PDA

View Full Version : nokia 3510i gprs...internet?

gialludis
05-03-2004, 19:09
mia madre ha acquistato questo cell nokia (99€!)...mi sono accorto che è un gprs, quindi potrebbe interessarmi scambiarlo con il mio per connettere il mio portatilino ad internet quando voglio, ho una sk wind...che dovrei fare per avere un abbonamento (pensavo flat) e collegarmi ad internet tramite di esso?

scusate se è una discussione trattata, ho fatto un search con su "gprs" e il risultato è un pò troppo "dispersivo"...confido in qualche anima pia che ne sappia più di me su questo modello e su come "prepararlo" a fungere da modem gprs...tnks! :mc:

gialludis
06-03-2004, 12:45
anche un link che mi indirizzi va benissimo!:cry:

nessuno ha mai avuto a che fare con un cell del genere? ho un gprs che è una monnezza?
mi sa che non lo saprò mai...:mc:

dai, un'anima pia!:(

lord2
06-03-2004, 21:01
ciao intanto configura il cell
http://www.pianetacellulare.it/Gprs/Configurazioni/nokia3510iconfigurazionegprs.html

poi attiva la sim per il traffico gprs basta chiamare 155
una volta attivata la sim al traffico dati prima di navigare devi fare la promozione libero no limit gprs da 19 euro mese traffico illimitato rinnovabile automaticamente alla scadenza per la promo SE NON ERRO basta mandare un messaggio con testo (internet si)al 155 però vai sul sito a controllare che non sia cambiata la metodologia mesi fa usavo anch'io wind e va abbastanza bene.
se vuoi altre info non esitare a chiedere ciao

lord2
07-03-2004, 23:49
quà trovi tutto l'occorrente: http://telefonino.libero.it/portalemobile/web_nolimit.phtml

wrathchild
08-03-2004, 01:04
Sicuri che ci sia un cavo che permette di sfruttare il 3510ì come modem GPRS per il portatile?

Esistono cavi prodotti da terze parti che funzionano bene per loghi, suonerie, ecc... ma non so come vadano per la connessione GPRS.

gialludis
08-03-2004, 16:47
grazie!:) :D
cerco subito di controllare i link e impostare la cosa, magari per adesso vedo bene come funzia questo "gprs" e poi attivo il servizio...
correggetemi se sbaglio...
ma quindi nel momento che pago 19 € posso connettermi sia usando il cell come un modem (e quindi tramite portatile+cavetto) sia semplicemente con il cellulare...mi sembra una bella cosa questa!
dovrei aver già attivato il servizio tramite il sito, dò una scorta alle impostazioni e poi devo solo trovare un sito che mi venda il cavetto+cd-driver ad un prezzo "politico"...vero?
nessuno sa rispondere a whrat? mi è venuta la strizza!

lord2
08-03-2004, 20:49
****ATTENZIONE****ATTENZIONE****

ciao :D non me ne intendo molto di nokia ma dando uno sguardo quà non vorrei sbagliarmi ma se è questo sembra sia sprovvisto di modem interno quindi impossibilitato ad essere usato per navigare in web usandolo come modem,ripeto non vorrei sbagliarmi ma se non ne esistono tipi diversi e se è quello in figura penso non possa fungere da modem...prego per voi:D

http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=526

wrathchild
08-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da gialludis
ma quindi nel momento che pago 19 ? posso connettermi sia usando il cell come un modem (e quindi tramite portatile+cavetto) sia semplicemente con il cellulare

Attento! Non è così.

L'offerta Internet GPRS che costa una ventina di Euro ti permette di collegarti a internet senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi sia dal pc usando il cellulare come modem (il 3510i non credo che abbia il modem interno!) sia dal cellulare SE HA UN BROWSER WEB!

L'offerta WAP GPRS che costa 6 Euro ti permette di collegarti sul telefonino ai soli siti wap senza limiti di tempo e senza spese aggiuntive.

Le due offerte non sono cumulabili e se attivi una automaticamente disdici l'altra.

Questa è la situazione Vodafone, per quanto ne so io.

gialludis
12-03-2004, 12:36
cazzo, se la tipa del negozio (che mi stava per vendere il cavetto) me lo avesse detto probabilmente lo avrei cambiato entro la settimana spendendo un pò di euro (che simpaticona, mi ha anche assicurato che sarebbe andato bene per connettermi con il pc). bella sola! ora mi tocca rivenderlo dato che ormai ho voglia di provare stò internet gprs...

grazie a tutti per le info cmq...:D