View Full Version : a7v333 strano messaggio di post
Mi hanno regalato una asus a7v333 ( e già questo vuol dire che qualche magagna ce l'ha)
Orben eho provato a testarla con un banale duron 650 ma all'accensione ottengo in perfetto italiano questo messaggio:
"Il sistema ha fallito nel testare il processore":eek: :eek: :eek: :( :cry:
Inutile provare la modalità manuale con i settaggi dai vari jumper escludendo la modalità jumper free. Il risultato è identico
Ovviamente lo schermo è buio, ma la ventola del dissy gira, il led sulla mobo si accende e il comando di acceso/spento funziona.
La cpu è fidata e so che funziona perfettamente.
IO mi dico che se riesce a mandare in uscita sull'uscita del chip audio (non del cicalino) questo messaggio qualcosa deve pur funzionare, o no?
Qualcuno ha delle idee a proposito?
Anto
Originariamente inviato da anto
Mi hanno regalato una asus a7v333 ( e già questo vuol dire che qualche magagna ce l'ha)
Orben eho provato a testarla con un banale duron 650 ma all'accensione ottengo in perfetto italiano questo messaggio:
"Il sistema ha fallito nel testare il processore":eek: :eek: :eek: :( :cry:
Inutile provare la modalità manuale con i settaggi dai vari jumper escludendo la modalità jumper free. Il risultato è identico
Ovviamente lo schermo è buio, ma la ventola del dissy gira, il led sulla mobo si accende e il comando di acceso/spento funziona.
La cpu è fidata e so che funziona perfettamente.
IO mi dico che se riesce a mandare in uscita sull'uscita del chip audio (non del cicalino) questo messaggio qualcosa deve pur funzionare, o no?
Qualcuno ha delle idee a proposito?
Anto
Mi ricordo che anch'io ho dovuto tribulare parecchio prima di montare la A7V333 (ps. NON comprerò pi Asus!!!).
Mi dava il tuo stesso errore (in inglese, però).
Dopo aver provato e riprovato, ho fatto una cosa "strana" (non tipica per una installazione di Mb): nel montare la scheda sul carrello del case, ho isolato tutte le viti (solo la parte inferiore) interponendo, tra il carrello e la scheda madre, dei quadratini di nastro isolante e..... tutto è filato liscio.
Ma tu dirai: che stupidata è questa: ho fatto questa prova (e con risultato finale ok) leggendola in vari post nel forum di Asus: erano tantissimi ad avere lo stesso problema!!!!!!
Sò che è un isolamento strano, poichè la vite da sopra non è isolata, ma funziona......
Prova e fai sapere
Ciao
Ehmm, il problema è che l'ho provata a banco ovvero sopra una scatola di cartone!!!
Più isolata di così!!!
Forse potrei isolare qualche contatto, ma quali?
Anto
Nessuno ha altre idee?
Mi spiace doverla buttare per un difetto così astruso.
Anto
Originariamente inviato da anto
Nessuno ha altre idee?
Mi spiace doverla buttare per un difetto così astruso.
Anto
Probabilmente la scheda non ha niente. La cpu è troppo datata per la scheda madre, prova a guardare QUI (http://www2.amd.com/gb-uk/Processors/ProductInformation/1,,30_118_1274_1202^1073^7932,00.html?1061926899) ti ho messo il link diretto al motore di ricerca Amd per le motherboards raccomandate per cpu duron.
Io ho fatto una ricerca e infatti il duron 650 su asus è supportato pienamente da a7m266 rev 1.04; a7v rev 1.01 e a7v rev 1.02.
Provala con un'altra cpu vedrai che non ha niente.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.