci posso credere......tutta quella potenza e non riescono fare di meglio.
Spero che qualcuno più in gamba gli dia una snora lezione in programmazione a sti fetenti.
Il problema è dato dal fatto che le stesse software house, non solo per negligenza e non voglia, cerchino loro stesse di stirare al massimo i pc attuali. Tutto questo per una chiara operazione di marketing che impone al pcista di dover cambiare dei pezzi "retrogradi". Se uscissero giochi con ottimizzazioni pazzesche nessuno si sognerebbe mai di cambiare procio o scheda video, o aggiungere se non cambiare tipo di ram.
Fortunatamente non tutte le SH fanno di queste cose poco gradevoli, ma in fondo "è tutto un bissinisse"... non so neanche se questa sia l'ottica imposta alla Ubi...
Io sto rigiocando adesso con il mio pc a Ultima IX Ascension (in directX 7... all'epoca chi si ricorda era ingiocabile a causa dei bug e del motore grafico mostruoso) e sinceramente mi sta prendendo da matti... i giochi attuali difficilmente mi attraggono come quelli meno recenti, che puntano quasi tutto sulla grafica e la fisica... lo stesso Far Cry, bello o brutto che sia, non mi attira molto a causa del solito game play dei FPS... figurarsi per me che sono un patito di GDR al silicio (e pensare che una volta questi tipi di giochi uscivano spesso e volentieri, adesso con il contagocce e di dubbia qualità).
Originariamente inviato da andreamarra
Il problema è dato dal fatto che le stesse software house, non solo per negligenza e non voglia, cerchino loro stesse di stirare al massimo i pc attuali. Tutto questo per una chiara operazione di marketing che impone al pcista di dover cambiare dei pezzi "retrogradi". Se uscissero giochi con ottimizzazioni pazzesche nessuno si sognerebbe mai di cambiare procio o scheda video, o aggiungere se non cambiare tipo di ram.
Fortunatamente non tutte le SH fanno di queste cose poco gradevoli, ma in fondo "è tutto un bissinisse"... non so neanche se questa sia l'ottica imposta alla Ubi...
Io sto rigiocando adesso con il mio pc a Ultima IX Ascension (in directX 7... all'epoca chi si ricorda era ingiocabile a causa dei bug e del motore grafico mostruoso) e sinceramente mi sta prendendo da matti... i giochi attuali difficilmente mi attraggono come quelli meno recenti, che puntano quasi tutto sulla grafica e la fisica... lo stesso Far Cry, bello o brutto che sia, non mi attira molto a causa del solito game play dei FPS... figurarsi per me che sono un patito di GDR al silicio (e pensare che una volta questi tipi di giochi uscivano spesso e volentieri, adesso con il contagocce e di dubbia qualità).
Perdonate l'OT rivolto ad andreamarra...
Ma ad Ultima IX si può giocare anche Online? E' free?
andreamarra
21-03-2004, 20:08
Perdonate l'OT rivolto ad andreamarra...
Ma ad Ultima IX si può giocare anche Online? E' free?
In Ultima IX non si può giocare online, ma è davvero splendido. Non come gli altri episodi, ma molto carismatico lo stesso... :oink:
Il gioco è del 1999, non è free. Potresti comprarlo in versione economica (se ti piace il genere te lo consiglio: non ci sono tutti quei bachi di una volta grazie all'ultima patch, e in più c'è la patch in italiano -journal-dialoghi-oggetti- tutto in italiano :eek: ), penso che ci sia in giro... cmq i giochi della Origin della saga di Ultima erano DAVVERO da comprare tutti, e non solo per i gadget, i libri e le mappe in tessuto... :oink: :cool:
Mostro!!
22-03-2004, 00:12
Sul gameplay....:
andando avanti e cominciando a fare a botte coi mostri (he he :D) il gameplay acquista ben altro aspetto, gli interni hanno un qualcosa di Doom3 e l' audio, che è una delle cose migliori del gioco, crea una bella atmosfera.....:)
Stanze buie e cadaveri a terra non promettono bene, quegli animali del caz fanno dei balzi clamorosi e mollano ceffoni da coma istantaneo, figuriamoci quando incominciano a sparare....:mc:
Con delle premesse del genere le ombre e luci dinamiche offrono uno spettacolo davvero notevole.....(preparatevi a cloccare la vga) :sofico:
Dimenticatevi palme, spiagge ed idioti che vi calpestano senza accorgersi.....il bello deve ancora venire...:D :eek: :D
TheRipper
22-03-2004, 00:19
Bho sara' ma a me quei mostri in un gioco come Far Cry non dicono un granche':muro:
Se voglio sparare ai mostri mi prendo painkiller, non questo...
Mostro!!
22-03-2004, 00:31
Anche painkiller è molto bello ma ben diverso, li c'è un motore spettacolare ma zero AI, ed è giusto cosi cmq....
a prima vista non ero entusiasto neanch'io della presenza di mostri in farcry ma in un contesto del genere non stanno male imho !!
poi gli umani non sono proprio deficenti, a volte escono da dietro gli angoli sparando all' impazzata e se non sei ben nascosto fanno male.......
una volta volevo aggirarere un tizio imbucandomi in un cunicolo.....bhe sono rimasto fregato perchè il maledetto ha cambiato strada e mi ha seguito sparandomi alle spalle.....:mad:
negli esterni fanno molte + idiozie, ma cmq stanno lavorando ad una patch.....:mc: :sofico:
TheRipper
22-03-2004, 00:38
Si, ho notato che all'aperto fanno parecchie cazzate mentre Indoor si comportano leggermente meglio...
Pero' molti bugs ci sono ancora purtroppo...come quello dell'imbambolamento o della cecita' improvvisa...
Poi mi da fastidio il fatto che quando ti imbuchi in un cespuglio davanti ai loro occhi, sembra che tu sia sparito come David Copperfield e ti cercano come disperati girando intorno...
Non e' che nel cespuglio c'e' un teletrasporto eh:rolleyes:
Cmq una domanda..ma sti mutanti ad IA come stanno messi? tipo Quake 2?
Hanamichi
22-03-2004, 00:43
ma è uscito far cry?
Thunder82
22-03-2004, 00:46
Beh, ma riguardo l'IA io ho visto spesso tattiche di accerchiamento e a tenaglia, qualcuno arrivava da davanti (diversione) e intanto uno faceva il giro acquattato nell'erba e ti arrivava da dietro!:eek:
E poi cercano sempre un riparo quando non sparano, l'IA a parte qualche cantonata ogni tanto non è assolutamente malvagia :)
Originariamente inviato da Hanamichi
ma è uscito far cry?
ehmmm ehmmm....... :sofico:
Originariamente inviato da david-1
esce tra tre giorni, avranno inventato la macchina del tempo! :p
Hanamichi
22-03-2004, 08:59
mi sa che questo sarà uno dei miei pochi giochi nn tarocco rulez :D
Poliphilo
22-03-2004, 12:38
Sto giocando la demo 1 ma ho problemi con le texture, vedo cioè i massi e altri oggetti con delle parti nere (triangoli). Ho una Radeon 9600 XT su WinXP con i Catalyst 4.3 (me lo faceva anche con i 4.2). E' dovuto a questi?
PEr attivare il ps 2.0 cosa bisogna mettere su Very High che no nricordo?
Thunder82
22-03-2004, 12:58
Originariamente inviato da Besk
PEr attivare il ps 2.0 cosa bisogna mettere su Very High che no nricordo?
Illuminazione:)
Uffa raga ho la configurazione in sign ma il gioco mi va a scatti a volte...
TheRipper
22-03-2004, 13:51
Uffa raga ho la configurazione in sign ma il gioco mi va a scatti a volte...
E' normale!:D
Originariamente inviato da Hanamichi
mi sa che questo sarà uno dei miei pochi giochi nn tarocco rulez :D
Forse pure mio ... chissà come mai :sofico:
Ho giocato seriamente a sta demo e mi piace un sacco :D
Una cosa però... ho scaricato la demo con la mappa in più... comincio, entro nella caverna salgo l'ascensore dove scappa via il mostriciattolo, vedo una porta mi avvicin oe finisce la demo...
Ho giocato seriamente a sta demo e mi piace un sacco :D
Una cosa però... ho scaricato la demo con la mappa in più... comincio, entro nella caverna salgo l'ascensore dove scappa via il mostriciattolo, vedo una porta mi avvicin oe finisce la demo...
tutto ok
E sti fantomatici livelli in più do stanno? :D
Poliphilo
22-03-2004, 16:05
Originariamente inviato da Poliphilo
Sto giocando la demo 1 ma ho problemi con le texture, vedo cioè i massi e altri oggetti con delle parti nere (triangoli). Ho una Radeon 9600 XT su WinXP con i Catalyst 4.3 (me lo faceva anche con i 4.2). E' dovuto a questi?
Qualcuno mi dice se ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti?
TheRipper
22-03-2004, 16:08
Qualcuno mi dice se ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti?
Mettendo i filtri su "Secondo l'Applicazione" nel pannello dei drivers.;)
Poliphilo
22-03-2004, 16:11
Quindi come li hai messi per non averli? Sul minimo manualmente?
TheRipper
22-03-2004, 16:14
Quindi come li hai messi per non averli? Sul minimo manualmente?
Si...mi sembra di averlo spiegato bene...:muro: :muro: :muro:
altra recensione entusiasta...
http://www.gamingillustrated.com/farcry.php
:p
Mostro!!
22-03-2004, 19:35
Si, ho notato che all'aperto fanno parecchie cazzate mentre Indoor si comportano leggermente meglio.........
........Cmq una domanda..ma sti mutanti ad IA come stanno messi? tipo Quake 2?
Si comportano da nfami bastardi......sono tostissimi a crepare data la pellaccia, inoltre sembrano lenti ma quando meno te lo aspetti fanno dei balzi assurdi (stile Hulk per chi ricorda) e mollano sberle ad alta densità !!:D....un paio e ve ne andate....:mc:
Ancora + cazzuti sono quelli col mitra che superano pure hulk nel salto......:eek:
per non parlare poi di quelli con lanciarazzi incorporato che vanno presi proprio con le molle :sofico:
Sinceramente non credevo fosse cosi divertente :winner:
TheRipper
22-03-2004, 19:39
Si comportano da nfami bastardi......sono tostissimi a crepare data la pellaccia, inoltre sembrano lenti ma quando meno te lo aspetti fanno dei balzi assurdi (stile Hulk per chi ricorda) e mollano sberle ad alta densità !!....un paio e ve ne andate....
Ancora + cazzuti sono quelli col mitra che superano pure hulk nel salto......
per non parlare poi di quelli con lanciarazzi incorporato che vanno presi proprio con le molle
Sinceramente non credevo fosse cosi divertente
Insomma come quelli di Quake2!:rolleyes:
Che balle, lo sapevo che snaturavano il gioco...altro che arcade tattico questo e' davvero un clone di Doom.:muro:
Mostro!!
22-03-2004, 19:49
Che balle, lo sapevo che snaturavano il gioco...altro che arcade tattico questo e' davvero un clone di Doom.:muro:
Hai indovinato ancora una volta !! anche se non credo sia molto snaturato, in finale è il solito fps...:O
cmq come ho gia detto alcuni livelli interni somigliano molto a quel poco che si è visto di doom3, inclusi i mostroni :D........grafica sontuosa:eek:
cmq al chiuso il gioco diventa molto + tattico e tosto, si muore molto + spesso, spece subito dopo i check (fatto che testimonia che sono messi bene)....
all' aperto diventa di gran lunga + semplice, ma cmq sempre molto divertente
:D
Beh, però posso assicurarti che in alcuni passaggi dentro ad oscuri cunicoli, mentre la luce solare filtra a intermittenza tra le pale di un ventilatore e senti i versi di quei mostracci tutto intorno a te, c'è VERAMENTE da cagarsi in mano! :D
TheRipper
22-03-2004, 19:57
beh e' snaturato per quello che pensavo...io credevo che fosse un minimo TATTICO...non un comune sparatutto.
Con i soldati almeno un minimo di tatticismo c'era, co sti mostroni dall'attacco frontale quel poco sparisce del tutto...Niente, mi sa che mi dirigero' verso altri lidi ormai.
Ho scaricato la demo con la mappa in più ,a entro nel cunicolo prendo l'ascensore e finisce la demo, che è sta mappa in più? 500 mega per gicoare 10 minuti?
DevilMalak
22-03-2004, 20:01
beh e' snaturato per quello che pensavo...io credevo che fosse un minimo TATTICO...non un comune sparatutto.
Con i soldati almeno un minimo di tatticismo c'era, co sti mostroni dall'attacco frontale quel poco sparisce del tutto...Niente, mi sa che mi dirigero' verso altri lidi ormai.
Stalker:cool:
Cmq anke Painkiller, Doom3 ed HL2 sono comuni fps imho..:D
TheRipper
22-03-2004, 20:06
Cmq anke Painkiller, Doom3 ed HL2 sono comuni fps imho..
Il problema e' non e' quello...Il problema e' che Far Cry NON doveva essere un comune fps, o almeno non era partito con questa intenzione...Nella press Release si parlava di IA avanzata e gameplay Tattico.
Delusione...Come immaginavo il classico gioco ne carne ne pesce.
Meglio Painkiller.
se aspettate di fare la tattica in single player:rolleyes:
che senso ha volere un gioco "tattico" se poi devi giocare con ia artificiale??? per quanto possa essere ben programmata sara sempre ridicola.....piuttosto come viaggia in multi sto giochino?? li si che si puo parlare di tattica volendo.......del resto mi piacerebbe davvero sentire un gioco che abbia tattica in single, tanto per farmi un idea di quanto poco basti per divertirsi:)
direi che sia meglio aspettare che sia in vendita prima di dargli addosso,che ne dite? :rolleyes:
Originariamente inviato da DevilMalak
Stalker:cool:
Cmq anke Painkiller, Doom3 ed HL2 sono comuni fps imho..:D
Painkiller è più che un comune FPS, è l' essenzilità fatta gioco: può divertire a piccole dosi ma rischia di sfociare nella monotonia.
Proprio per la sua natura non innovativa, quasi pedissequa ed acritica... per me va comprato solo se ha un prezzo alla Cidiverte.
Doom 3 sarà un comune FPS, ma dovrebbe per lo meno immergere in un' atmosfera di panico e terrore mai vista fin' ora.
Le credenziali ci sono, anche se il gameplay rischia anche qui di essere un po' ripetitivo.
Half life 2 scusami ma... dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione totale !
A prescindere dalle qualità tecnologiche del gioco... si parla di un gameplay classico ma che fa dell' interazione estrema il suo forte, portando il gameplay verso vette di originalità e inventiva mai raggiunte prima !
Far Cry aveva promesso un' IA clamorosa e una grafica spaventosa.
La grafica seppur ottima non mi sembra spaventosa, e l' IA... cosa vuoi che ti dca, a me è sembrata mooolto deficitaria.
Inoltre a mio avviso c' è il rischio che l' ambiente tropicale, per quanto bello, diventi monotono alla lunga.
TheRipper
22-03-2004, 23:39
Painkiller e' in preordinazione su play.com a 17.99:D Prezzo onesterrimo a dir poco anzicheno'.
Per quanto riguarda Far Cry, sono molto combattuto, c'e' del buono e lo ammetto, pero' ci sono anche parecchio cose che non vanno...Poi questa storia dei mostroni dall'attacco frontale mi da davvero fastidio:rolleyes:
Bho..premesso che oltre Fort non andro' devo prendere la decisione se comprarlo o no prima della data d'uscita ufficiale...In caso contrario sparisce dall'Hard Disk definitivamente.
Painkiller e' in preordinazione su play.com a 17.99:D Prezzo onesterrimo a dir poco anzicheno'.
Per quanto riguarda Far Cry, sono molto combattuto, c'e' del buono e lo ammetto, pero' ci sono anche parecchio cose che non vanno...Poi questa storia dei mostroni dall'attacco frontale mi da davvero fastidio:rolleyes:
Bho..premesso che oltre Fort non andro' devo prendere la decisione se comprarlo o no prima della data d'uscita ufficiale...In caso contrario sparisce dall'Hard Disk definitivamente.
Il prezzo di Painkiller su Play è molot invitante, peccato che ci siano molti utenti che non hanno una carta di credito...
Far cry l' ho ormai messo nella lista dei giochi rimandati fra 2 o 3 patch... forse...
TheRipper
22-03-2004, 23:47
Il prezzo di Painkiller su Play è molot invitante, peccato che ci siano molti utenti che non hanno una carta di credito...
Ma ormai non ci vuole niente a farsela;)
Ma ormai non ci vuole niente a farsela;)
Ci vogliono un lavoro e dei soldi "veri", cosa che un universitario come me non può permettersi...
Thunder82
22-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da Xilema
Ci vogliono un lavoro e dei soldi "veri", cosa che un universitario come me non può permettersi...
postepay;)
ricaricabile veloce e senza costi aggiuntivi (solo 1€ per ogni ricarica che fai)
io l'ho già fatta:)
TheRipper
23-03-2004, 00:01
Sei rimasto un po' indietro Xil...Ormai esistono un sacco di carte prepagate che non costano nulla da mantenere...si comprano e ti durano due anni senza spese...giusto un minimo ad ogni ricarica. Se compri on-line 0 commissione;)
Se me la posso permettere io se la possono permettere proprio TUTTI:sofico:
Sono molto disinformato su queste cose :p
Vedo di farmi una cultura e poi... forse anch' io comincerò a comprare da Play :cool:
L'unica cosa che occorre è solo un pò di tempo per recarsi alla posta...:D
Originariamente inviato da Stalker
L'unica cosa che occorre è solo un pò di tempo per recarsi alla posta...:D
Allora non se ne fa niente: ogni volta che vado in posta... devo fare code di ore :D :D :D
goldorak
23-03-2004, 00:13
Sono molto disinformato su queste cose :p
Male, molto male :sofico:
Vedi di recuperare al piu' presto e vedrai che ti si aprira' un mondo nuovo e sopratutto molto economico :)
Vedo di farmi una cultura e poi... forse anch' io comincerò a comprare da Play :cool:
Forse ?!, una volta che provi play e' l'inizio della fine :D........per il tuo portafoglio
Originariamente inviato da goldorak
Forse ?!, una volta che provi play e' l'inizio della fine :D........per il tuo portafoglio
E' quello che mi fa paura...
TheRipper
23-03-2004, 00:17
Forse ?!, una volta che provi play e' l'inizio della fine ........per il tuo portafoglio
E' vero...con la scusa che costano di meno sto spendendo una caterva di soldi, molti di piu' di quanti ne darei via qui' in Italia:muro:
Thunder82
23-03-2004, 00:23
Mi sa che io prendo anche questo :
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=126199
Operation Flashpoint + Red Hammer + Resistance + tutte le patch a soli 7.99£:sbavvv:
Come si fa a resistere?:D
Per chi è alla ricerca di info su postepay...
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml ;)
TheRipper
23-03-2004, 00:27
Come si fa a resistere?
E' la prima cosa che ho comprato quando sono venuto a conoscenza del sito...:sofico:
Per chi è alla ricerca di info su postepay...
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml ;)
Grazie! Se ci posso pagare i biglietti aerei la faccio domani! :cool:
Allora non se ne fa niente: ogni volta che vado in posta... devo fare code di ore :D :D :D
Pensa che sono anni che non metto piede in un ufficio postale: faccio tutte le operazioni col bancoposta, che uso anche per ricaricare la postepay... :cool:
Mi sa che io prendo anche questo :
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=126199
Operation Flashpoint + Red Hammer + Resistance + tutte le patch a soli 7.99£:sbavvv:
Come si fa a resistere?:D
Non ci posso credere! Io li ho già, ma quasi quasi me li ricompro giusto per avere un backup :sofico:
TheRipper
23-03-2004, 00:31
Pensa che sono anni che non metto piede in un ufficio postale: faccio tutte le operazioni col bancoposta, che uso anche per ricaricare la postepay...
Aspetta...e per ricaricare il bancoposta?:sofico:
Basta farsi accreditare le somme che si percepiscono...:O :p
Thunder82
23-03-2004, 00:34
Ha attaccato al computer un ricevitore di banconote tipo quelli dei distributori di benzina automatici :D
Ha attaccato al computer un ricevitore di banconote tipo quelli dei distributori di benzina automatici :D
:rotfl: :idea:
Porco cane, UT 2004 lo pagherei solo 27 €, la metà di quello che costa qui in Italia.
Mi sa che domani vado in posta...
Thunder82
23-03-2004, 00:37
Porco cane, UT 2004 lo pagherei solo 27 €, la metà di quello che costa qui in Italia.
Mi sa che domani vado in posta...
Infatti, io domani vado a ricaricare la postepay e ordino ut2004:D
Ma quanto ci mette ad arrivare la merce dall' Inghilterra ?
Arriva con la posta ?
Thunder82
23-03-2004, 00:39
Ma quanto ci mette ad arrivare la merce dall' Inghilterra ?
Arriva con la posta ?
Da 3 a 5 giorni lavorativi :)
Da 3 a 5 giorni lavorativi :)
E il gioco come arriva ?
Lo porta il postino come la posta comune ?
E il gioco come arriva ?
Lo porta il postino come la posta comune ?
Sì, arriva il postino con una bella busta imbottita...
Sì, arriva il postino con una bella busta imbottita...
Ottimo, mi sa che l' Inghilterra avrà i miei soldini...
Thunder82
23-03-2004, 00:49
Fra l'altro io avevo adocchiato anche questi ma li spediscono solo in UK :cry: :cry: :cry:
http://www.play.com/play247.asp?pa=stts2&page=title&r=GADG&title=127646
Thunder82
23-03-2004, 00:57
Fra l'altro sapete perchè la roba costa così poco da play.com? :D
Guardate cosa c'è scritto riguardo a loro e traete le conclusioni ;)
# These terms and conditions are subject to the laws and exclusive jurisdiction of the Island of Jersey, Channel Islands.
E guardate cosa c'è a Jersey:
http://www.volaw.com/pg470.htm
There are no higher rates of tax on income (or surtax), no capital gains taxes, no estate or inheritance taxes and no Value Added Tax (VAT) in force in Jersey at the time of writing and none are contemplated in the future.
:D
TheRipper
23-03-2004, 01:06
Fantastico!!!! e' una specie di paradiso fiscale!:sofico: Una Svizzera in Inghilterra!:oink:
Sapete se FarCry che vendono su play.com è multilingua???
http://www.play.com/play247.asp?pa=stts3&page=title&r=PC&title=127283
Grazie.
:)
io vi consiglio anche la carta ricaricabile di vodafone che secondo me e' ancora piu' conveniente di posta pay! vi consiglio d'informarvi...per quel che riguarda FarCry non capisco come lo si fa a giudicare che deve ancora uscire, io vi consiglierei di lasciar perdere il demo e di guardare il gioco finale.ciao
Sapete se FarCry che vendono su play.com è multilingua???
http://www.play.com/play247.asp?pa=stts3&page=title&r=PC&title=127283
Grazie.
bella domanda,vorrei saperlo anche io...in teoria visto che e' su dvd e che e' distribuito da ubisoft dovrebbe essere multilingua pero' non so!
TheRipper
23-03-2004, 10:01
per quel che riguarda FarCry non capisco come lo si fa a giudicare che deve ancora uscire, io vi consiglierei di lasciar perdere il demo e di guardare il gioco finale.ciao
Perche' che sto facendo io secondo te?:rolleyes:
Perche' che sto facendo io secondo te?:rolleyes:
ti consiglio allora di aspettare la versione finale! credo sara' molto diversa da quel demo buggato e approssimativo.ciao
TheRipper
23-03-2004, 10:07
ti consiglio allora di aspettare la versione finale! credo sara' molto diversa da quel demo buggato e approssimativo.ciao
Allora non hai capito...
Non lo sto prendendo proprio in considerazione il demo...
E se proprio vuoi saperlo, il gioco finale non e' molto diverso...e' poco piu' ottimizzato e l'IA e' leggermente debuggata ma non aspettatevi nulla di sostanzialmente diverso.
TheRipper
23-03-2004, 10:11
Cmq non credo che la versione di Play.com sia multilingua...Probabilmente sara' in Inglese senza sottotitoli.
Allora non hai capito...
E se proprio vuoi saperlo, il gioco finale non e' molto diverso...e' poco piu' ottimizzato e l'IA e' leggermente debuggata ma non aspettatevi nulla di sostanzialmente diverso.
Tu sai se il dvd di farcry su play.com è multilingua? (italian please ):D
Cmq non credo che la versione di Play.com sia multilingua...Probabilmente sara' in Inglese senza sottotitoli.
Ok, grazie!!
Fra l'altro io avevo adocchiato anche questi ma li spediscono solo in UK :cry: :cry: :cry:
http://www.play.com/play247.asp?pa=stts2&page=title&r=GADG&title=127646
E chissà questi invece???
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=GADG&title=146865&id=0&adudisc=y&cpage=1&add=146865
Me li spediscono anche questi solo in UK?
Tutta roba di Play.com è delivered solo in England? Un mio amico a Sorrento c'ha comprato Resident Evil Zero a 15€.......
Allora non hai capito...
mah,non voglio fare il san tomaso ma leggendo parecchie recensioni online (tutte positivissime) faccio fatica a crederti ;)
Originariamente inviato da lorix
mah,non voglio fare il san tomaso ma leggendo parecchie recensioni online (tutte positivissime) faccio fatica a crederti ;)
'azzarola! Sta avendo il max quasi da tutte le parti!
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/371314.asp
Non so io... il gioco completo è vero non è proprio ottimizzato nel modo migliore... io cn la mia sign devo togliere un bel po' di cosette x riuscire a giocarci OK... poi col fatto anche che il disco non resco a deframmentarlo....
però è davero un capolavoro... ve lo dice uno che solitamente gli sparatutto non realistici li lascia perdere... ma questo è molto innovativo!
TheRipper
23-03-2004, 10:25
mah,non voglio fare il san tomaso ma leggendo parecchie recensioni online (tutte positivissime) faccio fatica a crederti
Per fortuna ogniuno ha le sue opinioni e sinceramente non me ne puo' fregare di meno se mi credi o no...i fatti sono questi.
E poi anche la demo se non ricordo male aveva ricevuto commenti lusinghieri, anche se secondo me era una cagata.:rolleyes:
Thunder82
23-03-2004, 10:50
E chissà questi invece???
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=GADG&title=146865&id=0&adudisc=y&cpage=1&add=146865
Me li spediscono anche questi solo in UK?
Tutta roba di Play.com è delivered solo in England? Un mio amico a Sorrento c'ha comprato Resident Evil Zero a 15€.......
sì purtroppo, tutti gli articoli della categoria "gadget" lispediscono solo in UK :(
Per fortuna ogniuno ha le sue opinioni e sinceramente non me ne puo' fregare di meno se mi credi o no...i fatti sono questi.
E poi anche la demo se non ricordo male aveva ricevuto commenti lusinghieri, anche se secondo me era una cagata.:rolleyes:
se per te e' una cagata non vuol certo dire che deve essere brutto per tutti,o no? de gustibus...se 10 dicono che e' bello e 1 dice che e' brutto secondo te come lo dovrei considerare visto che ancora non l'ho provato?
TheRipper
23-03-2004, 10:57
se per te e' una cagata non vuol certo dire che deve essere brutto per tutti,o no? de gustibus...se 10 dicono che e' bello e 1 dice che e' brutto secondo te come lo dovrei considerare visto che ancora non l'ho provato?
Ma infatti chi ti sta dicendo niente...le mie sono opinioni strettamente personali.
Thunder82
23-03-2004, 10:58
Scusa TheRipper volevo chiederti una cosa su Flashpoint di play.com visto che lo hai già preso... c'è anche l'Italiano o è solo Eng? :)
Ma infatti chi ti sta dicendo niente...le mie sono opinioni strettamente personali.
ok,no problem...;)
TheRipper
23-03-2004, 11:04
Scusa TheRipper volevo chiederti una cosa su Flashpoint di play.com visto che lo hai già preso... c'è anche l'Italiano o è solo Eng?
Sai che non me lo ricordo...non ce l'ho piu' installato!:muro: :muro: :muro:
Scusa TheRipper volevo chiederti una cosa su Flashpoint di play.com visto che lo hai già preso... c'è anche l'Italiano o è solo Eng? :)
OF è multilanguage :)
TheRipper
23-03-2004, 11:05
Ah cmq Far Cry e' uscito oggi su Play.com...solo che e' gia' finito lo stock:sofico:
Thunder82
23-03-2004, 11:05
Thx :)
Altra info al volo: per la registrazione su play.com bisogna mettere tutte le 12 cifre della postepay su "card number"?
Thunder82
23-03-2004, 11:06
E su "postcode" il codice CAP? :)
TheRipper
23-03-2004, 11:07
Altra info al volo: per la registrazione su play.com bisogna mettere tutte le 12 cifre della postepay su "card number"?
si!
E su "postcode" il codice CAP?
si!:sofico:
Thunder82
23-03-2004, 11:09
Grazie :D :sofico:
Thunder82
23-03-2004, 11:13
"order placed" :cool: :D
Questo si risolve facendo un conto in posta, i soldi li guadagni al contrario delle banche dove i soldi te li mangiano.
Entri in posta, tiri fuori il postamat, entri nella tua fila preferenziale, mostri il postamat e fai quello che vuoi alal faccia di quelli che ti bestemmiano dietro :D :D
Se hai un conto postamat la ricarica puo ifarla anche dal bancomat oppure via internet :D
DevilMalak
23-03-2004, 13:20
ma è normale ke dopo aver inserito il num della credit card e faccio l'ordine al posto delle 16 cifre vedo 10 asteriski e le ultime 6 cifre ?:confused:
ma è normale ke dopo aver inserito il num della credit card e faccio l'ordine al posto delle 16 cifre vedo 10 asteriski e le ultime 6 cifre ?:confused:
Certo! Gli asterischi coprono i numeri della tua carta. Sicurezza
sauzer80
23-03-2004, 14:11
Ho installato far cry su un notebook con un'ati radeon 9200 64 MB e i driver 4.3 ma le texture lampeggiano in alcuni punti e in altri si vedono dei triangoli neri. cosa può essere?
Grazie
Questo si risolve facendo un conto in posta, i soldi li guadagni al contrario delle banche dove i soldi te li mangiano.
Entri in posta, tiri fuori il postamat, entri nella tua fila preferenziale, mostri il postamat e fai quello che vuoi alal faccia di quelli che ti bestemmiano dietro :D :D
Se hai un conto postamat la ricarica puo ifarla anche dal bancomat oppure via internet :D
il problema della poste pay e' che e' solo visa eletronic!
goldorak
23-03-2004, 14:44
il problema della poste pay e' che e' solo visa eletronic!
Sbagli, e' anche una visa normale
Originariamente inviato da goldorak
Sbagli, e' anche una visa normale
hai ragione! sorry!!!
TheRipper
23-03-2004, 15:12
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/Mad4/vba9696.gif
DevilMalak
23-03-2004, 16:31
Thx :)
12 ? non sono 16 ? scusate se rompo è ke non mi accettano l'ordine e ho messo tutti i dati giusti..:rolleyes:
Andre106
23-03-2004, 16:53
Sono piuttosto deluso in fatto di gameplay...anche se sono solo all'inizio ho avuto dei buggoni notevoli dell'IA, tipo :
io su un'altura e il BigJim di turno(tutti uguali ed enormi palestrati dovevano farli??) che corre instancabile contro una roccia 20 mt più sotto sulla mia verticale
Nemico che mi guarda tipo ebete mentre sono dentro una casa, al che lo crivello di colpi e muore in silenzio!
La grafica per me è l'unica cosa notevole per me(tra l'altro mi gira meglio della demo , e non ho certo un processore ninja)
Sono curiosissimo sul multy...
PS: qualcuno ha letto la rece di GMC???Gli danno 9 e praticamente l'UNICO difetto che trovano è la mancanza dei quick save(il recensore ha detto che stava distruggendo l'arredamento LOL)...per me in quella rivista stanno sbulaccando un po' troppo e mi puzzano un po' di messaggi promozionali(LO SO TROPPO CHE ORA SI MATERIALIZZA GORMAN A SMENTIRE :D :D :mc: )
Allora stanno scazzando tutti.....praticamente sto titolo non è stato stroncato da nessuna recensione.
allora,repetiva juvant ...aspettiamo di avere questo titolo tra le manine pacioccose prima di parlare, fonti sicuro me lo danno come molto divertente e io ci credo...waiting!
Andre106
23-03-2004, 17:41
EDIT
Alzando il livello di difficoltà sembra andare meglio, ma diventa anche un attimo morire!Divertente di brutto, sto cambiando opinione, mi sa che me lo compro :)
Quick Save: non sono "integralista" come Xilema, ma in un gioco del genere è un errore madornale non metterli.
Prima girovagavo per l'isola, trovo un capanno con alcune cose utili, uccido nemici per culo e devo uscire PER FORZA...che faccio?Giro tutta l'isola cercando un cazzo di checkpoint o lascio il pc acceso tutto il giorno??Il primo lavoro dei modders sarà di mettere i quick imho.
Grafica...onestamente chi dice che è brutto lo fa per fare controtendenza...se questo è brutto allora guardiamoci un DVD così le ombre e i riflessi sono perfetti...DAIIII :D :D
CMQ non avevo ancora avuto tempo e voglia di usare il rendere cold...per me BISOGNA usarlo, migliora nettamente l'aspetto di tutto...ora usare il render @default per me è impossibile, lo trovo irritante da quanto è finto, avrei messo @default il cold (questione di gusti, ok, ma secondo me è NETTAMENTE migliore.
Mostro!!
23-03-2004, 17:43
Il divertimento c'è, + si va avanti e + il gioco prende....;)
le perplessità nascono quando era stato annunciato con una AI complessa e innovativa !!
cmq non è da buttare dato che un po' di tattica c'è, sono i bug della cecità temporanea che infastidiscono:(
TheRipper
23-03-2004, 17:56
Bho a me non convince...Al livello realistico il gameplay ci guadagna moltissimo lo ammetto e il tutto diventa MOLTO piu' tattico (non per via dell'IA, visto che l'unica cosa che cambia tra un livello di difficolta' e l'altro e' semplicemente il danno che infliggi ai nemici e il danno che ti infliggono i nemici)...pero' ci sono delle cose che rovinano l'esperienza secondo me.
A volte i nemici corrono allo scoperto come dei deficienti, aspettando solo l'arrivo di un colpo in fronte...Poi sto lag dei controlli e' la cosa piu' fastidiosa dell'universo! Non se po' gioca' cosi'!!!:muro:
Non so mi sa di gioco insipido che vuole soddisfare gli amanti dell'arcade, strizzando l'occhio anche a quelli della simulazione...ma secondo me non li accontenta nessuno dei due. Io che sono amante di entrambi (Ho adorato Quake2 allo stesso modo di Operation Flashpoint), rimango molto perplesso...sara' che non mi piacciono le vie di mezzo, ma bho.:confused:
Originariamente inviato da Andre106
Quick Save: non sono "integralista" come Xilema, ma in un gioco del genere è un errore madornale non metterli.
Prima girovagavo per l'isola, trovo un capanno con alcune cose utili, uccido nemici per culo e devo uscire PER FORZA...che faccio?Giro tutta l'isola cercando un cazzo di checkpoint o lascio il pc acceso tutto il giorno??Il primo lavoro dei modders sarà di mettere i quick imho.
E pensare che ci vorrebbe così poco per introdurre i quick...
Probabilmente i programmatori non capiscono che così perdono clienti potenzili...
TheRipper
23-03-2004, 18:10
Rega'...nel gioco completo, come nel demo, per salvare la propria posizione IN QUALSIASI MOMENTO basta digitare dalla console:
\save_game nomegioco
per caricare:
\load_game nomegioco
oppure dal menu' iniziale!:D
Mostro!!
23-03-2004, 18:13
Per dirla tutta il lag dei controlli è da bestemmia ripetuta.....si spera sempre nella patch miracolose....:mc:
Per il discorso simulazione/arcade ha ragione Ripper dicendo che non soddisfa nessuno dei due, ma forse noi gamer pretendiamo troppo......booo
cmq imho la cosa migliore e di cui si è parlato meno è il suono...
le musiche sono azzeccate e gli effetti sono ben fatti in ogni situazione, sia al chiuso che all'aperto;)
Credo cmq che il multy faccia alzare il valore complessivo del gioco anche se per avere fluidità accettabile bisognerà giocare a dettaglio zero e bassa risoluzione :( :eek: :cry: :)
Mostro!!
23-03-2004, 18:14
Rega'...nel gioco completo, come nel demo, per salvare la propria posizione IN QUALSIASI MOMENTO basta digitare dalla console:
\save_game nomegioco
per caricare:
\load_game nomegioco
Questo lo quoto cosi a GRATISE perchè mi fa molto piacere :sofico:
Ripper MITTICO :eek:
Thunder82
23-03-2004, 18:16
12 ? non sono 16 ? scusate se rompo è ke non mi accettano l'ordine e ho messo tutti i dati giusti..:rolleyes:
sì scusa sono 16 :D
p.s. ma è da mezziogiorno che nel mio ordine c'è scritto "processing", quanto ci vuole a controllare una carta di credito? :confused:
E' normale?
Andre106
23-03-2004, 18:19
Vero!!Dimenticavo il lag del mouse...ma anche a voi se mettete tutto su low c'è sempre??
Pensavo fosse un lag da poca fluidità ma direi proprio di no :(
Per i save...GRANDE, non lo sapevo!!
Ma sei sicuro che funzionino bene, che ne so, non si incasina qualche cosa, tipo nemici che non ci sono più al successivo reload ecc??
PS: Ripper nuovo STF :) ;)
allora,repetiva juvant ...
Penso volessi scrivere repetita iuvant :D
Prometeo98
23-03-2004, 18:23
Quando vi arriva il gioco mandate un messaggio a questo 3d [PLAY.com] Giochi in italiano (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479) , con scritto se è Multilingua o sottotitolato.
Almeno nel caso, lo posso aggiungere alla lista dei giochi multilanguage o sottotitolati di Play.com!:)
Grazie Ciao!;)
conan_75
23-03-2004, 18:24
\save_game nomegioco
per caricare:
\load_game nomegioco
Ora Xilema potrà rivalutare il gioco :D
p.s. ma è da mezziogiorno che nel mio ordine c'è scritto "processing", quanto ci vuole a controllare una carta di credito? :confused:
E' normale?
Da quando fai l'ordine a quando spediscono ( status "posted on etc") possono passare 24 ore.
TheRipper
23-03-2004, 18:24
Per i save...GRANDE, non lo sapevo!!
Ma sei sicuro che funzionino bene, che ne so, non si incasina qualche cosa, tipo nemici che non ci sono più al successivo reload ecc??
Eh sai che c'e'? non l'ho provato in situazioni particolari, ma credo che possa incasinare l'IA ecco perche' non l'hanno implementato. Il mio consiglio e' di usarlo in situazioni tranquille lontano dai nemici possibilmente, cosi' non dovrebbe succede niente di grave;)
PS: Ripper nuovo STF
Eh calma, sono ancora una giovane recluta:oink:
Andre106
23-03-2004, 18:31
Alcuni screen cold mode
Buggy (http://andr3106.altervista.org/immagini/FC%201.jpg)
Torre (http://andr3106.altervista.org/immagini/FC%204.jpg)
Palme (http://andr3106.altervista.org/immagini/FC%205.jpg)
Mi sparano alla jeep... (http://andr3106.altervista.org/immagini/fcjeep.jpg)
....e guardate la fine che faccio!! (http://andr3106.altervista.org/immagini/FC%202.jpg)
AA2x AF 4x
TheRipper
23-03-2004, 18:36
Secondo me se facessero un bel mod ispirato alla guerra del Vietman col motore di Far Cry, verrebbe fuori qualcosa di incredibile:eek: Magari anche bello simulativo;)
Andre106
23-03-2004, 18:40
Io penso che il bello di FC saranno proprio i mod...
LOL, AmericasArmy su quelle isole:mc: :sofico: :sofico:
LukeHack
23-03-2004, 22:32
Alcuni screen cold mode
....e guardate la fine che faccio!! (http://andr3106.altervista.org/immagini/FC%202.jpg)
AA2x AF 4x
scusa,tu avresti abilitato l'aa con una 9700PRO?:eek:
Alberello69
23-03-2004, 22:33
Alcuni screen cold mode
AA2x AF 4x
che spettacolo!!!!!!!
ci sarà ancora qualcuno che critica?:rolleyes:
:D :D :D :D :D ;)
TheRipper
23-03-2004, 22:36
che spettacolo!!!!!!!
ci sarà ancora qualcuno che critica?
Criticare? io dico solo la verita'...la vegetazione in lontananza fa SCHIFO!:D
Originariamente inviato da LukeHack
scusa,tu avresti abilitato l'aa con una 9700PRO?:eek:
mbè, mika è un mago... nella versione finale funziona...
Andre106
23-03-2004, 22:44
Criticare? io dico solo la verita'...la vegetazione in lontananza fa SCHIFO!:D
Dai, schifo no!Senz'altro a volte fa un brutto effetto, specie quando ci sono le palme che sembrano "appese" alla montagna...ma diciamo che nell'insieme fa la sua :oink: figura :D
E' il classico titolo da far vedere a chi non è addentro al mondo dei PC per bullarsi :sofico: :D
TheRipper
23-03-2004, 22:50
E' il classico titolo da far vedere a chi non è addentro al mondo dei PC per bullarsi
Esatto! e' questo che mi da fastidio:D
La vegetazione infatti e' puro 2d, ed e' da anni che si usa cosi'...non e' nulla di rivoluzionario, pero' fa la sua porca figura almeno da vicino...
Da lontano io stenderei un velo pietoso, ma forse perche' io faccio attenzione a tutto quello che mi circonda e lo sguardo non mi si blocca a due metri dai piedi...:sofico:
Thunder82
23-03-2004, 23:39
Esatto! e' questo che mi da fastidio:D
La vegetazione infatti e' puro 2d, ed e' da anni che si usa cosi'...non e' nulla di rivoluzionario, pero' fa la sua porca figura almeno da vicino...
Da lontano io stenderei un velo pietoso, ma forse perche' io faccio attenzione a tutto quello che mi circonda e lo sguardo non mi si blocca a due metri dai piedi...:sofico:
Oltre una certa distanza, la vegetazione diventa dei semplici sprite 2d. Questo per non appesantire il già pachidermico lavoro della scheda video. Cmq dall'utility avanzata di config. puoi provare ad allontanare questa soglia (per vedere come potrà girare sui pc del futuro :D).
Il settaggio in questione NON è il lod, guarda è quello che ho evidenziato:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_127.JPG
Potresti provare a modificare questo E il lod per avere una grafica impressionante:)
Mostro!!
24-03-2004, 00:05
Oltre una certa distanza, la vegetazione diventa dei semplici sprite 2d. Questo per non appesantire il già pachidermico lavoro della scheda video. Cmq dall'utility avanzata di config. puoi provare ad allontanare questa soglia (per vedere come potrà girare sui pc del futuro :D).
Il settaggio in questione NON è il lod, guarda è quello che ho evidenziato:
Potresti provare a modificare questo E il lod per avere una grafica impressionante:)
Da provare fra un paio di generazioni di vga !!
però imho non mi lamento tanto del 2d in lontananza...se mettevano poligoni pure li è finita, non si muove + niente!!
per fortuna con questi settaggi avanzati si può sistemare un po' il framerate :D
Thunder82
24-03-2004, 00:17
Ho provato una pazzia! :D
Ho impostato il lod a 1000 (default con impostazioni "molto alto" = 10) e quello degli sprite a 1000 (default con impostazioni "molto alto" = 1 :eek: )
Tutto il resto su "molto alto", 1024x768, AA4x, AF4x
Volevo uccidere un po' la vga:D
Ecco i risultati (notate il numero dei poligoni! :eek: :eek: )
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0022.JPG
Modalità Cold
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0025.JPG
Stesso posto ma in modalità normale:
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0028.JPG
Si superano tranquillamente i 700000 poligoni al secondo, in più AA4x e AF4x :D
Beh, con quei settaggi da killer-vga, è rimasto sui 20-25 fps, non male, pensavo di vedere numeri a una sola cifra! :D
E sono spariti quasi tutti gli sprites :)
Mostro!!
24-03-2004, 00:23
E' gia coi filtri mette quasi paura :eek:
cmq a me la modalità cold piace parecchio;)
TheRipper
24-03-2004, 00:26
Prova lo stesso punto coi settaggi normali;)
Thunder82
24-03-2004, 00:31
Prova lo stesso punto coi settaggi normali;)
Coi settaggi normali (cioè tutto su "molto alto") siamo sui 150000 poligoni mi pare :)
TheRipper
24-03-2004, 00:35
Coi settaggi normali (cioè tutto su "molto alto") siamo sui 150000 poligoni mi pare
Ma che mi frega dei poligoni:D Mica sono un androide...voglio vedere la foto in quel punto a default!;)
Thunder82
24-03-2004, 00:36
Ma che mi frega dei poligoni:D Mica sono un androide...voglio vedere la foto in quel punto a default!;)
Adesso vado a fare lo screen, senza filtri e tutto il resto su Molto Alto :)
Thunder82
24-03-2004, 00:46
Eccolo :)
Si vede chiaramente che oltre un certo punto gli alberi diventano degli sprite :)
Cmq in altri punti la differenza è ancora più evidente
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0031.JPG
TheRipper
24-03-2004, 00:59
Eh la differenza e' a dir poco abissale:D Anche il calo di framerate lo e' pero'...:muro:
Thunder82
24-03-2004, 01:01
Eh la differenza e' a dir poco abissale:D Anche il calo di framerate lo e' pero'...:muro:
Eh sì! :)
Però nel primo screen c'è anche l'AA4x e l'AF4x che abbassano i fps, mentre nell'ultimo che ho appena postato non ci sono filtri :)
Thunder82
24-03-2004, 01:03
Mi sono accorto anche di una cosa adesso, guarda l'ultimo screen: nell'isoletta in fondo MANCANO LE PALME! :D Il motore non arriva a renderizzare fin là in fondo neanche con gli sprites!
Mentre negli screen in cui ho modificato le impostazioni manualmente le palme ci sono, e sono fatte di POLIGONI :cool:
TheRipper
24-03-2004, 01:09
Pero' secondo me la cosa piu' impressionante e' che hanno bumpmappato tutti gli alberi nella versione finale, senza nessun calo di framerate, anzi...gira molto meglio negli esterni rispetto al demo.
Thunder82
24-03-2004, 01:16
Sì, effettivamente io ho riscontrato un framerate in media del 30% superiore rispetto alla demo (in alcuni casi anche di più del 30%) :)
Raga mamma mia su Gamespot gli han dato 9.2... lo giudicano il miglior sparatutto dai tempi di Half Life!!!!
GRAFICA GLI HAN DATO 10!!!!!!!!
per quanto mi è dato sapere AA e AF funziano con tutte le rel dei drivers ATI nella versione finale
Originariamente inviato da Manp
per quanto mi è dato sapere AA e AF funziano con tutte le rel dei drivers ATI nella versione finale
tutto questo mi rende felice :)
avevo sbagliato a postare però fa niente :D :D
DevilMalak
24-03-2004, 11:37
Raga mamma mia su Gamespot gli han dato 9.2... lo giudicano il miglior sparatutto dai tempi di Half Life!!!!
GRAFICA GLI HAN DATO 10!!!!!!!!
Esaltati.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in effetti hl è un gioco davvero bello, ma c e da dire che non è il massimo....cioe dai tempi di hl (98) ce ne sono a grappoli di giochi migiori di hl!
Thunder82
24-03-2004, 12:30
Originariamente inviato da dnarod
in effetti hl è un gioco davvero bello, ma c e da dire che non è il massimo....cioe dai tempi di hl (98) ce ne sono a grappoli di giochi migiori di hl!
Il punto è che PRIMA di hl non ce n'era neanche uno ;)
Ufficiale: A metà aprile uscirà una patch per i quick save!
di solito i confronti si fanno in base a quello che c'era prima, non a quello che è venuto dopo... anche se volendo fare i pignoli tutto quello che è venuto dopo in un certo senso è figlio di Half Life...
volendo proprio fare i pignoli half life è figlio di quake2 che e uscito quasi un anno prima (ne eredita una buona fetta del motore grafico, anche se poi ia e gameplay sono stati cambiati)......
....infatti tra l altro non ho mai capito come si possa considerare un gioco "fisicamente realistico" se quando salti e schiacci strfdx o sx che sia ti muoi in aria come ne i platform ;) ...negli altri giochi non succedeva....conocordo solo sl fatto che effettivamente ante hl non c erano molti fps all altezza......se si esclude id che (mi scagiono subito: NON in single player) come multi era gia anni luce avanti....
Raga dalla review di Gamespot
Gamespot wrote
But while we're still waiting to see the fruits of the labors of storied developers like id Software and Valve, Crytek, a relatively obscure German developer, has managed to beat everyone to the punch with Far Cry. In fact, Crytek almost delivers a knockout blow. Far Cry isn't just a stunning technical accomplishment. It's quite possibly the best single-player first-person shooter experience for the PC since Half-Life.
E' ciò che volevo dire io...
volendo proprio fare i pignoli half life è figlio di quake2 che e uscito quasi un anno prima (ne eredita una buona fetta del motore grafico, anche se poi ia e gameplay sono stati cambiati)......
veramente l'engine era ancora quello di Quake 1 e cmq intendevo TUTTO tranne la parte tecnica...
HL con l'engine di quake 1?
Ti sbaglio di grosso grosso :D
Quake 2 ;)
HL con l'engine di quake 1?
Ti sbaglio di grosso grosso :D
Quake 2 ;)
a me sembra di ricordare che nonostante fosse disponibile l'engine di Quake 2 i Valve preferirono rimanere con quello di Quake 1... ma sono passati talmente tanti anni che potrei anche ricordare male...
io cmq rimango della mia idea finchè non verrò massicciamente smentito :p
TheRipper
24-03-2004, 20:38
Half-Life si basa fondamentalmente sul motore di Quake1 pesantemente modificato + qualche riga di Quake 2.
http://collective.valve-erc.com/index.php?go=q1_or_q2
E cmq secondo me dire che Far Cry e' il migliore sparatutto dai tempi di HL e' puramente un'assurdita'...Soprattutto considerando il fatto che HL e' diventato una pietra miliare per TUTTO (o quasi) tranne per la grafica (che non era il massimo per i tempi), invece FC e' la sua diretta nemesi, cioe' punta in gran parte sull'impatto grafico, trascurando gli altri aspetti in cui HL brillava e in parte brilla tutt'ora.
Stringendo, di Far Cry ci stancheremo tutti presto, invece di HL ancora se ne parla tutt'ora e se ne parlera' ancora per molto...almeno secondo me, visto che lo stupore della grafica e' destinato a dissolversi col tempo, ma l'anima, la storia, lo spessore e l'atmosfera no...(basta guardare System Shock 2 che mette ancora i brividi).
PS: prima di dire a qualcuno che si sbaglia di grosso, vedi di esserne sicuro...
http://www.gamespy.com/previews/may03/halflife2pc/
http://www.hlgaming.com/community/int_yahn.php
http://www.softimage.com/community/xsi/mag/cs/VOLUME_3/Issue_SIGGRAPH/1.htm
http://collective.valve-erc.com/index.php?go=q1_or_q2
Ken Birdwell explains it like this:
"It is fundamentally just a heavily modified Quake 1 engine. There are about 50 lines of code from the Quake 2 engine, mostly bugs fixes to hard problems that Carmack found and fixed before we ran into them."
At its core, it's a Quake 1 engine. You can tell this by comparing Half-life's map compiling tools with those shipped with Quake1. You'll find very minor differences -- none of them are fundamental. The core rendering is architecturally identical to Quake1, the only "significant" change is removing the fixed palette, making map lighting RGB instead of 8 bit, and converting software rendering to be 16 bit color instead of 8 bit color, which was pretty easy and only required minor code changes. Our skeletal animation system is new, though it was heavily influenced by the existing model rendering code, as were a lot of our updated particle effects, though less so with our beam system. Decals are totally new, our audio system has some major additions to what already existed, and at ship time our networking was almost totally Quake1 / QuakeWorld networking but about a year later Yahn rewrote most of all of it to be very different in design. The most highly changed sections are the game logic; ours being written in C++ and Quake's being in written interpreted "Quake C". Our AI system is very very different from anything in Quake, and there's a lot of other significant architectural changes in the whole server and client implementations, though if you look hard enough you can find a few remnants of some nearly unmodified Quake1 era entities buried in places.
Jay Stelly adds, "We also took PAS from QW and/or Q2 and a couple of other minor routines I can remember (no more than 100-200 lines of code there). There was some feature overlap (as Ken mentions) like game code DLLs and colored lighting, but we developed our own solutions to those independent of Q2."
So there it is. This should put some arguments to rest. Half-Life is based on Quake 1, although it has a very small amount of Quake 2 code. Yahn notes that "we did use some of the winsock functions from Q2, that's about it. Probably more than 50 lines, but nothing too interesting."
The story of Half-Life 2 starts with its technology. While the original Half-Life was created with Quake technology licensed from id Software
The original Half-Life technology is based on the famous Quake 1 game engine, which Valve licensed from Id Software. Built on the success of its 2.5-D predecessor, Doom, Quake 1 was the first game to introduce true 3-D environments and deforming 3-D characters.
The HL engine is actually the Quake 1 engine modified with a few lins of Quake 2 coding. However the great majority (70%) of the engine is Quake 1 based.
PPS: gne gne gne :D :D :D
goldorak
24-03-2004, 20:47
Stringendo, di Far Cry ci stancheremo tutti presto, invece di HL ancora se ne parla tutt'ora e se ne parlera' ancora per molto...almeno secondo me, visto che lo stupore della grafica e' destinato a dissolversi col tempo, ma l'anima, la storia, lo spessore e l'atmosfera no...(basta guardare System Shock 2 che mette ancora i brividi).
Non mi sento di condividere questa tua convinzione.
Il successo di Half-Life e' dovuto sopratutto alla comunita' dei modders che negli anni hanno tenuto vivo il gioco.
Far Cry nella modalita' sp potra' non piacere per l'aspetto narrativo, ma se escono dei mod fatti a regola d'arte (e pare che ce ne siano alcuni in preparazione veramente ottimi) aldila' del aspetto sp, ci sono tutte le premesse affinche' diventi una pietra miliare nel mp per i prossimi anni.
Far Cry giocato alla massima difficoltà mette i veramente i brividi :eek:
era da un po' che non mi eletrizzavo per un gioco.
in alcuni scenari mi arrivano scariche tremende di adrenalina, ti senti braccato e minacciato, e devi veramente mettercela tutta se non vuoi farti falciare ;)
il fatto è (lo ripeto da un po) che il pesare un gioco dal single player e un attimino inconsistente.....del sp ci si stanca dopo massimo un paio di volte che si e finito......per capire come è sto fc bisogna provarlo online.....e li che si vede se il titolo è solido....quake non ha praticamente sp ma e il gioco piu giocato dopo hl (non so mica per me se la giocano).....
il fatto è (lo ripeto da un po) che il pesare un gioco dal single player e un attimino inconsistente.....del sp ci si stanca dopo massimo un paio di volte che si e finito......per capire come è sto fc bisogna provarlo online.....e li che si vede se il titolo è solido....quake non ha praticamente sp ma e il gioco piu giocato dopo hl (non so mica per me se la giocano).....
Io sinceramente non ricordo di essere mai riuscito a finire un gioco per la seconda volta.... (più di 100 giochi per play1&2 e circa 50 per pc.....).
Mi annoio da morire avendo già delle info e delle dritte....
In realtà sono troppo estroso e mi annoio in fretta di molte cose (infatti ho migliaia di schizzi e disegni incompleti :D )
infatti ho voluto essere cauto per non tirarmi dietro commenti del tipo " e si allora perche fanno in single!" oppure "sisi vai pure a giocare al tuo multiplayer che noi stiamo bene col single" ecc.....il fatto e che io non ho mai finito manco un gioco in single (fatta eccezione per doomII e il duka); tanto piu che da un paio d anni a sta parte quando installo un gioco non apro nemmeno l sp.....vo direttamente al multi perche so gia piu o meno che mi devo aspettare dal single: missioni, filmati che spezzano un po la routine, imprese, salvataggi, ia 99% scadente, schemi di gioco ripetitivi (anche non alla lunga),....
gioco a giochi ai quali posso ormai ritenermi "un po skillato" (non fosse altro per onore dei miei anni di fedele servizio ;) ) e dei quali posso anche affermare di non conoscere tuttora la totalita del sp.......lol!
faccio un esempio pratico: anni fa mi sono imbattuto in quake2 (tanto per citare sempre lo stesso lol) quando l ho installato mi ricordo che giocavo ancora mirando con la tastiera (ahahahahah che vergogna) e quando provai il single player duro poco: 20 minuti e poi cestinai tutto......un giorno pero spinto da internet verso sta cosa che si chiamava multiplayer (visto che avevo solo q2 disponibile per la prova) lo reinstallai e provai......per una settimana manco capivo, ma poi......e questo capita piu o meno con tutti i game (belli sia chiaro)......hl giocato in single e una palla (bello ma una palla).....dopo averlo finito lo rigiochereste??? ovviamente no perche si sa gia tutto!! in multi pero?? chi NON giocherebbe (a parte io che lo ritengo acerbo come supporto multi)??? posso declassarlo quanto voglio ma non ci piove sul fatto che hl sia il game piu giocato in multi!!! ci sara un perche......perche è molto piu divertente di un qualsiasi gioco appena uscito che non ha la giusta schiera di player.....per questo dico che bisogna aspettare un attimino a dire che fc è cacca.....diamo tempo ai server, che si popolino un po e che si scoprano altarini e tricks del motore grafico.....poi voglio vedere!! a proposito qualcuno che l ha provato a notato per caso se il motore è realistico e se si quanto realistico?? non è che hanno infilato da qualche parte un po di strf jump?? salti particolari o tricks?? switching armi, potenza di fuoco,....? io non posso provarlo perche il mio pc e troppo ciofeca, ma mi piacerebbe sentire pareri.....
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_18.JPG
Guardate il vapore che esce dalla tubatura, è un nuovo effetto non presente nella demo, che si chiama "Heat Haze", penso fatto di ps 2.0: visto in movimento è qualcosa di impressionante, vedi la rifrazione dovuta al calore, e la rifrazione cambia in continuazione!
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_19.JPG
Ancora l'Heat Haze in azione, guardate bene i tubi e la caldaia avvolti dal vapore, i contorni vengono rifratti e "deformati" per rendere l'effetto visivo generato dalla visuale attraverso l'aria calda!
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0007.JPG
Ancora ps 2.0 fluidissimi (oltre 60fps) :eek:
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0010.JPG
Un giro in deltaplano
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0012.JPG
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0015.JPG
Un piccolo fiordo
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0016.JPG
Accidenti ma io non li vedo sti effeti sui tubi u sulla pietra nella parte che dà all'ascensore...i tubi li vedo simil-arrugginiti...ma non sono poi così belli....devo forse mettere livello su qualità nel pannello di controllo e mettere tutto su high?
Ho una fx 5900xt
Thunder82
28-03-2004, 19:53
Originariamente inviato da MarcoPN
Accidenti ma io non li vedo sti effeti sui tubi u sulla pietra nella parte che dà all'ascensore...i tubi li vedo simil-arrugginiti...ma non sono poi così belli....devo forse mettere livello su qualità nel pannello di controllo e mettere tutto su high?
Ho una fx 5900xt
Mi dispiace per te ma le Geforce FX non usano i PS 2.0, scalano automaticamente ai 1.1 :asd:
Cmq fai una prova, metti illuminazione su "molto alto".
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....che triste che sono .............
redbaron
28-03-2004, 20:05
Mi dispiace per te ma le Geforce FX non usano i PS 2.0, scalano automaticamente ai 1.1 :asd:
Non credo proprio. :nonsifa:
Guardati la mia immagine nella pagina precedente. ;)
Ops... l'ho postata nel thread ufficiale. Forse nella
demo puo' essere cosi' ma nella versione finale ASSOLUTAMENTE no.
E se tu hai una fx...per vederli che settaggi metti?
hai messo qualità nel pannello di controllo e poi tutto su high?
Io ho i driver 56.64...
Ho visto il tuo screen..impressionante....se tu hai una fx..devo poterlo vedere pure io così...e ho la versione definitiva più patch 1.1
redbaron
28-03-2004, 20:49
Originariamente inviato da MarcoPN
E se tu hai una fx...per vederli che settaggi metti?
hai messo qualità nel pannello di controllo e poi tutto su high?
Io ho i driver 56.64...
Ho visto il tuo screen..impressionante....se tu hai una fx..devo poterlo vedere pure io così...e ho la versione definitiva più patch 1.1
Credo che basta settare gli effetti luce su very high, nella demo non era possibile per i possessori di geforce.
I tubi arrugginiti ,quelli iniziali, hanno pochi effetti.
Anchio ho i 56.54 +patch 1.1
Thunder82
28-03-2004, 21:54
Originariamente inviato da redbaron
Non credo proprio. :nonsifa:
Guardati la mia immagine nella pagina precedente. ;)
Ops... l'ho postata nel thread ufficiale. Forse nella
demo puo' essere cosi' ma nella versione finale ASSOLUTAMENTE no.
Infatti qua stiamo parlando della demo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.