PDA

View Full Version : 2 processori

RX360
05-03-2004, 09:27
scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi:
sul mio pc e' montata una scheda madre asus p4c800 deluxe con processore p4 3000, 1ghz di ram in dual channel.
quando vado a vedere la configurazione hardware mi porta 2 processori come se ve ne fossero 2 perche?
anche nel task manager sul grafico della percentuale di lavoro della cpu me ne porta 2 come se ci fossero montete 2 cpu, e' normale?
devo forse settare qualcosa?

dario amd
05-03-2004, 10:25
sara l'HT credo
bo io non ho intel:D

texmex
05-03-2004, 10:32
Hai l' HT attivo, questo fa riconoscere a Win 2 cpu per aumentare le prestazioni, ma non sono sicuro che pero' aumentino.
cheidi conferma a qualcuno che ce l'ha attivo.

DUX
05-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da texmex
Hai l' HT attivo, questo fa riconoscere a Win 2 cpu per aumentare le prestazioni, ma non sono sicuro che pero' aumentino.

Somo improved soprattutto le applicazioni in multitasking

hornet75
05-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da texmex

Confermo HT attivo, le prestazioni migliorano soprattutto nel videoediting, credo che con alcune applicazioni le prestazioni calinoma in generale consiglerei di lasciarlo attivo.

stbarlet
05-03-2004, 18:53
si in effetti l'ht se perfetamente supportato dall'os a quella freq nn porta svantaggi nelle applicazioni che nn lo sfruttano . lascialo attivo anche secondo me, anche perchè un buon numero di programmi lo sfruttano e potrai apprezare lacuni miglioramenti.

frency
05-03-2004, 20:15
hai L'HT attivato,va bene così , ma scusa è cominciato Zelig( mi diverte tanto), se vuoi ti spiego domani a che serve e perchè il SO vede due processori
Ciao ;)