View Full Version : Problema backup dvd
rocketpol
04-03-2004, 13:46
Ciao a tutti vi chiedo aiuto su questo problema che non riesco a risolvere.
Dovendo fare un backup di un DVD video ho così agito:
Rippato il film su HD con DVD Decripter dopo di che ho usato DVD2DVD-R per ricreare il film prima di masterizzare;questo procedimento pultroppo non è stato terminato in quanto dopo la codifica con CCE (10 ore) il DVD2DVD-R mi ha segnalato un errore (sui files .sup) e di conseguenza non ho le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS mi ritrovo solo con dei files tipo .m2v .ac3 .sup.
A questo punto ho provato a ricreare il dvd con ifoedit 0.96 e l'opzione dvd authoring ma dopo aver masterizzato il film questo non parte sul DVD da tavolo.
Qualcuno può aiutarmi e magari spiegare come funziona l'opzione remux di ifoedit.
Mi romperebbe parecchio dover ricodificare perchè ho impiegato 10ore.
pippocalo
05-03-2004, 09:20
ho usato DVD2DVD-R 1.8.1 con CCE e IFOedit 0.96. E non ho avuto alcun errore.
Purtroppo non ti posso aiutare sulla procedura di remux di ifoedit perchè l'ho vista "passare" velocemente a video quando veniva usata in automatico dagli script di DVD2DVD-R.
A occhio mi era sembrata intuitiva nella creazione dei vob salvo che alla fine gli fa rifare tutti i puntatori e si "succhia" qualcosa dal file IFO originale che infatti salva nella cartella.
Auguri
rocketpol
05-03-2004, 20:00
Ti ringrazio pippocalo adesso proverò ancora un pò e se non troverò la soluzione mi scaricherò la versione aggiornata di dvd2dvd-r e rifarò tutto.
:cry: :cry:
Scusa ma perchè non provi DVD Shrink ( free ) per fare una copia di backup ( nel modo fast ) ci metti due ore ( masterizzazione e rippaggio compresi )
Originariamente inviato da rocketpol
Ti ringrazio pippocalo adesso proverò ancora un pò e se non troverò la soluzione mi scaricherò la versione aggiornata di dvd2dvd-r e rifarò tutto.
:cry: :cry:
perchè non provi con un programma All in one ?
Vai qui , vedi il programma e la guida .
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526862
rocketpol
06-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da nixer
Scusa ma perchè non provi DVD Shrink ( free ) per fare una copia di backup ( nel modo fast ) ci metti due ore ( masterizzazione e rippaggio compresi )
Perchè quando devo fare un film superiore le tre ore il risultato non è paragonabile.
Grazie amd1ghz non ho mai usato quel programma,ma funziona anche per creare dvd????
pippocalo
06-03-2004, 15:27
DVDShrink e tutti i transcoder mostrano evidenti difetti quando la compressione è molta (valore indicato da DVDshrink inferiore al 60-65%).
DVD2DVD-R con CCE e Ifoedit fa tutto da solo, salva più lingue e più sottotitoli esattamente come la funzione Re-Author di DVDshrink: Unico difetto ci mette molto, moltissimo. Ma il risultato è esaltante.
Il programma indicato da amd1ghz mi pare faccia Divx e non DVD standard come DVD2DVD-R.
Fare Divx è una scelta completamente diversa: è un sistema di compressione più efficace dell'Mpeg2 del DVD (circa 2-3 volte comunque dipende molto dal tipo di materiale da codificare).
Però:
- lo puoi vedere solo sul PC o sui Player che riproducono i Divx (pochi al momento rispetto al parco di quelli che vedono i DVD)
- comunque è un sistema di compressione più spinto; ai purirsti già piace poco l'Mpeg2 del DVD ...figuriamoci.
- è un sistema aperto ovvero free. Questo da un lato ne facilita lo sviluppo dall'altro allontana chi del DVD ne fa Business. Rischio che rimanga sempre un sistema dilettantistico.
Ciao
Originariamente inviato da rocketpol
Perchè quando devo fare un film superiore le tre ore il risultato non è paragonabile.
Grazie amd1ghz non ho mai usato quel programma,ma funziona anche per creare dvd????
beh , no fa 'solo' DivX , Vcd e SVcd .
Ma coi settaggi giusti , il risultato è ottimo , tanto quanto i soliti 3-4 programmini dedicati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.