Entra

View Full Version : Cambio Processore.....

wacko
03-03-2004, 19:11
Sono nuovo e ho notato ke molti post parlano di processori AMD.... Se dovessi cambiare processore e quindi scheda madre voi ke mi consigliereste ?.... Intel o AMD ?....

axxaxxa3
03-03-2004, 19:19
Sicuramente Amd(mio parere personale), si overclokkano meglio e sono nettamente più performanti degli Intel.
Oltretutto un Amd costa meno di un Intel....
Questo è il mio parere, basato su esperienze proprie....
Per quanto riguarda la scheda video, ti consiglio di prendere una MSI GeForce fx 5900Xt 198 euro(costosa ma ottima).

ironia
03-03-2004, 19:42
Intel

oc meglio intel

amd a solo prezzo dalla sua

prestazioni è da vedere

ciaoo

]AdmIn3^[
03-03-2004, 19:47
mi sono accorto che non hai nemmeno un'indirizzo specifico,questo determina che ci dovrai far un pò di tutto quindi AMD 64 3400...tranquillo che gira da dio.

mettici una ram 512 veloce(e dico veloce) e un bell'hd veloce e che scaldi poco!

per quanto riguarda la mb passo la parola a quelli che hanno amd64 xkè non sono aggiornato.

se ti piace giocare come un ludro metti un raddy 9800 XT o una
N-vidia 5950.

BUON DIVERTIMENTO!

wacko
07-03-2004, 10:25
Tnx per i consigli.... Vedrò cosa fare..... :cool:

axxaxxa3
07-03-2004, 10:29
De nada!!:cool:

astronauta
07-03-2004, 13:46
Pentium 4 3.2 Ghz + Asus P4C800 Deluxe i875P + 1 GB Ram DDR 400 = cOMPUTER POTENTE

Roberto151287
07-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da axxaxxa3
Sicuramente Amd(mio parere personale), si overclokkano meglio e sono nettamente più performanti degli Intel.
Oltretutto un Amd costa meno di un Intel....
Questo è il mio parere, basato su esperienze proprie....
Per quanto riguarda la scheda video, ti consiglio di prendere una MSI GeForce fx 5900Xt 198 euro(costosa ma ottima).

VI DIVERTITE A SCIVERE CA**ATE?
AL MASSIMO GLI INTEL SI OVERCLOCCANO MEGLIO E SALGONO AD ALTISSIME FREQUENZE E LE PRESTAZIONI SONO QUASI UGUALI TRANNE PER COSE TIPO IL VIDEOEDITING DOVE INTEL SCHIACCIA COMPLETAMENTE AMD

Prezzo/prestazioni è meglio AMD, ma se vuoi il massimo in tutto prendi Intel
I 64bit stanno nascendo adesso ed è meglio aspettare perchè fra poco verranno sostituiti da quelli nuovi e chi l'ha comprati adesso se lo sogna un upgrade in futuro (comprali adesso non è molto intelligente)

Yagami
07-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da wacko
Sono nuovo e ho notato ke molti post parlano di processori AMD.... Se dovessi cambiare processore e quindi scheda madre voi ke mi consigliereste ?.... Intel o AMD ?....

Inanzitutto scrivici che hai ora........

Naxus
07-03-2004, 16:45
Rispondo QUASI quotando Roberto151287:

GLI INTEL SI OVERCLOCCANO MEGLIO E SALGONO AD ALTISSIME FREQUENZE E LE PRESTAZIONI SONO QUASI UGUALI TRANNE PER COSE TIPO IL VIDEOEDITING *E L'ENCODING* DOVE INTEL SCHIACCIA COMPLETAMENTE AMD.

Prezzo/prestazioni è *NETTAMENTE* meglio AMD.
Se vuoi il massimo in *APPLICAZIONI PROFESSIONALI, VIDEOEDITING, ENCODING, etc...* prendi Intel ad occhi chiusi.
*Se sei un utente Home (videogames, internet, audio/video playing) prendi AMD.*
I 64bit stanno nascendo adesso ed è meglio aspettare perchè fra poco verranno sostituiti da quelli nuovi e chi l'ha comprati adesso se lo sogna un upgrade in futuro (comprali adesso non è molto intelligente).

Roberto151287
07-03-2004, 16:54
Precisazione perfetta, si dovrebbe mettere in rilievo visto che ogni giorno almeno un paio di utenti continuano a chiedere "meglio AMD o INTEL"?:rolleyes:

]AdmIn3^[
07-03-2004, 17:11
Originariamente inviato da Naxus

GLI INTEL SI OVERCLOCCANO MEGLIO E SALGONO AD ALTISSIME FREQUENZE E LE PRESTAZIONI SONO QUASI UGUALI TRANNE PER COSE TIPO IL VIDEOEDITING *E L'ENCODING* DOVE INTEL SCHIACCIA COMPLETAMENTE AMD.

Se vuoi il massimo in *APPLICAZIONI PROFESSIONALI, VIDEOEDITING, ENCODING, etc...* prendi Intel ad occhi chiusi.
I 64bit stanno nascendo adesso ed è meglio aspettare perchè fra poco verranno sostituiti da quelli nuovi e chi l'ha comprati adesso se lo sogna un upgrade in futuro (comprali adesso non è molto intelligente).

COMPLETAMENTE D'ACCORDO specialmente sul fatto dei 64 bit...
Amd è forte a prezzi ragionevoli.Intel la supera,ma dovresti aver un portafoglio simile a quello dei benzinai:STRACOLMO DI CARTE DA 50 FINO ALL'IMPOSSIBILE.
:cool: :cool:

wacko
08-03-2004, 09:35
Ora ho un P4 1.7 Ghz.... Non l' ho ancora cambiato xkè sto proprio aspettando ke si sviluppino le tecnologie a 64bit o cmq almeno i processori col bus a 800......

Vedo cmq ke si è acceso un bello scontro..... :p :p

Leron
08-03-2004, 11:50
Originariamente inviato da Naxus

quoto in pieno (commento ben equilibrato e non da tifoseria come purtroppo molti fanno... mi viene da sorridere quando vedo uno che chiede aiuto e gli altri gli dicono "meglio questo" senza neanche sapere cosa lui deve fare col pc....)

wacko
08-03-2004, 18:55
Vero non ho specificato a cosa mi serviva..... Cmq volevo un parere generale.... Era a mo di sondaggio.....

Leron
08-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da wacko
Vero non ho specificato a cosa mi serviva..... Cmq volevo un parere generale.... Era a mo di sondaggio.....
se vuoi la mia esperienza, sono passato da un 2800+ barton con nf7 a un 2.8C P4 con IC7 (il motivo è solo nel fatto che il chipset nforce ha problemi con delle schede di acquisizione, io faccio montaggio video quindi...)

posso dirti che ero pienament soddisfatto con entrambi :)