PDA

View Full Version : Comprare Pc da CHL Mi fido?

Beppe3000
05-03-2004, 20:38
Ragazzi mi interesserebbe farmi assemblare un computer da chl.
Qualcuno ha già avuto esperienze??
Io ho già acquistato alcuni pezzi da loro e mai avuto problemi, sono sempre stati molto professionali.
Il fatto di farmi assemblare un pc mi spaventa un pò dal momento che spenderei duemila €€.... che dite posso fidarmi?

aristippo
05-03-2004, 20:56
Direi che è uno dei siti più affidabili,magari non tra i più economici ma questa è un'altra cosa.
Piuttosto aiutati con il motore di ricerca del forum per qualche accoppiamento hardware che ti fa venire qualche dubbio.
Ciao Massimo:)

zetec
05-03-2004, 20:58
puoi anke postare qui i componenti ke hai scelto così ti aiutiamo a far scomparire qualke dubbio (spero) o fartene venire (a volte succede)!!!!

renatofast
05-03-2004, 22:54
ho comprato spesso da CHL sempre TUTTO OK ! ;)

xpiuma
06-03-2004, 12:58
Il PC in sign viene da CHL, veloci e affidabili, mi sono trovato spesso bene con loro...

telly
06-03-2004, 18:48
ma per l'amor di Dio non comprare niente!!!!!!!
Ho alvorato per 6 mesi da FRAEL e ti posso dire per il tuo bene di lasciar perdere!!!!!!!!!
Non esiste assitenza, i PC sono montati con il c......
Se il PC non funziona lo devi spedire a tue spese (senza la possibilità di aprirlo altrimenti perdi la garanzia) nel centro FRAEL più vicino, se sei per esempio a Torino il più vicino è a Milano....detto questo detto tutto.

renatofast
06-03-2004, 19:25
non confondiamo Frael con Chl.. please.. ;)

telly
06-03-2004, 19:27
come si vede che non hai mai lavorato per FRAEL o CHL, ma non sai che sono la stessa cosa????????????

Originariamente inviato da renatofast
non confondiamo Frael con Chl.. please.. ;)

renatofast
06-03-2004, 19:30
non mi risulta sia la stessa cosa... comunque ho fatto una marea di ordini.. ho sempre trovato gente competente., mai un problema...
CHL RULEZZ

come mai hai lavorato solo 6 mesi da Frael ?

telly
06-03-2004, 19:34
CHL era fallita ed è stata comprata da Frael perchè il presidente di FRAEL molti anni prima aveva fondato e poi abbandonato CHL.

Ora CHL è come se non esistesse più, tutti i PC di CHL vengono montati a S. Casciano (FI) nello stesso laboratorio dove vengono assemblati i PC di FRAEL.
Ci ho lavorato fino a 4 mesi fa, le so 'ste cose, fidati ;-)

Se non ci credi chiedi a CHL dove rivolgerti per l'assistenza dei PC

non mi risulta sia la stessa cosa... comunque ho fatto una marea di ordini.. ho sempre trovato gente competente., mai un problema...

telly
06-03-2004, 19:37
perchè non ce la facevo più!!!!!!!! :(
ti convincono di essere un privilegiato e che lavori per una grande famiglia (come la chiamano loro) poi non assumono nessuno e tengono tutti in CO.CO.CO.
Non ti pagano straordinari, rimborsi, tredicesima, quattordicesima e via dicendo.......

CHL RULEZZ

come mai hai lavorato solo 6 mesi da Frael ?

renatofast
06-03-2004, 19:43
Non sapevo questa cosa, in effetti non conosco frael.., ma so questo.. ho fatto molti ordini su CHL, anche recenti, MAI UN PROBLEMA.
Comunque da quanto ho capito qui

http://www.finanzaonline.com/notizie/tit_news.php?S=CHL

CHL si è fusa con Frael.. bo prima nessun problema ora nessun problema, ultimo ordine 2 settimane fa.. parlo per esperienza personale...

telly
06-03-2004, 19:45
a me di pc di CHL in negozio me ne portavano in media 2 al giorno....
non ti dico poi i tempi per l'assistenza...

Leron
06-03-2004, 22:28
Originariamente inviato da telly
a me di pc di CHL in negozio me ne portavano in media 2 al giorno....
non ti dico poi i tempi per l'assistenza...
ordinato parecchia roba da frael e anche da CHL, non mi posso lamentare :)

chl è un fulmine con le consegne, da frael mi era arrivata una mobo difettosa e me la hanno cambiata in 8 giorni (a spese loro)

da chl invece mi è arrivato un case con il frontale scassato in seguito al trasporto via SDA :muro: e anche in quel caso me lo hanno cambiato in 6 giorni (lavorativi), ho qui gli RMA, posso scannerizzarveli se non vi fidate (appena mi arriva lo scanner:D)

per il resto ho sempre trovato l'assistenza ottima, anche via telefono :)

sarà un caso...

non è che invece è un po' di risentimento perchè ti hanno trattato male? ;) :p

telly
06-03-2004, 22:30
non è che me ne sono andato via io e allora le cose cominciano a funzionare? :D

Leron
06-03-2004, 22:32
aggiungo però che non ho mai acquistato pc preassemblati (non mi fido degli assemblatori :eek: niente di personale eh;))

Leron
06-03-2004, 22:33
Originariamente inviato da telly
non è che me ne sono andato via io e allora le cose cominciano a funzionare? :D
LOL :D cmq se dici che non c'è da fidarsi ci starò attento da ora in poi, magari il mio è solo un caso

maxim71
07-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da Beppe3000
Io ho già acquistato alcuni pezzi da loro e mai avuto problemi, sono sempre stati molto professionali.
Il fatto di farmi assemblare un pc mi spaventa un pò dal momento che spenderei duemila €€.... che dite posso fidarmi?

vai sul forum di chl (trovi in link in alto sulla loro home page)
Vai nella sezione
"Suggerimenti sul sito Chl"
leggiti le innumerevoli lamentele / accuse di clienti insoddisfatti (non fermarti solo alla prima pagina...)
Poi dimmi cosa ne pensi
Se tutto va bene, non avrai problemi (tranne , forse, aver pagato la merce un po' di piu' rispetto ad altri negozi. avrai infatti notato che i prezzi di chl non sono piu' competitivi come una volta)
Ma se qualcosa va' storto....
Se hai gli ultimi 12 numeri di pc professionale, vai nella rubrica ragione e torti. Troverai molte lamentele verso chl

Sicuramente il 99% dei clienti e' soddisfatto, ma la serieta' di un'azienda si dovrebbe giudicare dal modo in cui risolve i problemi di quella piccola percentuale di clienti "sfortunati"

Raistlin83
07-03-2004, 15:53
per quanto riguarda l'assistenza non lo so... ma io ho comprato un sacco di cose da chl e va + che bene! magari ti consiglio di montartelo da solo il pc e non farlo fare da loro...

TexV
09-03-2004, 22:16
Bha... di chl è dei prezzi non dico niente, puoi confrontare da solo

Dell'assistenza frael invece Dio me ne scampi.

Per esperienza diretta naturalmente:
disco scsi fujitsu 15k 18Gb u160 acquistato da chl
naturalmente da rispedire a frael
Una loro mail riportava che il reso era stato ricevuto e in 2 giorni avrebbero spedito

25 giorni e stamattina dopo il quarto sollecito via mail mi hanno risposto che forse il disco parte questa settimana

Le prime 3 mail sono stato sempre gentilissimo e non mi hanno ca*ato nemmeno di striscio

L'ultima ho minacciato di scrivere a varie testate giornalistiche del settore e ad un avvocato
Non credo si mettano in agitazione per così poco (figuriamoci, è inutile farsi illusioni) però intanto mi hanno risposto

Non so che pensare

Comunque se lo spedivo a fujitsu forse lo riavevo prima

Mio parere personale: lascia perdere chl, l'assistenza post-vendita è importantissima

Ciao

maxim71
09-03-2004, 22:20
Originariamente inviato da TexV
Bha... di chl è dei prezzi non dico niente, puoi confrontare da solo

Dell'assistenza frael invece Dio me ne scampi.

Per esperienza diretta naturalmente:
disco scsi fujitsu 15k 18Gb u160 acquistato da chl
naturalmente da rispedire a frael
Una loro mail riportava che il reso era stato ricevuto e in 2 giorni avrebbero spedito

25 giorni e stamattina dopo il quarto sollecito via mail mi hanno risposto che forse il disco parte questa settimana

Le prime 3 mail sono stato sempre gentilissimo e non mi hanno ca*ato nemmeno di striscio

L'ultima ho minacciato di scrivere a varie testate giornalistiche del settore e ad un avvocato
Non credo si mettano in agitazione per così poco (figuriamoci, è inutile farsi illusioni) però intanto mi hanno risposto

Non so che pensare

Comunque se lo spedivo a fujitsu forse lo riavevo prima

Mio parere personale: lascia perdere chl, l'assistenza post-vendita è importantissima

Ciao

quando hai fatto l'ordine, ti avevano fatto pagare il contributo "garanzia celere" o l'hanno abolita quella "piccola truffa" ?

TexV
10-03-2004, 08:41
No, ho controllato sulla fattura
c'è solo un "contributo gestione ordine" di 4,13 euro oltre al prezzo del disco.

TexV
17-03-2004, 14:36
Volete sapere come è andata a finire con i mio reso?

a parere mio non tanto bene, mi è arrivata poche ore fa la sostituzione dell'HD
Io ho spedito un fujitsu 18GB 15.000 giri
Loro me ne hanno mandato uno 36GB 10.000giri

Non mi hanno chiesto nulla
nessun parere se per me il cambio fosse stato accettabile
nulla di nulla
hanno ritenuto opportuno decidere in maniera autonoma se io fossi più interessato alla velocità o alla capienza.

Secondo me non si dovrebbe acquistare nulla da CHL (ne da FRAEL) dato che l'assistenza post vendita è (sempre a parere mio) incompetente e sommaria

Qualcuno sa cosa fare in questi casi?
Il giudice di pace può essere in grado di giudicare una questione del genere (o deve essere per forza untribunale ordinario)?

Beppe3000
17-03-2004, 15:17
boh rinuncio ad acquistare da Chl il mio pc!
Andrò dal mio venditore di fiducia, molto bravo nel consigliarmi e nell'assistenza, ma purtroppo molto caro!
Grazie a tutti per i consigli :)

Leron
17-03-2004, 17:00
boh rinuncio ad acquistare da Chl il mio pc!
Andrò dal mio venditore di fiducia, molto bravo nel consigliarmi e nell'assistenza, ma purtroppo molto caro!
Grazie a tutti per i consigli :)
più caro di chl? che è, uno strozzino? :D

PS: ci sono centinaia di negozi online molto affidabili che non sono chl

uno buono come prezzi è essedi, non ci sono rivenditori nella tua zona? puoi rivolgerti a loro, farti assemblare il pc che scegli con i componenti che vedi sul sito e poi fartelo consegnare dal centro vicino a casa tua

io deo dire che il servizio avuto con loro è sempre stato ineccepibile, e si ha il vantaggio di poter parlare con loro facccia a faccia con la garanzia al negozio

arimans
17-03-2004, 17:12
Anch´io sono per una bocciature di CHL. Avevo preso dei pezzi da assemblare autonomamente e non mi hanno mandato le istruzioni della sceda madre, meno male avevo un´altro computer e me le sono cercate su internet.
Poi ho avuto dei problemi non mi ricordo con che cosa, ma quando ho chiamato mi hanno detto che per il ritorno avrei dovuto spedire a spese mie la roba tramite corriere.
Cmq anche un mio amico, SuperM, ha comprato un Pc assemblato. Aveva il floppy fulminato...probabilmente lo aveva assemblato la donna delle pulizie per non accorgersene.
A proposito, mi era giunta addirittura voce che l´appalto per il montaggio dei pc lo aveva vinto addirittura la ditta di spedizione, ma credo che rientri nelle leggende metropolitane...
Sono passato ad essedi e assolutamente niente da ridire. Ordini su internet e ritiri in negozio.

bagoa
17-03-2004, 17:32
ma non sei in grado di assemblartelo da solo????

Beppe3000
18-03-2004, 09:05
Quindi se ho capito con essedi vado sul sicuro??
Sinceramente non ho mai fatto acquisti ma ne ho sempre sentito parlare bene!
Il negozio Essedi non c'è proprio nella mia città, ma in una città vicina dove tra l'altro abita la mia ragazza, quindi non è un problema raggiungerlo!

Allora che dite, compro il mio prossimo pc da Essedi stando tranquillo?? (io non sono capace di assemblarmelo)

nicgalla
18-03-2004, 21:16
Vai tranquillo, mi sembra una delle aziende più serie in questo periodo. Una volta c'era il vero CHL con prezzi buoni e qualità, ma è difficile rimanere competitivi e ce chi ha fatto carte false (vedi Olidata che evadeva miliardi di lire in IVA, tutti i dirigenti arrestati, ma ora è ritornata a posto), chi ha chiuso (Computer Union, l'unica ditta che metteva il silicone sul socket delle CPU!!!) e chi si è fuso (CHL con Frael).... Essedi (cioè Brain Technology) promette ancora bene.

Poi va da sè che se te lo assembli tu, e con un minimo di perizia non è affatto difficile, è meglio.

TexV
18-03-2004, 21:34
Originariamente inviato da nicgalla
...
se te lo assembli tu, e con un minimo di perizia non è affatto difficile, è meglio.

Sottoscrivo in pieno

Ciao

Leron
18-03-2004, 21:54
Quindi se ho capito con essedi vado sul sicuro??
Sinceramente non ho mai fatto acquisti ma ne ho sempre sentito parlare bene!
Il negozio Essedi non c'è proprio nella mia città, ma in una città vicina dove tra l'altro abita la mia ragazza, quindi non è un problema raggiungerlo!

Allora che dite, compro il mio prossimo pc da Essedi stando tranquillo?? (io non sono capace di assemblarmelo)
penso che non si possa negare che come serietà SD sia uno dei migliori come catena, e i prezzi sono buoni

il vantaggio sta nell'avere il negozio vicino, un conto è sfruttare la garanzia a suon si mail e parole, un conto è averli davanti :)

imho puoi andare sul sicuro, li ho sempre trovati molto professionali :)

però la configurazione fattela tu, o fattela consigliare sul forum, i negozianti in genere non fanno config esaltanti e ben equilibrate...

rattopazzo
19-03-2004, 03:46
Ma acquistare dal tuo bel negozietto, magari sotto casa tua no?
così, quando qualcosa non va puoi benissimo andare a rompergli le OO (uova) no?

Leron
19-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da rattopazzo
Ma acquistare dal tuo bel negozietto, magari sotto casa tua no?
così, quando qualcosa non va puoi benissimo andare a rompergli le OO (uova) no?
non tutti hanno negozietti convenienti sotto casa :(

Mounty
19-03-2004, 10:46
Hai provato a vedere il sito della Dell?

Maska
19-03-2004, 13:47
Originariamente inviato da Mounty
Hai provato a vedere il sito della Dell?

Mmmm DELL va benissimo per pc da ufficio (p.e. ti toccherebbe rivolgerti altrove per scheda video decenti) Per il mio ufficio ho ordinato tutto DELL trovandomi benissimo, tra l'altro il sistema di composizione del pc in fase di ordine è tra le più pratiche che abbia mai visto.

Io per il pc di casa mi sono sempre rivolto a Bow con estrema soddisfazione. I pc li assemblano moolto professionalmente.
Non è il massimo in termini di disponibilità dei componenti.
Tra poco sarà pronto il mio NinjaPC... non vedo l'ora:sbav:

E cmq sono sempre impressioni nate da esperienze personali. C'è a chi va bene da una parte e a chi da un'altra. :uh:

bagoa
19-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da nicgalla

Poi va da sè che se te lo assembli tu, e con un minimo di perizia non è affatto difficile, è meglio.
e sopratutto aggiungo io, ti diverti pure. ciao;)

mitsuhashi1
03-05-2004, 08:27
Ho comprato da CHL veloci e nessun problema

¤Mke¤
03-05-2004, 08:51
In passato ho comperato su CHL diverse cose (compreso un pc quasi completo che però mi sono assemblato da solo) e non ho mai avuto problemi.

... addirittura un masterizzatore Philips che dopo un'annetto (e dopo circa 300 cd masterizzati) ha tirato le quoia, ancora in garanzia, se lo sono fatti rispedire e mi hanno accreditato l'intero importo della fattura da me pagata perchè non sostituibile ... era un 24x che per inciso l'anno prima costava il doppio degli attuali 52x ;)

Cmq confermo che il servizio è calato da quando c'è stata la fusione con Frael :(

Blue Spirit
03-05-2004, 22:38
un mio amico ha avuto una pessima esperienza con l'assistenza per un pc assemblato da loro, cmq è successo due anni fa circa...

Polacco
04-05-2004, 00:04
chl suka.. soprattutto per i prezzi !:bsod:

Deu.
20-05-2004, 12:29
comprato (anni fa) un pc completo da chl : giudizio negativo , anche quando era "solo" chl l assemblaggio sui pc completi era a mio giudizio un po approssimativo

ho preso anche dei singoli componenti, e (quando il prezzo è competitivo) lo posso consigliare, Nessun problema e consegna veloce.

|unknown|
01-06-2004, 17:49
quando la roba arriva aggiustata tutto ok...

poi quando ti arriva rotta ti devi rivolgere x ogni prodotto a qualcuno diverso sperando ke nn ti arrivi la roba dopo soli 3mesi :muro:
tempo in cui i prezzi dei componenti ke hai acquistato si abbassano (ss a spese tue ovviamente come i milioni di kiamate o si dimenticano ke hai pagato x qls)

Necromachine
01-06-2004, 18:22
Il fatto di farmi assemblare un pc mi spaventa un pò dal momento che spenderei duemila ??.... che dite posso fidarmi?

Penso che sia affidabile (anche se non economico), comunque ti consiglierei di comprare i pezzi separati in negozi più economici e assemblartelo da te il pc, risparmierai un pò (e volendo ti divertirai anche ;) ).

skazzo
05-07-2004, 10:10
l'unica cosa che ho comprato da chl è stato il jammin' della waitec, l'ho mandato in RMa direttamente al produttore dopo 2 settimane perchè aveva la memoria difettosa... ma non credo proprio sia colpa di chl, anche perchè mi è stato restituito da waitec con solamente metà del problema risolto.

in questo periodo, però, ho sentito un compaesano lamentarsi del fatto che non possiamo avere le spese di spedizione gratuite.
perchè?
perchè il poppit di trento è momentaneamente chiuso.
se il poppit non ci fosse avremmo le spese di spedizione gratuite fino a casa, oa dal corriere, non ricordo...
ma dal momento che il poppit c'è, solo se lo si ritira in negozio non paghiamo le spese.
ma il poppit, ripeto, è chiuso.

gli è stato risposto, da chl, che la sitauzione è questa e non possono farci niente => oltre ai prezzi alti, anche le spese di spedizione ci tocca pagare!!!

bye