View Full Version : Canopus ADVC 100 e Software
Ciaoa tutti,
vorrei acquistare una advc 100 per convertire le mie cassette vhs del vcr in dvd.
Molti mi hanno consigliato questa scheda ma non mi hanno parlato del software che dovrei usare.
Sarà compatibile Pinnacle Studio 9 oppure Ulead media Studio 6?
Accetto consigli.
Ciao e grazie.
Luc.
Sheerqueenie
13-03-2004, 19:21
anche ho questa necessità---
vedi che mi pare che non è una scheda ma un box esterno che riversa su pc tramite porta firewire...
io lo vorrei,
sto leggendo che addirittura anche wwindow smovie maker conenuto in winxp funge benissimo...
quindi puoi stare tranquillllo...
Alex_e_Basta
14-03-2004, 22:58
Advc-100 è un digitalizzatore esterno che accetta in input un segnale analogico (TV,VCR,...) e lo trasforma in formato digitale AVI-DV. Per trasferire su HD un filmato c'è bisogno solo di una porta firewire e di un SW di trasferimento dati (e non di codifica/editing). Io uso Scenalyzer Live perchè acquisendo da Sat ho bisogno di impostare ora di inizio e fine del programma e successivo spegnimento del PC. Se non avete di queste esigenze vanno bene anche WinDV, dbDVR e altri. Se poi avete bisogno di editare e comprimere in Mpeg2 o Mpeg4 allora vi servono i relativi SW (CCE, Tmpgenc, procoder, Mainconcept per Mpeg2, VirtualDub e altri per Mpeg4).
PS: penso che sia Pinnacle che Ulead possano leggere avi (che è il contenitore con cui si acquisisce con ADVC) per cui penso possano andare bene; se fate Mpeg4 sono però inutili.
bossvideo
15-03-2004, 15:50
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..;)
Ciao
Sheerqueenie
15-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da bossvideo
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..;)
Ciao
quanto costa ora?
me pare che costa un macello vero?
Ciao,
ho lettoi vostri mex e vi spiego la mia situazione.
Posseggo molte cassette per vcr vhs nelle quali ho molti spezzoni pubblicitari che vorrei portare su dvd. Purtroppo quindi una cassetta é formata da molte registrazioni. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia.
Ora mi hanno detto che con il advc 100 questo non dovrebbe accadere perchè registra ciò che vede ... anche se il segnale dovesse interrompersi. Confermate?
Tra uno spezzone e l'altro al massimo dovrei vedere ciò che vedo ora sul mio vcr. Giusto?
Quanti minuti di video posso introdurre su di un dvd?
Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?
Grazie mille.
Luc.
Sheerqueenie
16-03-2004, 07:40
Originariamente inviato da nid
Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?
Grazie mille.
Luc.
se ne ha due magari è meglio così lo prendo io:D
Alex_e_Basta
16-03-2004, 08:06
. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia. E' un problema conosciuto del Moviebox di Pinnacle (e l'ottimo Paoric ne aveva dato notizia in una sua recensione su Moviemakers). Con ADVC ti confermo che non succede, non si blocca mai e non perde mai il sincro audio/video. Se la cassetta fa proprio schifo ti squadretta un tot, ma la registrazione continua (o per lo meno a me non si è mai interrotta anche con VHS di 10 anni fa).
Mi sembra che adesso costi 360 Euro iva compresa (puoi controllare sul sito della Rekeo).
Per ora non ho intenzione di venderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.