PDA

View Full Version : Consiglio per prog.

albatros04
06-03-2004, 21:50
Lo sò, ci sono migliaia di discussioni aperte e migliaia di 3d ma a forza di leggere non ci capisco più niente!!!
Datemi un consiglio su quale programma usare per fare il beckup dell'intero hd con il os e tutti i driver.
Secondo voi quale funziona meglio?
Mi sembra d'avere capito che sono tutti a pagamento ho ce ne uno free?
Un ultima cosa che non ho capito, tutti parlano di questo floppi d'avvio mi spiegate in parole povere a che cavolo serve? :mc:

dino_sauro00
07-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da albatros04
Lo sò, ci sono migliaia di discussioni aperte e migliaia di 3d ma a forza di leggere non ci capisco più niente!!!
Datemi un consiglio su quale programma usare per fare il beckup dell'intero hd con il os e tutti i driver.
Secondo voi quale funziona meglio?
Mi sembra d'avere capito che sono tutti a pagamento ho ce ne uno free?
Un ultima cosa che non ho capito, tutti parlano di questo floppi d'avvio mi spiegate in parole povere a che cavolo serve? :mc:

Ciao albatros

Sinceramente non so dirti quale e' il migliore, ma ti posso dire quale preferisco io: Norton Ghost 2004. Lo trovo abbastanza completo e facile da usare visto che tutto si fa in Windows. Ovviamente e' a pagamento :)

Il floppy di avvio ti serve quando a causa di un problema il tuo PC non si riesce ad avviare. In quel caso basta inserire il floppy che o ti ripristinera' lo MBR (e' la parte del disco che matiene un "catalogo" dei sistemi operativi installati) o ti carichera' una versione "limitata" del programma di ripristino che usi che a sua volta di permettera' di ripristinare il Sistema Operativo.

albatros04
07-03-2004, 15:01
Grazie della risposta, ma questo ghost costa molto e ne vale la pena?
Ricapitolando, formatti e reinstalli tutto os,driver,progr,solo con il/i dischetto/i di gosth e tutto torna come prima?

dino_sauro00
07-03-2004, 19:45
Grazie della risposta, ma questo ghost costa molto e ne vale la pena?
Ricapitolando, formatti e reinstalli tutto os,driver,progr,solo con il/i dischetto/i di gosth e tutto torna come prima?

Ciao albatros04

Norton Ghost 2004 attualmente costa 40 Euro. Se ne vale o meno boooh. Dipende da te :)
Ricapitolando formatti,installi tutto in maniera corretta (nell' ordine corretto), installi ovviamente Norton Ghost, crei il dischetto e poi ti fai il backup in CD\DVD. Il dischetto non contiene il backup dei dati. E' il CD\DVD che lo contiene. Il dischetto 6 anche libero di non crearlo se non lo vuoi ma sarebbe meglio farlo nel caso che la MBR del tuo HD si fosse danneggiata.

albatros04
07-03-2004, 21:04
Siccome ho fatto il formattone 4 giorni fa per problemi con ie, devo rifarlo o posso evitarlo e fare il procedimento di ghost?
E come mi devo comportare con l'antivirus?

dino_sauro00
07-03-2004, 23:04
Siccome ho fatto il formattone 4 giorni fa per problemi con ie, devo rifarlo o posso evitarlo e fare il procedimento di ghost?
E come mi devo comportare con l'antivirus?

Se hai "sporcato" il tuo sistema installando e disinstallando programmi sarebbe meglio di si'. Se invece il sistema e' apposto puoi backuparlo. Con l'antivirus non c'e' qualche cosa in particolare da fare. Fai il backup com'e' e poi se lo dovessi usare, visto che non sara' aggiornato (l'antivirus) lo aggiorni.

albatros04
07-03-2004, 23:50
Grazie 1000!!!!

Ciao. :mano:

dino_sauro00
08-03-2004, 00:04
Grazie 1000!!!!

Ciao. :mano:

Di niente albatros :cincin:

Ciao