View Full Version : Pulizia lente DVD
Servono a qualcosa i kit di pulizia delle lenti DVD ( DVD con spazzolina + clianer) oppure conviene farlo pulire su un centro specializzato, o ancora è meglio effettuare la pulizia in proprio aprendolo ( anche se così scade la garanzia)? Avete mai effettuato una pulizia con un kit? Che risultati vi ha dato?:)
Da quello che leggo, servono a danneggiare la lente....
Meglio seguire le istruzioni riportate nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina
Attenzione: se il device è in garanzia non puoi aprirlo e quindi potresti provare con un soffio di aria compressa
Mistral PaolinuX
06-03-2004, 13:24
Ciao !
Per carità, non usare i kit di pulizia. A meno che tu non voglia vendicarti di qualche sgarbo fattoti dalla lente :D. Seriamente, fai come suggerito da MM: è decisamente meglio che rischiare di graffiare la lente.
Paolo
In effetti stavo proprio riflettendo sulla possibilità che questi dispositivi x pulire la lente finissero x graffiarla! Però mi sembra strano, penso che usino dei materiali appositi! O no??:) Comunque seguirò il vostro consiglio e leggerò la guida!;)
Originariamente inviato da Cester
In effetti stavo proprio riflettendo sulla possibilità che questi dispositivi x pulire la lente finissero x graffiarla! Però mi sembra strano, penso che usino dei materiali appositi! O no??:) Comunque seguirò il vostro consiglio e leggerò la guida!;)
E' sempre la solita storia, una volta può andare, due anche, ma alla terza sul laser ci sono dei solchi da paura :D! Quindi se scade dalla garanzia, fallo da solo, ci troverai anche soddisfazione ;) !
(Non portarlo in un centro assistenza, fai prima a comprarlo nuovo!)
allora i casi un cui la lente di un DVD si sporchi sono relativamente rari, mentre molto frequenti sono la perdita di elasticita' meccanica del meccanismo di messa a fuoco...
cosa fare?
bene cambiare il corpo lente e' l'unica soluzione...
il normale utilizzo non sporca la lente in alcun modo e anche la polvere usura solo i componenti meccanici e solo raramente la lente....
se poi infilate cd sporchi di nutella nel vostro lettore.....e' un'altra storia....
ma li' piu' che un kit di pulizia ci vuole il mattarello della mamma (in testa :) )
ho speso 10 mila lire anni fa per un kit di pulizia, sperando in un miglioramente ed ho soltanto ottenuto un peggioramento...
girando tra i centri di assistenza ho comunque appreso che l'usura meccanica dei cd/dvd e' normale ed inevitabile...per allungare la vita delle vostre periferiche si consiglia di non superare i 4x di velocita' e lasciare ai temerari velocita' superiori....
il vostro dvd durera' piu' a lungo e leggera' complessivamente meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.