View Full Version : Problema settaggio AGP
Allora da un paio di giorni ho un pc nuovo, come da titolo ho qualche problema a settare l'AGP della scheda video.
Ho una ASUS A7V600-X in cui ho settato nel bios i seguenti valori:
AGP 8X
Apertur size 256MB
Scheda grafica ATI Radeon 9600 Pro, qui quando vado sotto SMARTGART, setto l'agp a 8X, ma quando riavvio me lo ritrovo settato a 4X.
Piccola premessa installando gli ultimi Catalyst la funzione SMARTGART proprio non andava, quindi ho rimesso quelli forniti con la scheda.
Avete idee?!?!
Grazie in anticipo per le dritte...
devil mcry
04-03-2004, 22:40
i driver della monbo li hai messi ?
Chipset Via e 8x fanno un pò a cazzotti...anche settandolo potresti avere problemi di instabilità, meglio 4x dato che non perdi nulla come prestazioni.
I driver Via Hyperion installati?
Scusatemi per il ritardo, allora io ho installato tutti i driver della MOBO, che mi sono stati forniti su cd con la scheda madre. Poiche non andava bene nel dubbio avevo installato i vecchi driver forniti con la scheda video, ed ora mi funziona il SMARTGARP, quindi possono essere i nuovi driver catalyst che rompono le scatole. Inoltre oggi ho messo le directX 9.0b, prima avevo le 9.0.
Comunque mi consigliate di settare l'AGP a 4X, che tanto non cambia di prestazioni?
Come faccio a sapere se ho installato i driver VIA Hyperion?
Ultima domanda ma che driver installo per aggiornare le mie prestazioni della scheda video senza problemi?
Grazie ancora ragazzi...
www.viaarena.com (per gli Hyperion)
www.ati.com (Catalyst)
installa le ultime versioni di entrambi (nell'ordine in cui le ho elencate)
bYeZ!
Bene ho seguito gli ultimi consiglio, adesso mi trovo installati gli ultimi catalyst e riesco a settare l'agp via software, quindi ricapitolando:
Bios:
AGP 4X
Aperture Size 256MB (ho un 1gb di ram mi consigliate di alzare l'aperture size? Se si, devo alzare anche l'agp perchè la MOBO mi dice che solo così è supportato)
SMARTGARP
AGP 4X
Scrittura Fast off (Ho letto da qualche parte che è inutile come funzione)
C'è qualcos'altro che dovrei controllare a livello di bios e software per migliorare il tutto?!?!?
Siete stati molto gentili...
P.s.: Su questo forum ho trovato una guida per settare tutti i parametri direct3d e opengl!!
l'agp aperture size oltre i 128 mega può dare problemi
tienilo a 128
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.