View Full Version : Ge-Force bruciata
Salve a tutti !
Ora vi spiego il mio problema .. stavo giocando col mio pc quando salta la luce ( :ncomment: ), torna la luce e riaccendo il mio computer con una gran brutta sorpresa: fin dal caricamento del bios compaiono delle righe rosse e verdi sul monitor :eekk:.
Ho sperato che fosse qualche strano virus o problemi del monitor ( che non vedo l'ora di cambiare :Prrr: ), ma niente da fare, ge-force 4 nvidia 4400 bruciata: questo il verdetto del negozio a cui ho portato la mia macchina . A 'sto punto volevo sapere se mi conveniva mandarla in sede sperando di poterla riavere senza pagare niente (è ancora in garanzia) o se mi conviene prenderne una nuova per non perdere tempo a farmi prendere per il "naso"..
Nel caso mi convenisse comprarla nuova che mi consigliate ? ( ho un AMD 2.2 montato su una mobo A7N8X, chiedete se è necessario sapere altro che io di hw non ci capisco una mazza :help: ).
Grazie mille !!
-TAXXI-
devil mcry
07-03-2004, 13:46
azzo mi dispiace . prendi una 9800pro ke e untra tra le migliori tra prestazioni prezzo . sul web 250 €
TheDarkAngel
07-03-2004, 13:47
dipende tutto da quanto sei disposto a spendere....
Ai 300 posso arrivarci .. sono spese che si fanno una volta e te le godi per un bel paio d'annetti minimo quindi ai 300 € ci arrivo senza problemi .
Che mi dite ?
-TAXXI-
Originariamente inviato da TAXXI
Ai 300 posso arrivarci .. sono spese che si fanno una volta e te le godi per un bel paio d'annetti minimo quindi ai 300 € ci arrivo senza problemi .
Che mi dite ?
-TAXXI-
9800pro...230euro
Originariamente inviato da kikbond
9800pro...230euro
se vuoi rimanere in casa nvidia prendi una fx5900xt....della pov e xfx arriva spesso alle frequenze di una fx5950ultra(modello di punto di nvidia)
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Kikbond quanto costa quella che mi consigli tu ?
-TAXXI-
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Kikbond quanto costa quella che mi consigli tu ?
-TAXXI-
Costa 200euro....da zetabyte.it(negozio molto serio)
a 10euro in + si trova da fluctus.it la 5900xt già portata e garantita @5950ultra
E me la consigli rispetto alla 9800 pro ?
E me la consigli rispetto alla 9800 pro ?
No..pur se fan nvidia ti consiglio la 9800pro
..in ogni caso stai attento...solo da zetabyte solo le pov con pcb nero arrivano alle frequenze di una 5950ultra...nn quelle con pcb rosso
Andrea87
07-03-2004, 14:14
Prendi la 9800PRO, che è un po meno veloce di 5900XT@5900Ultra, ma come qualità di filtri e immagini non ci sono paragoni. In ogni caso ti conviene cambiarla se no rischi come me di aspettare + di tre settimane (9800SE presa da essedi, bruciata e dopo + di tre settimane non ancora ritornata)..............
Andrea il problema non è tanto aspettare .. il problema è che la garanzia te la sostituisca / ripari senza fare troppe storie .
Non vorrei mandare la mia bella ge-f per sentirmi rispondere dopo 2 mesi che non possono né sostituirmela né ripararmela perché il danno è stato provocato dall'utente e non è stato provocato da un difetto di fabbricazione ..
Cmq cercherò sta maledetta 9800pro con le pcb ( che non ho la benché minima idea di cosa siano :D ) nere .. GRAZIE A TUTTI RAGA !
-TAXXI-
Dark Schneider
07-03-2004, 14:20
Ma la scheda non è in garanzia? Fattela cambiare...poi vedi cosa ti proponi e se ti propone una scheda non all'altezza paghi la differenza per una superiore magari. :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma la scheda non è in garanzia? Fattela cambiare...poi vedi cosa ti proponi e se ti propone una scheda non all'altezza paghi la differenza per una superiore magari. :)
Quoto :O
Sempre se non hai intenzione di buttare soldi....
Dark ma chi mi dice che mi propongano qualcosa e non me la rimandino indietro esattamente come gliel'ho mandata io dopo magari 2 mesi ? Il problema è che il danno "è come se l'avessi provocato io" :cry:
-TAXXI-
Perchè sarebbe colpa tua? :confused:
Così m'hanno detto 'sti s.f.i.g.a del negozio .. m'hanno detto che non essendo stato un difetto di fabbricazione il problema è mio .. :(
-TAXXI-
Mah, ci credo poco.....quindi se ti salta di nuovo la luce, devi risborsare di nuovo di tasca tua?
Secondo le loro parole sì .. sinceramente non sono tanto convinto nemmeno io ma che ce posso fà ?! :muro:
-TAXXI-
Dark Schneider
07-03-2004, 14:55
Secondo le loro parole sì .. sinceramente non sono tanto convinto nemmeno io ma che ce posso fà ?! :muro:
-TAXXI-
La garanzia è garanzia...devono cambiartela. Certo se la scheda è moddata allora il discorso cambia. Ma se la scheda è quella che era quando l'hai presa originale ed è andata...devono sostituirtela.
Andrea il problema non è tanto aspettare .. il problema è che la garanzia te la sostituisca / ripari senza fare troppe storie .
Non vorrei mandare la mia bella ge-f per sentirmi rispondere dopo 2 mesi che non possono né sostituirmela né ripararmela perché il danno è stato provocato dall'utente e non è stato provocato da un difetto di fabbricazione ..
Cmq cercherò sta maledetta 9800pro con le pcb ( che non ho la benché minima idea di cosa siano :D ) nere .. GRAZIE A TUTTI RAGA !
-TAXXI-
Allora, IL(non le ) PCB è in pratica la scehda su cui sono stampati i circuiti, per cui la scheda è nera perchè ha il PCB nero e così via.
Altra cosa molto importante hai fatto una confusione madornale, il fatto del PCB nero si riferiva alle GeForce Fx e non alla 9800pro, quelle van bene tutte.
Byezz ;)
vegeta88
07-03-2004, 15:34
Mi è successa la stessa cosa ieri pomeriggio mentre stavo in lan con alcuni miei amici.
Per la cronaca la mia VooDoo5 5500 se nè andata dopo un riavvio improvviso del sistema .Alla riaccensione solo artefatti.
Scheda poi provata su altri due pc ma nisba sempre artefatti.:mad: :mad:
Ciao
Originariamente inviato da Dark Schneider
Pienamente d'accordo: non vedo perchè tirar fuori dei quattrini per un evento totalmente indipendente dalla tua volontà. Fra l'altro, se tutto il resto dei componenti del pc funziona regolarmente, può anche darsi che la mancanza della corrente non abbia fatto altro che accelerare la morte di una scheda video che stava già tirando le cuoia... Per esperienza, e non per prevenzione, ti dico, qualora volessero rifilartene una, che XFX non è una delle marche migliori: ho avuto un sacco di problemi, tempo fa, sia con una TNT2 sia con una Geforce FX5200... Meglio puntare su altri produttori, tipo Abit, Gigabyte o Asus... Comunque, segui il consiglio di Dark Schneider, è la cosa migliore da farsi, anche secondo me...
Lo zio Joko
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.