View Full Version : Master DVD
MarboroMan
06-03-2004, 18:51
salve a tutti :D
avrei intenzione di acquistare un master DVD, ma mi sono imbattuto in un mondo di perplessita, formati e tipo di supporti...
mi fate un poco di charezza????
il master lo vorrei usare x fare backup PLAY2, backup FILM DVD e dati...
che mi consigliate?????
stando sempre su costi umani, se + o - mi dite anche a quanto si trovano in giro e' ancora meglio :D
inoltre vedo che ci sono che scrivono anche a 8X... come vanno??? :eek:
ringrazio anticipatamente tutti ;)
MarboroMan
06-03-2004, 21:04
up :rolleyes: :eek: :mc: :confused:
MarboroMan
07-03-2004, 11:45
ragazzi leggendo in giro anche su altri forum, e' emerso che i pioneer pare vadano un po meglio, se come me si vuole usare il master x fare play2, film e dati
insomma pare che sia + compatibile...
avrei visto il pio 107D a 140eu nuovo al negozio ovviamente, che dite????
se prendo qualcosa di un po + economico rischio di avere meno compatibilita????
xche a questo punto meglio spendere qualcosa in + ma avere un prodotto buono no???
:mc: :rolleyes:
help me :cry: :D
edit: i liteon che costano meno dei pio, vanno bene lo stesso???
fanno tutto bene, tipo anche backup ps2???? :confused:
MarboroMan
07-03-2004, 19:45
up ;)
altrimenti questo???
DVD±RW LG DVR-GSA-4081B IDE OEM
in offerta a 82+iva :eek:
oddio quale prendo???? :muro:
Mistral PaolinuX
07-03-2004, 23:03
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=167513&sortby=lastpost&sortorder=descending
Paolo
MarboroMan
08-03-2004, 09:10
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=167513&sortby=lastpost&sortorder=descending
Paolo
il fatto e' che sono 1 po indeciso, tra pioneer e LG, alla fine pare che vadano bene sti LG, solo che vorrei fare pure backup PS2 e li non so come vanno, so che li il pio e' forte :p
che prendere??? :confused:
ancora grazie x la ricerca, me li sto spizzando tutti :cool:
Mistral PaolinuX
08-03-2004, 22:34
Ciao !
Guarda, sono entrambi ottimi dev, quindi credo che la scelta dipensa molto da questione di "affetto e fiducia" per la marca e, perché no, anche di portafogli :)
Paolo
MarboroMan
09-03-2004, 01:46
ciao mitico, come da te suggerito effettivamente anche il negoziante mi ha detto che vanno bene entrambi, e vista la diff d prezzo avrebbe dovuto mandarmi su pio pensavo, invece mi ha detto che andavano uguale tutti e due e li mi sono convinto, forse x il prezzo in offerta dell'LG, 98euri finito :eek: :D
l'ho preso :D
ora ho preso 2 supporti memorex a 1.80 eu l'uno e 2 supporti tecko a 1.50 l'uno cosi x provare...
vi faccio sapere ;)
MarboroMan
09-03-2004, 13:28
scusate se rompo ancora :p
volevo provare i dvd che ho preso, facendo un dvd di dati x salvarmi delle cose che ho nel pc e devo cancellare...
vado con nero, come se stessi facendo un cd di dati, ma DVD, tutto ok, metto l'etichetta e setto unica sessione, draggo e droppo i files fino a che entrano del dvd
se provo a burnare pero non mi fa scegliere la velocita, mi da solo 2X e non mi fa scegliere altro, non ostante i supporti siano certificati 4X, confermato anche da dvd identifier...
come mai???????? :confused: :rolleyes: :muro:
WitchKing
09-03-2004, 14:59
Mi sa che l'LG e' un po' schizzinoso rispetto alla qualita' dei DVD vergini....
Prova un Verbatim per sicurezza.....
Se trovi...anche LG....come DVD 4x.......
E assicurati di masterizzare DAO.....Disk at once......
Cmq anche io ho appena preso questo masterizzatore....e con Easy CD 5 anche lui mi masterizza i miei Princo 4x a 2x soltanto....
Certo i Princo non sono il max.....
MarboroMan
09-03-2004, 18:26
ciao e grazie delle risposte ;)
effettivamente era venuto anche a me il dubbio, ho provato con i memorex ed effettivamente mi faceva settare anche a 4X... :D
magari con 1 aggiornamento di firmware diventa meno scassaxxxxx sto masterino :D
in ogni caso ho fatto 2 dvd dati buttandoci su un po d avi e tutto ok
ora provo a fare un film da dvd, vediamo come funge sto shrink:mc:
riusciro???? :rolleyes: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.