PDA

View Full Version : Ma che ci fate col "muletto" (secondo PC)

gegeg
07-03-2004, 13:45
Leggendo in giro per il forum, tutti hanno un secondo pc, ma che ci faranno ? videogiochi in due ? lo danno ai figli ? Ci scaricano 24su24 ore ? mah !! :confused:

Re_Lizard
07-03-2004, 13:57
Originariamente inviato da gegeg
Leggendo in giro per il forum, tutti hanno un secondo pc, ma che ci faranno ? videogiochi in due ? lo danno ai figli ? Ci scaricano 24su24 ore ? mah !! :confused:
Penso nella maggiorparte dei casi l'ultima che hai detto....
Anche se spesso e volentieri si hanno dei pezzi in più, e quindi ci si mette insieme il muletto...che può sempre essere utile....anche in caso di eventuali danni al primo pc ;)

Ja]{|e
07-03-2004, 15:12
io ancora sto decidendo se farmi il muletto con l'hd piccolo e un procio più vecchio e tenermi il pc buono a casa mia per fare la sborooona, oppure lasciare il pc figo a casa dei miei a "lavorare" e tenermi a casa mia il pc più lento e piccolo... :uh:

Re_Lizard
07-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da Ja]{|e
io ancora sto decidendo se farmi il muletto con l'hd piccolo e un procio più vecchio e tenermi il pc buono a casa mia per fare la sborooona, oppure lasciare il pc figo a casa dei miei a "lavorare" e tenermi a casa mia il pc più lento e piccolo... :uh:
Beh...di solito è il muletto che fa il "lavoro sporco", mentre quello figo viene usato per il resto ;)

Ja]{|e
07-03-2004, 15:25
Originariamente inviato da Re_Lizard
Beh...di solito è il muletto che fa il "lavoro sporco", mentre quello figo viene usato per il resto ;)

si è la capienza dell'hd che non ho deciso, nel pc che ho a casa mia per ora c'è un hd di 12giga, ne devo prendere un altro, probabilmente lo compro da 40, da usare per il muletto... ma sto pensando di usare quello da 12 nel muletto (da svuotare continuamente) e quello da 40 nell'altro :boh:

zetec
07-03-2004, 16:18
è connesso tutta la giornata....e poi lo uso x dvd ripping...conversioni video...ci metterà anke il doppio del tempo rispetto al mio barton ma ke me ne frega tanto lo stesso deve stare acceso tutta la giornata!!!!

devil mcry
07-03-2004, 16:24
il mio pc muletto sarebbe il 3° . a dire il vero lo montato per svuotare i mobili . e sempre spento xke e una stazione dvx ed e attaccato alla tv . il mio invece scarica x circa 10 ore al giorno , ci gioco , insomma lo uso un po x tutto

DankanSun
07-03-2004, 17:11
il 3° è il muletto e lo accendo solo quando mi serve win95 e dos per i giochi vecchi, o per usarlo come cavia :)

il 2° è il server e fa quello che fa un server internet :P

ciottano
07-03-2004, 17:30
I miei due pc li tengo sullo stesso tavolo connessi in rete permanetemente, anche se il 2°, un pentium 200 mmx, dovrebbe essere un muletto. Lo uso per per navigare, programmare, masterizzare cd ed installare software per prova. Se mi metto l'adsl lo terro acceso per scaricare. Il pc in sign lo uso per copiare dvd in divx, ascoltare mp3, vederci i film e da poco anche per masterizzare dvd. Ciao.

fabstars
07-03-2004, 17:43
1 per me ;)
1 per mio figlio (7 anni)
1 muletto...per scaricare 24/24.

gegeg
07-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da DankanSun
il 3° è il muletto e lo accendo solo quando mi serve win95 e dos per i giochi vecchi, o per usarlo come cavia :)

il 2° è il server e fa quello che fa un server internet :P

e cioe ?
:D

penzo86
07-03-2004, 20:09
Originariamente inviato da devil mcry
il mio pc muletto sarebbe il 3° . a dire il vero lo montato per svuotare i mobili . e sempre spento xke e una stazione dvx ed e attaccato alla tv . il mio invece scarica x circa 10 ore al giorno , ci gioco , insomma lo uso un po x tutto

Il tuo 3 pc è meglio del mio, unico e solo

aristippo
07-03-2004, 20:42
Io l'ho messo a disposizione del figlio per giocarci e mia per testare,smontare,provare a fare partizioni....mi piacerebbe metterlo in rete con il mio,penso che prima o poi lo farò.
Ciao:)

Ganja
07-03-2004, 23:42
Originariamente inviato da gegeg

:rolleyes: ma poi, fosse la terza ipotesi, scaricare 24hx24h ragazzi la vedo come una sorta di "trascino informatico", senza entrare troppo nello specifico, tiri giu' di tutto ...mondezza compresa, o c'e' qualcosa che veramente non ho ancora capito:confused: :rolleyes: :wtf: ... vabbe' ogni tanto entro in fase di mulo anch'io, ma al massimo sono andato avanti per un paio di giorni ...poi sto fermo per mesi. Soprattutto con ICQ noto amici che tengono acceso per settimane e scarica, scarica:gluglu: :gluglu: :gluglu:

"ma caa scarichi???" (Ma cosa scarichi dalla rete?)

penzo86
08-03-2004, 07:47
Originariamente inviato da Ganja

e scarica, scarica:gluglu: :gluglu: :gluglu:
"ma caa scarichi???" (Ma cosa scarichi dalla rete?)

vorrei saperlo anch'io...
...i divx, gli mp3 e programmi che vi interessano...
...prima o poi non finiscono???

AlexGatti
08-03-2004, 08:21
Originariamente inviato da penzo86
vorrei saperlo anch'io...
...i divx, gli mp3 e programmi che vi interessano...
...prima o poi non finiscono???

Metti che qualcuno si vuole vedere una serie tv mai trasmessa in italia (in inglese) oppure trasmessa ad orari impossibili. Una annata di programmazione sono almeno 22 puntate da 350mega l'una in divx. Una serie dura almeno 5 anni
350*22*5=38giga di roba

Io praticamente non guardo più la tv se non per i telegiornali.

penzo86
08-03-2004, 08:45
Originariamente inviato da AlexGatti
Metti che qualcuno si vuole vedere una serie tv mai trasmessa in italia (in inglese) oppure trasmessa ad orari impossibili. Una annata di programmazione sono almeno 22 puntate da 350mega l'una in divx. Una serie dura almeno 5 anni
350*22*5=38giga di roba

Io praticamente non guardo più la tv se non per i telegiornali.

:eek:

devil mcry
08-03-2004, 09:06
:eek: io e da un 3 giorni circa ke ho alice flat ma la vedo dura scaricare 38 gb :eek:

AlexGatti
08-03-2004, 09:20
Originariamente inviato da devil mcry
:eek: io e da un 3 giorni circa ke ho alice flat ma la vedo dura scaricare 38 gb :eek:

Beh, ci vuole un pochino. D'altra parte a me basta scaricare una media di una puntata al giorno=350mega al giorno.
Questo è fattibilissimo: metti emule a scaricare 10 puntate contemporaneamente e in meno di 10gg le hai finite. Poi lo metti a scaricare le successive 10 e intanto ti guardi le prime, una al giorno.

Per esempio io ho visto lo spettacolo teatrale che la Guzzanti ha fatto dopo che Raiot è stato cancellato. Sto vedendo "L'anomalo Bicefalo" di Dario Fo e Franca rame (ma non mi sta piacendo molto). Insomma, trovi un po' tutto se vuoi.

E' ovvio che se dovessi scaricare 24h su 24 programmi o giochi dopo 3 giorni non saprei più che farmene dell'adsl. In realtà spesso i giochi li compro originali o me li faccio prestare da chi li ha originali e li ha finiti (e glieli restituisco dopo che li ho finiti, non ne faccio quasi mai una copia).

Ganja
08-03-2004, 09:40
Originariamente inviato da AlexGatti
Beh, ci vuole un pochino. D'altra parte a me basta scaricare una media di una puntata al giorno=350mega al giorno.
Questo è fattibilissimo: metti emule a scaricare 10 puntate contemporaneamente e in meno di 10gg le hai finite. Poi lo metti a scaricare le successive 10 e intanto ti guardi le prime, una al giorno.

Per esempio io ho visto lo spettacolo teatrale che la Guzzanti ha fatto dopo che Raiot è stato cancellato. Sto vedendo "L'anomalo Bicefalo" di Dario Fo e Franca rame (ma non mi sta piacendo molto). Insomma, trovi un po' tutto se vuoi.

E' ovvio che se dovessi scaricare 24h su 24 programmi o giochi dopo 3 giorni non saprei più che farmene dell'adsl. In realtà spesso i giochi li compro originali o me li faccio prestare da chi li ha originali e li ha finiti (e glieli restituisco dopo che li ho finiti, non ne faccio quasi mai una copia).

:ave: tanto di cappello :D
io dello spettacolo di Sabina ho trovato solo la parte 4 !? :rolleyes:

paolomanfrin
10-03-2004, 10:39
Il n° 1 lo uso per l'audio/MIDI - che' sono musicista - il muletto A e'collegato in rete con il n° 1, lo uso come server internet e di stampa e li' c'e' il firewall, l'antivirus, ad-aware e con lui faccio tutto il resto: scarico da internet, gestisco la posta, scrivo, faccio di conto, faccio la grafica, masterizzo canzoncine e tutto il resto, testo i sw, c'e' la Pinnacle per il video analogico, e' collegato alla TV/videoregistratore o alla presa dell'antenna, fra un po' gli sgnacco il satellite, trattamenti audio ai vecchi dischi di vinile.
Il muletto B sarebbe per mia moglie se lo usasse, ma mi sa che me lo riprendo e lo metto a fare il server di tutto.
C'e' quindi il muletto C che e' una vecchissima cioffeca e per ora riposa inattesa della dipartita... no scherzo... ma non ho ancora tempo per decidere cosa fare di lui.
Poi ci sono i Macintosh: il G3 per ora lo uso per la fotocamera digitale e per elaborazioni fotografiche e per l'audio/MIDI; il portatile PPC 603 E sarebbe di mia moglie se lo usasse; l'LC sarebbe per mia figlia (4.5 anni)
e il Quadra 800 Workgroup Server era un server della Zanussi Grandi Impianti, lo hanno buttato e siccome abito vicino alla discarica... ci faccio esperimenti.
A, i Winzozz me li sono fatti tutti da solo.:winner:

Tutto chiaro?:sbav:

Bilancino
10-03-2004, 10:53
Pc Ufficiale :

XP1900+ -- 256M -- GeForce2 Mx 400

Usato per internet e gestione del sito, più qualche gioco di strategia.

Pc Muletto :

PII350@392Mhz -- 128M -- Voodoo3 3000 Tv-out

E' nello studio vicino a un Tv e VHS. Usato per il passaggio di Divx a VHS per mia madre.

Ciao

ToysLand
10-03-2004, 11:33
Anche io ho 3 pc.. nessuno però è un muletto nel senso che ognuno ha compiti specifici:
pc1 p4 2800, 1gb di corsair pc 3200ll radeon 9800pro lo uso x giocare, mp3 ecc...
pc2 athlon xp 2600+ lo uso x navigare/scaricare, aggiornare il dreambox via seriale :sofico:
pc3 p4 1800 lo uso quando sono sul divano :D , ci masterizzo, lo lascio fare divx...