PDA

View Full Version : Problema backup dvd


rocketpol
04-03-2004, 13:46
Ciao a tutti vi chiedo aiuto su questo problema che non riesco a risolvere.
Dovendo fare un backup di un DVD video ho così agito:
Rippato il film su HD con DVD Decripter dopo di che ho usato DVD2DVD-R per ricreare il film prima di masterizzare;questo procedimento pultroppo non è stato terminato in quanto dopo la codifica con CCE (10 ore) il DVD2DVD-R mi ha segnalato un errore (sui files .sup) e di conseguenza non ho le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS mi ritrovo solo con dei files tipo .m2v .ac3 .sup.
A questo punto ho provato a ricreare il dvd con ifoedit 0.96 e l'opzione dvd authoring ma dopo aver masterizzato il film questo non parte sul DVD da tavolo.
Qualcuno può aiutarmi e magari spiegare come funziona l'opzione remux di ifoedit.
Mi romperebbe parecchio dover ricodificare perchè ho impiegato 10ore.

pippocalo
05-03-2004, 09:20
ho usato DVD2DVD-R 1.8.1 con CCE e IFOedit 0.96. E non ho avuto alcun errore.

Purtroppo non ti posso aiutare sulla procedura di remux di ifoedit perchè l'ho vista "passare" velocemente a video quando veniva usata in automatico dagli script di DVD2DVD-R.

A occhio mi era sembrata intuitiva nella creazione dei vob salvo che alla fine gli fa rifare tutti i puntatori e si "succhia" qualcosa dal file IFO originale che infatti salva nella cartella.

Auguri

rocketpol
05-03-2004, 20:00
Ti ringrazio pippocalo adesso proverò ancora un pò e se non troverò la soluzione mi scaricherò la versione aggiornata di dvd2dvd-r e rifarò tutto.


:cry: :cry:

nixer
05-03-2004, 21:06
Scusa ma perchè non provi DVD Shrink ( free ) per fare una copia di backup ( nel modo fast ) ci metti due ore ( masterizzazione e rippaggio compresi )

amd1ghz
06-03-2004, 01:35
Originariamente inviato da rocketpol
Ti ringrazio pippocalo adesso proverò ancora un pò e se non troverò la soluzione mi scaricherò la versione aggiornata di dvd2dvd-r e rifarò tutto.


:cry: :cry:

perchè non provi con un programma All in one ?

Vai qui , vedi il programma e la guida .

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526862

rocketpol
06-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da nixer
Scusa ma perchè non provi DVD Shrink ( free ) per fare una copia di backup ( nel modo fast ) ci metti due ore ( masterizzazione e rippaggio compresi )

Perchè quando devo fare un film superiore le tre ore il risultato non è paragonabile.

Grazie amd1ghz non ho mai usato quel programma,ma funziona anche per creare dvd????

pippocalo
06-03-2004, 15:27
DVDShrink e tutti i transcoder mostrano evidenti difetti quando la compressione è molta (valore indicato da DVDshrink inferiore al 60-65%).

DVD2DVD-R con CCE e Ifoedit fa tutto da solo, salva più lingue e più sottotitoli esattamente come la funzione Re-Author di DVDshrink: Unico difetto ci mette molto, moltissimo. Ma il risultato è esaltante.

Il programma indicato da amd1ghz mi pare faccia Divx e non DVD standard come DVD2DVD-R.
Fare Divx è una scelta completamente diversa: è un sistema di compressione più efficace dell'Mpeg2 del DVD (circa 2-3 volte comunque dipende molto dal tipo di materiale da codificare).
Però:

- lo puoi vedere solo sul PC o sui Player che riproducono i Divx (pochi al momento rispetto al parco di quelli che vedono i DVD)

- comunque è un sistema di compressione più spinto; ai purirsti già piace poco l'Mpeg2 del DVD ...figuriamoci.

- è un sistema aperto ovvero free. Questo da un lato ne facilita lo sviluppo dall'altro allontana chi del DVD ne fa Business. Rischio che rimanga sempre un sistema dilettantistico.

Ciao

amd1ghz
06-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da rocketpol
Perchè quando devo fare un film superiore le tre ore il risultato non è paragonabile.

Grazie amd1ghz non ho mai usato quel programma,ma funziona anche per creare dvd????

beh , no fa 'solo' DivX , Vcd e SVcd .

Ma coi settaggi giusti , il risultato è ottimo , tanto quanto i soliti 3-4 programmini dedicati .