PDA

View Full Version : Tenete i sistemi p2p down per almeno due giorni

Pagine : 1 [2]

paditora
04-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da diblhack
dobbiamo anke dire un altra cosa..allora vietiamo il noleggio di gioki e film.
con dei semplici programmi un dvd si può rippare, ed un gioco copiare..quindi...
cosa vogliamo fare togliere anche questo?
mi sembra ke questa legge faccia un pò acqua se vuole proteggere i diritti d'autore..
allora aboliamo la vendita di masterizzatori o di cd vergini...mi sa che sto degenerando...
comunque il senso è questo..

Ma che dici :D
Sai quanto guadagnano con la vendita di cd/masterizzatori/dvd-r/lettori mp3 ecc.?
No quelli li continueranno a vendere :D
C'è troppo guadagno per smettere di produrli.
Cmq a me sembra come un cane che si morde la coda.
Vedi esempio masterizzatori DVD: a che caxxo servono se non per copiare divx e dvd?
Adesso qui salterà fuori qualcuno che dirà: ma servono anche per fare copie di backup e per scrivere dati.
Si vabbè mi compro il dvd originale e poi giustamente ho l'esigenza di farmi la copia di backup per ogni dvd che compro.

paditora
04-03-2004, 19:44
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Scusa, non ho riletto quello che ho scritto io, ma non credo di aver detto quello che tu hai capito, ma l'esatto contrario!

Te hai scritto:

Sarà la quarantesima volta che lo dico: se davvero i cd costassero così tanto che la gente non potrebbe permetterseli, i produttori ne abbasserebbero il prezzo di vendita fino a quando questo non sarebbe poco più alto del costo di produzione del cd stesso.
Se questo non avviene è o perchè produrre il cd costa troppo (e noi sappiamo non essere così) o perchè la gente ha abbastanza soldi per comprarseli (ipotesi da verificare) o perchè esiste un modo con cui la gente riesce ad ottenere gratis ciò che dovrebbe pagare falsando il normale andamento del mercato.

Sembrerebbe che il prezzo è alto perchè appunto molti invece di comprarselo originale se lo duplicano.

paditora
04-03-2004, 19:47
Ah un'altra cosa.
Ma quando uscì la x-box o la ps2 come mai i giochi costavano già 50 e passa euro?
Avevano già messo in previsione che in futuro ci sarebbe stata la pirateria?
Bah misteri di mercato :D

bluelake
04-03-2004, 19:47
Dunque, visto che tenere il p2p down per due giorni è abbastanza inutile, e che sull'argomento c'è il thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=637162, questo possiamo anche chiuderlo ;)