Attila_fdd
06-03-2004, 09:23
E' la prima volta che mi preparo per un raffreddamento a liquido, ma quando faccio le cose mi piace farle bene :D quindi sono andato subito in giro e mi è molto piaciuta l'idea di fare una WS, ho trovto un bel case per p100 da moddare (lo sto studiando) ma vorrei dei consigli sui componenti visto che è la prima volta...
3 diversi tipi di raffreddamento:
1) solo cpu e chipset
2) cpu + chipset + gpu
3) cpu+chipset+gpu+ 3 dischi (2 raptor raid e un maxtor backup)
quali sono le differenze di componenti e di implementazione delle 3 soluzioni? potrei fare una ws che vada bene per futuri up dalla situazione 1 alla 2?
quindi che componenti mi consigliate?
radiatore: ho pensato un blackice extreme (o extreme 2) ?
ventole: da 120 le piu silenziose possibili ?
eventuale alim per ws, pochi w e possibilmente senza ventole o con ventole poco rumorose: ???
pompa: una seltz 30L ?
vaschetta o tanica da qualche litro: ???
naturalmente per i vari wb direi che li non c'è molta scelta... e comunque penso un bello ybris stealth per cpu e per gli altri vedro...ma questo è solo in futuro ora mi serve di sapere tutto il resto!
3 diversi tipi di raffreddamento:
1) solo cpu e chipset
2) cpu + chipset + gpu
3) cpu+chipset+gpu+ 3 dischi (2 raptor raid e un maxtor backup)
quali sono le differenze di componenti e di implementazione delle 3 soluzioni? potrei fare una ws che vada bene per futuri up dalla situazione 1 alla 2?
quindi che componenti mi consigliate?
radiatore: ho pensato un blackice extreme (o extreme 2) ?
ventole: da 120 le piu silenziose possibili ?
eventuale alim per ws, pochi w e possibilmente senza ventole o con ventole poco rumorose: ???
pompa: una seltz 30L ?
vaschetta o tanica da qualche litro: ???
naturalmente per i vari wb direi che li non c'è molta scelta... e comunque penso un bello ybris stealth per cpu e per gli altri vedro...ma questo è solo in futuro ora mi serve di sapere tutto il resto!