View Full Version : Siemens SX1?
Gilles72
07-03-2004, 04:59
Sono in eterna attesa di un "apparecchio" realmente completo di tutto, ovvero:
-Funzioni Palmare con Sistema operativo compatibile con un elevato numero di applicazioni
-Fotocamera/videocamera da almeno 1 Ml pixel
-Lettore multimediale multistandard (Mp3, Dvx, Vma, ecc...)
-Ricevitore Tv
-Radio
-Videochiamata
-Internet
-Audio Stereofonico
-Giochi: molto più dei semplici Java, visto quello che riesce a muovere N-Cage
Sui giochi punto parecchio: non vedo cosa può impedire ormai di raggiungere un GBA o un N-Cage. Chissà, forse la futura PSP potrebbe avvicinarsi ad una simile configurazione, visto che viene definita come il Walkman del futuro...
Ancora non vedo nulla all'orizonte in grado di avere TUTTE assieme simili features, nemmeno i prossimi modelli in uscita per fine 2004: fra nuovi computer palmari, Smartphones e console, nessun apparecchio riesce a racchiudere tutte queste funzioni. Mi chiedo cosa impedisce questo, davvero non lo capisco: vedere per esempio un Motorola A1000 non racchiudere ancora un banare ricevitore Radio FM (giusto per citarne una) mi fà imbestialire!
Insomma la faccio breve: nell'attesa (vana?) vorrei consolarmi con uno smartphone, e fra quelli attuali, quello che più mi ha colpito è il Siemens Sx1.
I modelli Sony, P900 sopratutto, non li considero per un semplice motivo: a parte il costo elevato ben presto saranno "superati" dalla concorrenza, quindi non lo ritengo oggi un buon investimento.
Perchè non si parla molto del Siemens in questo Forum?
Sostanzialmente viene definito da più parti migliore del Nokia 6600 e dopo averlo brevemente testato, direi che lo supera agevolmente: cosa ne pensate dell'SX1?
Cosa offre o potrebbe offrire il mercato entro la fine di quest'anno?
Aiutate un eterno insoddisfatto, please! :P
Gilles72
07-03-2004, 18:34
Up!
Azz, nessuno che ha mai visto-provato-comprato un Sx1? Tutti Nokisti quà? :p
wrathchild
08-03-2004, 01:16
Quando esce il telefono che hai descritto fammi un fischio che lo compro al volo. :D
Premetto che non parlo per esperienza diretta, perchè non ho mai visto il Siemens SX1 in azione.
Ho letto che fino a poco tempo fa questo telefono soffrisse di gravi bug software che lo rendevano molto instabile.
Ho letto anche che i tasti messi sui lati sarebbero in una posizione piuttosto infelice perchè si rischia di premerli involontariamente quando si prende il telefono. Considera che gli sms in pratica si scrivono con i due pollici.
Ti do pienamente ragione per il costo eccessivo del p900,ma il p800 è ancora così caro? Non mi sembra che il Nokia 6600 sia migliore, display 65k a parte. :rolleyes:
Gilles72
08-03-2004, 07:28
Ho sentito anche che è stato rilasciato un aggiornamento che, teoricamente, risolve questi "bug".:rolleyes:
Il P800 non mi dice proprio nulla, forse due anni fà, ma non oggi.
Si,sono stati rilasciati vari aggiornamenti,ma l'ultimo ( vers. 07) sembra aver risolto davvero tutti i problemi,anche a chi aveva il famoso "photobug" (la camera si accendeva e poi il cell si bloccava!)
Io ne ho uno e fortunatamente nessun bug!
E' un gran telefono,anche se va trattato da tale!
Cmq su Sx1italia.org trovera ogni informazione!:)
Gilles72
08-03-2004, 10:35
Originariamente inviato da kekkop
Si,sono stati rilasciati vari aggiornamenti,ma l'ultimo ( vers. 07) sembra aver risolto davvero tutti i problemi,anche a chi aveva il famoso "photobug" (la camera si accendeva e poi il cell si bloccava!)
Io ne ho uno e fortunatamente nessun bug!
E' un gran telefono,anche se va trattato da tale!
Cmq su Sx1italia.org trovera ogni informazione!:)
Grazie mille per la risposta!
Comunque vorrei un parere non troppo "di parte" ma obiettivo, sopratutto da chi ha già avuto un Nokia 6600.
Gilles72
09-03-2004, 09:00
... questo silenzio mi sta facendo passare la voglia di prendermelo... :(
Up!:p
non conosco il 6600 di Nokia, ma iti posso garantire che l'SX1 e' davvero una bomba!!
Gilles72
09-03-2004, 10:16
Originariamente inviato da pierpo
non conosco il 6600 di Nokia, ma iti posso garantire che l'SX1 e' davvero una bomba!!
Grazie dell'incoraggiamento: perchè non ci fai una bella recensione?
A me interessa sapere sopratutto una cosa, come se la cava con i giochi? E' compatibile con i migliori titoli Java? Girano come su i Nokia? E' importante, grazie ;)
Originariamente inviato da Gilles72
Grazie dell'incoraggiamento: perchè non ci fai una bella recensione?
A me interessa sapere sopratutto una cosa, come se la cava con i giochi? E' compatibile con i migliori titoli Java? Girano come su i Nokia? E' importante, grazie ;)
6600 e SX1 hanno lo stesso symbian, ne deduco che siano assolutamente compatibili fra loro.
C'e gia' una discussione/recensione sul Forum. :)
6600 e SX1 non hanno lo stesso symbian
il 6600 ha il symbian 7 mentre l'SX1 il 6
quindi non tutte le applicazioni sono compatibili
anche se le applicazioni esclusive per il 7 non sono molte al momento ;)
Gilles72
10-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da L4OA
6600 e SX1 non hanno lo stesso symbian
il 6600 ha il symbian 7 mentre l'SX1 il 6
quindi non tutte le applicazioni sono compatibili
anche se le applicazioni esclusive per il 7 non sono molte al momento ;)
Chiaro, ma ripeto la domanda inerete ai soli giochi: girano tutti? Girano come sul Nokia?
Le applicazioni non m'interessano più di tanto, altrimenti vado sul palmare direttamente...
Grazie ancora ;)
Chiaro, ma ripeto la domanda inerete ai soli giochi: girano tutti? Girano come sul Nokia?
Le applicazioni non m'interessano più di tanto, altrimenti vado sul palmare direttamente...
Grazie ancora ;)
per applicazioni intendevo anche i giochi ;)
io ne ho "trovati" :D:D parecchi ma non ho avuto tempo e voglia di testarli
da quello che so gira anche qualche gioco x ngage
e come velocità nessuno si è mai lamentato
ma come compatibilità qualche problema c'è... bisogna provare ;)
Gilles72
10-03-2004, 17:58
Grazie delle info, senti, ma allora che dovrei fare secondo te, prendere l'SX1 o il Nokia 6600? In questi giorni sto vedendo nuovi prodotti in uscita e mi sta già passando la voglia, uff...
Ho visto i nuovi Sony e sono stratosferici, Motorola idem: a me interessa sopratutto l'aspetto multimediale, quindi Giochi, Radio, Mp3, fotocamera. Se poi c'è pure Windows o l'ultimo Symbian, ammesso di riuscire a sfruttare tutte le applicazioni, è grasso che cola.
A me serve un valido apparecchio "di passaggio", in attesa della PSP o di un super SmartPhone o simil Palmare in grado di fare praticamente tutto (leggi inizio Thread).
Confido in un tuo saggio suggerimento, in quanto già possessore di un Siemens Sx1. ;)
che combinazione!!
proprio oggi il mio collega ha ricevuto il 6600 in regalo :eek:
a prima vista mi sembra meglio l'SX1... anche come velocità
però ci abbiamo giocato una mezz'oretta
se ti interessa radio e mp3 devi prendere l'sx1 a occhi chiusi
la radio è perfetta e stereo e il lettore mp3 c'è già
come audio dall'altoparlante con un file midi l'sx1 suonava meglio e più forte
per le applicazioni/giochi proveremo qualcosa quando lui compra il cavo dati ;)
gli ho passato qualche gioco java via bluetooth (compatibilità perfetta)
sul mio erano più veloci ma non funziona il suono mentre sul 6600 sì...
Gilles72
11-03-2004, 15:53
Allora aspetterò di sapere come si comportano in un confronto diretto: potresti approfittarne per farci un bel resoconto, giusto per fugare i miei dubbi e alcuni pregiudizi di troppo sull'SX1 ;)
Grazie
per me i due telefoni si equivalgono, ma a mio parere l'sx1 è inguardabile...
Gilles72
11-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da ^free^
per me i due telefoni si equivalgono, ma a mio parere l'sx1 è inguardabile...
Perchè? In che senso?
Gilles72
12-03-2004, 15:32
Caspita, e ora che faccio?
Trovo in offerta nella mia città il 6600 a 369 Euro!
Ma mi piace l'Sx1 (che costa ancora 600 Euro azz!), cosa mi consigliate allora?
Non vorrei perdere questa offerta: vi sembra buona?
Grazie ancora ;)
pre 370 eruo prendilo al Volo!!!!
anzi, regalane uno pure a me :sofico:
Perchè? In che senso?
nel senso che la linea nn mi piace proprio e la disposizione della tastiera mia fa :Puke:
senza contare che la differenza di prezzo è ridicola (visto che il sw del sx1 è di proprietà nokia...)
Se solo costasse di meno... :(.
Gilles72
13-03-2004, 17:40
Già, infatti costa davvero troppo effettivamente, con poco più ci si prende un P900...:rolleyes:
Eppure continuo a preferire l'Sx1 al nokione: ho provato brevemente il 6600, in attesa di decidermi a sfruttare l'offerta... ecco, scricchiola fra le mani, la scocca non mi convince affatto, il Siemens è un blocco unico perfettamente integrato.
Il Display è peggiore del Siemens, meno "vivo" nei colori, la fotocamera anche, l'audio (non ho sentito quello del Siemens ancora) bellino ma nulla di sconvolgente... :(
Insomma, se devo considerare quanto costa ora (369 Euro), forse è proporzionato con quello che offre, e capisco anche perchè il Siemens Sx1 costa più caro...
Lunedì inizia l'offerta, ma la mia indecisione rimane...:confused: :confused:
Gabbersak
14-03-2004, 02:06
uscita oggi la versione 8 del fw siemens, e il fatto di aggiornare da casa il tel è grandioso ;)
unica cosa ke invidio del 6600? i temi, anke se rallentano il sys, e il display, ke però ciuccia batteria più del siemens ;)
-kurgan-
14-03-2004, 02:55
l'unica grossa pecca dell'sx1, a parte il prezzo piu' alto del nokia 6600, è LA TASTIERA.
per me gli ingegneri che l'hanno progettata devono averlo fatto a capodanno dopo qualche bicchiere di spumante di troppo :D
Gilles72
14-03-2004, 10:02
La tastiera è proprio l'ultimo problema, è una questione di abitudine: è come dire che l'apertura a conchiglia è scomoda...
Appunto, io odio i telefoni a conchiglia, non riesco ad adeguarmi, e allora? :rolleyes: :p
Scusate, perchè invidiare il display del 6600? Mi pare che quello dell'Sx1 sia in vantaggio, azz! :eek: :confused:
Continuo ad avere una strana sensazione intorno all'Sx1, una cosa tipo la volpe e l'uva, avete presente? :D
Ovvio che da 600 a meno 400 euro si può costruire un dibattito come questo, ma ho la sensazione che se prendo il 6600, dopo un mese mi pentirò di averlo fatto, per svariati motivi: uno su tutti la mancanza della Radio...
X Gabbersak o chi possiede un Sx1: per pietà, rileggetevi il thread e ditemi come và, fatemi una mini review, magari con un rapido raffronto con il 6600, magari dando voti da 0 a 10. A me interessa moltissimo la parte multimediale, quindi audio, video, giochi sopratutto!
Grazie:)
Gabbersak
14-03-2004, 11:26
beh avendo sx1 e provato per abbastanza tempo un 6600 (vengo dal 3650) ti dico ke sx1 merita 10.
La tastiera è qualcosa di temporaneo, dopo una ventina di sms si riesce a scrivere con una mano sola, meglio del 6600 ke a mio avviso ha i tasti troppo piccoli e vicini ;)
lo schermo ke nel 6600 è tft, nell'sx1 è poco meno luminoso visto ke si tratta di un tfd, cioè uno standard ke consuma molto meno, e la batteria infatti dura molto di più.
Audio stereo per mp3 e radio, altoparlante in vivavoce e per suonerie più chiaro per siemens..
Aggiungo ke anke se non danno una mmc nella confezione (con 70€ ti porti a casa una 256mb) danno auricolare doppio e cavo usb.
La cosa migliore ke ha è ke come tutti i siemens si aggiorna da casa, cosa comodissima ke nokia mai farà.
E ho detto tutto ;)
Gilles72
14-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da rolant
ciao.
dimmi di dove sei che lo vengo a prendere un 6600 a quel prezzo.
please anche pvt.
:)
Allora, occhio: dal 15-3 al 27-3, presso il centro commerciale "la Veneggia", nell'ipermercato "MEGA" di Belluno, lo vendono a 369 Euro, con attivazione Wind comprensiva di 15 Euro di traffico prepagato.
Se a qualcuno può interessare potremmo fare così: lo prendo per me, lo uso uno, massimo due mesi, se non mi piace lo rivendo ad un prezzo ancora più basso, tipo 350 trattabili... :p Può essere una soluzione a medio termine.
Gilles72
14-03-2004, 12:00
Originariamente inviato da Gabbersak
beh avendo sx1 e provato per abbastanza tempo un 6600 (vengo dal 3650) ti dico ke sx1 merita 10.
La tastiera è qualcosa di temporaneo, dopo una ventina di sms si riesce a scrivere con una mano sola, meglio del 6600 ke a mio avviso ha i tasti troppo piccoli e vicini ;)
lo schermo ke nel 6600 è tft, nell'sx1 è poco meno luminoso visto ke si tratta di un tfd, cioè uno standard ke consuma molto meno, e la batteria infatti dura molto di più.
Audio stereo per mp3 e radio, altoparlante in vivavoce e per suonerie più chiaro per siemens..
Aggiungo ke anke se non danno una mmc nella confezione (con 70€ ti porti a casa una 256mb) danno auricolare doppio e cavo usb.
La cosa migliore ke ha è ke come tutti i siemens si aggiorna da casa, cosa comodissima ke nokia mai farà.
E ho detto tutto ;)
I giochi come vanno? Vanno quelli belli per Nokia?
Gabbersak
14-03-2004, 12:58
I giochi come vanno? Vanno quelli belli per Nokia?
sì, avendo anke più ram l'sx1 fa girare applicativi per ngage ke il 6600 non può ;)
Gilles72
14-03-2004, 17:49
Originariamente inviato da rolant
porca vacca sono andato ieri a belluno! ho presente si il MEGA...
ma senti è brandizzato? tu passi mai per padova o vicinanze ? che magari me lo prendi e te lo pago.
Non passo mica da quelle parti, sorry...:(
Sul Brand, sinceramente non ne ho idea, nei prox giorni verifico: in tal caso, ci sono problemi ad "estirparlo"?
Cmq, puoi sempre avere una opportinità nel caso non mi soddisfi: se lo prendo, conoscendomi, non lo terrò a lungo...:rolleyes:
Gilles72
14-03-2004, 17:50
sì, avendo anke più ram l'sx1 fa girare applicativi per ngage ke il 6600 non può ;)
Azz, interessante! Per applicativi intendiamo la stessa cosa? Lara?
:D ;)
Gabbersak
14-03-2004, 19:38
certo, e non solo ;)
Gilles72
19-03-2004, 17:04
Alla fine ho voluto sfruttare l'offerta ed ho preso il 6600: :doh: :doh: :doh: :doh:
Rivoglio il mio Siemens Sx1 porca pupazzola!!! :muro: :muro:
Ps: Presto vi dirò che ne penso...
La tastiera è qualcosa di temporaneo, dopo una ventina di sms si riesce a scrivere con una mano sola
:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da ^free^
:rotfl: :rotfl:
ridi perchè tu non ci sei riuscito giusto???
o per sentito dire??
io con una mano scrivo decentemente
con 2 vado una freccia... meglio delle tastiere normali
Gabbersak
19-03-2004, 19:46
l'invidia è una brutta cosa L4OA ;)
ok che si tira acqua al proprio mulino ma non diciamo fesserie!.
con piu "ram" ci gira roba che non gira sul 6600? ma dove l'hai letta?:eheh:
mi dici un gioco ngage che va sull'sx1 e che non va sul 6600?..
ti rispondo io.. nessuno! tra l'altro l'ngage c'ha la bellezza di 4mb di memoria:sofico: .
cmq ti consiglio il 6600 per un solo e unico motivo: ci gira tutto! se vuoi un symbian compra un nokia x avere la garanzia che le applicazioni partano. con l'sx1 devi incrociare le dita quando installi un programma pregando che parta.. e il piu delle volte non gira.. tra l'altro ora che symbian e' stata acquisita da nokia..
nzomma potra' avere pure la radio e l'uscita stereo.. ma avere un apparecchio migliore sotto qualche punto di vista e non poterlo usare xche' incompatibile con gran parte del software :bsod:
Gabbersak
20-03-2004, 07:24
avandoli avuti tutti e 2 posso dirti qs ;)
dire cosa?
esempi praticii pls... titoli di apps e giochiii
Gabbersak
20-03-2004, 13:55
beh pandemonium, tony hawks e puzzle bobble non andavano sul 6600 quando provai ;)
ritenta.. ..;)
vanno tutti e tre.. testati personalmente. .. anche io c'avevo un puzzlebobble che non andava.. scaricato un altro che variava di qualche kb ed e' andato tutto liscio.ciao
di versioni tarocche ne girano.. basta ifnormarsi sulla dimensione esatta del filee controllare prima di uppare sul cell
Gabbersak
20-03-2004, 14:27
il problema non mi si pone, visto keil 6600 è finito nelle tasche di qualcuno ke evidentemente lo apprezzava di più.
il siemens mi sconfinfera di più ;)
Gilles72
22-03-2004, 15:28
Allora ragazzi, ringraziando ancora chi mi ha dato suggerimenti, ne approfitto per dirvi sinteticamente com'è sto 6600.
Onestamente, mi aspettavo di più, sotto quasi tutti gli aspetti: se lo "salvo" è per via dell'offerta, paganto solo 369 Euro + 15 Euro di traffico incluso Wind, non male! :)
Sinteticamente, sopratutto se paragonato con il Siemens:
-Scocca: scricchiola un pò sotto le mani, i pulsanti non richiedo più tempo di assuefazione di quelli di un Siemens Sx1, visto come sono piccoli e ravvicinati... Si salvano grazie al tocco secco e preciso. L'accoppiamento dei due semigusci della scocca lascia a desiderare, i materiali usati sono di media qualità. L'obiettivo della fotocamera è troppo esposto.
-Sistema operativo molto intuitivo e funzionale, anche se ovviamente "limitato": mi aspettavo qualcosa di più sifisticato e completo, onestamente. Ma il Symbian è sempre così su tutti gli altri apparecchi?
-Display: mah, per essere un 65k è un pò "anemico", nel senso che il contrasto e la resa cromatica non sono all'altezza del Siemens Sx1, se non l'avessi visto con i miei occhi direi che è un buon display, ma c'è di meglio in giro (vedi anche Motorola o Samsung).
Audio: quale Audio? Una schifezzuola sotto tutti i punti di vista! Melodie appena passabili, potenza solo sufficiente, nitidezza tutt'altro che buona con distorsioni avvertibili se si pompa al max il volume. Anche l'auricolare è troppo metallico e gracchiante, pur avendo una buona potenza di uscita. Il vivavoce, come al solito, c'è giusto per fare numero nella dotazione... Delusione insomma, ci sono cellulare che costano meno e meno dotati (vedi Samsung) che sull'audio gli fanno mangiare polvere... mah... L'Sx1 è decisamente meglio, senza contare l'uscita stereo e la Radio.
Giochi: quel poco che ho provato fin'ora, insomma, non c'è male, ma devo approfondire questa cosa.
Connettività: solo una cosa mi fà girare le eliche, la mancanza di un collegamento via Cavo, e che cavolo! Corri a comprare una chiavetta BT, impazzisci due ore per farla funzionare e poi, forse, si riesce a connetterlo, bene bene... :rolleyes:
Insomma, per farla breve, rimpiango il mio Siemens Sx1 per ora, vediamo quanto riesco a resistere senza, magari nell'attesa, esce qualcosa di ancora migliore.
Consigliato solo a chi vuole uno Smartphone per "cominciare" e senza spendere troppo, un cellulare di passaggio insomma.
A presto ;)
Gabbersak
22-03-2004, 20:02
uomo avvisato.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.