PDA

View Full Version : Dvd decripter help!!

Glide
07-03-2004, 12:18
Ho provato a rippare un dvd con dvd decripter ma l'audio del file rippato è in inglese!
ho provato con il direct stream processing e ho tolto il segno di spunta dall'audio in inglese lasciando solo quello in italiano ma il file in uscita è senza audio...
come posso fare??

Glide
07-03-2004, 18:47
UP:rolleyes:

Glide
08-03-2004, 14:55
nessuno mi aiuta?:cry:

y4mon
08-03-2004, 16:03
Originariamente inviato da Glide
Ho provato a rippare un dvd con dvd decripter ma l'audio del file rippato è in inglese!
ho provato con il direct stream processing e ho tolto il segno di spunta dall'audio in inglese lasciando solo quello in italiano ma il file in uscita è senza audio...
come posso fare??

Per i dvd con DvdDecrypter devi usare la modalità files>all (nelle vecchie versioni di default è movie) solo così avrai tutti i files ed il player non s'incasinerà.
Le lingue poi potrai cambiarle dal player o se lo devi ricompremere x un backup puoi farle togliere dal software che eseguirà la compressione.

Ciao
Y4mon

Glide
10-03-2004, 14:37
Grazie mille!
ma se seleziono 'select main movie files' mi rippa tutte le lingue audio?

y4mon
10-03-2004, 14:44
Grazie mille!
ma se seleziono 'select main movie files' mi rippa tutte le lingue audio?

Se non effettui lo stripping deflaggandole si.

Ma la modalità main movie non ti backuppa tutto il dvd nell'hd, quindi se la devi riprodurre col player del pc o la devi ricomprimere in dvd con altri software potresti avere problemi.
La modalità main movies si utilizzava se dovevi poi trasformarlo in divx.

Ciao
Y4mon

Glide
10-03-2004, 14:48
infatti poi devo trasformarlo in divx..
tu cosa mi consigli di fare?

y4mon
10-03-2004, 15:20
infatti poi devo trasformarlo in divx..
tu cosa mi consigli di fare?

Ma allora la tua procedura era corretta.

Solo che evidentemente ti è capitato quanto successe ad un amico tempo fa (non ricordo con quale film) in pratica il software che faceva la conversione invertiva le lingue e quindi selezionando l'italiano veniva l'inglese, e facendo come hai fatto tu togliendo l'inglese prima del rip (lingua che il soft considerava italiano) usciva muto.

Se è così hai 2 strade:

1) Lasci tutt'e 2 le lingue nel ripping e dici al software che deve fare il divx di farlo in inglese, se il ns.ragionamento è corretto lui dovrebbe fartelo quindi in italiano.

2) (Quella che consigliai all'amico) rimappi prima del ripping la lingua italiana come principale (ad es.:se l'inglese è E80, devi evidenziare l'italiano che dovrebbe essere E81 ed in basso a dx nel match-code vicino a remap correggi in E80).
Avrai un dvd con una sola lingua ed a quel punto il software di conversione non può sbagliare (anche se magari la riconosce come inglese) gli lasci quella e vai.

Ciao
Y4mon

pippocalo
10-03-2004, 16:20
ricorda che se vai a riprodurre un file VOB da solo (ovvero come file singolo) lo sentirai quasi sempre in inglese soltanto anche se dentro ci sono tutte e 8 le lingue possibili.

Glide
14-03-2004, 12:35
Originariamente inviato da y4mon
Ma allora la tua procedura era corretta.

Solo che evidentemente ti è capitato quanto successe ad un amico tempo fa (non ricordo con quale film) in pratica il software che faceva la conversione invertiva le lingue e quindi selezionando l'italiano veniva l'inglese, e facendo come hai fatto tu togliendo l'inglese prima del rip (lingua che il soft considerava italiano) usciva muto.

Se è così hai 2 strade:

1) Lasci tutt'e 2 le lingue nel ripping e dici al software che deve fare il divx di farlo in inglese, se il ns.ragionamento è corretto lui dovrebbe fartelo quindi in italiano.

2) (Quella che consigliai all'amico) rimappi prima del ripping la lingua italiana come principale (ad es.:se l'inglese è E80, devi evidenziare l'italiano che dovrebbe essere E81 ed in basso a dx nel match-code vicino a remap correggi in E80).
Avrai un dvd con una sola lingua ed a quel punto il software di conversione non può sbagliare (anche se magari la riconosce come inglese) gli lasci quella e vai.

Ciao
Y4mon
Ho seguito la seconfa strada ma è sempre la stessa cosa..
:rolleyes:
per trasformarlo in divx uso Xmpeg ma non mi fa scegliere la lingua..
sai come si fa?se nn si può fare mi cnsigli un software semplice che abbia questa opzione?

Glide
15-03-2004, 00:07
up:)

pippocalo
15-03-2004, 09:01
non provi a ripparlo con un programma che ti consente di togliere tutte le lingue tranne l'italiano: ad esempio DVDShrink.

Fai un FullCopy impostando "No compression", anche se lui ti dice che non entrerà nel DVD (perchè ovviamente non ti serve comprimere in questa fase), poi parti dai file così rippati che non contengono più l'inglese e, forse, non avrai problemi.

Ciao

Glide
15-03-2004, 23:31
Originariamente inviato da pippocalo
non provi a ripparlo con un programma che ti consente di togliere tutte le lingue tranne l'italiano: ad esempio DVDShrink.

Fai un FullCopy impostando "No compression", anche se lui ti dice che non entrerà nel DVD (perchè ovviamente non ti serve comprimere in questa fase), poi parti dai file così rippati che non contengono più l'inglese e, forse, non avrai problemi.

Ciao
ok adesso provo con dvdshrink...

Phoenix68
16-03-2004, 10:34
ok adesso provo con dvdshrink...
In questo caso ovviamente non hai bisogno di dvddecrypter,puoi far tutto con shrink