PDA

View Full Version : Troppi virus allegati giornalieri...

Eschelon
04-03-2004, 13:44
Da circa 2 settimane (con outlook sotto la mia casella di Tiscali) continuano ad arrivarmi email con allegate virus (al momento W32.Sober.C@mm e W32.Mimail.E@mm), e ogni volta il norton durante la scansione sui nuovi messaggi in ricezione li individua e li elimina. I destinatari mi pare di aver notato sono sempre gli stessi con account tiscali (cioè il mio), nn so se sono indirizzi veritieri o questi virus vanno a prendersi account uguali a quelli della "vittima"...nn so...cmq ho creato delle regole per bloccare in entrata email di certi destinatari (nn so se funzionerà), sta di fatto che nonostante norton me li elimini automaticamente è una vera scocciatura ricevere 3/4 messaggi "virali" al giorno, che se può fà?? Rmanere a vita in questa situazione a vita?? :confused:

Vi riporto qualcosa presa dal log del norton:

Origine: terror-list.com
Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com all'interno di Unknown00000559.data è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.
Per maggiori informazioni sul virus, fare clic su : W32.Sober.C@mm

Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.

Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com all'interno di Unknown00000559.data è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.

Origine: readnow.zip
Descrizione: L'allegato di e-mail readnow.zip è infettato con il virus W32.Mimail.E@mm.
Per maggiori informazioni sul virus, fare clic su : W32.Mimail.E@mm

e via dicendo....

Paki
05-03-2004, 13:34
Originariamente inviato da Eschelon
Da circa 2 settimane (con outlook sotto la mia casella di Tiscali) continuano ad arrivarmi email con allegate virus...

Stesso problema!!!!!! Ed ho notato anche che i virisus arrivavo tramite posta usando mittenti che non possono essere gli autori.

Bilancino
05-03-2004, 13:43
C'è poco da fare, bisgogna aspettare che finisce questa ondata di virus........

Ciao

MrOZ
05-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

Sì... che finisca un po' anche nella mia casella :D :D :D

Paki
06-03-2004, 13:57
Mi stanno arrivando alcune e-mail con questo contenuto:
"Gentile utente, Lei ha spedito una e-mail infetta al nostro cliente:".......................................".
L'e-mail con soggetto "release.htm.com" e Virus Infection: W32/Netsky.B@mm, e' stata cancellata prima di raggiungerne l'account destinatario.
Augurandoci che cio' possa mai piu' accadere la informiamo che eventuali danni causati da terzi, ai nostri servizi o ai nostri clienti, verranno perseguiti legalmente."

In verità io non ho spedito nessuna e-mail al loro cliente, resta il fatto però che sicuramente avrà ricevuto una e-mail con virus e come mittente figurava il mio.

Come devo comportarmi???? cosa posso fare???

Grazie

Paki
07-03-2004, 09:47
up

Paki
08-03-2004, 13:46
Allora ragà, come devo comportarmi?

MrOZ
08-03-2004, 14:13
Nn puoi farci niente se qualche prog ruba il tuo indirizzo di posta e lo usa x spammare... devi aspettare solo ke finisca questa ondata di worm/spam e cercare di protteggere di + i tuoi indirizzi email.

Paki
08-03-2004, 16:12
Originariamente inviato da MrOZ
Nn puoi farci niente se qualche prog ruba il tuo indirizzo di posta e lo usa x spammare... devi aspettare solo ke finisca questa ondata di worm/spam e cercare di protteggere di + i tuoi indirizzi email.
grazie per la risposta.
Però sul fatto che qualcuno mi scrive che mi perseguirà legalmente se continuo a inviare mail con virus, naturalmente non sono io che le invio.

lamp76
08-03-2004, 17:07
Credo che debba essere in grado di dimostrare che l'email sia stata effettivamente spedita da te.
E se le mail non partono dal tuo pc ... dovresti essere abbastanza tranquillo ... a meno che tu non abbia inviato l'indirizzo email della persona che ti minaccia di denuncia ad una terza persona senza la sua autorizzazione.

Per capirci ... se invii una email ad "Tizio" ed in cc: "Caio" ... quindi praticamente dai l'indirizzo email di "Caio" a "Tizio" senza autorizzazione sei andato contro le leggi sulla privacy ...

... la cosa corretta è usare il BCC! ;)

Correggetemi se sbaglio.:rolleyes:

Paki
08-03-2004, 22:55
L'unica cosa certa è che non ho effettuato nessuna spedizione di mail all'indirizzo che mi minaccia di denuncia. Inoltre non ho effettuato nessuna spedizione multipla con Cc.
Quindi da quello che ho capito dovrei stare tranquillo:)
Grazie.

lamp76
09-03-2004, 12:58
Si puoi stare tranquillo anche perchè non sei un caso raro ... tantissime persone hanno avuto problemi di questo tipo. :sofico:

hard_one
09-03-2004, 18:48
ci sono dei virus-worm che mandano messaggi contenenti lo stesso virus per propagarsi e partono proprio dal nostro pc senza che noi lo sappiamo:rolleyes:

lamp76
09-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da hard_one
ci sono dei virus-worm che mandano messaggi contenenti lo stesso virus per propagarsi e partono proprio dal nostro pc senza che noi lo sappiamo:rolleyes:

I vecchi WORMS si comportavano così ....
.... i nuovi worms come NetSky invece sono in grado di inviare, dal pc infetto, mail da un contatto ad un'altro contatto presente nella rubrica.

Cioè se un tuo amico ( che ha la tua email nella sua rubrica ) becca il virus ... è probabile che arriveranno email contenenti il virus ai contatti della sua rubrica con mittente la tua email o l'email di un qualsiasi contatto presente nella rubrica!

Il mittente viene scelto dal virus.

Quindi è probabile che tu non abbia virus ma che qualcuno che ha la tua email nella sua rubrica sì, infatti proprio questo è il successo di questi nuovi virus ...
... è difficile capirne la provenienza.

Anonized
10-03-2004, 15:20
a me di email con allegati virus ne arrivano una trentina al giorno :rolleyes:

non se ne può più!

Phoenix68
10-03-2004, 17:51
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Concordo ,se vi consola nell'info dell'azienda siamo arrivati a 87 in un giorno (ma possiamo migliorare:D )

lamp76
10-03-2004, 18:01
La cosa preoccupante che io ho impressione che l'infezione aumenti invece di diminuire... :(
... nel mio uffico stiamo iniziando a trovarci sotto assedio.:mad:

Paki
10-03-2004, 21:05
Imporre il pagamento di un francobollo sulle e-mail per risolvere il problema dello spam. Questa la proposta avanzata da Bill Gates per combattere il dilagante fenomeno dello Spam.
Secondo il fondatore di Microsoft adottare una tariffa simbolica, ad esempio 1 centesimo o meno per ogni e-mail, sarebbe sostanzialmente ininfluente per chi fa un uso corretto della posta, mentre metterebbe in seria difficoltà gli spammer che inviano milioni di e-mail ogni giorno.
Fonte: Repubblica.it

lord2
10-03-2004, 22:05
chi mi spiega ragazzi quello che mcafee security center ha trovato in tempo reale dopo aver aperto la posta su libero MA NESSUN ALLEGATO cioè senza cliccare sui messaggi ho solo aperto la pagina della posta e mcafee si è allertato con la classica finestra rossa in basso con questa dicitura

il file C:\WINDOWS\system32\msblast.exe contiene il virus W32/Blaster.worm.a ed è stato eliminato per completare il processo di pulizia

:confused:

lamp76
11-03-2004, 14:12
MBlast non c'entra con la posta ... è un worm che sfrutta i buchi di sicurezza di windows per copiarsi sul tuo PC e autoinstallarsi.
:O