PDA

View Full Version : Opzione CanoneZero Adsl Fast

Softino
04-03-2004, 06:48
Salve a tutti o da proprorvi una domanda che ne consegue una decisione importantissima, ieri ho valutato la possibilita di passare totalmente a Wind/Infostrada-Libero, con l'opzione Canonezero, ho fatto un paio di calcoli, e mi è venuto un totale, con un massimale di telefonate, minore di quello della telecom, e ora la mia voglia di passare è aumentata ancora di piu, poi ho visto che passando totalmente a Libero, mi danno con l'opzione CANONEZERO ADSL FAST, l'adsl a 1200 kbps allo stesso prezzo che danno quella di 640 kbps a tutti gli altri che non fanno il passaggio.
La mia domanda è questa qualcuno è passato a Libero totalmente? come si trova?
E cosa piu importante l'Adsl di Libero è affidabile?
Ci saranno dei costi nascosti?
Vi prego illuminatemi.
Grazie mille!!!Aspetto impaziente vostre risposte!
Softino

Hanamichi
05-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da Softino
Salve a tutti o da proprorvi una domanda che ne consegue una decisione importantissima, ieri ho valutato la possibilita di passare totalmente a Wind/Infostrada-Libero, con l'opzione Canonezero, ho fatto un paio di calcoli, e mi è venuto un totale, con un massimale di telefonate, minore di quello della telecom, e ora la mia voglia di passare è aumentata ancora di piu, poi ho visto che passando totalmente a Libero, mi danno con l'opzione CANONEZERO ADSL FAST, l'adsl a 1200 kbps allo stesso prezzo che danno quella di 640 kbps a tutti gli altri che non fanno il passaggio.
La mia domanda è questa qualcuno è passato a Libero totalmente? come si trova?
E cosa piu importante l'Adsl di Libero è affidabile?
Ci saranno dei costi nascosti?
Vi prego illuminatemi.
Grazie mille!!!Aspetto impaziente vostre risposte!
Softino
allora... io sono uno degli utenti adsl di libero fast...
mi trovo molto bene, download quasi a banda piena ogni volta(ovviamente dov'e c'è poco traffico) e mai avuto problemi, tranne 5 giorni per l'aumento del upload che alla fine neanche è avvenuto :muro: io devo ancora staccare da telecom... quindi non so dirti come ci si trova con la 1200!

Chip77
06-03-2004, 17:04
interessa anke a me...altri commenti?

aclock
06-03-2004, 20:03
Informati moooolto bene sulle reali possibilità di distacco da Telecom.... ;)
Io sto smadonnando da quasi un anno con Wind Infostrada per essere distaccato completamente ma, pur essendo Trieste (la mia città ;) ), ufficialmente "distaccabile" (compresa la zona in cui abito), di distacco totale non se ne parla ancora.... :rolleyes:
Vedo infatti recapitarmi il canone Telecom che "temporaneamente" mi vene rimborsato da Wind....:mad: :muro:
Ho parlato ormai con quasi cento operatori/operatrici che mi hanno dato tutti versioni differenti....:rolleyes:
Ciò che è emerso con certezza è che finchè non ho il distacco completo, non posso godere della 1280/256!!!:eek: :cry: :mad:
Sono schifato dal pessimo servizio....odio i call center!!!! Tante volte vorrei presentarmi di persona da una di quelle operatrici lobotomizzate che fa finta di ascoltarti rispondendoti a monosillabi e poi magari ha anche la faccia tosta di proporti una loro offerta commerciale!!! :nonsifa: :Puke:

Scusate lo sfogo, ma sono giunto all'esasperazione.... :sob:

Meglio che torni a studiare... il 9 ho un esame.... :coffee:

Hanamichi
06-03-2004, 20:54
Originariamente inviato da aclock
Informati moooolto bene sulle reali possibilità di distacco da Telecom.... ;)
Io sto smadonnando da quasi un anno con Wind Infostrada per essere distaccato completamente ma, pur essendo Trieste (la mia città ;) ), ufficialmente "distaccabile" (compresa la zona in cui abito), di distacco totale non se ne parla ancora.... :rolleyes:
Vedo infatti recapitarmi il canone Telecom che "temporaneamente" mi vene rimborsato da Wind....:mad: :muro:
Ho parlato ormai con quasi cento operatori/operatrici che mi hanno dato tutti versioni differenti....:rolleyes:
Ciò che è emerso con certezza è che finchè non ho il distacco completo, non posso godere della 1280/256!!!:eek: :cry: :mad:
Sono schifato dal pessimo servizio....odio i call center!!!! Tante volte vorrei presentarmi di persona da una di quelle operatrici lobotomizzate che fa finta di ascoltarti rispondendoti a monosillabi e poi magari ha anche la faccia tosta di proporti una loro offerta commerciale!!! :nonsifa: :Puke:

Scusate lo sfogo, ma sono giunto all'esasperazione.... :sob:

Meglio che torni a studiare... il 9 ho un esame.... :coffee:

a me è stato completamente differente... siccome ho avuto problemi con l'adsl OLTRE AD ESSERE STATO 1 ORA CON UNA OPERATRICE mi hanno anche telefonato 2 giorno dopo per sapere se si era risolto il problema ;)
:eek:

Core
06-03-2004, 22:19
CANONEZERO ADSL FAST con distacco dalla Telecom
Test Mc-Link http://meter.mclink.it/applet.html
Download kbps 1206
Upload kbps 296

Ping www.ngi.it 26ms

Dimenticavo sono a Roma

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Hanamichi
06-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da Core
Download kbps 1206
Upload kbps 296

Ping www.ngi.it 26ms

Dimenticavo sono a Roma

anche io sono a roma :(

cmq non ho capito un CAZZO! c'è gente nel 155 che dice che ci vuole il distacco, gente che dice che non serve... CHI HA RAGIONE? :muro:
core a quanto scarichi?

un altra cosa... come si vede il ping a ngi?

HO FATTO 66 :(

aclock
07-03-2004, 00:41
Originariamente inviato da Core
Download kbps 1206
Upload kbps 296

Ping www.ngi.it 26ms

Dimenticavo sono a Roma

CANONEZERO ADSL FAST senza distacco dalla Telecom :mad:
Download kbps 624
Upload kbps 166 <-----:confused:

Ping www.ngi.it 69ms :eek: :cry:

Spero per loro che non abbiano fatto l'upgrade sulla mia linea, perchè se questi sono i risultati, gli sfascio la centralina!!! :muro:
Ping altissimo e upload appena al di sopra dei 128Kbps... :rolleyes:
Spero di svegliarmi domattina e avere risultati identici ai tuoi...:O

Hanamichi
07-03-2004, 16:09
CANONEZERO ADSL FAST senza distacco dalla Telecom :mad:
Download kbps 624
Upload kbps 166 <-----:confused:

Ping www.ngi.it 69ms :eek: :cry:

Spero per loro che non abbiano fatto l'upgrade sulla mia linea, perchè se questi sono i risultati, gli sfascio la centralina!!! :muro:
Ping altissimo e upload appena al di sopra dei 128Kbps... :rolleyes:
Spero di svegliarmi domattina e avere risultati identici ai tuoi...:O
guarda che lui ha il fast a 1200... tu a 640... io ho risultati simili... solo che ho l'up raddoppiato :cool:

ORA PERò TOCCA ASPETTARE IL DISTACCA DA TELECOM PER PING PAUROSI :cry:

aclock
07-03-2004, 16:16
So benissimo che lui ha fast a 1200, infatti ho evidenziato l'upload nel post precedente.
Ciò che volevo infatti far notare è che il mio up è una via di mezzo tra una 128 e una 256.... cosa stranissima.
Tra ieri e oggi, sto inviando dati a velocità che oscillano tra i 19 e i 21 KB/s.
I casi sono 2: o è una 128 pompata a causa dei lavori che stanno facendo alle centrali, oppure mi hanno fatto l'upgrade in upload e quest'ultimo fa davvero schifo!
In ogni caso, prima di lamentarmi, aspetto l'11, data ufficiale del distacco.
Speriamo che la situazione migliori....:rolleyes:

Hanamichi
07-03-2004, 20:09
So benissimo che lui ha fast a 1200, infatti ho evidenziato l'upload nel post precedente.
Ciò che volevo infatti far notare è che il mio up è una via di mezzo tra una 128 e una 256.... cosa stranissima.
Tra ieri e oggi, sto inviando dati a velocità che oscillano tra i 19 e i 21 KB/s.
I casi sono 2: o è una 128 pompata a causa dei lavori che stanno facendo alle centrali, oppure mi hanno fatto l'upgrade in upload e quest'ultimo fa davvero schifo!
In ogni caso, prima di lamentarmi, aspetto l'11, data ufficiale del distacco.
Speriamo che la situazione migliori....:rolleyes:
guarda che l'11 c'è l'aumento della banda... non il distacco da telecom :P il distacco c'è 3-4 mesi dopo la richiesta...
cmq io ho una 256 ed infatti uppo a 25-26 ;)

aclock
07-03-2004, 20:43
Hai ragione, intendevo dire incremento della banda e non distacco...;)
Guarda che i 3-4 mesi di cui tu parli, per me si sono tramutati in 9-12...:rolleyes:

MaxT
08-03-2004, 15:27

Come avviene il rimborso, ti viene detratto dal canone?

[p]Raven
08-03-2004, 15:33
cioe ma in quasi tutti i paesi europei hanno adsl in fast, anche col 56 k pinghi 15 20, e noi in italia anche con la 1,2 mb pinghiamo 60 70, a me interessa che il ping sia basso, non del download

MaxT
08-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da [p]Raven
cioe ma in quasi tutti i paesi europei hanno adsl in fast, anche col 56 k pinghi 15 20, e noi in italia anche con la 1,2 mb pinghiamo 60 70, a me interessa che il ping sia basso, non del download

devi forse giocare online ? :D
A parte la battuta iniziale, come hai fatto a trovare i tempi dei ping dei provider stranieri ?
ciaoz

[p]Raven
08-03-2004, 16:00
Originariamente inviato da MaxT
devi forse giocare online ? :D
A parte la battuta iniziale, come hai fatto a trovare i tempi dei ping dei provider stranieri ?
ciaoz

basta che giochi online 7 ore come me, a un qualsiasi gioco e li vedi, poi gli amici stranieri, alla fine si sa chi ha una buona linea e chi no :sofico:

Hanamichi
08-03-2004, 16:44
MA IL PING BASSO CI SARA CON TUTTE LE ADSL A 1200 O SOLO CON LE ADSL A 1200 SETTATE IN FAST?:confused:

[p]Raven
08-03-2004, 16:48
le adsl in fast non ci sono, a meno che non conosci qualcuno telecom e ti fai settare l'adsl in fast, anche su una normale 256

Hanamichi
08-03-2004, 17:48
le adsl in fast non ci sono, a meno che non conosci qualcuno telecom e ti fai settare l'adsl in fast, anche su una normale 256
cioè... insomma... se io ora mi metto l'adsl a 1200 non avrò il ping a 26 come quello sopra? o si? :D

aclock
08-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da MaxT
Come avviene il rimborso, ti viene detratto dal canone?

Esatto, proprio così... mi rimborsano 24,28 € al bimestre, ovvero il puro costo del canone Telecom, senza memotel, affitto apparecchi telefonici, ecc... ;)

[p]Raven
08-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da Hanamichi
cioè... insomma... se io ora mi metto l'adsl a 1200 non avrò il ping a 26 come quello sopra? o si? :D

guarda un mio amico che ha fatto infostrada aveva scelto tra levare il canone oppure metterla in fast, senno pinghi normale anche con la 1200, tipo 60 70

Iluccia
08-03-2004, 18:27
io la fast e ho fatto il distacco da Telecom qualche settimana fa... Fino a quando non ho fatto il distacco Infostrada mi rimborsava il canone, circa 25 euri a bimestre, ora è a 1200 e mi trovo benissimo ;)

Hanamichi
08-03-2004, 22:11
guarda un mio amico che ha fatto infostrada aveva scelto tra levare il canone oppure metterla in fast, senno pinghi normale anche con la 1200, tipo 60 70
cioè scusami non ho capito...
io devo chiedere alla wind direttamente di impostarmi l'adsl a fast?
si paga di +?
potresti spiegarmi meglio?:confused:

[p]Raven
09-03-2004, 07:54
Originariamente inviato da Hanamichi
cioè scusami non ho capito...
io devo chiedere alla wind direttamente di impostarmi l'adsl a fast?
si paga di +?
potresti spiegarmi meglio?:confused:

praticamente era un'offerta libero, se volevi prendere la sua adsl