PDA

View Full Version : 2400thoroB@2200?

Guidooo
03-03-2004, 16:43
ciao a tutti,

chiedo il vostro parere ed aiuto. Come sempre. :)

ho un xp 2400+ che tengo a 2200mhz (200x11) a 1.65 (vcore default) su una epox 8rda+ rev 1.1 con chip A3, ultimo bios e ultimi driver nvidia (3.13 mi pare) con DDR400 della geil (quelle col dissi blu) certificate cas2.5 6-3-3 che tengo a cas 2.
Con tale configurazione e uan 8500LE hercules a 300/300 faccio circa 11200 al 3dmark 2001.
Dite che è un buon punteggio?
Il sistema è in prova da sabato e fino ad ora non ha mai dato segni di instabilità o altro.

Ieri sera ho provato a lanciare il burn wizard del sandra e dopo 10 minuti ho avuto il temuto schermo blu con la scritta dello scaricamento della memoria. Premetto che prima del test avevo giocato, usato vari programmi e anche durante i test avevo aperti altri 2 programmi di monitoring (disco fisso e ventole + voltaggi vari). Al riavvio ho rilancito il test in loop x 6 volte e sono riuscito a concluderlo senza problemi. Voi che dite? Sempre meglio riavviare prima di questi test? Che sia stato x quello? Non vorrei dare + voltaggio al mio procio... :(

Mi consigliereste qualche bel programma x stressare procio e ram? Come funziona il super PI? :)

Confido nel vostro consiglio e aiuto.

Guido.

Guidooo
03-03-2004, 18:23
dai raga, anche qualche parere, va bene anche:"pirla" o simili... :)

hokuto mod
03-03-2004, 20:14
se ti ha dato la schermata blu c'e' il caso che la colpa sia delle ram, cmq vedi un po alza il voltaggio procio e ram.
Il superp ti fa dei calcoli matematici in virgola mobile, hai da scegliere solo la grandezza del test,qua di solito x fare paragoni si fa quello da un mb.
Dopo lui ti da il tempo che ci impiega a fare il calcolo .
ciao

Guidooo
04-03-2004, 14:58
eventualmente proverò. MA se fosse realmente instabile non dovrebbe, bloccarsi o riavviarsi regolarmente?

FATAL
04-03-2004, 17:40
Non necessariamente, c'eran le ram ecc fatte apposta contro gli errori :D

Guidooo
04-03-2004, 17:50
appunto dico... se fosse basso basso il voltaggio si dovrebbe riavviare ogni volta che lo carico per bene, mentre se è questione di un errore, come credo sia successo, può succedere una volta ogni tanto. Fino ad ora cmq ho avuto solo quel riavvio, continuo imperterrito a stressare mobo, procio e video. :)