PDA

View Full Version : Imporatente!!!!!!!!

Alexl1976
06-03-2004, 03:25
So che saro l'emnnesima persona che vi chiede un consiglio su l'acquisato di una motherboard.
Io sono gia' possessore di una Ga7n400-L che pero' ha un problema e cio' non va' il à slot Ram.
Quindi mettendomi daccordo con il rivenditore mi ha detto che se voglio cambiare tipo di scheda non c'e' alcun problema.
ecco io mi rivolgevo a voi perche' ho bisogno di una scheda stabilissima, e dove il dula channel vada bene.
Poi visto che volevo fare un raid 0 con il sata mi consigliate di prendere una mot. gia' con la scheda integrata oppure e' meglio anche se piu' costoso acquistare un controller che gestisca solamente i radi sata.
Ragazzi mi affido a voi, aspetto vostri consigli, non mi mandate a quel paese mo ho bisogno deil vostro aiuto saluti a tutti alex.

Ap4ch3
06-03-2004, 08:09
se vuoi andare sull sicuro, a parer mio, scegli una

ASUS A7N8x DELUXE

e non hai problemi

Ciao

Ap4ch3

gfranco
06-03-2004, 09:07
Originariamente inviato da Ap4ch3
se vuoi andare sull sicuro, a parer mio, scegli una

ASUS A7N8x DELUXE

e non hai problemi

Ciao

Ap4ch3

Concordo. E' stabilissima con il barton 2600 overcloccato a 3200. L'unico problema è la RAM che per andare in dual channel a 400 mHz con questa mobo deve essere del tipo certificato da ASUS. Quindi, se hai gia dei banchi di RAM, ti potresti trovare nelle condizioni di cambiarla e allora la spesa potrebbe essere eccessiva.

Alexl1976
06-03-2004, 10:16
Grazie delle risposte ragazzi, ma volevo chiedervi una cosa ma e' meglio la scheda radi integrata della mot. oppure e' meglio avere una scheda raid sata separata?
Sapete inizialmente volevo prendere la abit an7 ma poi leggendo su questo forum ho visto che e' uuna scheda da molteplici problemi.
Dunque cercavo una scheda super stabile senza il minimo problema.
Stavo guardando sul sito asus ma dove e' la specifica delle ram supportatae? Non riesco a trovarlo.
Ora con questa domanda alzero' un "polverone", secondo tutti voi e' meglio asus a7n8x e deluxe o an7?

Alexl1976
06-03-2004, 10:49
Vi prego auitatemi in settimana devo ordinare la nuova mot.

arvey
06-03-2004, 11:03
Ciao

Tra le due mobo dell'asus che hai scelto e sicuramente meglio la a7n8x deluxe in quanto integra molte più funzioni di quella liscia, a partire dal controller sata, che a mio parere e meglio averlo integrato, così no rischi problemi di conflitti che potrebbero sorgere installandone uno su pci.

La Abit AN7 invece credo sia paragonabile più alla asus a7n8x delux in quanto anche essa è dotata di molte funzionalità integrate.

Se però sei disposto ad aspettare mi pare di aver sentito che via abbia intenzione di immetere sul mercato tra breve un chipset con il dual channel per contrastare nvidia, e tutti sanno la stabilità con Via è indiscussa, vedi kt400 e kt600.

Secondo me vedi dove trovi a minor prezzo o la asus a7n8x deluxe e la Abit AN7 e scegli quella che costa meno.

Ciao

gfranco
06-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da Alexl1976
......Stavo guardando sul sito asus ma dove e' la specifica delle ram supportatae? Non riesco a trovarlo....

Guarda a questi indirizzo:

http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=A7N8X%20Deluxe

http://www.asuscom.de/prog/spec.asp?m=A7N8X%20Deluxe&langs=07

http://france.asus.com/prog/spec.asp?langs=06&m=A7N8X%20Deluxe

Anche io sono d'accordo con arvey: è meglio avere il controller sata integrato per evitare problemi con conflitti hardware. Anche la Abit AN7 è un'ottima scheda. Non dare retta a tutto quello che viene scritto nel forum. Qui di solito scrive chi ha avuto problemi (su milioni di pezzi venduti ce ne può essere qualcuno venuto male) e per un utente che ha un problema ce ne sono sicuramente altri 1000 che sono soddisfatti pienamente del prodotto acquistato. Quindi tra le due schede che sostanzialmente sono simili, prendi quella che costa meno.

Ciao