View Full Version : The Suffering, la deformità fatta gioco [V.M.18]
Le immagini di questo gioco mi angosciano, la grafica sembra bella ma la deformità in esse mostrata penso farà si che il titolo sia vietato ai minori di 18 anni.
Resterà da vedere se il gioco sarà divertente e quanto sarà longevo.
http://ps2media.ign.com/ps2/image/thesuffering_030504_01.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/the%20suffering_022704_003.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/thesuffering_030504_02.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/thesuffering_030504_03.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/thesuffering_030504_04.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/the%20suffering_022704_001.jpg
http://ps2media.ign.com/ps2/image/the%20suffering_022704_006.jpg
Avete notato che ultimamente le software house sembrano quasi far a gara per sconvolgere il videogiocatore?
CyberBlue
07-03-2004, 02:25
Sembra davvero molto crudo e violento...
Speriamo in bene!!
CIAUZ!
be..basti vedere cosa succederà alla versione pal di Ninja Gaiden....
xcui..o verrano eliminati parecchi effetti o il titolo sarà VM18...
non vedo cosa ci sia di così shockante in questo gioco è soltanto l'ultimo di una lunga serie di horror/sparatutto
Originariamente inviato da matteos
non vedo cosa ci sia di così shockante in questo gioco è soltanto l'ultimo di una lunga serie di horror/sparatutto
già.....a me sembra + crudo silent hill :)
alexio22
07-03-2004, 16:15
Originariamente inviato da Rez
be..basti vedere cosa succederà alla versione pal di Ninja Gaiden....
xcui..o verrano eliminati parecchi effetti o il titolo sarà VM18...
Sai quando uscirà la versione pal?
Sarà completamente in italiano?
Ciao
Originariamente inviato da alexio22
Sai quando uscirà la versione pal?
Sarà completamente in italiano?
Ciao
non so....
sembrano i colori di Silent Hill nelle fasi "infernali", ma anche un po' fable.
e uno dei personaggi somiglia molto a Voldo!
Le immagini promettono bene...
Bisogna vedere la giocabilità!
:sperem:
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/914620_20040227_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen0/914620_20031205_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/screen0/914620_20031205_screen007.jpg
Che poi non ho capito...
E' in 3ª persona o in 1ª?
http://image.com.com/gamespot/images/2003/xbox/suffering/1031/suff_screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/08/14/thesuffering/suffering_screen008.jpg
Anodaram
08-03-2004, 21:49
per cos'è?xbox?
si x xbox e promette bene nn vedo l'ora di provarlo su ign ha preso 8.5
Veramente il gioco è per Ps2, poi non so se esca anche per GameCube o/e Xbox.
Cmq la visuale è switchabile come in Metal Gear Solid 2
non mi fido mai nei giochi che puntano troppo sul gore o sullo splatter....a me l'atmosfera non pare un granchè....pare solo un'accozzaglia di sgorbietti partoriti da una mente malata. E per arrivare ai livelli di Silent Hill o Project Zero non bastano.
vedremo :)
Originariamente inviato da chomog
Veramente il gioco è per Ps2, poi non so se esca anche per GameCube o/e Xbox.
Cmq la visuale è switchabile come in Metal Gear Solid 2
è sia PS2 che Xbox, non so se c'è per GC...
:)
John Foxx
11-03-2004, 21:20
Ho visto un video di 8 min e devo dire che le immagini che avete postato non rendono giustizia al gioco. Da quello che ho visto è spettacolare, è un action/adventure in 3° persona ma ci sono sezioni FPS, non so se sarà possibile passare da una modalità all'altra a piacimento. Il bello è che oltre alle armi si possono usare anche magie (spell) e ci si può trasformare in un mostro con una lama al posto di un braccio. Che dire altro, il video non è molto chiaro perchè miscela sequenze in CG con sezioni di gioco, comunque se tutto quello che si vede sarà vero non deluderà i fan come me di questo genere di giochi. Se non ho capito male i guai iniziano non appena veniamo portati in un penitenziario americano sperduto chissà dove, e come per magilla l'ambiente si riempie di queste presenze inquietanti, e ancora più inquietante è il professore/scienziato che ha creato il tutto (credo centri la magia Voodoo). Ora non chiedetemi dove ho trovato il video che non me lo ricordo :confused: , so solo che il sito della Midway non mi si carica decentemente con Mozilla.
ciao
dopodomani me lo presta un mio amico che lo ha NTSC-USA :D
lo voglio! :D
amo maciullare qua e la
Preso con un giorno di anticipo...sinceramente dalle prime impressioni devo ricredermi su quel che ho detto qualche post sopra...pare davvero caruccio :)
La grafica non è da caduta di mascella ma si difende piuttosto bene, l'atmosfera è ottima. Il doppiaggio (inglese) è molto valido, e al contrario di Forbidden Siren ci sono pure i sottotitoli :)
Con il tasto quadrato si può passare da prima a terza persona, e devo dire che il gioco ha il suo fascino in entrambe le modalità. La terza persona è meglio per avere una visuale più ampia dell'ambiente quando si cammina, la prima persona è ottima per esaminare meglio le stanze, gli oggetti etc.
Una cosa comoda ma esteticamente orrenda che ho subito notato è questa: stando in terza persona e mettendosi davanti ad un qualsiasi oggetto col quale si può interagire (una porta, un pulsante, etc.), alla pressione del tasto X se il personaggio non è esattamente davanti all'oggetto in questione viene letteralmente TRASLATO davanti ad esso, e poi lo utilizza. Ciò è pratico e permette di velocizzare le cose, ma l'effetto visivo è davvero orripilante :)
questo dopo 20 minuti di gioco...a stasera per qualcosa di più approfondito
altre cosucce: purtroppo non c'è un modo per girarsi velocemente di 180°, o io non l'ho trovato....ma penso proprio non ci sia :)
Il salvataggio è tramite checkpoint sparsi sporadicamente per i livelli.
Comunque non è assolutamente da definire un survival horror....è un action/adventure ad ambientazione horror, non un SH puro :)
Devo dire che finora lo trovo abbastanza divertente :oink:
John Foxx
12-03-2004, 14:46
Se non sbaglio nella 5° foto postata appare il nostro alterego in modalità "Superinca$$ato". Yamaz mi confermi anche tu che quella è la trasformazione del personaggio? Ho visto nel video che di tanto in tanto si ricevono aiuti o dalle guardie carcerarie o dagli stessi prigionieri...è un aiuto reale o si vedono solo durante le sequenze in CG e quindi inevitabilmente fanno una brutta fine? Qual'è lo scopo del gioco :D oltre naturalmente a sopravvivere ;) ?
Ancora non sono arrivato ad ottenere l'ultraviulenza :D
però gli aiuti da parte dei secondini non sono semplici sequenze in FMV...ne ho incontrato uno che nonostante fosse il non-plus-ultra dell'odiosità (mi trattava male ed era parecchio impaziente), mi ha dato delle dritte e mi ha accompagnato per un lungo tratto di gioco (finchè non lo hanno seccato permettendomi di fregargli la pistola :oink: ).
La cosa bella è che si possono anche picchiare....gli ho dato una coltellata e si è messo ad inveire minacciandomi in ogni modo :D
Una nota negativa (forse) è che almeno finora i nemici non sono affatto coriacei (gioco a livello Medium)....3/4 coltellate e crepano.....da tizi che tagliano in due le barre di ferro di una cella come se fossero Goemon Ishikawa III mi aspettavo qualcosa di più :)
Coyote74
12-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da yamaz
Ancora non sono arrivato ad ottenere l'ultraviulenza :D
però gli aiuti da parte dei secondini non sono semplici sequenze in FMV...ne ho incontrato uno che nonostante fosse il non-plus-ultra dell'odiosità (mi trattava male ed era parecchio impaziente), mi ha dato delle dritte e mi ha accompagnato per un lungo tratto di gioco (finchè non lo hanno seccato permettendomi di fregargli la pistola :oink: ).
La cosa bella è che si possono anche picchiare....gli ho dato una coltellata e si è messo ad inveire minacciandomi in ogni modo :D
Una nota negativa (forse) è che almeno finora i nemici non sono affatto coriacei (gioco a livello Medium)....3/4 coltellate e crepano.....da tizi che tagliano in due le barre di ferro di una cella come se fossero Goemon Ishikawa III mi aspettavo qualcosa di più :)
Ma LOL, uno ti aiuta e tu cosa fai? Gli dai una coltellata..... e ci credo che si è un attimo incazzato:D
Confermo che il mostrone riportato nella quinta foto è il nostro personaggio in insanity mode :) Picchia come un disgraziato :)
Comunque questo gioco è davvero bello...speriamo nella longevità :D
Mhhh sono un po' perplesso.....più si va avanti e più il gioco prende il sistema di gioco di un FPS puro....qualche minuto dopo che ho ottenuto per la prima volta l'insanity mode il gioco è diventato in tutto e per tutto uno sparatutto, perdendo praticamente ogni aspetto del survival horror tranne che l'ambientazione.....molto meno esplorativo e molto più "trova la strada giusta e spara a tutto ciò che si muove".....speriamo che qualcosa cambi....non che essere un FPS sia necessariamente un male, ma di FPS ce ne sono tanti, e durante le prime fasi di gioco The Suffering pare essere qualcosa IN PIU'...se fosse stato tutto come la prima ora di gioco sarebbe stato un must.....mah :(
John Foxx
14-03-2004, 17:11
Ok Yamaz, di tempo necessario per far pasturare il gioco ne hai avuto...sei ancora dei nostri o fa talmente schifo che l'hai già frisberato fuori dalla finestra??? Altri commenti?
continuo col post sopra....è un buon gioco, ma diventa un FPS puro....se cercate una sorta di survival horror non è questo il gioco che fa per voi...altrimenti è più che buono :)
John Foxx
14-03-2004, 17:24
Ma lo sanno tutti però che i FPS su console non sono il massimo, e lo dice uno che già con Timesplitters trova difficoltà :cry:
Almeno i controlli sono precisi e rapidi???...gli spettri con le lame impiantate nei moncherini sono molto veloci se non sbaglio, e sbagliare mira ogni volta non fa bene alla mia salute.
dovrei provarlo entro fine settimana spero ke nn sia un fps totale :|
Originariamente inviato da V4v4
dovrei provarlo entro fine settimana spero ke nn sia un fps totale :|
beh, ripeto....speri male.....dopo la prima ora di gioco è in tutto e per tutto un FPS con ambientazione horror :)
Per John Foxx: sì i nemici sono veloci, e talvolta te ne trovi intorno 5 o 6...i controlli non sono malaccio, ma in certe circostanze sento la mancanza di mouse e tastiera :)
uaZ ma su xbox si trova??? anke ntsc-Usa ? perche sono curioso di provarlo nn sembra male dagli screenshoot anzi magari se ci sono quegli enigmi quasi impossibili di RE davvero lo prendo :D
Originariamente inviato da cryfra
uaZ ma su xbox si trova??? anke ntsc-Usa ? perche sono curioso di provarlo nn sembra male dagli screenshoot anzi magari se ci sono quegli enigmi quasi impossibili di RE davvero lo prendo :D
su Xbox si trova, ma di enigmi ce ne sono praticamente ZERO :) Al massimo c'è da trovare una strada alternativa per causa di una porta chiusa...stop :)
allora x chi diceva che era facile...io gioco al livello medio e avanti col gioco ( sono all'80 %)ti arrivano addosso tanti mostroni grossi e coriacei e non è così facile farli fuori tutti!!!
finora ( ho giocato circa 10 ore ) è carino ma nuilla di più.
mentre x ninja gaiden......è IMPOSSIBILE già il boss di primo livello!!!! e io ho finito OTOgi che facile certo non era.
mmm sono curioso di provarlo... :D speriamo ke oltre alla strada ci sia qualkosa ke mi facci zompare dal divano :D :D :D
-=Krynn=-
15-03-2004, 19:06
Yamaz secondo te li vale i soldi oppure in giro c'è di meglio?
Parlo della versione ps2, si aggira intorno ai classici 50 euro...
mah è un gioco niente male....ancora però non posso dirti nulla sulla longevità :) di certo non è cortissimo, e ci sono 3 finali diversi :)
Da amante di FPS devo dire che mi piace parecchio.
Grafica decente, atmosfera incredibile!
Controllo sufficente, anche dopo aver aumentato la sensibilità delle leve.
Puoi salvare quando vuoi e questo è un bene.
Per fortuna che ci sono i sottotitoli ma nelle fasi concitate non fai nemmeno in tempo a leggerli...
:p
Per ora (4° Livello), poca varietà di mostri e poche ambientazioni.
Speriamo che si evolva positivamente, e per ora si becca un bel 8!
:cool:
Io l'ho finito 3 volte :D
E anche la longevità non è affatto malaccio :)
A varietà di mostri sta messo come la media degli FPS...una decina scarsa di sgorbietti diversi
:mad:
HELP!
Sono arrivato al 18° schema:
Entro in una stanza dove c'è il mostro di gas.
Ci sono tante griglie per terra e bisogna chiuderle tutte.
Arrivo al punto che me ne sono rimaste 2 aperte.
Una con un forno davanti e con la manopola del gas (presumibilmene quando rimane solo quella aperta, il mostro esce, io apro il gas e poi lo chiudo nel forno...).
Non riesco però a chiudere quella dietro, dove c'è la barca appoggiata alla staccionata.
:mc:
non le riesci a chiudere proprio tutte...a me una o due rimanevano aperte...comunque
SE
spingi il mostro gassoso nel forno azionando la manovella del vapore centrale con un lesto movimento rotatorio quando la creatura si manifesta lì davanti e poi vai a chiudere lo sportello del suddetto
E' FINITA!!!
:muro:
E io che pensavo si dovessero chiudere tutte!!!
Quindi quando esce dal tombino, gli sparo il gas, lui va nel forno e lo chiudo dentro...
Ed è finito il gioco?
è finito lui...per il gioco c'è almeno un'altra oretta abbondante
raga help!! mi sono bloccato in quel punto appena esco dall asilo e mi ritrovo sul fiume .. vado avanti e a destra cè un enorme palazzo e mi trovo tipo su una spiaggia.. ho ammazzato circa 4 5 mostri e ora nn so kome salire su quel palazzo.. qualkuno puo dirmelo ?? .. cmq con il sistema 5.1 4 zompi dal mio divano me li ha fatti fare :D.. aiutatemi a passare stopezzo perfavor ci sto smadonnando come un satanista :D
SPOILER
palazzo? ma quello è il relitto di una nave....devi prendere a molotov un po' di mostri che vengono fuori dal mare, poi quando il vecchio te lo chiede, devi entrare nel relitto (un mostro panzone ti sfonderà la porta d'ingresso) e da lì puoi salire e arrivare in cima al monte....sta a te poi decidere se aiutare il vecchio e dare fuoco alla pozza dove si creano i mostri ciccioni
ma do sta il vecchio ?
i mostri io li ho ammazzati con le armi anke perche sto dentro il mare nn c avrei pensato.. ma do sta sto vecchio ?
I mostri li ammazzi con le armi? :confused: :confused: ma quelli non li puoi uccidere con le armi normali....forse sei un po' prima del punto che dico io...eppure è poco dopo il manicomio
dunque
io sono uscito dall asilo o manicomio ke sia.. sono andato a vanti ho ucciso qualke mostro e poi mi sonotrovato davanti a dun monte rotto e sotto il fiume... sono sceso nel fiume e sono adnato avanti.. sono entrato in un tunnel ke mi ha fatto sbucare ad una spiaggia dove poi cè il mare aperto.. escono i mostri dall' acqa e li ho uccisi con le armi semplici.. nn so piu ora cosa devo fare..
alla spiaggia devi arrivarci dopo aver incontrato il vecchio! sicuramente hai fatto un'altra strada e non l'hai incontrato...lo incontri prima di arrivare alla spiaggia, mentre lancia delle molotov ai mostri...poi devi seguirlo......carica un salvataggio vecchio e rifai il tragitto
ok da quando esco dall asilo no ? ricomincio da li
Mha, come gioco mi pare molto violento...
Però ho letto parecchie recensioni/anteprime ed ha avuto un buon punteggio...
Penso di prenderlo...
yamaz io l ho visto quel vecchio sono arrivato a quel punto interrotto perche ci stanno tutte fiamme per colpa delle molotov.. vado a prende il lancia fiamme nella grotta a destra poi vado in quella a sinistra e infondo vedo sto vecchio ke me dic qualkosa.. pero nn riesco a seguirlo perche dopo se vado la dove sta lui (vicino al furgone scassato) nn ce piu .. cosa devo fare? devo prendere prima il lancia fiamme e poi andare subito al furgone senza passare per l altro tunnel accanto a quello del lanciafiamme ? :°°° helpami :P
boh...io tutte e 3 le volte che ho finito il gioco ho incontrato il vecchio e l'ho potuto seguire senza nessun problema fino alla spiaggia :confused:
ora riprovo
poi ti assilo sul 3d :D tnx per ora :D
Quando sono arrivato in spiaggia (con il vecchio), ho ucciso un po' di mostri e poi sono andato dove c'è il rottame della nave.
Lì trovi la strada per salirci sopra e risalire la montagna passando dalle fogne.
;)
cavolo ma io vado a prendere il lanciafiamme poi vedo il vecchio ke lancia le molotv da sopra.. vado sora passanto per le rocce e mi scompare il vecchio nn so dove ritrovarlo.. lo rivedo solo quando rientro nella grotta akkanto a quella con il lancia fiamme .. dove è ke sbaglio ? :(
è impossibile nn ci riesco .... mi scappa via sto vecchio quando salgo su per andargli dietro :(
ho kapito meglio ke kamio gioko perche sono impedito.. maledetto il vecchiaccio ke s ela da a gambe..
Ma li è semplice!
Lo segui, nn corre + veloce di te!
E cmq puoi andare avanti anche da solo, infatti se per caso gli spari, lui muore ma il gioco nn finisce!
Cmq... :mad: mi sono impiantato anche io.
Arrivato sulla piattaforma, dove c'è una gru con il raggio blu:
-uccido il mostro uguale a me
-uccido il tipo uguale a me
mi ritrovo con la gru che becca i fulmini, il gabbiotto per pilotarla chiuso e il ponte crollato.
non riesco + a fare niente...
:mc:
YAMAAAAAAAZ!
:D
a quel punto devi provare ad andare via, e vedrai chi arriva :D
a quel punto devi provare ad andare via, e vedrai chi arriva :D
Ma sono sulla piattaforma e il ponte è stato distrutto dal fulmine e dall'altra parte c'è la rete che chiude la strada.
Se cade in acqua muore...
:rolleyes:
ho detto che devi PROVARE ad andare via, non che devi arrivare in Brasile ;)
Allora, io mi sono trasformato in mostro e ho ucciso il tipo uguale a me...
Adesso giace li a terra e io sto girando da 30 min. saltellando qua e la...
Sono andato fino al cancello e mi sono girato tutta sta piattaforma del caiser...
Se salto in acqua... kaput.
Dove devo andare per PROVARE ad andare via?
:confused:
ma prima avevi abbassato il cazzabubbo luminoso attaccato alla gru? penso che il problema sia quello.....se l'avevi abbassato allora non so spiegarmi :confused: non capisco come la gente si riesca a bloccare in un gioco così lineare :p :D
No.
Da dove si doveva abbassare?
Non dirmi nella casa al di là del fiume?!?
Io ho seguito il bocia che correva e nn ci sono neanche entrato...
si deve abbassare esattamente da lì dove sei tu...devi salire su una piattaforma e tirare una leva
si deve abbassare esattamente da lì dove sei tu...devi salire su una piattaforma e tirare una leva
:eh:
Qua c'è qualcosa che non mi quadra...
Salendo sulla piattaforma ti trovi la gru recintata sulla sinistra e un macchinario (quello che penso serva per muovere la gru) recintato con la porta chiusa sulla destra.
In fondo a sinistra un altro recinto senza dentro niente e sulla destra un recinto aperto con un mitragliatore.
Sparse qua e la qualche cassa. Sulla destra la strada che arriva in un praticello senza uscita...
Probabilmente la leva da tirare è quella appena salito a destra ma il recinto è chiuso...
Non mi sono mica rincoglionito tutto d'1 colpo...?!?
:D
cacchio ho riprovato ma niente.. come salgo sulle rocce per arrivare al vecchio ke tira le molotov nn lo vedo piu.. e se provo ad andare giu verso quel furgone tutto skassato nn lo vedo.. niente vecchio scomparso ... mi dite dove è ke sbglio perfavore? :(
Eccallà...
Mi sembrava strano...
Ricaricato il livello e rifatto: appena ucciso il tipo, salta fuori l'amichetto un pelo + grande...
:sofico:
Penso si fosse incriccato qualcosa nel gioco e non partiva il filmato lasciandomi bloccato sulla piattaforma!
Gran bel gioco!
Adesso che l'ho finito passo a Ninja Gaiden.
Mio fratellino l'ha appena finito:
20h 55min con 6000000 di karma circa.
beato te io mi sono bloccato li e nn riesko a segui quel vekkio maledetto.. perche come provo a seguirlo lui è gia scomparso.. mah...
Originariamente inviato da cryfra
beato te io mi sono bloccato li e nn riesko a segui quel vekkio maledetto.. perche come provo a seguirlo lui è gia scomparso.. mah...
Ma non riesci ad andare avanti cmq?
:mbe:
Anche se non vedi + il vecchio, la strada dovrebbe essere libera e dovresti riuscire a proseguire nel gioco...
Sei già arrivato sulla spiaggia dove c'è il rottame della nave arenato?
Più o meno qua:
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/914620_20040227_screen006.jpg
no sono arrivato a dove si prende il lanciafiamme e poi quel vecchio ke lancia le molotov da sopra mi scompare nn so piu dove andare.. perche se vado verso la spiaggia cè il mare aperto ammazzo i mostri ma poi nn so piu dove andare...
we raga torno su questo gioko ke mi sono bloccato nel punto in cui devo azionare un marchingegno strano dopo aver passato il livello dove cè quel mostro gassoso ke ho buttatyo nel forno.. salgo le skale entro in una porta e vado su una torre dove cè un congegno per azionare il faro.. pero è bloccato.. ho tolto i blocchi sugli ingranaggi ne ho tolti 3 mi pare ma niente nn gira.. se vado fuori ci sono i bimbi ke prendono fuoco cosa devo fare? come accendo quel faro?
Ravenflot
15-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da chomog
Avete notato che ultimamente le software house sembrano quasi far a gara per sconvolgere il videogiocatore?
:mano: Sì guarda, hai proprio ragione. Dopo anni che ero indeciso, mi sono comprato la PS2 e vedendo in giro anche come sono i giochi per ps2 ho notato che di questi giochi ce n'è uno spatello. Ho provato anche Silent Hill 3 ma non mi è piaciuto. Ti dirò: :sborone: io resto fedele alla serie Resident Evil e basta, per il resto, mi fa piacere vedere che esistono ancora platform semplici e non "impegnati" come ad esempio KYA...
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.