View Full Version : Nuova demo di Far Cry !!!
redbaron
15-03-2004, 20:10
Ho come l'impressione che la nuova demo , adesso, interessra' un po' meno.
Originariamente inviato da bombardax
sta c@zz di demo mi si vede stile bianco e nero...:mad:
non hai attivati per caso gli Smartshaders (se hai una Ati)? Magari hai attivato quello Black&White ;)
Ma oggi non doveva uscire una terza demo?
The third and final demo, entitled "Boat," is a Windows XP demo that will release worldwide on March 15. Far Cry will be available for the PC for a suggested retail price of $39.99.
Dal sito ufficiale.
Originariamente inviato da AmeR
Ma oggi non doveva uscire una terza demo?
The third and final demo, entitled "Boat," is a Windows XP demo that will release worldwide on March 15. Far Cry will be available for the PC for a suggested retail price of $39.99.
Dal sito ufficiale.
si infatti...magari esce domani..
Originariamente inviato da Muflus
Ragazzi, ma questa demo è meglio ottimizzata della prima? La sto scaricando, ma siccome la prima non voleva saperne di funzionare non vorrei perdere tempo per nulla... Praticamente si bloccava appena cliccavo su inizia partita... :mad:
Originariamente inviato da seccio
ecco allora tronca il download e risparmia banda per altre cose....a molti dà problemi anche con questa versione....
ottimizzata?? :muro: lasciamo perdere.....
Siccome sono testardo, me la sono scaricata lo stesso e oggi l'ho installata... Beh, sicuramente è ottimizzata a ca@@o, mi sembra altamente instabile, ma qualcosa l'hanno fatta perchè sono riuscito a farla partire! E il mio sistema è identico a prima... E per far funzionare la prima demo le ho provate veramente tutte, ma nada!
Lo sto giocando senza AF perchè de no sbrocca, ma con dettagli alti e AA 6X e devo dire che è molto fluido, ma ogni tanto swappa e si nota che è pesantissimo... Comunque graficamente è superiore a qualunque gioco abbia visto finora, veramente spettacolare, però non lo so, c'è qualcosa che non mi convince...
Mi sembra che abbia poco spessore, non credo che lo comprerò, userò, invece, la tecnica del rabbin, tanto qualche amico che me lo presta lo trovo... :D
Bye :)
Mi sembra che abbia poco spessore
Concordo....ti lascia il vuoto quando hai finito.
Ti rimane solo la bella grafica.
Spero nei commenti di chi lo comprerà......e mia volta deciderò.
TheRipper
16-03-2004, 22:37
Da quello che si legge su Gamershell, la demo "Boat" prevista per ieri e' stata postposta (non si sa a quando). In compenso una demo multiplayer e' prevista a breve dopo l'uscita del gioco nei negozi.
"As you may have noticed, Ubi Soft have postponed the 3rd demo of Far Cry that was scheduled for yesterday (story). Instead, a multiplayer demo will be available shortly after the game's release. Also, Cevt Yerli from Crytek has revealed that they are working on a patch."
A quanto pare la Crytek sta gia' lavorando ad una patch... :rolleyes:
Io non dico nulla, a voi i commenti.
Originariamente inviato da TheRipper
Da quello che si legge su Gamershell, la demo "Boat" prevista per ieri e' stata postposta (non si sa a quando). In compenso una demo multiplayer e' prevista a breve dopo l'uscita del gioco nei negozi.
"As you may have noticed, Ubi Soft have postponed the 3rd demo of Far Cry that was scheduled for yesterday (story). Instead, a multiplayer demo will be available shortly after the game's release. Also, Cevt Yerli from Crytek has revealed that they are working on a patch."
A quanto pare la Crytek sta gia' lavorando ad una patch... :rolleyes:
Io non dico nulla, a voi i commenti.
se solo ci fosse un smiles più grosso di questo...:
:muro:
Mostro!!
16-03-2004, 22:49
Si comincia con le patch....bene bene.......
bene un caz :incazzed:
TheRipper
16-03-2004, 22:52
Io dico solo questo: C.V.D.
:sofico: Ubi solo tuuuuuu, mi turbi sempre piuuuuuu':mc: :mc: :mc:
C.V.D.
ehhmmmmm....mi sfugge il significato!!:what::what: :D :D :D
TheRipper
16-03-2004, 23:07
Come Volevasi Dimostrare:sofico: :sofico: :sofico:
Ma che pagliacci sono sti programmatori ?
Il gioco va in gold e... è ancora pieno di rogne !
Che vergogna, mi auguro veramente che la gente ci pensi 10 volte prima di comprare un beta (o un' alpha...).
Io dico solo questo: C.V.D.
:sofico: Ubi solo tuuuuuu, mi turbi sempre piuuuuuu':mc: :mc: :mc:
:rotfl: Datemi un negozio, lo voglio comprare subito :rotfl:
Come Volevasi Dimostrare:sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :sofico:
Mostro!!
17-03-2004, 07:30
:rotfl: Datemi un negozio, lo voglio comprare subito :rotfl:
Spetta che ti accompagno :O :p :) :D
TheRipper
17-03-2004, 09:30
Spetta che ti accompagno
Anch'io anch'io!:sofico:
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Xilema
Che vergogna, mi auguro veramente che la gente ci pensi 10 volte prima di comprare un beta (o un' alpha...).
Non è il primo e non sarà l'ultimo.
Thunder82
17-03-2004, 10:50
Intanto eccovi la rece di Isonews... dicono che è fantastico! Gli hanno dato 96% e dicono che sarà il gioco dell'anno!:eek:
p.s. NON è fluido
Far Cry
Reviewed by Requiem99 on 03/16/2004
Game of the Year.
Introduction
Far Cry came upon many of us unsuspectingly, amid the hubbub and hype of Halflife 2, most of us missed the details on this one. Well, since HL2 was delayed (And it wasn't the "hacker" that caused the delay, as most everyone knows) the hype machine has turned to other games, and Far Cry started getting a lot as it neared the end of the dev cycle. I'm here to tell you that every single piece of the hype surrounding this game is totally true. It rules, it rules, and it rules some more. If you like first person shooters, you are about to witness the birth of the holy fucking grail. Far Cry is the best first person shooter since halflife, possibly the best first person shooter of all time.
Graphics (10/10)
Look for yourself. You’ve probably played the beta or demo and already know that the graphics are fucking unbelievable. Even on my pretty good rig (XP2100+, 1gb PC2700, Radeon 9700 @ 9800 clocks) this thing will NOT play smoothly with details maxed out. Not even close. And don’t even ask me about AA or AF, you won’t get them and get smooth gameplay. I play @ 1024x768 with AA/AF off and most details on medium/high and the game STILL looks outstanding. It runs very smooth, but not -perfectly- smooth. Future graphic card generations will only make this game look better, as it was designed with the future in mind. All screenshots were taken with the graphics set to how I played the game, NOT MAXED OUT.
Audio (9/10)
The audio is great, but not quite perfect. Some of the voice acting is a bit off (from what I've seen after a few levels) but the sound effects and music are AWESOME. The music fits perfectly, and is dynamic as it was in Splinter Cell, so you know when you're about to be fucked.
Gameplay (10/10)
And fucked you will be, because this game is unbeleivably hard. Even on easy, I found myself having to replay difficult sections (like the aircraft carrier top) over and over as I try to figure out how to beat them. Brute force rarely works in this game, stealth is what you want to go with whenever possible. I'm now simply going to itemize why this game rules, because it is easiest for me to write it out this way and because I'm too damn lazy to actually make this review sound like a graduate thesis.
1) Far Cry has realistic weapons out the wazoo. They sound and feel realistic, just like in counterstrike you know you're doing damage and you can just "feel" the authenticity.
2) Ragdoll physics (for world objects too, like soda cans and boxes) that are perfectly implemented. I shoot a guy manning a machine gun from a chopper and he falls out and lands in the water and floats like a good corpse should. Shoot a guy in the head and he might catapult backwards 10 feet. (depending on the gun you shot him with)
3) Freeform gameplay that still follows a linear structured storyline. You have mission objectives and such but you are free to complete them in almost any way you choose. You can roam all over the island from the very beginning and pretty much do whatever you want, whenever you want to do it. However, expect swift and brutal mercenary reprisals!
4) A total immersion feeling of "you are there" in every moment. You aren't just playing a game, you are on an island full of people who want to gut you like a fish, and the suspense is palpable. When you nail some bastard in the head with an assault rifle you'll grin like a mongoloid, but then you'll have to reload your game because you forgot to check your six and his buddy blew you away from some higher vantage point.
A few more things of note is that the binoculars feature is very well implemented, it both highlights enemies via some motion tracking thing and also amplifies audio conversations. (only when you point them at someone) A few gripes before I conclude: Audio conversations sometimes repeat themselves, they seem to be random and there aren't enough for any given area. You'll hear 2 guys chatting about the same exact thing as 2 guys you met earlier. This is rare but it happens. There are also some bugs, but not too many. I had my mouse sensitivity reset when I loaded a save game but nothing brutal. Oh, and some might be pissed you can't save anywhere you want, but the checkpoint implementation here is the best in any game ever made, and removes the dropout of immersion when you have to save your game after a firefight. You'll have to repeat some sequences, but you'll be loving every minute of it.
Concluding Thoughts (19/20)
I'm buying this shit guys. Valve is going to be hard pressed to top this when they release Halflife 2, and I KNOW Doom 3 isn't going to be this good. What else can I say? Game of the Year man. Game of the fucking year.
Speriamo bene
:)
Thunder82
17-03-2004, 10:52
http://www.izonews.com/firstlook-image.php3?imageid=4401
http://www.izonews.com/firstlook-image.php3?imageid=4402
http://www.izonews.com/firstlook-image.php3?imageid=4400
TheRipper
17-03-2004, 10:56
Grazie Thunder82! Proprio quello che cercavo...Ora la leggo tutta;)
Scusate, sono un pò OLD, lo so, ma sono entrato da poco in possesso della prima demo (sul dvd del mese), va tutto abbastanza fluido (tranne che col mirino) con il pc in sign e tutto medio...ma come si fa a vedere i poligoni che crea la scena'??
Quale è il comando per far venire in alto a destra i frame e il numero di poligoni?? (ho già fraps, ma volevo quell'altro modo)...grazie!:)
non vedo l'ora!
x la storia della patch... mi chiedo :come mai il primo MP lo amate tutti pur sapendo ke prima dell'uscita del gioco.. c'era già una pezza in giro?
se i programmatori di far cry lavorano ad una patch non vedo cosa c'è di male..anzi meglio x noi. sto gioco lo prendo ad occhi chiusi!
goldorak
17-03-2004, 12:07
Originariamente inviato da royal
non vedo l'ora!
...
se i programmatori di far cry lavorano ad una patch non vedo cosa c'è di male..anzi meglio x noi. sto gioco lo prendo ad occhi chiusi!
Quoto tutto :mano:
TheRipper
17-03-2004, 12:24
Contento te, contenti tutti:D ...e allora...
Buon betatesting!:mano:
non vedo l'ora!
x la storia della patch... mi chiedo :come mai il primo MP lo amate tutti pur sapendo ke prima dell'uscita del gioco.. c'era già una pezza in giro?
E non ci si ricorda nemmeno che per Diablo 2 uscì prima la patch che il gioco.
Ciao Richard
Originariamente inviato da Verro
Scusate, sono un pò OLD, lo so, ma sono entrato da poco in possesso della prima demo (sul dvd del mese), va tutto abbastanza fluido (tranne che col mirino) con il pc in sign e tutto medio...ma come si fa a vedere i poligoni che crea la scena'??
Quale è il comando per far venire in alto a destra i frame e il numero di poligoni?? (ho già fraps, ma volevo quell'altro modo)...grazie!:)
Mi riquoto, chi mi aiuta??:)
LukeHack
17-03-2004, 12:40
Originariamente inviato da kikbond
una geffo3 va + di una geffo4mx440...sopratutto perkè la mx440 è ankora una scheda dx7
e poi lo sanno cani e porci...
ma c'è ancora qualcuno che si fa coglionare dalle sigle?
andreamarra
17-03-2004, 12:49
Per il numero di poligoni cerca un programma su un motore di ricerca... francamente non ne conosco.
Per vedere il numero di fps senza fraps99 devi apreire il file .ini principale e cercare la riga di comando in cui si parla di un mostrare i fps, ovviamente in inglese. Il valore sarà 0, modificalo in 1. Però non ricordo se ci sia o meno una riga di comando del genere.
Ben venga la patch, non vedo quale sia il problema ? :confused:
Si scarica e s'installa in un attimo ;)
Thunder82
17-03-2004, 13:03
http://personal.inet.fi/atk/kjh2348fs/fc_demo_info.html
------------------------------------
quote:Originariamente inviato da kikbond
una geffo3 va + di una geffo4mx440...sopratutto perkè la mx440 è ankora una scheda dx7
perche la geffo 3 è dx9 ??? :D :D :D :D :D :rolleyes:
Originariamente inviato da dnarod
quote:Originariamente inviato da kikbond
perche la geffo 3 è dx9 ??? :D :D :D :D :D :rolleyes:
no, ma almeno è 8.0!! e guardando al semplice bench almeno il nature del 2001 lo fa..........
TheRipper
17-03-2004, 14:10
no, ma almeno è 8.0!! e guardando al semplice bench almeno il nature del 2001 lo fa.........
E almeno ha i PS 1.1, le MX manco quello...sono praticamente una generazione dietro.
No, infatti, la Geforce3 era una grande video, niente a che vedere con le 4mx, non confondiamo la merd@ con la cioccolata per favore!:p :D
andatevi a vedere il nuovo filmato di far cry che mostra tutti i mezzi che si potranno guidare nel gioco! e' uno spettacolo! :cool:
Originariamente inviato da lorix
andatevi a vedere il nuovo filmato di far cry che mostra tutti i mezzi che si potranno guidare nel gioco! e' uno spettacolo! :cool:
appena visto
molto bello
Gioco fluidamente con la config. in sign a questo splendido gioco con frame rate che vanno dai 25 ai 45 (visti tramite Fraps).
Per curiosita' ho provato a overcloccare il sistema per vedere se si poteva guadagnare ancora in fluidita' portando la freq di sistema a 2046 MHz (piu' o meno quella di un ipotetico 2700+) e portando la mia FireBlade a 532/680.I risultati pero' sono stati minimi:l'aumento di framerate e' stato irrisorio e la fluidita' si e' vista aumentata leggermente solo nel caos degli scontri coi nemici.
Secondo voi e' normale,nel senso che questo gioco ha il frame rate limitato e quindi giocare a FarCry con una scheda video piuttosto che un'altra sia uguale,oppure (scusate la retorica) tutti i discorsi che si fanno su MHz,frequenze ram,soluzioni tecnologiche innovative per guadagnare potenza,sono solo ciance?
io ho provato solo la prima demo, ma non mi sembra cosi pesante...con il pc in sign sto sui 30fps...anzi, dai 20-30!:)
Tutti i dett. su medio!
Originariamente inviato da and667
Gioco fluidamente con la config. in sign a questo splendido gioco con frame rate che vanno dai 25 ai 45 (visti tramite Fraps).
Per curiosita' ho provato a overcloccare il sistema per vedere se si poteva guadagnare ancora in fluidita' portando la freq di sistema a 2046 MHz (piu' o meno quella di un ipotetico 2700+) e portando la mia FireBlade a 532/680.I risultati pero' sono stati minimi:l'aumento di framerate e' stato irrisorio e la fluidita' si e' vista aumentata leggermente solo nel caos degli scontri coi nemici.
Secondo voi e' normale,nel senso che questo gioco ha il frame rate limitato e quindi giocare a FarCry con una scheda video piuttosto che un'altra sia uguale,oppure (scusate la retorica) tutti i discorsi che si fanno su MHz,frequenze ram,soluzioni tecnologiche innovative per guadagnare potenza,sono solo ciance?
Semplicemente è programmato male.
semplicemente è un gioco che segna una svolta.
e le svolta la si paga in termini di risorse necessarie ;)
TheRipper
17-03-2004, 22:05
semplicemente è un gioco che segna una svolta.
e le svolta la si paga in termini di risorse necessarie
No, la verita' e' questa:
Semplicemente è programmato male.
Conosciuto anche come Footprogramming:D
majin mixxi
17-03-2004, 22:11
footprogramming?
è piu' diffuso di quanto credessi :D
Scusate ma la patch sapete per caso a cosa servirà?
Mostro!!
17-03-2004, 22:48
Originariamente inviato da pippop
Scusate ma la patch sapete per caso a cosa servirà?
Ci vorrebbe la palla di vetro.....cmq l'unica cosa certa è che sto gioco girerà di merda :(
L'ho già visto che gira di merda ,è per questo che l'ho chiesto......
anzi mettiamola così,con la config. in sign è letteralmente ingiocabile(catalyst 4.3)
goldorak
17-03-2004, 23:05
L'ho già visto che gira di merda ,è per questo che l'ho chiesto......
anzi mettiamola così,con la config. in sign è letteralmente ingiocabile(catalyst 4.3)
Spero che il tuo fosse un commento sarcastico :eheh: :eheh:, dai com'e' possibile ?
Abbiamo esattamente la stessa configurazione tranne per il processore (p4 2.4Ghz non overclockato) e gioco benessimo a 1024x768 (fps tra 25 e 60-70).
ti assicuro che per caricare il suono del proiettile ci mette 1 secondo.....la demo girava liscia come l'olio....
goldorak
17-03-2004, 23:16
ti assicuro che per caricare il suono del proiettile ci mette 1 secondo.....la demo girava liscia come l'olio....
Scusa ma non ti credo, non e' possibile che la demo giri in maniera fluida e la versione finale no (che tra l'altro non e' ancora in vendita ....).
goldorak
17-03-2004, 23:20
credici:(
Tanto il gioco mi arriva tra 2 settimane, ma se fosse come dici te sarebbe veramente vergognoso. :muro: :muro:
io non ci volevo credere,spero esca presto una patch perchè la gestione della memoria(a 400mhz con dual challen) è ridicola...
io non ci volevo credere,spero esca presto una patch perchè la gestione della memoria(a 400mhz con dual challen) è ridicola...
non è ke swappa?
magari hai dei problemi con la tua scheda audio..prova ad aggiornare i drivers..
non è ke swappa?
magari hai dei problemi con la tua scheda audio..prova ad aggiornare i drivers..
infatti! per esempio le sblive hanno dei drivers davvero schifosi e potrebbe essere questo il motivo, da quando ho l'audio integrato dell' nforce i giochi girano benissimo! ciao
se leggi la mia conf. vedrai che ho anch'io l'nforce 2,driver 3.13.....si il gioco swappa da paura....
ahia! hai il sistema appesantito? hai provato a impostare il file della cache di windows con un valore fisso, deframmentato?
A quanto dovrei impostare la cache?
Ho formattato da meno di un mese....
elfoscuro
18-03-2004, 09:56
A me non swappa con 3x256 mega di ram. Prima demo
Tra l'altro nella demo se non forzavo aa e af dal pannello di controllo della scheda e lasciavo 'secondo applicazione' il gioco girava con aa 4x e af 8x molto bene,ora invece di filtri nemmeno l'ombra.....se solo oso mettere anisotropico a livello 2 e anti aliasing a livello basso tra le opzioni di gioco ecco che magicamente swappa 3 volte di più:muro:
Alberello69
18-03-2004, 10:07
ba non dite baggianate!
il tuo pc ha bisogno di un formattone!:O
Hai letto il mo post precedente?Ho formattato da meno di un mese e ho il picci sgombro da programmi....e quando dico sgombro intendo dire che non ho antivirus,spybot,firewall etc etc......
Alberello69
18-03-2004, 10:24
scusami se insisto ma qualche problema ci sara' sicuramente...dubito che ci sia una incompatibilità a livello hardware
Si ma il problema non potrebbe essere semplicemente del gioco?
Non ho mai avuto un problema che sia uno con qualsiasi gioco che ho provato sul mio pc.....
Ragazzi, il gioco finale e' incredibile, graficamente una bellezza rara, ma e' pesantissimo!!!
Se si mettono le varie opzioni a livelli alti, le prestazioni e la fluidita' ne risentono anke con le configurazioni migliori!
E' su dvd e l'installazione ti ciuccia 3,00 giga tondi tondi.....;)
E allora io non arrivo proprio a capire come fanno a mandare in gold un gioco che nella configurazione automatica(e con la bestia di computer che ho) mette tutti i dettagli a medi(solo l'acqua a very high) e poi si blocca letteralmente 1 secondo quando deve caricare i passaggi interno-esterno,i pixel shader 2.0(praticamente la scena prima non ci sono e poi appiono magicamente),gli effetti fisici(tipo una cassa che cade nel mare) e soprattutto quando usi una qualsiasi arma.
Non dovrei essere certo io a parlare,ma la gente che comprerà questo gioco,a meno di patch correttive,resterà parecchio delusa.....:(
__M@ster__
18-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da LoO
Ragazzi, il gioco finale e' incredibile, graficamente una bellezza rara, ma e' pesantissimo!!!
Se si mettono le varie opzioni a livelli alti, le prestazioni e la fluidita' ne risentono anke con le configurazioni migliori!
lo voglio anche iooooooo:cry:
Alberello69
18-03-2004, 10:44
adesso ho visto la tua configurazione piu' attentamente...ne abbiamo parlato gia molto in precedenza..ci vuole 1 gb di ram per evitare gli swap di disco....
il gioco ne usa piu' di 600 quindi se sommi i 200 di win...vedi un po' tu !!!!:rolleyes:
io nel mio ho settato un giga di ram come cache e l'ho deframmentata! non so se gira male a te per qualche motivo particolare, vedremo quando sara' disponibile per tutti. strano comunque che il demo girava benone...vedremo.ciao
Furbetto
18-03-2004, 10:49
.....si il gioco swappa da paura....
Buy 1gb of ddr400 :sofico:
Furbetto
18-03-2004, 10:52
Ma il gioco è multilingua? Oppure sarà solo in italiano?
Cmq i giochi in dvd cominciano a saltar fuori eh? ;) :sofico:
Mi ricordo che anche Gta3 appena uscito presentava una gestione della mem da paura,poi è uscita una patch e tutto girava fluidissimo....potremmo sperare in una simile patch anche noi comuni mortali con 512 mega di ram?
E poi non mi è chiaro perchè se setto aa e af nel gioco(e questi effetti dovrebbero essere gestiti solo dalla scheda video) questo swappa 3 volte di più:confused: ;saranno mica insufficienti anche i 128 mega di ram video?:rolleyes:
Posso sapere come fai/fate ad avere il gioco completo?
BYe
goldorak
18-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da rubex
Posso sapere come fai/fate ad avere il gioco completo?
BYe
A meno che non sia uno della stampa che ha ricevuto la versione finale per una recensione, la risposta e' una sola.....:rolleyes:
Non mi vanto certo di come abbia fatto a provare il gioco,ma resta il fatto che secondo me era ben lungi dall'essere ottimizzato.......
Ho provato la full sul muletto: un Thorob 2Ghz ( 200x10 ), Epox 8rda+, 256mb DDR 3200 e GeFo 4 T1 4280 64mb.... a 800x600 tutto a medium detail noAA noAF scatta e swappa da paura :D
Anke io monto "solo" 512 si ram 434mhz Kingston, se e' per quello ke il gioco sforza cosi', mi adeguero' ad espandere ulteriormente la memoria, certo nn immaginavo.....
Se devi aggiornare il tuo sistema in base ai giochi che girano male... beh almeno aspetta che esca una patch ( o che esca HL2! )
Mi associo a Pippop, la demo girava alla perfezione....
Il gioco finale assolutamente no!! e' pesantissimo e io ho dovuto abbassare notevolmente i settaggi, abituato come sono a mandare tutto a palla....
Sono passato dal mio abituale 1280x1024, a 1024x768 prima di tutto..Poi ho dovuto mettere il livello del filtro a 2 e il resto in "alto" anziche' "molto alto", tranne l'effetto acqua dove ho lasciato "molto alto".
Gia' cosi' l'impatto visivo cambia significativamente, ma almeno si puo' giocare bene...
L'audio mi ha deluso totalmente....Il suono dei colpi e' schifoso, sembri sempre dentro a un tunnel, anke quando sei a cielo aperto....
Anke io monto "solo" 512 si ram 434mhz Kingston, se e' per quello ke il gioco sforza cosi', mi adeguero' ad espandere ulteriormente la memoria, certo nn immaginavo.....
Se poi il gioco e' programmato male nn so, Half-ife 2 dicono girera' benissimo anke con configurazioni nn elevatissime, per cui.....
Mostro!!
18-03-2004, 12:07
A me non si installa......:mad:
Ehila' Mostro,forse è meglio così....:rolleyes:
Comunque a parte tutto vorrei una spiegazione tecnica sul problema che ho postato in precedenza,e cioè perchè settando aa e af dal gioco swappa 3 volte di più......penso che il carico sulla cpu e sulla ram dei filtri grafici sia nullo:confused:
goldorak
18-03-2004, 12:15
Devi aumentare la memoria virtuale, ma la soluzione e' una sola devi espandere a 1GB per non avere piu' swapping.
Sul fatto della ram non ci sono dubbi ,ma per i filtri?In che modo ciucciano risorse all'hardware(a parte la scheda video)?
Originariamente inviato da goldorak
Devi aumentare la memoria virtuale, ma la soluzione e' una sola devi espandere a 1GB per non avere piu' swapping.
Beh, così c'è solo più spazio per i dati di memoria virtuale su HD, non credo che risolva lo swapping. L' unica è upgradare la memoria...
goldorak
18-03-2004, 12:22
Esatto, l'aumento della memoria virtuale e' solo un paliativo. Occorre comprare piu' ram :(
Ma porca puttana, perchè si deve andare a finire sempre sul warez ???
Volete farmi chiudere anche questa discussione ?
Rispetto per gli altri zero vero ?
Guarda un pò che dicono su TGM...
"...l’unico problema, per ora, è la mancanza di salvataggi liberi (aaaagh, quanto odio i checkpoint forzati)..."
:mad:
Scusami Xilema,nei miei post volevo solo dire come la demo che ci era stata regalata il mese scorso è una pallida e fallace dimostrazione di come gira il gioco vero;chiudo qui perchè capisco di essere nel torto....
Mostro!!
18-03-2004, 13:22
Ehila' Mostro,forse è meglio così....:rolleyes:
Bella pippop....:D
chiedo scusa a Xilema non dico + nulla....;)
Mostro!!
18-03-2004, 13:55
Scusate....se i mod non vogliono edito subito ma credo che sto screen vada visto e rivisto !!
http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-03-18 14-51-35-87.jpg
FAR CRY in bundle con PNY GeForce FX 5700 LE : http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/03/17/8987093
(Fonte NVItalia)
TheRipper
18-03-2004, 14:00
Scusate....se i mod non vogliono edito subito ma credo che sto screen vada visto e rivisto !!
Si ma non e' niente che non sia stato gia' visto e rivisto...:O
Cmq a me sta vegetazione non piace proprio per NIENTE.:muro:
Mostro!!
18-03-2004, 14:03
Si ma non e' niente che non sia stato gia' visto e rivisto...:O
Cmq a me sta vegetazione non piace proprio per NIENTE.:muro:
Non dico nulla altrimenti mi cacciano a calci.....
cmq in generale è ancora meglio della demo2 ;)
Ragazzi, non andate in panico, cercate però di aspettare almeno che il gioco esca pr fare commenti ;)
io credo proprio di prenderlo su play.com, faccio bene? :rolleyes:
Guarda un pò che dicono su TGM...
"...l’unico problema, per ora, è la mancanza di salvataggi liberi (aaaagh, quanto odio i checkpoint forzati)..."
:mad:
Uno dei motivi... o... forse IL motivo per cui non prenderlo...
andreamarra
18-03-2004, 14:23
Ragazzi, non andate in panico, cercate però di aspettare almeno che il gioco esca pr fare commenti ;)
Hai perfettamente ragione, poichè il regolamento lo vieta, a diffidare coloro che scaricano illegalmente.
Il problema però è che se è vero che il demo gira fluido (come nel mio caso) prima di acquistare il gioco
-o te lo fai prestare
-o lo scarica per prova
-o aspetti eventuali patch (ma allora tanto vale psticipare di una settimana o due e fare le cose per bene, ma purtroppo marketing rulezzz)
Anch'io sarei tentato da fare una cosa simile. Purtroppo per evitare "fregature" si è ridotti a fregare...
:(
andreamarra
18-03-2004, 14:24
Ricordo la tua "incazzatura" sulla diatriba checkpoint-savefree in un 3d apposito... :D
ma dai! un gioco del genere, si spera innovativo, non lo prendi solo per i savegame?! capisco che i checkpoint siano fastidiosi,ma da qui a dire di non prendere far cry credo ce ne voglia...se cominciamo a fare gli schizzinosi cosi' va a finire che non giocheremo piu' a nulla, tra Sole,giochi non ottimizzati,robaccia,seguiti mal riusciti ecc.ecc.ecc....ciao
Mostro!!
18-03-2004, 15:19
Conosco i tuoi problemi con i quick Xil dato che sono anche i miei....:O :p
posso dirti che di quello non dovrai preoccuparti, sono implementati bene imho ;) ravvicinati e puntuali :D
TheRipper
18-03-2004, 15:25
Bah...l'idiozia di TGM ha colpito ancora.
Se fosse solo quello il problema di Far Cry, sarebbe da prenderlo al volo altroche'! Peccato che non sia cosi', visto che sono presenti magagne ben piu' gravi...:rolleyes:
Mostro!!
18-03-2004, 15:29
Bah...l'idiozia di TGM ha colpito ancora.
Se fosse solo quello il problema di Far Cry, sarebbe da prenderlo al volo altroche'! Peccato che non sia cosi', visto che sono presenti magagne ben piu' gravi...:rolleyes:
Confermo la necessità del giga di ram....:rolleyes: :D
Alberello69
18-03-2004, 15:31
qualcuno posta per favore 2 shot della nuova demo?
uno con i colori di default e l'altro con il rendermode fotorealistico
grazie
Mostro!!
18-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da Mostro!!
Confermo la necessità del giga di ram....:rolleyes: :D
Mi quoto portando però buone notizie finalmente.....:D
L' AA funziona alla grande....cata 4.3 :yeah:
Il gioco permette una miriade di settaggi, come quelli che sono stati modificati a mano nella prima demo (chi ha seguito la discussione mi capisce).
PS: La visuale in 3a persona è una goduria:sofico:
BelloFrescoFresco
18-03-2004, 17:01
c'è qualcuno che ha gia messo le mani sulle release finale..
non se è possibile postare il link ma sul sito della macchina dei giochi il gaburri si esprime cosi' in merito alla cosa:
Dopo tanta attesa, tanti demo (ma quanti sono? Due, tre?) mi trovo finalmente ad apporre le mani viscide sul sbarluccicante DVD di Far Cry. In un’atmosfera gioiosa (mi sembra addirittura che sappia un po’ di pippero) mi accingo a giocarvi... hey, ma qui è pieno di gente che mi spara addosso!
A parte gli scherzi, l’impressione iniziale è davvero notevole: il motore grafico è di ottima fattura e scala bene anche se macchine non recentissime. Il level design, come ormai tutti saprete, è basato sulla riproduzione di un’isola tropicale nella sua interezza, il che dovrebbe dare al giocatore la possibilità di scorrazzare in lungo e in largo a suo piacimento. Ma lasciatemi giocare un paio d’ore...
Hum, confermo, la prima impressione è sicuramente positiva. In queste due o tre ore ho schivato guardie, evitato cecchini, rubato veicoli, usato le loro armi per sterminare i mercenari stessi e sono addirittura uscito vincitore da uno scontro “jeep vs. barchino corazzato” a base di missilate succose! Mica mele... l’unico problema, per ora, è la mancanza di salvataggi liberi (aaaagh, quanto odio i checkpoint forzati).
saluti e baci.
ottimo! il gameplay sembra davvero vario e divertente! per me e' gia' un must buy...!
E' un must buy se hai 1 gb di Ram:cry:
majin mixxi
18-03-2004, 17:33
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
... l’unico problema, per ora, è la mancanza di salvataggi liberi (aaaagh, quanto odio i checkpoint forzati).
saluti e baci.
xilema si spara :D
Mostro!!
18-03-2004, 18:26
Uno screen sulla possibilità di personalizzare il motore di gioco per adattarlo al max al proprio sistema :D
http://www.tombraiders.it/public/setting.jpg
Sinceramente questo gioco, non mi convince, al di là del comparto grafico, dinanzi al quale mi levo tanto di cappello, è il gameplay che non so, mi lascia perplesso.
Fin quando si spara dalla lunga distanza, può risultare anche divertente e perchè no, tattico.
Ma in certi casi gli scontri a fuoco ravvicinati, mi sembrano molto banali.
Parliamoci chiaramente, oltre ad un motore da urlo, questo gioco cosa offre ? La giocabilità non mi convince.
Le animazioni dei personaggi sono molto meccaniche, cadono al suolo in modo poco veritiero. Eppure da qualche parte ho letto che i movimenti erano stati realizzati col motion capture.
A ciò si aggiunge il fastidioso sistema di salvataggio.
Voi che ne pensate ?
Ci stiamo facendo prendere dalla foga di farlo girare in modo decente, ma secondo me stiamo tralasciando l'analisi di aspetti molto importanti.
Sarò io che non so apprezzare, boh. :confused:
A me e' piaciuto subito , gioco 1024x768 con tutti i dettagli massimi, e' abbastanza fluido a parte piccoli rallentamenti col cambio "mappa". Con i cata 4.3 avevo dei problemi di crash immediati all'avvio , risolti poi con gli Omega 3.9.Non ho trovato particolari bug anche se ho giocato poco.Ovviamente e' molto piu' fluido rispetto al demo che e' uscito :D
Lord style
18-03-2004, 19:11
Ma la versione Full è anche in Italiano ?
Originariamente inviato da Kars
A me e' piaciuto subito , gioco 1024x768 con tutti i dettagli massimi, e' abbastanza fluido a parte piccoli rallentamenti col cambio "mappa". Con i cata 4.3 avevo dei problemi di crash immediati all'avvio , risolti poi con gli Omega 3.9.Non ho trovato particolari bug anche se ho giocato poco.Ovviamente e' molto piu' fluido rispetto al demo che e' uscito :D
Mi spieghi perchè a me gira in modo estremamente fluido negli esterni, mentre invece negli interni, quando accendo la torcia noto dei rallentamenti ? E vabbè che la torcia pesa, però, fino a sto punto, siamo pur sempre negli interni.
Originariamente inviato da neogen
Mi spieghi perchè a me gira in modo estremamente fluido negli esterni, mentre invece negli interni, quando accendo la torcia noto dei rallentamenti ? E vabbè che la torcia pesa, però, fino a sto punto, siamo pur sempre negli interni.
Perchè gli interni sono pieni di bump e shaders.
Alberello69
18-03-2004, 19:19
Originariamente inviato da Alberello69
qualcuno posta per favore 2 shot della nuova demo?
uno con i colori di default e l'altro con il rendermode fotorealistico
grazie
:(
Io ho 1GB di RAM PC3200 Corsair.
Dici che la versione full girerà bene ?
E' un must buy se hai 1 gb di Ram:cry:
mah vedremo, con la mia configurazione i demo giravano da Dio! staremo a vedere...:rolleyes: :)
andreamarra
18-03-2004, 19:25
Io ho 1GB di RAM PC3200 Corsair.
Dici che la versione full girerà bene ?
Io credo di si :sbav:
Ho anche un P4 3.0 GHz con 9700 PRO.
Del resto la demo gira alla grande.
Solo qualche scherzo negli interni con la torcia accesa.
Anche a me la demo girava alla grande:rolleyes:
Non dico nulla altrimenti mi cacciano a calci.....
cmq in generale è ancora meglio della demo2 ;)
E' pesante uguale? oppure è un po' piu leggero?
Originariamente inviato da lorix
ma dai! un gioco del genere, si spera innovativo, non lo prendi solo per i savegame?! capisco che i checkpoint siano fastidiosi,ma da qui a dire di non prendere far cry credo ce ne voglia...se cominciamo a fare gli schizzinosi cosi' va a finire che non giocheremo piu' a nulla, tra Sole,giochi non ottimizzati,robaccia,seguiti mal riusciti ecc.ecc.ecc....ciao
Esiste gente che dice che non comprerà Doom 3 perchè sarà su DVD...
Fonti dicono che uscira una patch che trasformera' il gioco da inglese in italiano :O
halebop4
18-03-2004, 20:48
Domandina ina ina...ho un trojan, un worm o altri simpatici animaletti nel PC oppure è la demo di Far Cry che fa comparire sotto la root della partizione da cui si lancia l'installazione le seguenti simpatiche librerie:
mfc71.dll
mfc71u.dll
msvcp71.dll
msvcr71.dll
Ne sapete niente? Le vedete anche voi???
Ciao
PS Comunque carina la demo gira bene anche sulla mia 9500pro con settaggi su High
Lord style
18-03-2004, 20:53
Originariamente inviato da halebop4
Domandina ina ina...ho un trojan, un worm o altri simpatici animaletti nel PC oppure è la demo di Far Cry che fa comparire sotto la root della partizione da cui si lancia l'installazione le seguenti simpatiche librerie:
mfc71.dll
mfc71u.dll
msvcp71.dll
msvcr71.dll
Ne sapete niente? Le vedete anche voi???
Ciao
PS Comunque carina la demo gira bene anche sulla mia 9500pro con settaggi su High
Ce li ho anch'io quelle dll nella root. Mi sa che hai ragione tu, li installa FarCry.
halebop4
18-03-2004, 20:55
Qualche altra conferma ?
Comincio a stare più tranquillo anche se non capisco che roba sia...
Norbrek™
18-03-2004, 20:56
Sinceramente questo gioco, non mi convince, al di là del comparto grafico, dinanzi al quale mi levo tanto di cappello, è il gameplay che non so, mi lascia perplesso.
Fin quando si spara dalla lunga distanza, può risultare anche divertente e perchè no, tattico.
Ma in certi casi gli scontri a fuoco ravvicinati, mi sembrano molto banali.
Parliamoci chiaramente, oltre ad un motore da urlo, questo gioco cosa offre ? La giocabilità non mi convince.
Le animazioni dei personaggi sono molto meccaniche, cadono al suolo in modo poco veritiero. Eppure da qualche parte ho letto che i movimenti erano stati realizzati col motion capture.
A ciò si aggiunge il fastidioso sistema di salvataggio.
Voi che ne pensate ?
Ci stiamo facendo prendere dalla foga di farlo girare in modo decente, ma secondo me stiamo tralasciando l'analisi di aspetti molto importanti.
Sarò io che non so apprezzare, boh. :confused:
In effetti oltre una valanga di effetti grafici questo titolo offre ben poco, se ci giocherò sarà solo per la grafica di certo non per il titolo in se.....
halebop4
18-03-2004, 20:59
Norbrek...essere supremo...non è che puoi dare un'occhiata se hai quelle DLL ??
Ciao
Norbrek™
18-03-2004, 21:01
Norbrek...essere supremo...non è che puoi dare un'occhiata se hai quelle DLL ??
Ciao
Non ho il gioco, ho solo la demo....
halebop4
18-03-2004, 21:02
Appunto...parlavo della nuova demo!
Norbrek™
18-03-2004, 21:03
Intendi la demo2?
Ora provo....
Norbrek™
18-03-2004, 21:05
Se ti riferisci a quella, a me non compare nessuna di quelle librerie...
goldorak
18-03-2004, 21:08
Qualche altra conferma ?
Comincio a stare più tranquillo anche se non capisco che roba sia...
Stai tranquillo, sono files di installazione della demo di far cry, tant'e' vero che quando lo disinstalli i files vengono rimossi automaticamente.
Mostro!!
18-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da Besk
E' pesante uguale? oppure è un po' piu leggero?
E' sempre un mattoncino ma cmq + leggero della demo2;)
halebop4
18-03-2004, 21:10
Mi riferisco a alla demo nuova quella da 531.326 Kb e le librerie mi sono comparse dopo averla installata. Sotto la root della partizione da cui ho lanciato il setup...
Booohhh!!
Attendo altri riscontri!
Mostro!!
18-03-2004, 21:11
Mi riferisco a alla demo nuova quella da 521Mb e le librerie mi sono comparse dopo averla installata. Sotto la root della partizione da cui ho lanciato il setup...
Booohhh!!
Attendo altri riscontri!
Mi sembra che le avevo anch'io....:)
PS: altro screen.....
http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-03-18 16-12-55-25.JPG
:sofico:
goldorak
18-03-2004, 21:11
Mi riferisco a alla demo nuova quella da 531.326 Kb e le librerie mi sono comparse dopo averla installata. Sotto la root della partizione da cui ho lanciato il setup...
Booohhh!!
Attendo altri riscontri!
Ma hai letto quello che ho postato sopra ? Sono files di far cry niente worm o spyware.
halebop4
18-03-2004, 21:12
Stai tranquillo, sono files di installazione della demo di far cry, tant'e' vero che quando lo disinstalli i files vengono rimossi automaticamente.
Ho postato dopo aver visto la tua risposta.
Grazie...sono più sereno!! :D
Ma scusa sti omega 3.9 sono quelli nuovi??
La terza demo (chiamata "Boat"), è stata cancellata.
Hi everyone,
We're sorry there has been so much confusion over the release of the "boat" and multiplayer demos. To clarify things :
- The "boat" demo has been cancelled and will not be released.
- There will be a multiplayer demo but it will be released soon after the release of the game.
- There will be five difficuly levels in the game, not three as in the demo.
We're only a few days away now from release. "Boat" is, personally, my favourite level and is well worth the wait.
Link http://ubbxforums.ubi.com/6/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=452106891&m=355109382
Lord style
18-03-2004, 21:37
Mostro facci qualche screen shot selezionando le palette di colore realistiche.
Magari nello stesso punto facci anche uno shot con le palette di default.
Pleace :flower:
Mostro!!
18-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da Lord style
Mostro facci qualche screen shot selezionando le palette di colore realistiche.
Magari nello stesso punto facci anche uno shot con le palette di default.
Pleace :flower:
Se mi dici come ben volentieri :)
Lord style
18-03-2004, 22:17
Se mi dici come ben volentieri :)
Chi può provare, provasse :flower:
http://www.tombraiders.it/public/RenderMode.JPG
Norbrek™
18-03-2004, 22:28
Ma io non posso cambiare quel parametro, rimane in grigio....
Lord style
18-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma io non posso cambiare quel parametro, rimane in grigio....
Anche nella versione finale ? :eek: :eek:
Norbrek™
18-03-2004, 22:30
Bo quella non ce l'ho:D
Lord style
18-03-2004, 22:33
Bo quella non ce l'ho:D
Ma vaff... :ahahah:
Scherzo, mi hai fatto prendere un colpo. :D
Norbrek™
18-03-2004, 22:34
Ma vaff... :ahahah:
Scherzo, mi hai fatto prendere un colpo. :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Ma se già le prestazioni fanno pena con la modalità normale, mi chiedo a cosa serva quella co i colori realistici, andrà ancora peggio vero?
Lord style
18-03-2004, 22:37
:sofico: :sofico: :sofico:
Ma se già le prestazioni fanno pena con la modalità normale, mi chiedo a cosa serva quella co i colori realistici, andrà ancora peggio vero?
Non appesantisce, fortunatamente.
Cambia solo le tonalità dei colori. Se riesco a trovare un esempio, ve lo posto.
Sembra a tratti di vedere STALKER.
Norbrek™
18-03-2004, 22:40
Bene, e dovrebbe essere meglio l'altra tonalità?
Mostro!!
18-03-2004, 22:44
Ekkime......
http://www.tombraiders.it/public/cartoon.jpg
http://www.tombraiders.it/public/cold.jpg
http://www.tombraiders.it/public/improved.jpg
http://www.tombraiders.it/public/paradise.jpg
http://www.tombraiders.it/public/defau_1.jpg
Enjoy:sofico:
Norbrek™
18-03-2004, 22:45
Ho deciso....giocherò con la modalità cartoon:sofico:
TheRipper
18-03-2004, 22:47
Ma come fate a dire che la grafica e' bella:muro: :muro: :muro:
Lord style
18-03-2004, 22:50
Bravo Mostro.
Questo è quello a cui facevo riferimento.
La tonalità dei colori è più realistica. Un passo avanti a mio avviso. ;)
Con che dettagli stai giocando?
Ci fai uno screen dei settaggi video ?
Norbrek™
18-03-2004, 22:50
Perchè è bella, l'ho notato anche io che le pose di quegli screen non mettono particolarmente in evidenza le qualità della grafica, ma credimi l'ho provato ed è veramente bella.....
TheRipper
18-03-2004, 22:55
Perchè è bella, l'ho notato anche io che le pose di quegli screen non mettono particolarmente in evidenza le qualità della grafica, ma credimi l'ho provato ed è veramente bella.....
No..non e' bella...IO un paesaggio con piante 2d appiccicate alla bene e meglio su una montagna con texture acquerellate non lo sonsidero BELLO. Affatto.
E poi anche io ho provato la demo che graficamente e' uguale dagli screen che ho visto...:rolleyes:
Mostro!!
18-03-2004, 22:57
Ho scelto uno scorcio un po' infelice cmq, ora me lo scelgo bene;)
Norbrek™
18-03-2004, 22:59
No..non e' bella...IO un paesaggio con piante 2d appiccicate alla bene e meglio su una montagna con texture acquerellate non lo sonsidero BELLO. Affatto.
E poi anche io ho provato la demo che graficamente e' uguale dagli screen che ho visto...:rolleyes:
Ma perfavore.....
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_4.JPG
http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry2.JPG
http://bbs.gzeasy.com/uploads/post-1-1074664979.jpg
Vediamo di non negare l'evidenza pur di avere ragione......
TheRipper
18-03-2004, 23:05
Vediamo di non negare l'evidenza pur di avere ragione......
Ho parlato di vegetazione 2d e montagne con texture slavate e acquerellate...Non credo di aver detto il falso.
Secondo me il panorama VISTO DA LONTANO non e' per nulla bello.
Per me la questione dei quicksave è fondamentale.
L' avro detto milioni di volte: in un videogioco non cerco nessuna sfida particolare, voglio solo un po' di evasione per divertirmi e non frustarmi.
Non compro A PRIORI videogiochi che non hanno il quicksave.
Tra l' altro questo Far cry non è nulla d' innovativo: grafica caruccia ma gameplay classicissimo, feedback dei nemici pari a zero, ambienti tropicali sempre uguali che alla lunga stancano, ottimizzazione del cavolo...
Insomma ho diversi motivi per non comprare questo gioco...
P.S. Ragazzi, cerchiamo di darci una calmata con tutte le richiste della versione full, altrimenti chiudo la baracca !
Norbrek™
18-03-2004, 23:07
Una vegetazione così con i riflessi che si riflettono sull'arma passando tra le fornde degli alberi ce la scordiamo in qualsiasi altro gioco, cmq la scelta del 2d secondo me è stata buona, primo perchè non serve a niente avere un filo d'erba in 3d, rende anche in 2d e secondo, è già pesantissimo così, se mi metti pure l'erba in 3d vado a 3fps:O
goldorak
18-03-2004, 23:07
Ho parlato di vegetazione 2d e montagne con texture slavate e acquerellate...Non credo di aver detto il falso.
Secondo me il panorama VISTO DA LONTANO non e' per nulla bello.
Secondo me e' stata una scelta progettuale necessaria affinche' non ci volesse un supercomputer per giocarci.
Lo trovo in fin dei conti un compromesso accettabile.
Norbrek™
18-03-2004, 23:08
Secondo me e' stata una scelta progettuale necessaria affinche' non ci volesse un supercomputer per giocarci.
Quoto;)
TheRipper
18-03-2004, 23:11
Certo, su questo non ho nulla da ridire...pero' converrete con me che non e' proprio il massimo della bellezza!
I cespugli e gli alberi in lontananza sembrano piatti e in bassa risoluzione, senza citare le texture dell'isola...Dire che e' tutto magnifico e stupendo mi sembra una forzatura, almeno secondo me che sono abituato a dire cio' che penso e vedo...
Una vegetazione così con i riflessi che si riflettono sull'arma passando tra le fornde degli alberi ce la scordiamo in qualsiasi altro gioco, cmq la scelta del 2d secondo me è stata buona, primo perchè non serve a niente avere un filo d'erba in 3d, rende anche in 2d e secondo, è già pesantissimo così, se mi metti pure l'erba in 3d vado a 3fps:O
Già ci sono problemi con le routine di collisione con l'erba in 2d, figuriamoci se la mettevano in 3d...:D
Lord style
18-03-2004, 23:21
A sentir voi:
-Deux Eux 2 fa schifo graficamente, si salva appena con il pack texture.
-FarCry fa schifo graficamente.
-L'ultimo Splinter Cell è obsoleto graficamente.
-Lock On è bello graficamente, ma fa schifo perchè è poco ottimizzato.
Ma insomma fa tutto schifo allora. :muro:
Attualmente FarCry a mio avviso è il gioco che ci offre la migliore grafica sul mercato. Effetti DX9 a paletta, ditemi voi quale altro gioco è così avanzato tecnicamente. Grazie al Polybump si è riusciti a creare oggetti e personaggi che sembrano composti 10 volte tanto a livello poligonale. Fin'ora in FarCry ho visto la migliore implementazione del Bump Mapping: molti oggetti che frontalmente sembrano complessissimi poligonalmente vedendoli di fianco sono piatti. Ombre in tempo reale. Fisica a livelli discreti.
Datemi un altro titolo paragonabile.
Ora di meglio non si può fare.
Mostro!!
18-03-2004, 23:28
Cmq l' AI dei nemici è migliorata, a parte che ci sono + livelli di difficoltà e cmq il gameplay non è da buttar via......certo niente da far gridare al miracolo cmq niente a che vedere con le demo ;)
TheRipper
18-03-2004, 23:33
Secondo me una grafica che utilizza tecniche avanzate e una grafica bella, gradevole e spettacolare non sono affatto sinonimi...
un gioco piu' avere una grafica stupenda, anche se non utilizza tecniche avanzate e L'Unreal engine con lo stupendo Unreal2 e UT2004, senza considerare Tribes: Vengeance, sono qui per dimostrarcelo.
Un'altro esempio che pero' non possiamo sperimentare con mano, e' Stalker...che almeno negli screen proposti fin'ora non presenta alcun effetto dx9 ma dimostra di avere una grafica spettacolare.
A sentir voi:
-Deux Eux 2 fa schifo graficamente, si salva appena con il pack texture.
-FarCry fa schifo graficamente.
-L'ultimo Splinter Cell è obsoleto graficamente.
-Lock On è bello graficamente, ma fa schifo perchè è poco ottimizzato.
Ma insomma fa tutto schifo allora. :muro:
Attualmente FarCry a mio avviso è il gioco che ci offre la migliore grafica sul mercato. Effetti DX9 a paletta, ditemi voi quale altro gioco è così avanzato tecnicamente. Grazie al Polybump si è riusciti a creare oggetti e personaggi che sembrano composti 10 volte tanto a livello poligonale. Fin'ora in FarCry ho visto la migliore implementazione del Bump Mapping: molti oggetti che frontalmente sembrano complessissimi poligonalmente vedendoli di fianco sono piatti. Ombre in tempo reale. Fisica a livelli discreti.
Datemi un altro titolo paragonabile.
Ora di meglio non si può fare.
Hai ragione, più andiamo avanti e più pretendiamo...
Mi sento una cacca pure io che mi trovo a criticare quello che qualche anno fa non avrei nemmeno osato sognare.
Mi sembra però che ultimamente si cerchi di mettere più l' accento sulla grafica che sui contenuti.
Preferirei una grafica discreta e una gameplay divertente e privo di bug.
Non importa anche se non ci scappa il pixel shader.
Se c' è... eglio, ma che sia implementato bene e che lo si possa godere su sistemi anche non NASA !
Mostro!!
18-03-2004, 23:55
Cmq per gli amanti del quicksave come me, non credo ci siano problemi con questo titolo, i check sono messi molto bene, mi sono sparato 2-3 livelli e devo dire che la mancanza del quick non l'ho sentita per nulla :eek: ;)
Cmq per gli amanti del quicksave come me, non credo ci siano problemi con questo titolo, i check sono messi molto bene, mi sono sparato 2-3 livelli e devo dire che la mancanza del quick non l'ho sentita per nulla :eek: ;)
La demo senza quick mi aveva infastidito.
Sembra però che sia già pronto un mod per introdurre i quick proprio come fu per la demo.
io sono abbastanza daccordo con Ripper... gli orridi sgherri poi sono fiiinti... mha...
Mostro!!
19-03-2004, 00:03
La demo senza quick mi aveva infastidito.
Sembra però che sia già pronto un mod per introdurre i quick proprio come fu per la demo.
Questo è ancora meglio, cmq sono fatti bene......almeno una cosa esatta sono riusciti a farla :cool: :D
Lord style
19-03-2004, 00:05
Certo che è una figata essere betatester ufficiali, lavorare per una rivista di Gaming e poter provare i giochi in anteprima.
Si può fare gli sboroni nei forum :D ;)
Dove hai mandato il curriculum ?
Certo che è una figata essere betatester ufficiali, lavorare per una rivista di Gaming e poter provare i giochi in anteprima.
Ke noia...
Ekkime......
http://www.tombraiders.it/public/cartoon.jpg
http://www.tombraiders.it/public/improved.jpg
http://www.tombraiders.it/public/paradise.jpg
http://www.tombraiders.it/public/defau_1.jpg
Enjoy:sofico:
Non è che mi piaccia poi molto con queste impostazioni.
Mostro,dalle immagini intuisco che giochi senza aa.....noti differenze prestazionali evidenti se setti l'anti aliasing tra le opzioni avanzate di gioco?
Funzionano i filtri se li setti dal pannello di controllo?
Ciao;)
Mostro!!
19-03-2004, 11:29
non si può dire....:D :D
TheRipper
19-03-2004, 11:33
Ma fra "Improved" e "Default" che cambia oltre agli 8fps in meno?:confused:
Mostro!!
19-03-2004, 11:37
Mostro,dalle immagini intuisco che giochi senza aa.....noti differenze prestazionali evidenti se setti l'anti aliasing tra le opzioni avanzate di gioco?
Funzionano i filtri se li setti dal pannello di controllo?
Ciao;)
Ti rispondo in pvt ;)
Cmq mi scuso se i miei interventi sono sembrati sboroni ma non era questa la mia intenzione :mc:
mi è sembrato giusto dire alcune cose sui settaggi grafici (filtri compresi) e sui quick-save dato che sono 2 cose fondamentali in questo gioco e su cui si è discusso molto:)
Personalmente avendolo provato comprerò il gioco dato che mi piace parecchio nonostante sia un mattoncino per qualunque configurazione.....:(
Per quello che mi riguarda chiudo con questo post i miei commenti aspettando una 3d ufficiale riguardante il gioco completo :)
Mostro!!
19-03-2004, 11:52
Ma fra "Improved" e "Default" che cambia oltre agli 8fps in meno?:confused:
Me lo sono chiesto anch'io, si dovrebbe provare con un altro tipo di paesaggio ma evitiamo....;)
andreamarra
19-03-2004, 14:00
La foto con i colori più freddi (cold) postata da Mostro è molto bella, e si capisce che l'uso dei colori troppo accesi renda il gioco troppo "eurreale" e fumettistico.
Con i colori più naturali la vegetazione, il legno, l'acqua del mare, il metallo e la pelle dei personaggi diventano molto più appaganti.
Ma non ho capito come si cambia questa impostazione... come se fa?? :D
Thunder82
19-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da andreamarra
La foto con i colori più freddi (cold) postata da Mostro è molto bella, e si capisce che l'uso dei colori troppo accesi renda il gioco troppo "eurreale" e fumettistico.
Con i colori più naturali la vegetazione, il legno, l'acqua del mare, il metallo e la pelle dei personaggi diventano molto più appaganti.
Ma non ho capito come si cambia questa impostazione... come se fa?? :D
nella demo digiti in console:
\r_rendermode 2
mi pare, cmq mi funzionava solo coi cata 3.10, con gli altri si freeza.
Lord style
19-03-2004, 20:07
Ragazzi nella seconda demo mi funge il settaggio \r_rendermode 2
Nella prima demo mi crashava il gioco, con la seconda va tutto liscio.
Sicuramente giocherò con la renderizzazione Cold, è tutto più realistico.
Uso i Det 44.67
http://www.tombraiders.it/public/Cold 3.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Cold 1.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Cold 2.JPG
Guardate il cielo com'è bello. :eek:
http://www.tombraiders.it/public/Cold4.JPG
Ecco la capanna, troppo bella :eek:
http://www.tombraiders.it/public/Cold5.JPG
Anche i tubi sono più realistici.
http://www.tombraiders.it/public/Cold6.JPG
Ragazzi un amico mio ha provato il suddetto gioco in Inglese, il DVD del gioco è da 3.45 GB e dice che occupa sull Hard Disk all'incirca 3 GB.
Il gioco, secondo lui, rispetto alla demo rimane abbastanza pesante però dice che è stato leggermente ottimizzato; lui con un Athlon XP 2500+, 1GB RAM, Radeon 9600 256MB liscia riesce a giocare a 1024x768 dettagli medio alti e crede che potrebbe alzare ancora un po' le impostazioni cmq nel complesso mi ha riferito che ha una grafica spettacolare e un' AI valida e ne vale pienamente l'acquisto.
Lord style
19-03-2004, 20:39
Non so se è l'impressione, ma ora con l'impostazione Cold anche la voce dei nemici mi sembra diversa, più pesante, più decisa.
Boh :rolleyes:
TheDarkAngel
19-03-2004, 21:01
Non so se è l'impressione, ma ora con l'impostazione Cold anche la voce dei nemici mi sembra diversa, più pesante, più decisa.
Boh :rolleyes:
suggestione ^^
mha, sti sceens mi fanno sempre meno impressione... i colori freddi poi più che maggiore realismo mi ispirano tristezza...
Mostro!!
19-03-2004, 23:36
Originariamente inviato da Sbardy
Ragazzi un amico mio ha provato il suddetto gioco in Inglese, il DVD del gioco è da 3.45 GB e dice che occupa sull Hard Disk all'incirca 3 GB.
Il gioco, secondo lui, rispetto alla demo rimane abbastanza pesante però dice che è stato leggermente ottimizzato; lui con un Athlon XP 2500+, 1GB RAM, Radeon 9600 256MB liscia riesce a giocare a 1024x768 dettagli medio alti e crede che potrebbe alzare ancora un po' le impostazioni cmq nel complesso mi ha riferito che ha una grafica spettacolare e un' AI valida e ne vale pienamente l'acquisto.
Ognuno gioca a modo suo ;) non vorrei essere scortese ma non credo proprio che con quelle impo il gioco giri fluido con una 9600 liscia :mc:
Ma porc.....tutti quelli che dicono di trovarlo fluido hanno 1gb di ram:cry:
Ma che percentuale dei pc del pianeta terra hanno 1 gb di ram?
Mostro!!
20-03-2004, 00:33
Questo è quello che segna fraps:
60
59
60
41
40
52
42
55
59
60
45
50
57
60
59
54
60
60
59
60
59
61
60
59
60
60
59
60
60
59
60
58
60
60
60
59
60
60
60
59
59
60
60
59
60
59
60
60
60
59
59
61
57
60
57
53
60
58
54
52
51
60
90
85
CPU 198x11.5=2284 mhz
9800@412/365
1024x768 no AA AF 8x (qualità)
dett ombre e particelle su medio, acqua su altissimo, il resto su alto ;)
Cosi negli esterni è perfetto ma negli interni c'è qualche effetto da togliere perchè sono + pesanti ed attivando la torcia si perdono 10 fps :eek:
TheRipper
20-03-2004, 00:40
E nel livello Carrier?;)
dett ombre su medio
imho perdi 1/3 della bellezza del gioco! :D :D :D
voglio avere le ombre delle palme proiettate sull'arma io!!! :O
:D :D :D
Mostro!!
20-03-2004, 00:52
Originariamente inviato da Manp
imho perdi 1/3 della bellezza del gioco! :D :D :D
voglio avere le ombre delle palme proiettate sull'arma io!!! :O
:D :D :D
Allora preparati a giocare a 800x600.:( :rolleyes:
:D :D
TheRipper
20-03-2004, 00:52
imho perdi 1/3 della bellezza del gioco!
voglio avere le ombre delle palme proiettate sull'arma io!!!
Se vabbe'...io le tengo su Low:O L'effetto che creano non vale gli FPS che si ciucciano secondo me.
Allora preparati a giocare a 800x600.:( :rolleyes:
:D :D
io i demo1 e 2 li ho giocati con tutto su very high a 1024x768 naturalmente senza AA e AF, credo che lavorando sulle altre opzioni le mie ombre me le posso tenere :D
Mostro!!
20-03-2004, 01:19
Se vabbe'...io le tengo su Low:O L'effetto che creano non vale gli FPS che si ciucciano secondo me.
Concordo, inoltre mi sono sbagliato su una cosa, l'illuminazione va impostata su very high altrimenti spariscono i ps2.0 che sono davvero belli ;)
L'unica cosa positiva e che la regolazione dei dettagli è ben fatta, cosi facendo ognuno si tiene l'effetto che + gli piace....
certo chi pensa di giocare a 1024 con tutto high o very high si prepari agli scattoni o speri in una patch miracolosa :cool: :eek: :D
TheRipper
20-03-2004, 01:31
L'unica cosa positiva e che la regolazione dei dettagli è ben fatta, cosi facendo ognuno si tiene l'effetto che + gli piace....
certo chi pensa di giocare a 1024 con tutto high o very high si prepari agli scattoni o speri in una patch miracolosa
Sai che c'e'? e che negli esterni magari va pure abbastanza bene...e' negli interni che son dolori, soprattutto "certi" interni...Luci dinamiche, bump mapping e ps 2.0 su pareti, soffitto, pavimento...tubi arrugginiti dappertutto, caldaie arrugginite, macchinari arrugginiti, portelloni arrugginiti...Tutta roba che fa crollare il framerate.
Secondo me i programmatori non se so regolati:D
Mostro!!
20-03-2004, 01:39
Sai che c'e'? e che negli esterni magari va pure abbastanza bene...e' negli interni che son dolori, soprattutto "certi" interni...Luci dinamiche, bump mapping e ps 2.0 su pareti, soffitto, pavimento...tubi arrugginiti dappertutto, caldaie arrugginite, macchinari arrugginiti, portelloni arrugginiti...Tutta roba che fa crollare il framerate.
Secondo me i programmatori non se so regolati:D
Hai centrato il punto alla perfezione, negli esterni va perfetto ma negli interni hanno fatto troppo gli sboroni:sborone:
li metto ioooo i pixel shaders....:sofico:
cmq il bump mupping si può ridurre come molte altre cose che magari rendono anche l'aspetto del gioco + realistico e non tutto luccicante !!
E' proprio un mattone...:mc:
raga una considerazione.... se vado a vedere nel task manager di xp dopo aver caricato la missione mi da piu` di 600Mb di sistema occupati:eek:
E` realmente cosi` o il TM haa preso un abbaglio:what:
Thunder82
20-03-2004, 03:31
Originariamente inviato da sacd
raga una considerazione.... se vado a vedere nel task manager di xp dopo aver caricato la missione mi da piu` di 600Mb di sistema occupati:eek:
E` realmente cosi` o il TM haa preso un abbaglio:what:
è realmente così. Cmq è giocabilissimo anche con 512Mb di ram, se setti l'audio su Stereo. L'audio dolby 5.1 succhia moltissima ram in più purtroppo.
Cmq la fluidità del gioco completo mi è sembrata molto migliore della demo, è molto giocabile a 1024x768 e tutto settato su "molto alto", naturalmente senza filtri (almeno i primi 30 minuti, poi non so...)
60
59
60
41
40
52
42
55
59
60
45
50
57
60
59
54
60
60
59
60
59
61
60
59
60
60
59
60
60
59
60
58
60
60
60
59
60
60
60
59
59
60
60
59
60
59
60
60
60
59
59
61
57
60
57
53
60
58
54
52
51
60
90
85
CPU 198x11.5=2284 mhz
9800@412/365
1024x768 no AA AF 8x (qualità)
dett ombre e particelle su medio, acqua su altissimo, il resto su alto ;)
Cosi negli esterni è perfetto ma negli interni c'è qualche effetto da togliere perchè sono + pesanti ed attivando la torcia si perdono 10 fps :eek:
Esatto, quella maledetta torcia, grava parecchio sul motore.
A me gira tutto in maniera fluidissima, anche negli scontri a fuoco, ma negli interni, con quella torcia, è un altra storia.
Le prime recensioni sono entusiaste! :cool: :cool:
http://www.gamers-depot.com/games/action/far_cry/001.htm
con torcia attivata perdo sui 15fps, (ps.1.1) per non è un granché l'illuminazione...non vedo molti pixel shader sul tubo:rolleyes:
Lord style
20-03-2004, 09:31
Ma per la versione localizzata bisogna aspettare una patch?
L'Ubisoft in merito cosa dice ufficialmente ?
TheRipper
20-03-2004, 10:28
Cmq la fluidità del gioco completo mi è sembrata molto migliore della demo, è molto giocabile a 1024x768 e tutto settato su "molto alto", naturalmente senza filtri (almeno i primi 30 minuti, poi non so...)
Spetta di arrivare al secondo livello, quello della barca...:cool:
Anche a me che ho 512mb e una 9600pro il primo livello va una spada...:muro:
Mostro!!
20-03-2004, 10:46
Spetta di arrivare al secondo livello, quello della barca...:cool:
Anche a me che ho 512mb e una 9600pro il primo livello va una spada...:muro:
Il secondo livello è uno dei mattoncini + pesanti, potrebbe essere preso come punto di riferimento :mc:
PS: vi ricordate della presenza dei "mostri" in questo gioco.....ne ho pizzicati 3-4......fastidiosissimi :oink:
Lord style
20-03-2004, 10:48
Direttamente dal sito Ubisoft.it
La versione Italiana è confermata per il 25 Marzo, io l'aspetto.
Cià che c'ero vi porto qualche info sulla storia.
Far Cry
Genere: Sparattutto in soggettiva
Formato:
Lingua: Italiano
Sviluppatore: Crytek Studios
Data di Uscita: 25 marzo 2004
Descrizione
Un’isola tropicale, un apparente paradiso terrestre che in realtà cela il più terribile dei mali. In Far Cry, ti ritroverai in uno sparatutto d’azione curato fin nei minimi dettagli, che si spinge oltre i confini del combattimento per raggiungere nuovi livelli di gioco.
Il navigatore Jack Carver maledice il giorno in cui ha accettato questo lavoro. Solo una settimana prima, Valerie, un’esuberante reporter, gli aveva offerto un’incredibile somma di denaro, per condurla via mare fino a questo paradiso incontaminato. Ma subito dopo aver attraccato, la barca di Jack viene accolta a colpi di armi da fuoco e un misterioso gruppo di miliziani cerca di catturarli.
Con la barca distrutta, i soldi perduti e la bella Valerie improvvisamente scomparsa, Jack si trova ad affrontare un esercito di mercenari, equipaggiato solo di una pistola e della sua grande volontà di sopravvivere. Più si addentra nell’intricata giungla, e più le cose si fanno bizzarre e complicate.
Jack s’imbatte in un ex-membro della milizia, che gli rivela le vere intenzioni dei mercenari e gli orrendi dettagli sul loro progetto. A Jack non rimane che scegliere: combattere contro i terribili mercenari, o condannare la razza umana al suo crudele destino?
Caratteristiche
-Vivi l’emozione del Far Cry Engine
Far Cry, si avvale di un motore di gioco, appositamente ideato e di nuova generazione. Le caratteristiche tecniche proprietarie sono il polybump mapping, gli scenari vastissimi e la fisica dei modelli, il terreno alterabile, le luci dinamiche, animazioni realizzate in motion-capture e l’audio ad effetto surround totale.
-Scontri a fuoco da distanze incredibili
Combatti spingendoti fino ai limiti fisici dell’isola, grazie al sistema di visuale di Far Cry, unico nel suo genere, scalabile fino ad una distanza di 800-metri. Individua i nemici da lontano con il binocolo rileva-movimento. Scegli il tuo stile di attacco, il cecchino dalla lunga distanza oppure il combattimento ravvicinato… e tutte le altre possibili tecniche!
-Tattiche IA imprevedibili e complesse
In Far Cry, i combattimenti non sono mai ripetitivi, dato che affronterai unità di mercenari gestite da un’IA imprevedibile, addestrate in tattiche di gruppo avanzate e adattabili. Le unità includono cecchini, cacciatori, ricognitori e incursori, che ti attaccheranno da tutte le angolazioni, distanze e terreni, in azioni coordinate. I comandanti chiameranno persino i rinforzi via terra, mare o aria.
-Azione di combattimento molto varia
Domina le varie abilità di combattimento: scontri a distanza ravvicinata, fuoco dalla lunga distanza, ricerca e neutralizzazione delle unità nemiche, operazioni furtive e abilità di adattarsi al combattimento in scenari sia in esterni che interni.
-Atmosfera mozzafiato
Vivi l’azione e il realismo senza precedenti, in un’ambientazione tropicale incredibilmente perfetta, con effetti di luce e ombra reali, l’audio che si adatta in base alle situazioni ed effetti atmosferici grandiosi.
Lord style
20-03-2004, 12:20
Questo è in grado di fare NV40 con questo Game Finale.
PC in uso
Athlon 64 3200+ (oc a 2420mhz), 1GB Ram Pc-4000, HDD 160gb Sata, Gigabyte GA-K8VT800.
NV40 Revision A2
Halo ( no AA, 8x AF ) 1600x1200 51.1fps
Far Cry ( no AA, no AF ) 1600x1200 53.4fps
UT2004 ( 4xAA, 4xAF ) 1600x1200 71.9fps - 1280x960 82.9fps ( both botmach )
Star Wars Kotor ( 4xAA, 8xAF ) 1600x1200 49.3fps
Fateci sapere con la vostra config quanto fa
EDIT: Aggiunta la config di prova.
TheRipper
20-03-2004, 12:26
Non hanno senso quei dati:rolleyes:
Mostro!!
20-03-2004, 12:28
Questo è in grado di fare NV40 con questo Game Finale.
NV40 Revision A2
Halo ( no AA, 8x AF ) 1600x1200 51.1fps
Far Cry ( no AA, no AF ) 1600x1200 53.4fps
UT2004 ( 4xAA, 4xAF ) 1600x1200 71.9fps - 1280x960 82.9fps ( both botmach )
Star Wars Kotor ( 4xAA, 8xAF ) 1600x1200 49.3fps
Fateci sapere con la vostra config quanto fa
Sugli altri non mi pronuncio ma sui 53.4 fps a 1600 in FarCry mi viene da :rotfl: :blah:
Lord style
20-03-2004, 12:28
Non hanno senso quei dati:rolleyes:
Ora hanno senso. ;)
Mostro!!
20-03-2004, 12:33
Ora hanno senso. ;)
Per niente:D
TheRipper
20-03-2004, 12:33
No, non ha senso lo stesso, visto che in quei giochi citati gli fps medi sono molto variabili a seconda della situazione di gioco...
Anche io nel primo livello gioco fluido con fps medi sempre sopra i 30, pero' nel secondo livello (Carrier) arrivo a toccare i 15 in certi frangenti.
Semplicemente, un numero non significa nulla.;)
Lord style
20-03-2004, 12:39
Effettivamente senza specificare dove sono stati fatti questi rilevamenti non ha molto senso sapere il Frame Rate. :muro:
Se ne so qualcosa in più vi terrò aggiornati.
se guardo contro un muro arrivo anche a 90 fps nella demo 1
Lord style
20-03-2004, 12:46
La persona che li ha provati dice:
In most of the games the performance was 2.5x to 3x faster than my FX5950 using high resolution and AA as well as AF and well the IQ...... what can I say? is far far better
Mostro!!
20-03-2004, 12:54
No, non ha senso lo stesso, visto che in quei giochi citati gli fps medi sono molto variabili a seconda della situazione di gioco...
Anche io nel primo livello gioco fluido con fps medi sempre sopra i 30, pero' nel secondo livello (Carrier) arrivo a toccare i 15 in certi frangenti.
Semplicemente, un numero non significa nulla.;)
Ripper che CPU hai ?
Sto provando Carrier con diversi settaggi grafici, ma devo dire che la cosa che incide molto è l' AI dei nemici, nel combattimento finale con elicottero e 8-10 nemici scendo a 32 fps sia con AA4x che senza !!
TheRipper
20-03-2004, 12:56
Barton 3200+ a 200x11;)
Mostro!!
20-03-2004, 13:03
Barton 3200+ a 200x11;)
Bellaaaa:D
Cmq lo sto sitemando piano piano, ora faccio una prova con la cpu + pompata:D
Lord style
20-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da Manp
se guardo contro un muro arrivo anche a 90 fps nella demo 1
Comunque anche a naso quelle prestazioni sono notevoli.
Con le configurazioni attuali non so se si riescono a raggiungere i 52FPS a 1600x1200, anche contro i muri.
IGN: 9,2
http://pc.ign.com/articles/500/500550p1.html?fromint=1
Nella speranza che la versione Full sia meglio di quella vista nella demo... resta un altro grosso rammarico, espresso anche da chi ha recensito il gioco su IGN:
"If Far Cry had manual saves, even a limited number per area or for the whole game, I would have been overjoyed. I really hope they add this in a patch, or perhaps add it as an unlockable feature. "
Speriamo che qualcuno provveda ad inserire i quicksave, altrimenti... mi sa che non lo prenderò minimamente in considerazione.
zerothehero
20-03-2004, 14:45
leggendo tutti i vostri post (casini, gioco che non parte etc...ma come li tenete i pc? non ho mai avuto un gioco che non mi partisse...) mi pare quasi un miracolo che mi vada fluidamente a dettagli normali con la 4200 @ 292/580.....
alcune impressioni:
la grafica è notevole (è ovvio che ci sia qualche compromesso quando si ha a che fare con un'area di svariati km all'esterno...)
il gameplay però mi pare abbastanza noioso (ed in alcune cose è troppo realistico...quando faccio cecchinaggio il mio pg sembra avere una tetraparesi spastica...non riesce a star fermo nelle mani..)
l'intelligenza artificiale è inesistente...
Originariamente inviato da zerothehero
leggendo tutti i vostri post (casini, gioco che non parte etc) mi pare quasi un miracolo che mi vada fluidamente a dettagli normali con la 4200 @ 292/580.....
alcune impressioni:
la grafica è notevole (è ovvio che ci sia qualche compromesso quando si ha a che fare con un'area di svariati km all'esterno...)
il gameplay però mi pare abbastanza noioso (ed in alcune cose è troppo realistico...quando faccio cecchinaggio il mio pg sembra avere una tetraparesi spastica...non riesce a star fermo nelle mani..)
l'intelligenza artificiale è inesistente...
Vedo che The Ripper ed io non siamo gli unici a pensare certe cose allora...
zerothehero
20-03-2004, 14:57
spero che un mese basti per sistemare il problema dell'ia (che si manifesta quando SEI VICINO al "bot" la mia impressione è che i programmatori abbiano fatto un 'eccellente motore grafico ma che abbiano trascurato questo particolare...)
è possibile che i bot quando sono impegnati a correre verso un "waypoint" non si girano mentre li sforacchio? dico questo perchè sarebbe veramente un peccato per un gioco che cmq promette molto...che chiamino qualcuno esperto in IA.....(magari qualcuno che ha lavorato a ut2003 per esempio...)
Thunder82
20-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da zerothehero
quando faccio cecchinaggio il mio pg sembra avere una tetraparesi spastica...non riesce a star fermo nelle mani..)
Se ti distendi con il tasto V la mano è molto più ferma (come è giusto che sia d'altronde, voglio vedere chiunque a fare il cecchino in piedi mentre si cammina, è impossibile) :)
TheRipper
20-03-2004, 15:44
Per questo problema puoi ovviare sdraiandoti, la mano cosi' e' molto piu' stabile...Senno' c'e' l'opzione per trattener il fiato (default e' la barra spaziatrice se non sbaglio) che crea anche una specie di focus sul bersaglio.
Per il resto hai ragione in pieno;)
Non c'è niente da fare:muro: :muro: :muro:
A parte il fatto che,a dispetto di quanto qui dicono tutti,a me i livelli all'interno vanno perfettamente e non scattano praticamente mai come avviene all'esterno oggi ho finalmente provato la parte del gioco corrispondente alla prima demo.....ebbene se la demo girava liscia come l'olio(e pergiunta con i filtri) il gioco swappa in modo vergognoso:cry:
A questo punto inizio a pensare che il problema sia mio.....Mostro mi diresti cortesemente che driver usi per la nforce(non vorrei che ci sia qualche conflitto con il sonoro perchè in effetti gli swap arrivano spesso in corrispondenza del caricamento di nuove musiche e/o parlato dei nemici e/o spari ed esplosioni)?
Ragazzi come quale e' il comando per contare gli FPS?
TheRipper
20-03-2004, 16:02
Tira giu' la console (\)
Digita
\r_displayinfo 1
la "\" la fai premento TAB;)
ho provato a vedere i fps come diceva TheRipper....ebbene subito prima di uno scontro erano 70(andavano da 60 a 80) appena ho iniziato a sparare sono diventati 4(dico 4)......senza parole:muro: :muro: :cry:
http://pc.ign.com/articles/500/500550p1.html?fromint=1
Ecco il link della recensione di Far Cry: gli hanno dato un bel 9.2, non male!! :) :cool:
Anche a me lo stesso.
60-70 fps, appena sparo scendo a 5. E non solo, anche se apro porte. C'e' uno sbalzo di fps allucinante, ottimizzato veramente malissimo.
E lo ho provato a 800x600 con dettagli MEDI e STEREO su un'ati radeon 9700 pro, 512 mega di ram 333 e cpu 2400XP.
Con questa configurazione altri giochi a dettagli super alti mi girano da dio...
O mio Dio,un altro con il mio stesso problema:ave:
Pensavo di essere l'unico sul forum a cui girava un cesso:D
Che scheda madre hai?
Ho fatto un esperimento assai particolare....prima avevo l'agp aperture size a 64mb perchè con una scheda da 128 pensavo non servisse memoria aggiuntiva...ebbene ho messo a 128 e ..........swappa il doppio:mad:
Ho provato 32 mb e swappa un filino meno,ho deciso quindi di tenere l'agp così......a meno che qualcuno sul forum non mi regali mezzo giga di ram of course:D
Thunder82
20-03-2004, 16:58
Ho fatto un esperimento assai particolare....prima avevo l'agp aperture size a 64mb perchè con una scheda da 128 pensavo non servisse memoria aggiuntiva...ebbene ho messo a 128 e ..........swappa il doppio:mad:
Ho provato 32 mb e swappa un filino meno,ho deciso quindi di tenere l'agp così......a meno che qualcuno sul forum non mi regali mezzo giga di ram of course:D
può essere un'idea:)
In effetti aumentando l'agp aperture size, ad esempio a 128MB, 128MB di ram vengono sprecati per caricare texture che non serviranno mai, in quanto i 128Mb della scheda video bastano e avanzano, quindi riducendo l'agp aperture size si crea più spazio in ram per ospitare il resto del gioco!:)
Adesso provo anche io:)
clericuzio
20-03-2004, 18:24
ragazzi io non riesco a vedere niente all'inizio solo i consigli di muovermi o avanti e indietro.
E' normale ?????
TheRipper
20-03-2004, 22:19
Avevo detto che l'IA era stata debuggata nella versione finale?:rolleyes:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/FC1.jpg
DevilMalak
20-03-2004, 22:23
:sofico:
Thunder82
20-03-2004, 22:29
LOL!:D
A me non è mai successo finora però
Ragazzi ma per giocare e' meglio il file system NTFS o FAT32?
TheRipper
20-03-2004, 22:36
A me non è mai successo finora però
E' sempre la maledetta FORT!...:muro: :muro: :muro:
A me sempre qui e' successo di un tipo che sparava insistentemente contro la palma che si trovava di fronte perche' era sulla sua linea di tiro e cercava di colpirmi...Come se non riuscisse a vedere l'ostacolo davanti!...
Un'altro invece si era incastrato in acqua e rimaneva fermo facendo movimenti spastici...
E tutti nella stessa partita! e dire che sto giocando al massimo livello di difficolta' (Realistico...PUAH).:muro:
Thunder82
20-03-2004, 22:37
Originariamente inviato da Kianor
Ragazzi ma per giocare e' meglio il file system NTFS o FAT32?
non cambia niente... fat32 è un po' più veloce, ma lo puoi usare solo su partizioni piccole e cmq la velocità dell'hd conta molto poco in un gioco (solo per i caricamenti dei livelli)
Thunder82
20-03-2004, 22:43
E' sempre la maledetta FORT!...:muro: :muro: :muro:
A me sempre qui e' successo di un tipo che sparava insistentemente contro la palma che si trovava di fronte perche' era sulla sua linea di tiro e cercava di colpirmi...Come se non riuscisse a vedere l'ostacolo davanti!...
Un'altro invece si era incastrato in acqua e rimaneva fermo facendo movimenti spastici...
E tutti nella stessa partita! e dire che sto giocando al massimo livello di difficolta' (Realistico...PUAH).:muro:
boh, io sto giocando al secondo livello e mi pare buona l'IA. Magari ha dei bug al più alto livello! Prova a giocarci un po' al secondo! Ho visto tattiche di squadra veramente buone, mi accerchiavano, addirittura nella giungla in Fort uno ha fatto il giro intorno a me accucciato nella sterpaglia per prendermi di sorpresa! :eek: Per non parlare della sommità di Carrier, anche là facevano manovre a tenaglia!
p.s. Carrier ho notato che era un po' più pesante del primo livello, ma riesco a giocarci con tutto su molto alto a 1024x768 senza mai scendere sotto i 25fps (naturalmente senza filtri), e devo dire che gli effetti ps 2.0 ci sono a iosa! Poi all'inizio di Fort sul gommone col demo facevo 30fps netti con le ombre non al max, ora mi fa 42 con le tutto su molto alto, devo dire che è migliorato come fluidità :)
Grazie della risposta, Thunder82.
Cmq come fai a giocarlo fluidamente a 1024x768 con dettagli MOLTO ALTI?
A me con un XP2400, 512 mega DDR pc 2700 e ati radeon 9700pro scatta da impazzire ad 800 per 600 gia' a dettagli medi..
Thunder82
20-03-2004, 22:50
Grazie della risposta, Thunder82.
Cmq come fai a giocarlo fluidamente a 1024x768 con dettagli MOLTO ALTI?
A me con un XP2400, 512 mega DDR pc 2700 e ati radeon 9700pro scatta da impazzire ad 800 per 600 gia' a dettagli medi..
Boh, ti giuro che non sono mai sceso sotto i 25fps, non so come sia possibile ma è così :D In genere sto fra i 30 e i 40fps
Hai messo i catalyst 4.3, che pare diano un buon boost (fino al 20% in più) nei ps 2.0? Io li sto usando
Thunder82
20-03-2004, 22:53
Cmq penso anche che sia parecchio cpu dipendente sto gioco, e il tuo 2400+ col bus a 133 sicuramente non aiuta... prova a dargli una clockatina;)
Ora li provo va. Sinora ho sempre tenuto i 3.7 che consideravo piu' performanti per il mio pc almeno sino ai 4.2
I 4.3 non li ho provati con far cry.
Vedem..
Thunder82
20-03-2004, 22:54
Ora li provo va. Sinora ho sempre tenuto i 3.7 che consideravo piu' performanti per il mio pc almeno sino ai 4.2
I 4.3 non li ho provati con far cry.
Vedem..
Provali e facci sapere, ormai i 3.7 sono vecchiotti per far cry :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.