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View Full Version : AQUISTO A64 3000+ da TecnoComputer


DjAndry
04-03-2004, 19:58
:cry: :cry: :cry:
Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere. :eek:
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato!:cry: :cry: X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! :cry: :cry: :cry: Cosa posso fare?????

ChriD
04-03-2004, 22:48
Il procio te lo devono sosituire e basta, chiama fai un pò di casino ma aspetta prima un altro giorno per le info sulla modalità di rispedizione ;)


Certco che 20 / 30 piedini piegati non sono mica una c@c@ta!!


In teoria potrebbero anche non spezzarsi, ma fidarsi e bene, non fidarsi è meglio ;)

IS_Fox_
05-03-2004, 00:06
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632537

ominiverdi
05-03-2004, 02:51
Originariamente inviato da DjAndry
:cry: :cry: :cry:
Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere. :eek:
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato!:cry: :cry: X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! :cry: :cry: :cry: Cosa posso fare?????


lascia perdere l'email, telefona alla ditta e chiedi direttamnte del titolare, esponi il problema e in maniera decisa chiarisci tutto e chiedi l'immediata sostituzione della cpu in garanzia, in tempi brevissimi perche' il pc ti serve urgente.

in bocca al lupo

ciao

Revolution.Man
05-03-2004, 07:24
mi dispiace..........
anke perchè aspettavo i tuoi bench!!!!!!!
ke sfiga:D skerzo..
mi raccomando fatti valere e fagli il c**o a quelli...


aspetta stamattina l'e-mail altrimenti chiamali e demoliscili!

lucapervilli
05-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da DjAndry
:cry: :cry: :cry:
Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere. :eek:
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato!:cry: :cry: X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! :cry: :cry: :cry: Cosa posso fare?????



Salve, mi dispiace che a cause attualmente a noi sconosciute a abbia ricevuto il processore con piedini piegati : 2 - 5 piedini sono già tanti ma addirittura 20 - 30 mi pare proprio che siano un "caso veramente degno di nota" .

Comunque come dalla prime telefonate che ci ha fatto, le abbiamo comunicato, la sostituzione in garanzia.

Con qualche migliaio di spedizioni nel corso si quest'anno di cui oltre un centinaio riguardanti Atlhon 64 TRY, è la prima volta che veniamo avvisati da un cliente che ha ricevuto un proc. A64 con piedini piegati : ritengo che la spedizione che ha interessato il proc. abbia per forza subito una trauma, dato che il confezionamento della CPU è identico per ogni spedizione.

Alla sua mail delle 15:50 abbiamo risposto alle 16:37

La mail è tornata al mittente, l'abbiamo re-inoltrata alle 20.09

Restiamo in attesa di ricevere il suo proc. per una immediata sostituzione.

Cordiali saluti

-----Messaggio originale-----
Da: Assistenza Tecnica [mailto:assistenza@tecnocomputer.it]
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 16.37
A: 'xxxxxx@libero.it'
Oggetto: RMA 818


-----Messaggio originale-----
Da: Mail Administrator
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 16.38
A: 'assistenza@tecnocomputer.it'
Oggetto: Mail System Error - Returned Mail

This Message was undeliverable due to the following reason:

Your message was not delivered because the Domain Name System
(DNS) for the destination computer is not configured correctly.
The following is a list of reasons why this error message could
have been generated. If you do not understand the explanations
listed here, please contact your system administrator for help.

- The host does not have any mail exchanger (MX) or
address (A) records in the DNS.

- The host has valid MX records, but none of the mail
exchangers listed have valid A records.

- There was a transient error with the DNS that caused
one of the above to appear to be true.

You may want to try sending your message again to see if the
problem was only temporary.


-----Messaggio originale-----
Da: Assistenza Tecnica [mailto:assistenza@tecnocomputer.it]
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 20.09
A: 'xxxxxxx@libero.it'
Oggetto: RMA 818

Salve, come da sua richiesta sono ad inviarle procedura e modulistica
relativa al rientro delle merci ritenute difettose.


Restando a sua completa disposizione, porgo nostri cordiali saluti

segue procedura RMA

in allegato i moduli SCHEDA.PDF e RMA2.PDF, relativi alla sua richiesta.
Il numero RMA assegnato è 818 :

Stampi il modulo SCHEDA.PDF
- Compili, includa il modulo stesso compilato e quanto in esso richiesto
dentro al pacco e spedisca al più presto tramite corriere.

Stampi il modulo RMA2.PDF
- una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
BEN VISIBILE, poichè se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo, tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco
al mittente.

Costo della spedizione è a suo carico all' andata, a nostro carico al
ritorno se il bene risulta difettoso o con vizi di fabbrica.



Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci dai possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficenti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !!



Può richiederci il ritiro presso suo domicilio al costo di 10€+Iva :
compresa assicurazione con massimale di 400,00€, se richiederà tale procedura il ritiro è a mezzo corriere SDA, nel pomeriggio dei giorni da Lunedì al Venerdì



I tempi medi di gestione RMA e eventuali test di laboratorio comportano, (salvo indisponibilità del componente da sostituire), un attesa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce, che può variare da quattro giorni a due settimane.

Dopo tale periodo il prodotto sarà spedito all' indirizzo segnalatoci.



Includa nella confezione anche una stampa di questa mail.



Tecno Computer ringrazia per la collaborazione

staff assistenza

DjAndry
05-03-2004, 13:40
Alle 2 sono andato alla posta a spedire il pacco! Speriamo bene! Kiedo possibilmente al signor Luca Pervilli di controllare lo stato del processore prima di rispedirmelo! Grazie!

TheDarkAngel
05-03-2004, 16:12
ot
ci sono già in giro gli a64 CG?

lucapervilli
05-03-2004, 17:42
Originariamente inviato da DjAndry
Alle 2 sono andato alla posta a spedire il pacco! Speriamo bene! Kiedo possibilmente al signor Luca Pervilli di controllare lo stato del processore prima di rispedirmelo! Grazie!

Salve, in realtà non sono proprio io che controllo.... comunque in tutti i casi, le posso assicurare che da noi è partito perfetto : magari il corriere ha appoggiato sulla confezione che conteneva il suo proc. un piccolo pianoforte.......

Comunque appena arriva verificheremo in giornata.

Saluti

Athlon 64 3000+
05-03-2004, 18:32
mi sa che ci sono ancora i C0.i Cg secondo me ci vorranno ancora un paio si settimane prima che siano effettivamente sul mercato.Però la mia è solo una suuposizione quindi posso essere smentito da quinque.

DjAndry
05-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, in realtà non sono proprio io che controllo.... comunque in tutti i casi, le posso assicurare che da noi è partito perfetto : magari il corriere ha appoggiato sulla confezione che conteneva il suo proc. un piccolo pianoforte.......

Comunque appena arriva verificheremo in giornata.

Saluti

Secondo me è partito già difettoso dalla vostra sede xké era impacchettato bene! Speriamo questa volta mi arrivi bene!
:muro: :rolleyes:

NoX83
06-03-2004, 01:57
Al di là di un pezzo che arriva danneggiato, sul quale la garanzia non ci piove, il problema principale di tecnocomputer secondo me rimane quello delle "disponibilità" inserite nel sito.

Hanno ottimi prezzi e, devo dire per mia esperienza, anche pezzi di ottima qualità. Il problema è che la disponibilità che danno spesso non coincide con quella reale. O almeno, posso capire che la disponibilità sia data in "previsione degli arrivi", ma non credo sia una bella mossa...se poi per ritardi o altri problemi questi pezzi non arrivano salta tutto...

Per me dovreste dare la disponibilità di un prodotto solo quando questo è effettivamente giunto nel vostro magazzino.

Saranno opinioni, ma con store dove la disponibilità è quella reale e quindi si può procedere alla spedizione entro 24 ore mi sono sempre trovato veramente da Dio!

Mo3bius
06-03-2004, 02:59
Originariamente inviato da DjAndry
Secondo me è partito già difettoso dalla vostra sede xké era impacchettato bene! Speriamo questa volta mi arrivi bene!
:muro: :rolleyes:

Stai tranquillo che te lo cambia e te lo invia nei normali tempi tecnici , massimo una settimana lo avrai di nuovo in casa bello che occabile :)
Che sia partito gia' difettoso mi sembra non realistico , che interessi avevano a mandarti un pezzo hardware che come arrivato a destinazione sarebbe di nuovo dovuto ripartire alla volta della loro sede ? solo per crearsi problemi e mail e robe varie ?
Ho postato perche' la settimana scorsa proprio da loro ho ricevuto dei banchi di ram di cui uno presentava un difetto , mandata mail ,
loro mi hanno mandato il modulo rma , compilato e rispedito , in 4gg ho avuto la merce sostituita.
Sono cose che capitano , se spedissero stoccafisso questi problemi non ci sarebbero , ma con hardware molto delicato capitano spesso , e' una cosa poco simpatica per chi rimane senza pc come te in questo caso , ma purtroppo bisogna mettere in conto anche questo.


saluti