Entra

View Full Version : Domande su Mozilla e sull'attività di rete / altre domande :)

M4st3r
03-03-2004, 18:39
Ciao, ho appena installato Mandrake 9.2 sul mio nb e Mozilla .. avrei un paio di domande che mi hanno fatto sbroccare tutto il pomeriggio :eek:
1 - come faccio ad aggiungere un 'tasto' nel pannello di Gnome per far partire Mozilla? Se lo faccio partire dal menu WWW->Mozilla mi parte in inglese anche se ho installato gli xpi italiani (ma come mai per win Mozilla è già tradotto mentre per Linux no :confused: ?
2 - se manualmente vado a far partire Mozilla da usr/local/ecc./mozilla (adesso non ricordo esattamente le cartelle :D ) il proramma parte in italiano!! Lo strano è che questo problema ce l'ho con Gnome ma con KDE (se aggiungo un menu K personalizzato dalla stessa cartella con cui ho cercato di creare il collegamento con Gnome Mozilla parte tranquillamente in ita)
3 - come faccio a far vedere l'attività di rete? Per connettermi ad internet uso un modem ethernet e vorrei vedere nel tray le 'solite' icone win-style (azz :D ) che mi indicano attività di rete
4 - ho installato la mia stampante Epson C82 e funziona perfettamente .. ho notato però che stampa molto più lentamente che in Win (sia in draft che normale) .. è un comportamento comune a tutti oppure ho impostato qualcosa di sbagliato?

Grazie a tutti .. spero di diventare un abitué della sezione perché Linux mi intrippa un sacco :)

PS: Voi usate KDE o Gnome? Quale va per la maggiore? Perché lo ritenete migliore?

M4st3r
03-03-2004, 22:22
Dai qualcuno mi dia queste risposte sennò non dormo più :D

Gavrila
03-03-2004, 22:44
per mozilla controlla sulle proprieta' del pulsante che il path all'eseguibile sia quello giusto.

per l'attivita' di rete prova gkrellm

per la stampante non saprei davvero... se magari ci dai qualche info in piu'.. per es che sistema di stampa usi

asghan
03-03-2004, 22:59
ciao

Hai già provato ad impostare la lingua italiana nelle opzioni di mozilla
menu modifica > preferenze > aspetto > lingue