View Full Version : Siemens S55 o Nokia 3100
francanna
05-03-2004, 11:53
Ciao raga, ho perso il telefonino e devo prenderne un altro...
ESIGENZE
- batteria al litio che duri almeno 4 giorni (no uso intenso)
- agenda
- sveglia
- display visibile (sono abituato al b/n, non mi frega dei colori)
- suonerie ben udibili (sono un po' sordo)
- Menù veloci
- Design sobrio
- Senza sportellino
- Prezzo <180 euro
- No Sendo, Telit e marche minori
GPRS, multimedialità, fotocamera, e-mail, giochi, bluetooth, IRDA ecc. NON MI INTERESSANO
In passato ho avuto solo Panasonic (GD70, GD75), Ericsson (T20), Philips (Xenium 9@9 e Fisio 625)
Le mie due selezioni sono:
- Nokia 3100 (169 euro con 10 euro di ricarica e Sim da 5 euro)
- Siemens S55 (169 euro senza fotocamera)
Del Nokia mi lascia perplesso il display, che mi sembra poco visibile alla luce, il colore (sembra che Wind lo venda solo Blu, mentre lo preferirei bianco), il prezzo (a mio avviso eccessivo per quel terminale), mentre apprezzo i menù e il trillo classico miolto forte
Del Siemens mi lascia perplesso il comparto suonerie (basse e non tradizionali), nonché la durata della batteria (credo un pelino inferiore al Nokia), mentre mi attrae l'agenda più professionale e il design.
CONSIGLIATEMI!!! (Magari anche dove comprarli a Milano e dintorni a poco prezzo)
Franco
losqualobianco
05-03-2004, 12:36
Se non ti interessa il bluetooth l'S55 puoi lasciarlo dov'è.
Lasciando perdere il display, ha una rubrica che risente dell'età del cell.
Io ho preso l's55 unicamente per il BT, non prenderei mai il 3100 perchè nn ha nemmeno la porta infrarosso (ho chiuso con cell che non si interfacciano con PC e palmari senza usare cavi).
Nel tuo caso se nn sei interessato alla connessione penso il 3100 vada benissimo
francanna
05-03-2004, 14:23
Originariamente inviato da losqualobianco
Se non ti interessa il bluetooth l'S55 puoi lasciarlo dov'è.
Lasciando perdere il display, ha una rubrica che risente dell'età del cell.
Non ho capito, devo lasciarlo stare solo perché ha una rubrica antiquata o c'è anche altro? Per la rubrica, in verità sono antiquato pure io... uso solo la rubrica della Sim, con un solo numero per contatto, non associo suonerie diverse né faccine ai contatti. Al più, potrebbe interessarmi la funzione di copia della Sim.
Franco
Maurizio XP
05-03-2004, 14:37
l's55 ha una ottima rubrica, non capisco in che senso sarebbe antiquata, è solo diversa da quella dei nokia ma ha moltissime funzioni.
losqualobianco
05-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da Maurizio XP
l's55 ha una ottima rubrica, non capisco in che senso sarebbe antiquata, è solo diversa da quella dei nokia ma ha moltissime funzioni.
E' dal tempo del sony j5 che sono abituato ad avere più numeri di telefono ed indirizzo e-mail per lo stesso nominativo.
Per quello che fa la rubrica dell's55 utilizzo la rubrica della sim.
Poi per carità (l'ho anche preso da poco) tutto il resto (schermo escluso) è buono o ottimo.
Piccolo, leggero, look "serio e professionale", irda e BT stracompatibili (lo utilizzo per il gprs (classe 10) con il palmare e/o il portatile).
Non ultima la release del firmware giunta alla versione 20, che dovrebbe assicurare un'affidabilità di funzionamento che cellulari recenti probabilmente nn hanno.
Sono cmq convinto che se il BT non è necessario (x me era il motivo fondamentale dell'acquisto) ci sono tanti altri cell. (con IrDA funzionante) che meritano più dell's55.
nb. se avesse avuto il BT avrei preso il sagem my-x6
francanna
05-03-2004, 15:32
Originariamente inviato da losqualobianco
Poi per carità (l'ho anche preso da poco) tutto il resto (schermo escluso) è buono o ottimo.
Lo schermo ha 256 colori e per questo le foto si vedranno senz'altro malissimo; fatto sta che è una feature che non mi interessa: a me basta che si veda (a proposiuto si può scegliere nessuna immagine di sfondo?). Il nokia 3100 da questo punto di vista non mi ha soddisfatto gran che.
Poi, le suonerie dell'S55 sono davvero così basse in volume?
Quanto dura la batteria con uso poco intenso (un paio di tel. brevi al giorno breve e un sms in media)?
A che prezzo posso trovarlo senza fotocamera?
Grazie
losqualobianco
05-03-2004, 17:05
Si puoi usare immaggini come sfondo (nessun problema).
Le suonerie (secodo me) si sentono. Se nn ti piacciono puoi mettere tutti i midi e mmf che ci stanno in memoria (circa 900K).
Se sono al lavoro o in giro uso la vibrazione, in casa nn ho problemi a sentirlo suonare; non capisco a cosa possa servire una suoneria fortissima.
La batteria nn ti so dire, l'ho preso da poco e con BT e gprs sempre attivi (che aumentano i consumi nn di poco) fa fatica a durare 2 giorni. Ma la batteria è nuova ed è da rodare. Penso che disabilitando BT e gprs e con un uso tranquillo possa arrivare a 4 GG senza problemi (a batteria rodata).
Se mi hai chiesto dello sfondo allora prendi l's55 che così te li carichi gratis col PC (anche le suonerie). Anche se nn hai sul tuo PC nè infrarosso nè BT puoi gestirti l's55 col cavo seriale COMPRESO nella confezione.
Senza fotocamera l'ho pagato 169E e penso che a meno sia un po' difficile trovarlo (l'ho visto in giro ieri al vecchio prezzo a più di 400E), perchè è già (e nn di poco) il cellulare con BT più economico nel mercato.
Se sei interessato prendilo subito perchè non so se sia ancora in produzione e (mi ha detto il commesso) che da quando è uscita la nuova Yaris è andato a ruba :D
Maurizio XP
05-03-2004, 17:34
mah... l's55 ha 2 rubriche... 1 della sim e l'altra.
Quella del telefono è ricchissima di funzioni
HenryTheFirst
05-03-2004, 18:24
Originariamente inviato da Maurizio XP
mah... l's55 ha 2 rubriche... 1 della sim e l'altra.
Quella del telefono è ricchissima di funzioni
Già, quella del telefono ha una rubrica molto ricca.
losqualobianco
05-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Già, quella del telefono ha una rubrica molto ricca.
Scusate sono stato MOLTO superficiale e nn mi ero accorto che in pratica utilizzavo sempre la rubrica della sim.
Quella del cell. è completissima (gli indirizzi e-mail sono addirittura 2 e c'è anche la possibilità di memorizzare la data di compleanno).
Meglio così
Una lettura al manuale prima di scrivere corbellerie nn mi avrebbe fatto male. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.