View Full Version : [Formula 1] World Championship 2004 - Gran Premio di Australia
Foster's Australian Gran Prix 2004 - Melbourne - 4-7 March 2004
Benvenuti al Gran Premio d'Australia 2004 - Albert Park, Melbourne.
Preparatevi, inizia il Campionato di F1 2004!!!!
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/australia_g.jpg
Lunghezza: 5,303 km
Giri: 58 (307,574 Km)
Dati
Giro più veloce 2003: K. Raikkonen - 1'27''724 (McLaren Mercedes)
Pole Position 2003: M. Schumacher - 1'27''173 (Ferrari)
Podio 2003: D. Coulthard - J. Montoya - K. Raikkonen
Record Pole Position (2002): R. Barrichello - 1'25''843 (Ferrari)
Orari
Venerdi - Prove Libere 1.1 - 11:00 ora locale (1:00 ora italiana)
Venerdi - Prove Libere 1.2 - 14:00 ora locale (4:00 ora italiana)
Sabato - Prove Libere 2.1 - 10:00 ora locale (0:00 ora italiana)
Sabato - Prove Libere 2.2 - 11:15 ora locale (1:15 ora italiana)
Sabato - Qualifiche - 14:00 (4:00 ora italiana)
Domenica - Gara - 14:00 ora locale (4:00 ora italiana)
Programmazione RAI
Qualifiche: Sabato 6 Marzo 2004, ore 3.45 (RAI 2)
Gara: Domenica 7 Marzo 2004, ore 3.50 (RAI 1)
ORari?
sicuramente c'e'da fare la levataccia... :D
Coyote74
02-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da sanxius
ORari?
sicuramente c'e'da fare la levataccia... :D
Non mi pesa affatto. Sono ormai in astinenza da troppo tempo:)
Harvester
02-03-2004, 12:35
Originariamente inviato da sanxius
ORari?
sicuramente c'e'da fare la levataccia... :D
4 di mattina, credo
Si più o meno....io ci sarò,non vedo l'ora!:winner:
Harvester
02-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da R@nda
Si più o meno....io ci sarò,non vedo l'ora!:winner:
a parte Monaco 2003, sono 8 anni che non mi perdo un GP!!
Schummacherr
02-03-2004, 12:48
presente :D
io mi sveglio per vederlo...come sempre :cool: :)
Presenteeeeeeeeeeeeeeeee :sofico: anche se non sono daccordo con il titolo del thread :O dò il mio benestare e la mia benedizione :sofico:
Si comunica che a seguito delle nuove regole del team è vietato parlare bene di Ferrari.
Io sono Ferrarista....
...ma secondo me quest'anno la Williams.
Spero di no:muro:
Eppure la vedo molto più dura che per l'anno passato.
Schummacherr
02-03-2004, 12:54
Originariamente inviato da maxsona
Si comunica che a seguito delle nuove regole del team è vietato parlare bene di Ferrari.
:mbe: :mbe:
:ahahah: :ahahah:
Originariamente inviato da Schummacherr
:ahahah: :ahahah:
Potresti cambiare il colore della faccina ? in rosso non mi ci vedo bene, in tutti i sensi :asd:
Schummacherr
02-03-2004, 12:58
Originariamente inviato da maxsona
Potresti cambiare il colore della faccina ? in rosso non mi ci vedo bene, in tutti i sensi :asd:
:D :D :D :D
Harvester
02-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da maxsona
Si comunica che a seguito delle nuove regole del team è vietato parlare bene di Ferrari.
non faccio parte del team.................
FORZA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:D:D
Originariamente inviato da maxsona
Potresti cambiare il colore della faccina ? in rosso non mi ci vedo bene, in tutti i sensi
e quello che hai sull'avatar che è scusa?
cmq rosso rulez, in tutti i sensi! :asd:
Vola bimba vola !!! :fuck:
http://maxsona.altervista.org/immagini/191.jpg
Coyote74
02-03-2004, 13:22
Originariamente inviato da maxsona
Vola bimba vola !!! :fuck:
http://maxsona.altervista.org/immagini/191.jpg
Si, vola giù da un dirupo..... la discarica comunale è l'unico posto dove è degna di stare:D :D :D
Quest'anno avrete davanti a voi Ferrari, BMW, Renault e Bar-Honda.....:D :D
Originariamente inviato da Coyote74
Si, vola giù da un dirupo..... la discarica comunale è l'unico posto dove è degna di stare:D :D :D
Quest'anno avrete davanti a voi Ferrari, BMW, Renault e Bar-Honda.....:D :D
Hai dimenticato la Minardi la Saubert la Jordan...
Schummacherr
02-03-2004, 13:26
vola bimba,più dell'altra :D
http://f1.racing-live.com/photos/2004/tests18/diapo_144.jpg
Coyote74
02-03-2004, 13:26
Originariamente inviato da maxsona
Hai dimenticato la Minardi la Saubert la Jordan...
Ah, metti anche quelle davanti alla tua amata? Bravo, anzi bravi quelli della Mercedes:D
Originariamente inviato da maxsona
Vola bimba vola !!! :fuck:
http://maxsona.altervista.org/immagini/191.jpg
Macche', nemmeno il decollo riesce a fare :asd:
Originariamente inviato da Coyote74
Ah, metti anche quelle davanti alla tua amata? Bravo, anzi bravi quelli della Mercedes:D
La buttiamo nella discarica di Marenello così è in buona compagnia delle decine di catafalchi prodotti dalla Ferrari fino a pochi anni fà..:D
La Brabham, l'Alfa Romeo, la Maserati, l'Auto Union, ...
Harvester
02-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da maxsona
La buttiamo nella discarica di Marenello così è in buona compagnia delle decine di catafalchi prodotti dalla Ferrari fino a pochi anni fà..:D
6 anni fà..................rode, eh?? :D:D
Coyote74
02-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da Harvester
6 anni fà..................rode, eh?? :D:D
Già:D
Originariamente inviato da Coyote74
Già:D
Stò raccoglòiendo tutti questi commenti in un documento .txt così se a fine mondiale avremo vinto il titolo aprirò un thread intitolato "le ultime parole famose" in cui saranno inclusi tutti questi commenti con alla fine una ventina di queste faccine -->:tapiro: :tapiro: :rotfl: :rotfl: :fuck: :ahahah:
Coyote74
02-03-2004, 14:07
Originariamente inviato da maxsona
Stò raccoglòiendo tutti questi commenti in un documento .txt così se a fine mondiale avremo vinto il titolo aprirò un thread intitolato "le ultime parole famose" in cui saranno inclusi tutti questi commenti con alla fine una ventina di queste faccine -->:tapiro: :tapiro: :rotfl: :rotfl: :fuck: :ahahah:
Però procurati un HD bello capiente, che ne so..... 80GB dovrebbero bastare per contenere il tuo .txt, perchè credo che il 99,99% degli utenti, da qui alla fine del campionato ne avranno di belle da dirti:D :sofico:
Originariamente inviato da Coyote74
Però procurati un HD bello capiente, che ne so..... 80GB dovrebbero bastare per contenere il tuo .txt, perchè credo che il 99,99% degli utenti, da qui alla fine del campionato ne avranno di belle da dirti:D :sofico:
Guarda che magari non sia io che ne dirò delle belle al 99,99 % degli utenti, almeno le premesse mi dicono questo.
Coyote74
02-03-2004, 14:23
Originariamente inviato da maxsona
Guarda che magari non sia io che ne dirò delle belle al 99,99 % degli utenti, almeno le premesse mi dicono questo.
Quali premesse? L'esuberanza prestazionale della McLaren?:D I vostri motori indistruttibili?:D Fai attenzione, che se tanto mi da tanto, lo scorso anno avete gareggiato con la macchina dell'anno precedente e quest'anno gareggerete con quella di due anni fa:D :D :D :D :D Or ora mi sovvien che sarebbe sempre la stessa carretta:cool:
Harvester
02-03-2004, 14:26
Originariamente inviato da maxsona
Guarda che magari non sia io che ne dirò delle belle al 99,99 % degli utenti, almeno le premesse mi dicono questo.
seeeeeeee, come nooooooooo
sai chi guida la Mclaren? la famosa marmotta che confeziona la cioccolata :D:D
Coyote74
02-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da Harvester
seeeeeeee, come nooooooooo
sai chi guida la Mclaren? la famosa marmotta che confeziona la cioccolata :D:D
Ahahahahhhhhh:D :D :D :D
Originariamente inviato da Coyote74
Quali premesse? L'esuberanza prestazionale della McLaren?:D I vostri motori indistruttibili?:D Fai attenzione, che se tanto mi da tanto, lo scorso anno avete gareggiato con la macchina dell'anno precedente e quest'anno gareggerete con quella di due anni fa:D :D :D :D :D Or ora mi sovvien che sarebbe sempre la stessa carretta:cool:
Ah, adesso ho capito con chi ho a che fare, ho seguito con attenzione i test e sinceramente di motori esplosi non ne ho visti problemi di trasmissione freni ed aerodinamica ecco quelli li ho visti...quali sono le premesse ? I tempi fatti registrare tra Novembre e Dicembre ed il record a Valencia e l'imminente arrivo del cambio a doppia frizione.,
Coyote74
02-03-2004, 14:32
Originariamente inviato da maxsona
Ah, adesso ho capito con chi ho a che fare, ho seguito con attenzione i test e sinceramente di motori esplosi non ne ho visti problemi di trasmissione freni ed aerodinamica ecco quelli li ho visti...quali sono le premesse ? I tempi fatti registrare tra Novembre e Dicembre ed il record a Valencia e l'imminente arrivo del cambio a doppia frizione.,
Hai detto bene, di motori esplosi ancora non ne hai visti, aspettano a mostrarteli dal primo Gran Premio come tutti gli anni, abbi pazienza e non dubitare.:D La doppia frizione , poi, credi che sia la vera panacea per tutti i mali?
Originariamente inviato da Coyote74
Hai detto bene, di motori esplosi ancora non ne hai visti, aspettano a mostrarteli dal primo Gran Premio come tutti gli anni, abbi pazienza e non dubitare.:D La doppia frizione , poi, credi che sia la vera panacea per tutti i mali?
Si infatti lo scorso anno al primo GP abbiamo mostrato i nostri motori esplodere, e poi il mondiale non si vince al primo GP
Coyote74
02-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da maxsona
Si infatti lo scorso anno al primo GP abbiamo mostrato i nostri motori esplodere, e poi il mondiale non si vince al primo GP
Max, sto scherzandooooooooo, sarei felice se la Ferrari quest'anno avesse degli avversari ancora più agguerriti dello scorso e sono sicuro che dopo il flop del progetto della macchina dello scorso anno, la Mercedes non sbaglierà di nuovo, non se lo può permettere, ne va della propria immagine.
Originariamente inviato da Harvester
seeeeeeee, come nooooooooo
sai chi guida la Mclaren? la famosa marmotta che confeziona la cioccolata :D:D
Sai in vent'anni di fallimenti il decalogo della scusa by Ferrari è arrivato alla decima ristampa, lo abbiamo letto anche noi
Originariamente inviato da Coyote74
Max, sto scherzandooooooooo, sarei felice se la Ferrari quest'anno avesse degli avversari ancora più agguerriti dello scorso e sono sicuro che dopo il flop del progetto della macchina dello scorso anno, la Mercedes non sbaglierà di nuovo, non se lo può permettere, ne va della propria immagine.
Invece potrebbe sbagliare benissimo ancora, e questo finchè non mandano a quel paese quegli incompetenti della Ilmor.
The Volkswagen - Sauber - Ferrari Connection
Speculation continues to rise in the Ferrari Camp that a Ferrari Volkswagen connection may actually become a reality in the very near future. The car manufacturer sporting brands such as Volkswagen, Audi, Porsche, is presently not in Formula One unlike the recent arrivals of Toyota, Honda, and the German Neighbors such as BMW and Mercedes, but, always in the rumour mill year after year in possibly participating. Volkswagen ironically has a technical cooperation with Maserati that could grow to something further. Bernd Pischetsrieder, Chairman of the Board of Management of Volkswagen AG, was seen on more than one occasion chatting with Bernie Ecclestone and when you chat with Bernie, you know it is not about the weather.
The Sauber and Volkswagen contact was made in 2002, and, Peter Sauber did finally admit it stating the following "There are contacts with the owner of Volkswagen, Bernd Pischetsrieder. It is true," he said in the Welt. "We are of course in contact with other manufacturers. I am always interested in finding a big partner. This does not only include those who are currently in F1 racing, but also those who are not there yet. We have to keep our options open." The swiss based Sauber team, is praised for its latest state of the art wind tunnel but the mystery behind this is that is has been rumoured to have been financed by the Volkswagen group and even used by the car manufacturer since this wind tunnel has rolling roads. This scenario makes them the ideal team for someone like Volkswagon to purchase and grow forward, but, it seems Luca Montezemolo has plans of his own in carrying Ferrari into the next decades to come that might include the same group.
With the Prost collapse, and, the one week engine rule in 2004, the Sauber and Ferrari connection became more like a partnership to the point the Sauber drivers are considered to be extra Ferrari Drivers. Ferrari and Sauber are sharing more information than ever before and tyre testing is one of the most crucial points but more resources than many can imagine are presently being shared with the two teams. Ferrari is also having a say as to the choice in drivers giving them power no other team in F1 has, over another. Massa, is seen as the next big thing to the Ferrari team and they want him to gain more experience to prove them right for a likely drive that would fall into place for 2007. The opposing teams last year stated that the symbiosis between the two teams may have gone a step too far, but, imagine what they will state this year even when the Scuderia are paying for Sauber's third driver, Neel Jarni, to do Bridgestone tyre testing for them on the Friday of every Grand Prix week-end. The relationship is getting stronger and the Volkswagen link might be the crucial point as well.
With Gianni Agnelli's death, always considered to be Montezemolo's illegitimate Dad, the personal attachment to Fiat is diminishing quickly simply due to no personal love, and, due to Fiat's lower sponsorship year after year and capabilities to assist the F1 program which remains profitable at the present moment. Fiat presently owns 51% of Ferrari - Maserati but that could change in the very near future. It is to no surprise to anyone, that Montezemolo might want to have a manufacturer cooperation with Volkswagen as opposed to Fiat in the near future for both monetary, technical, and, innovative reasons to ensure the best interests for Ferrari with years to come. A German - Italian connection might be bigger than many can imagine for Ferrari.
:eek: :eek: :eek:
Coyote74
02-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da maxsona
:eek: :eek: :eek:
Ma sta notiziona dove l'hai pescata? Nel pacchetto delle patatine? Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi. Ma dico, come fanno a spararle così grosse?
Coyote74
02-03-2004, 15:43
Originariamente inviato da GioFX
avete già iniziato? :O
No, ci stiamo ancora scaldando:D
Originariamente inviato da GioFX
avete già iniziato? :O
Lo sai che io rinnego la polemica, infatti vengo sempre provocato, se ognuno pensasse ai fallimenti di casa propria sarebbe meglio :O
Ps.
Quando apri quel thread anche dove sai tu ? :D
Schummacherr
03-03-2004, 12:49
Montoya è già nervoso
[03/03/04] - Il colombiano, sentitosi preso di mira da due comici, ha abbandonato la conferenza stampa pre-Gran Premio d’Australia.
La musica del motore Williams
Montoya prova la Williams FW25 (26/09/03)
Montoya, che è uno dei favoriti per il titolo mondiale con la nuova Williams-Bmw tricheco, se l’è presa per l’intervento di due “reporter” del programma Channel Seven. Stupito per una domanda scioglilingua rivoltagli e da un’altra senza senso dai due, il colombiano è rimasto a bocca aperta quando colui che gli faceva le domande si è alzato in piedi per rispondere al cellulare a bassa voce, mentre l’altro se ne andava dalla sala. Montoya ha perso la pazienza: “O la smette o me ne vado” ha minacciato, ma il “reporter” ha continuato chiedendogli se era disponibile per una partita di golf con sua madre. A questo punto, dopo una brevissima discussione, Montoya si è alzato e se n’è andato.
Montoya doveva essere la star di un incontro organizzato dalla Allianz, sponsor del suo team, e doveva portare sul circuito un personaggio famoso. Ma non è stato così. “Penso che Juan non apprezzi il senso dell’umorismo australiano - ha dichiarato il direttore generale della Allianz Greg Fisher -. Abbiamo molti clienti importanti che dovevano incontrare Montoya e in questo modo la loro giornata è andata sprecata. Ho pensato a organizzare incontri anche per la Tv in questi giorni ma inaspettatamente Juan piuttosto che fare qualche commento imbarazzato ha deciso di lasciare la conferenza stampa”.
Prima dell’interruzione il 28enne colombiano aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione che sta per cominciare e sulle sue chance di vincere il titolo mondiale dopo il terzo posto del 2003. “Quando è il tuo momento è il tuo momento, l’anno scorso non ero destinato a vincere. Penso che la Ferrari sarà ancora forte, come ogni anno, la loro affidabilità è stata sempre impressionante, specialmente quella della vettura di Michael, ma noi stiamo arrivando ai loro livelli. La macchina nuova è un grande passo avanti rispetto all’anno scorso. Se i nostri avversari saranno più veloci di noi nella prima gara non significa che vinceranno il campionato, e lo stesso sarà per noi. Sarà una stagione lunga, avremo due gare in più dell’anno scorso e sarà importantissimo andare sempre a punti”.
Eurosport
:asd: :asd:
Originariamente inviato da maxsona
Quando apri quel thread anche dove sai tu ? :D
non appena il forum è di nuovo in piedi... :muro: :D
Originariamente inviato da GioFX
non appena il forum è di nuovo in piedi... :muro: :D
Sperando che non sia andato :cry:
bah, aspetto che aggiornino quel idiotico sito ufficiale per conoscere in dettagli gli orari... repubblica da, il sabato, i seguenti orari:
Prima Sessione di Qualifiche: 0:00 - 0:45
Seconda Sessione di Qualifiche: 1:45 - 2:00
:O
Schummacherr
03-03-2004, 19:53
su eurosport le qualifiche sono date alle 4 :asd: pensa quanto sono chiari gli orari :asd:
Originariamente inviato da sanxius
ORari?
sicuramente c'e'da fare la levataccia... :D
Per quello della Malesia (Sepang) la levataccia non mi tocchera', visto che saro' sul posto, peccato che non andro a vederlo per i prezzi esorbitanti che chiederanno... a meno che non siano adeguati agli standard locali.
Ciauzzz by me...
matteo171717
03-03-2004, 20:23
Ragazzi...
io eviterei di gufarcela da soli!:D
Originariamente inviato da GioFX
bah, aspetto che aggiornino quel idiotico sito ufficiale per conoscere in dettagli gli orari... repubblica da, il sabato, i seguenti orari:
Prima Sessione di Qualifiche: 0:00 - 0:45
Seconda Sessione di Qualifiche: 1:45 - 2:00
:O
Potrei sapere di grazia a che ora mi devo alzare Sabato e Domenica :O
Max sono uno dei pochi che tifa per le frecce d'argento....son già pronto con il cappellino nero in testa.....:)
Jaguar64bit
03-03-2004, 20:37
Originariamente inviato da rob-roy
Max sono uno dei pochi che tifa per le frecce d'argento....son già pronto con il cappellino nero in testa.....:)
Frecce di piombo....:D
Coyote74
03-03-2004, 20:39
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Frecce di piombo....:D
..... per di più spuntate:D
Pugaciov
03-03-2004, 20:39
Uhm...3.50 di Domenica...mi sa che sarà un Sabato sera moooolto lungo, una grande "tirata" fino allo spegnimento dei semafori rossi:cool: :cool: :D :D
Ah, visto che si sta parlando di tifo(non la malattia:D) , io sono del tutto imparziale:)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Frecce di piombo....:D
non raccolgo provocazioni....
:O
:D
matteo171717
03-03-2004, 20:58
Originariamente inviato da maxsona
Potrei sapere di grazia a che ora mi devo alzare Sabato e Domenica :O
Televideo!:O
Sport in TV!
Originariamente inviato da rob-roy
Max sono uno dei pochi che tifa per le frecce d'argento....son già pronto con il cappellino nero in testa.....:)
:mano: :vicini: :sperem: :winner: :friend:
Originariamente inviato da Coyote74
..... per di più spuntate:D
Bene bene aggiungiamo al file .txt :D
Originariamente inviato da maxsona
Bene bene aggiungiamo al file .txt :D
non ho mai postato in questo 3d..............ma il mo cuore ferrarista mi dice di risponderti e ti prega di mettere anche me nel tuo file txt..............:D
e mettici anche questa immagine..................
forza ferrari......................
le frecce d'argento le distruggeremo quest'anno.................come i brutti trichechi..............col culo bmw..............:D
cmq non voglio essere polemico ma la ferrari non si tocca...........
è come se mi volessero fregare la ragazza................:ahahah: :tie:
http://www.flagsonline.it/Bandiere/bangrandi/ferrari.jpg
Originariamente inviato da Sam82
non ho mai postato in questo 3d..............ma il mo cuore ferrarista mi dice di risponderti e ti prega di mettere anche me nel tuo file txt..............:D
e mettici anche questa immagine..................
forza ferrari......................
le frecce d'argento le distruggeremo quest'anno.................come i brutti trichechi..............col culo bmw..............:D
cmq non voglio essere polemico ma la ferrari non si tocca...........
è come se mi volessero fregare la ragazza................:ahahah: :tie:
http://www.flagsonline.it/Bandiere/bangrandi/ferrari.jpg
bene bene added :D e forza McLaren ieri, oggi e tutta la vita.
Originariamente inviato da maxsona
bene bene added :D e forza McLaren ieri, oggi e tutta la vita.
ma chi sa se domani ci sarà ancora................
:D
Originariamente inviato da Sam82
ma chi sa se domani ci sarà ancora................
:D
Si si ma leggi che serve il file .txt nei post precedenti...:D verba volant scripta manent :sofico:
Originariamente inviato da maxsona
Si si ma leggi che serve il file .txt nei post precedenti...:D verba volant scripta manent :sofico:
si ho letto a cosa serve..............prorpio per questo mi son voluto far mettere in lista..................:sofico:
Originariamente inviato da Sam82
si ho letto a cosa serve..............prorpio per questo mi son voluto far mettere in lista..................:sofico:
muhahaha che soddisfazione sarebbe :sperem:
Insomma, gli orari appaiono essere:
Venerdi - Prove Libere 1.1 - 11:00 ora locale (1:00 ora italiana)
Venerdi - Prove Libere 1.2 - 14:00 ora locale (4:00 ora italiana)
Sabato - Prove Libere 2.1 - 10:00 ora locale (0:00 ora italiana)
Sabato - Prove Libere 2.2 - 11:15 ora locale (1:15 ora italiana)
Sabato - Qualifiche - 14:00 (4:00 ora italiana)
Domenica - Gara - 14:00 ora locale (4:00 ora italiana)
http://maxsona.altervista.org/immagini/meccanici.jpg
:O :D :sofico: :fiufiu: :fuck:
Sembra di stare a Zelig :rolleyes: che spasso :rolleyes:
:asd: :asd:
Quasi quasi mi guardo anche le qualifiche, non sto più nella pelle ...
Originariamente inviato da maxsona
http://maxsona.altervista.org/immagini/meccanici.jpg
:O :D :sofico: :fiufiu: :fuck:
:confused: :rolleyes: :tie: :ahahah: :Puke: :huh: :boxe:
basta con le faccine.............questa immagine è veramente oscena................
Originariamente inviato da Sam82
:confused: :rolleyes: :tie: :ahahah: :Puke: :huh: :boxe:
basta con le faccine.............questa immagine è veramente oscena................
Guarda che io ci ho aggiunto solo i fumetti :O :rolleyes:
matteo171717
04-03-2004, 07:05
Originariamente inviato da Pugaciov
Uhm...3.50 di Domenica...mi sa che sarà un Sabato sera moooolto lungo, una grande "tirata" fino allo spegnimento dei semafori rossi:cool: :cool: :D :D
Ah, visto che si sta parlando di tifo(non la malattia:D) , io sono del tutto imparziale:)
cioè guardi la partenza e te ne vai a letto???
:eek:
:D
RiccardoS
04-03-2004, 07:49
"Ha abbandonato, arrabbiatissimo, la conferenza stampa organizzata da uno dei principali sponsor della Williams. E prima aveva definito la Ferrari squadra da battere nel Mondiale. Cosa succede a Juan Pablo Montoya alla vigilia del GP d'Australia? La vita da potenziale separato in casa con il suo team (dal 2005 sarà in McLaren) lo rende nervoso? Cominciamo dall'impegno promozionale. Durato pochissimo. Un paio di finti giornalisti di una tv locale (in realtà due comici che avevano il compito di creare confusione nel briefing per conto dello show comico "110% Tony Squires", ndr) hanno provocato il colombiano per farlo diventare protagonista di una "candid camera". Ma Juan Pablo non è stato al gioco, se l’è presa e, infastidito dalle continue provocazioni (tipo rumorose e false chiamate al cellulare), a un certo punto si è alzato e se n'è andato."
Se questa è una squadra ed un pilota... :rolleyes:
che pagliacci.
Vi invito a visitare tutti il sito ufficiale della FIA (notevolmente migliorato!) e quello nuovo di F1-Live.com, on-line alle 14:00...
Formula 1 (http://www.formula1.com/)
F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/en/index.html)
http://web.ticino.com/renzodonadini/images/noc1.jpg
EVVIVA LA FERRARIiiiiIIIiiiIIIii!!
francofranchi
04-03-2004, 21:27
ce lo facciamo un giretto?:sofico: melbourne (http://f1.tottoro.hu/2003/01_australia/09_qlf1_damatta.avi) http://f1.tottoro.hu/2003/01_australia/09_qlf1_damatta.jpg
Prove Libere - Live Timings:
F1.com (http://www.f1.com)
F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
Jaguar64bit
05-03-2004, 00:13
Originariamente inviato da francofranchi
ce lo facciamo un giretto?:sofico: melbourne (http://f1.tottoro.hu/2003/01_australia/09_qlf1_damatta.avi) http://f1.tottoro.hu/2003/01_australia/09_qlf1_damatta.jpg
Il cameracar mi fa strippare , quando lo vedo vai di adrenalina sulla schiena....:D
DankanSun
05-03-2004, 00:40
che tempo ragazzi schumi esce, 1 giro e ti piazza gia un tempone che lascia a 2.2sec alonso
johnnyboy79
05-03-2004, 00:50
Sorry maxsona, ma questa è l'unica Mercedes che quest'anno starà (qualche volta) davanti a una Ferrari:
http://www.slotkars.com/ninco/images/Ninco%20F1%20Mercedes%20Clk%20DTM%20safety%20car.JPG
P.S. Cosa ne pensate di quei brutti musi della Williams (il doppiosenso c'è ed è voluto)? Pensate che oltre ad essere così brutti siano anche inutili?
DankanSun
05-03-2004, 00:57
che devono pregare di non aver fatto una sbagliata scelta tecnica, tra l'altro quel tipo di muso l'avevano gia sperimentato alla ferrari anni addietro senza evidenti risultati e quindi fu accantonato il progetto di continuare su quella strada, tra l'altro quel muso lo fece un ingegnere della ferrari che ora lavora in williams (che coincidenza eh), io sono titubante che quel profile possa funzionare meglio del tradizionale (alla ferrari non sono scemi) :)
francofranchi
05-03-2004, 01:39
http://www.happywebonline.it/archivio/03-2003/art/images/art-tecnologie_97.jpg CHIAPPATELIIIIIIIIIII
jumpermax
05-03-2004, 02:16
Originariamente inviato da johnnyboy79
Sorry maxsona, ma questa è l'unica Mercedes che quest'anno starà (qualche volta) davanti a una Ferrari:
http://www.slotkars.com/ninco/images/Ninco%20F1%20Mercedes%20Clk%20DTM%20safety%20car.JPG
cattivissimo! :D
jumpermax
05-03-2004, 02:23
cmq se il buong giorno si vede dal mattino... prime prove libere, dietro le due ferrari il vuoto...
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'25"127 224.263 Km/h 4
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'25"361 + 0'00"234 9
3. 7 TRULLI Renault M 1'27"025 + 0'01"898 10
4. 5 COULTHARD McLaren M 1'27"264 + 0'02"137 5
5. 8 ALONSO Renault M 1'27"359 + 0'02"232 14
6. 3 MONTOYA Williams M 1'27"462 + 0'02"335 12
7. 4 R.SCHUMACHER Williams M 1'27"675 + 0'02"548 11
8. 9 BUTTON BAR M 1'27"867 + 0'02"740 7
9. 35 DAVIDSON BAR M 1'27"921 + 0'02"794 25
10. 14 WEBBER Jaguar M 1'28"089 + 0'02"962 6
11. 38 ZONTA Toyota M 1'28"118 + 0'02"991 17
12. 6 RAIKKONEN McLaren M 1'28"233 + 0'03"106 5
johnnyboy79
05-03-2004, 02:26
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sinceramente non mi aspettavo questo margine. Altro che cronometro al millesimo di secondo, qui per calcolare i distacchi ci vuole il calendario!!!:D :D :D
RiccardoS
05-03-2004, 07:03
dopo le seconde prove libere, Schumy primo, Barrichello 2° a poco più di 1 decimo e dietro il vuoto con Trulli a + di 1 secondo!
:oink: :oink: :oink: :cool: ;)
matteo171717
05-03-2004, 07:06
vabbè che per cominciare a ridere è presto.....
ma....
non ce la faccio!
:rotfl: :rotfl:
RiccardoS
05-03-2004, 07:08
se anche quest'anno non ci ostacolano in tutti i modi (vedi Brasile 2003 et similia in cui agli altri hanno concesso tutto ed anche di più) prevedo un'annata tipo 2002! :D
... io aspetterei almeno le prove ufficiali, prima di di dare già per spacciata la concorrenza! ;)
... certo che comunque quest'estate i giapponesi della bridgestone devono aver lavorato molto! :sofico:
RiccardoS
05-03-2004, 07:20
Originariamente inviato da Raven
... io aspetterei almeno le prove ufficiali, prima di di dare già per spacciata la concorrenza! ;)
sì è vero... ma non si può non gasarsi con dei temponi così! :D
... certo che comunque quest'estate i giapponesi della bridgestone devono aver lavorato molto! :sofico:
sono andato a tenerli d'occhio io! :D
spinbird
05-03-2004, 07:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il cameracar mi fa strippare , quando lo vedo vai di adrenalina sulla schiena....:D
www.f1onboard.com ;)
Seconda sessione di libere
1. M. SCHUMACHER Ferrari B 1'24"718, media 225,345 Km/h
2. BARRICHELLO Ferrari B 1'24"826
3. TRULLI Renault M 1'25"757
4. BUTTON BAR Honda M 1'25"786
5. ALONSO Renault M 1'25"853
6. R. SCHUMACHER Williams BMW M 1'25"882
7. MONTOYA Williams BMW M 1'26"206
8. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'26"215
9. WEBBER Jaguar Cosworth M 1'26"312
10. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"579
11. FISICHELLA Sauber Ferrari B 1'26"601
12. SATO BAR Honda M 1'26"967
13. MASSA Sauber Ferrari B 1'26"969
14. *ZONTA Toyota M 1'27"165
15. *DAVIDSON BAR Honda M 1'27"516
16. PANIS Toyota M 1'27"710
17. KLIEN Jaguar Cosworth M 1'27"724
18. DA MATTA Toyota M 1'27"807
19. HEIDFELD Jordan Ford B 1'27"826
20. *WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'28"781
21. BRUNI Minardi Cosworth B 1'28"991
22. BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'29"708
23. PANTANO Jordan Ford B 1'30"061
24. *GLOCK Jordan Ford B 1'30"291
matteo171717
05-03-2004, 07:33
Jordan un pelo in crisi?:D :(
ma sky-tele+stream non trasmette quest'anno? :rolleyes: :cry:
ALBIZZIE
05-03-2004, 08:36
ma l'avete visto barrichello con quale scioltezza ha conquistato il 2° tempo?
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/03_Marzo/04/AUTO-PRI.jpg
posso fare una domanda?
sembrerà stupida ma sono stato molto impegnato con l'uni e non sono molto informato................
ma ooltre a mettere un motore unico per tutto il week-end l'hanno tolta l'elettronica?
o queste macchine girano ancora con pieno supporto elettronico?
matteo171717
05-03-2004, 08:46
Si può dire che girano ancora con il pieno supporto elettronico, tranne la cambiata ora "manuale" (tra virgolette) e il launch control teoricamente eliminato!
In più il controllo di trazione si attiva solo oltre i 100Km/h!
RiccardoS
05-03-2004, 08:48
Originariamente inviato da matteo171717
Si può dire che girano ancora con il pieno supporto elettronico, tranne la cambiata ora "manuale" (tra virgolette) e il launch control teoricamente eliminato!
In più il controllo di trazione si attiva solo oltre i 100Km/h!
:mbe: del tc e del cambio non la sapevo...
Originariamente inviato da matteo171717
Si può dire che girano ancora con il pieno supporto elettronico, tranne la cambiata ora "manuale" (tra virgolette) e il launch control teoricamente eliminato!
In più il controllo di trazione si attiva solo oltre i 100Km/h!
e quando ci scendono questi sotto i 100km/h...........:rolleyes:
speriamo bene almeno aumenti lo spettacolo e dopo si che la spunteranno di più i piloti più bravi..............
matteo171717
05-03-2004, 08:51
l' anno scorso, volendo, era tutto automatico, in pratica bastava sterzare e frenare...
anche se in realtà molti piloti continuavano ad utilizzare normalmente il cambio...da quest'anno si tornerà a fare tutto manualmente!
matteo171717
05-03-2004, 08:53
Originariamente inviato da Sam82
e quando ci scendono questi sotto i 100km/h...........:rolleyes:
speriamo bene almeno aumenti lo spettacolo e dopo si che la spunteranno di più i piloti più bravi..............
per esempio a montecarlo stanno spesso e volentieri sotto i 100...
In pratica all'uscita di tutti i tornantini e chicane
Originariamente inviato da matteo171717
per esempio a montecarlo stanno spesso e volentieri sotto i 100...
In pratica all'uscita di tutti i tornantini e chicane
si lo so...............però potevano mettere almeno sotto i 150 o 180.................
anche alla partenza non ci sarà più?.........
almeno si tornerà a vedere delle montagne di fumo in partenza...........:sbav:
Sturmenstrudel
05-03-2004, 09:16
Originariamente inviato da Sam82
si lo so...............però potevano mettere almeno sotto i 150 o 180.................
anche alla partenza non ci sarà più?.........
almeno si tornerà a vedere delle montagne di fumo in partenza...........:sbav:
...e il nostro amato Schumy che rimane fermo lì inchiodato, come ci ha abituati nelle stagioni passate!:(
Speriamo che abbia imparato a partire...;)
Venerdi 4 Marzo 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'25"127 224.263 Km/h 4
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'25"361 + 0'00"234 9
3. 7 TRULLI Renault M 1'27"025 + 0'01"898 10
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'27"264 + 0'02"137 5
5. 8 ALONSO Renault M 1'27"359 + 0'02"232 14
6. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'27"462 + 0'02"335 12
7. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'27"675 + 0'02"548 11
8. 9 BUTTON BAR Honda M 1'27"867 + 0'02"740 7
9. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'27"921 + 0'02"794 25
10. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'28"089 + 0'02"962 6
11. 38 ZONTA Toyota M 1'28"118 + 0'02"991 17
12. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'28"233 + 0'03"106 5
13. 10 SATO BAR Honda M 1'28"874 + 0'03"747 6
14. 17 PANIS Toyota M 1'28"955 + 0'03"828 11
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'29"120 + 0'03"993 6
16. 16 DA MATTA Toyota M 1'29"169 + 0'04"042 12
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'29"826 + 0'04"699 11
18. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'30"033 + 0'04"906 23
19. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'30"046 + 0'04"919 7
20. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'30"100 + 0'04"973 18
21. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'31"626 + 0'06"499 11
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'32"886 + 0'07"759 14
23. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'33"236 + 0'08"109 8
Venerdi 4 Marzo 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'24"718 225.345 Km/h 15
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'24"826 + 0'00"108 22
3. 7 TRULLI Renault M 1'25"757 + 0'01"039 23
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'25"786 + 0'01"068 15
5. 8 ALONSO Renault M 1'25"853 + 0'01"135 22
6. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'25"882 + 0'01"164 26
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'26"206 + 0'01"488 19
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'26"215 + 0'01"497 17
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'26"312 + 0'01"594 17
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"579 + 0'01"861 18
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'26"601 + 0'01"883 27
12. 10 SATO BAR Honda M 1'26"967 + 0'02"249 14
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'26"969 + 0'02"251 25
14. 38 ZONTA Toyota M 1'27"165 + 0'02"447 25
15. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'27"516 + 0'02"798 11
16. 17 PANIS Toyota M 1'27"710 + 0'02"992 11
17. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'27"724 + 0'03"006 20
18. 16 DA MATTA Toyota M 1'27"807 + 0'03"089 16
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'27"826 + 0'03"108 15
20. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'28"781 + 0'04"063 30
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'28"991 + 0'04"273 18
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'29"708 + 0'04"990 9
23. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'30"061 + 0'05"343 18
24. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'30"291 + 0'05"573 4
Ferrari dominant on Day One
Schumacher unbeatable in practice
In the second of Friday's two practice sessions Michael Schumacher did 15 laps and again set the fastest time in 1m 24,718s, leaving some rivals open-mouthed.
However, the big wobble the world champion had at the end of his fastest lap - he ran wide in the final corner and the Ferrari momentarily became completely airborne - was testament to just how hard he was trying. It was, some said, a deliberate attempt to out-psyche the opposition, but it was nonetheless impressive as team mate Rubens Barrichello backed things up with second fastest time of 1m 24.826s.
"Even if we drained all the fuel out, I'm not sure we could do those times," BAR chief David Richards said of Ferrari’s performance. "But we don't know what form anyone else was running in today, so we need to wait until tomorrow."
Many teams were doing race preparation, but some may have been trying for quick laps and saving their race preparation for tomorrow.
It was another good session for Renault, with Jarno Trulli third fastest on 1m 25.757s and Fernando Alonso fifth on 1m 27.853s, both happy with the performance of the sleek R24. Between them was Jenson Button, who was showing that BAR's winter test form was no flash in the pan with 1m 25.786s. Unfortunately his BAR 006 then stopped out on the circuit, with an as-yet undiagnosed problem. Team mate Takuma Sato had some dramas with a big spin and later on another off-course moment, and was only 12th on 1m 26.967s, which was three places ahead of Anthony Davidson on 1m 27.516s.
Behind those three teams, BMW Williams and McLaren Mercedes ended up sixth and seventh (Schumacher and Montoya) and eighth and 10th (Coulthard and Raikkonen). The Williams duo’s respective lap times of 1m 25.882s and 1m 26.206s were off the pace, and Montoya had a spin, but Williams habitually runs with decent fuel loads when doing such race preparation, so tomorrow will be a more valid comparison. At McLaren, Coulthard was happier with his MP4-19 than Raikkonen, lapping in 1m 26.215s to the Finn's 1m 26.579s.
Perhaps the surprise of the session was Mark Webber's ninth quickest time of 1m 26.312s. "We don't believe that we were sandbagging all winter," said delighted team boss Tony Purnell. "That's a good car, and we believe that more other teams were showboating." Christian Klien had a spin on his way to 17th fastest time of 1m 27.724s, leaving Bjorn Wirdheim 20th in the third R5 on 1m 28.781s.
Sauber Petronas drivers Giancarlo Fisichella and Felipe Massa worked purely on race set-up for 11th (1m 26.601s) and 13th (1m 26.969s) respectively, the Brazilian recovering from the track time he lost in the morning session with a fuel pressure problem.
Toyota's best time was Ricardo Zonta's 1m 27.165s, the Brazilian having a point to prove as he survived a spin and lapped faster than team mates Cristiano da Matta (16th on 1m 27.710s) and Olivier Panis (1m 27.807s). Former CART champion da Matta had a spin and later came to a halt when his left rear Michelin was destroyed by a puncture.
Nick Heidfeld was Jordan's fastest man, in what Eddie Jordan described as a disappointing 19th place. The German lapped in 1m 27.826s. Team mate Giorgio Pantona didn't better 1m 30.061s and was later fined heavily for exceeding the pit lane speed limit by 2kph, while Timo Glock stopped after recording 1m 30.291s with a blown Ford engine.
Paul Stoddart's Minardis were 21st and 22nd, Gianmaria Bruni getting going with 1m 28.991s compared to Zsolt Baumgartner's 1m 29.708s.
Schumacher fastest as Ferrari outshine rivals
Australian GP – 2nd Free Practice
Six-times world drivers' champion Michael Schumacher blew away his rivals in Friday's opening practice for the season-opening Australian Formula One Grand Prix on Sunday.
Schumacher led a Ferrari sweep of the top two fastest times after two one-hour sessions around the 5.303 kilometre (3.295 mile) Albert Park street circuit in fine conditions. The 35-year-old German ace dominated the day with his own lap record of one minute 24.718 seconds -- 0.108sec ahead of Ferrari teammate Rubens Barrichello (1:24.826) of Brazil.
Schumacher had a few anxious moments along the way with his Ferrari car spearing wide out of Turn 16 into the home straight and ploughing across a grass verge before cruising back into the pits. There was some debris off the car with some grass trapped in the bodywork and the left-hand bargeboard was missing.
Ferrari clearly won the opening exchanges ahead of Sunday's race and were just over a second quicker than their nearest rivals, the Renault of Italian Jarno Trulli. Trulli clocked the third-best time of 1:25.757, but it was 1.039sec slower than Schumacher's best.
Briton Jenson Button, in a BAR-Honda, registered an encouraging fourth-best lap time of 1:25.786. Spaniard Fernando Alonso, claimed by some to be a future replacement in the champion Ferrari team for 35-year-old Schumacher, recorded the fifth- best time of 1:25.853.
The Williams-BMW pair of Ralf Schumacher (1:25.882) and Juan Pablo Montoya (1:26.206) were sixth and seventh respectively, but the McLarens were not prominent in the two practice sessions. Last year's race winner David Coulthard was McLaren's best performer with 1:26.215, but that was almost 1.5sec down on Schumacher's time. Coulthard's teammate, Finland's Kimi Raikkonen, just two points behind Schumacher in last year's F1 championship, struggled with the 10th best time in practice of 1:26.579.
Australia's lone hope of success in its home GP, Jaguar's Mark Webber, clocked the ninth best lap time in practice of 1:26.312.
Dico solo questo
http://f1.racing-live.com/photos/2004/melbourne/diapo_119.jpg!
SHIVA>>LuR<<
05-03-2004, 09:48
sigh se queste sono le premesse mi sa che vedremo un mondiale moooolto noioso:D
forse non sarà noioso, ancora deve iniziare la prima gara.
Le premesse e le prime prove dicono Ferrari (bhe questo era chiaro:)), bisogna aspettare la gare e vedere che succede.
A parer mio questo sarà un mondiale combattuto a 4 squadre ma credo che la Ferrari sia in vantaggio in quanto ha una buona resa su tutti i circuiti mentre Mclaren (sempre che si dia una raddrizzata:D) Williams e Renault faticheranno non poco su alcuni tipi di circuiti mentre su altri saranno dure da battere!!
Cmq come detto tempo fà alla fine si sà già chi vince!!!:sofico:
Be' ragazzi, sono stra-felice dei tempi di stanotte... ma rimaniamo coi piedi per terra. Deve ancora partire la prima gara, vedremo se tutto ciò che di buono c'è stato si confermerà.
In ogni caso, mi auguro uno dei mondiali più noiosi della storia :D :D :D
Ho visto anche un buon Barrichello sui tempi del grande Schumy.
Comunicato stampa
Il servizio stampa dell'utente maxsona comunica che esso rimarrà in silenzio stampa fino al termine della gara.
Resta fermo l'aggiornamento del file "famose.txt"
Originariamente inviato da maxsona
Aho, Maxsona se la fa già sotto!!!! :D :p
Ci sono stati grandi cambiamenti per la grafica quest'anno:
http://www.homepage.dircon.co.uk/~scoobie/melb1.jpg
Originariamente inviato da GioFX
Ci sono stati grandi cambiamenti per la grafica quest'anno:
http://www.homepage.dircon.co.uk/~scoobie/melb1.jpg
Ma è la nuova grafica che vedremo noi comuni mortali in tv? Bellaaaaaaa!
Originariamente inviato da Mavel
Ma è la nuova grafica che vedremo noi comuni mortali in tv? Bellaaaaaaa!
Si.
Era ora che cambiassero... La precedente mi piaceva, ma quanti anni erano???
Originariamente inviato da Mavel
Era ora che cambiassero... La precedente mi piaceva, ma quanti anni erano???
più o meno 7-8 anni che c'era.
Jaguar64bit
05-03-2004, 11:47
Venerdi 4 Marzo 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
code:--------------------------------------------------------------------------------
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'24"718 225.345 Km/h 15
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'24"826 + 0'00"108 22
3. 7 TRULLI Renault M 1'25"757 + 0'01"039 23
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'25"786 + 0'01"068 15
5. 8 ALONSO Renault M 1'25"853 + 0'01"135 22
6. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'25"882 + 0'01"164 26
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'26"206 + 0'01"488 19
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'26"215 + 0'01"497 17
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'26"312 + 0'01"594 17
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"579 + 0'01"861 18
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'26"601 + 0'01"883 27
12. 10 SATO BAR Honda M 1'26"967 + 0'02"249 14
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'26"969 + 0'02"251 25
14. 38 ZONTA Toyota M 1'27"165 + 0'02"447 25
15. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'27"516 + 0'02"798 11
16. 17 PANIS Toyota M 1'27"710 + 0'02"992 11
17. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'27"724 + 0'03"006 20
18. 16 DA MATTA Toyota M 1'27"807 + 0'03"089 16
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'27"826 + 0'03"108 15
20. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'28"781 + 0'04"063 30
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'28"991 + 0'04"273 18
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'29"708 + 0'04"990 9
23. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'30"061 + 0'05"343 18
24. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'30"291 + 0'05"573 4--------------------------------------------------------------------------------
La Ferrari ha fatto un missile , assurdi i distacchi
;)
Anche le gomme sono una sorpresa, sembra che vadano bene anche col caldo... Certo bisognerà vedere in gara.
ma Maxsona ha smesso di postare??:confused: :confused: :D :D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da Verro
ma Maxsona ha smesso di postare??:confused: :confused: :D :D :D :D :sofico:
Avrà visto i tempi di stanotte.... :D
matteo171717
05-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da maxsona
anche su msn silenzio stampa?:D
matteo171717
05-03-2004, 12:27
Originariamente inviato da Mavel
Be' ragazzi, sono stra-felice dei tempi di stanotte... ma rimaniamo coi piedi per terra. Deve ancora partire la prima gara, vedremo se tutto ciò che di buono c'è stato si confermerà.
In ogni caso, mi auguro uno dei mondiali più noiosi della storia :D :D :D
Ho visto anche un buon Barrichello sui tempi del grande Schumy.
L'anno scorso ho sofferto troppo....
come quello 2002 incomincerebbe a starmi bene!:cool:
Schummacherr
05-03-2004, 12:42
Secondo me è un po' presto anche solo per ridere poco.. ;) :) :)
cmq già che sia andato giu il record della pista è un buon segno :)
..speriamo in una bella gara :)
Originariamente inviato da matteo171717
L'anno scorso ho sofferto troppo....
come quello 2002 incomincerebbe a starmi bene!:cool:
Poverino! Ti accontenti di poco eh! :D
La Ferrari ha fatto un missile , assurdi i distacchi
L'avevo detto 1 mese fà che questa macchina nn si sarebbe intimorita dalle altre :sofico: :p
Originariamente inviato da Schumy
La Ferrari ha fatto un missile , assurdi i distacchi
L'avevo detto 1 mese fà che questa macchina nn si sarebbe intimorita dalle altre :sofico: :p
bhe qualcuno ha provato a fare un tricheco!!!:D
Originariamente inviato da buglis
bhe qualcuno ha provato a fare un tricheco!!!:D
:D :D :D :D ma Maxsona dovè???:p
Originariamente inviato da Schumy
:D :D :D :D ma Maxsona dovè???:p
Comunicato stampa
Tramite il proprio ufficio stampa l'utente maxsona comunica che si augura che la Ferrari Domenica vinca, perchè altrimenti ci sarà la pubblicazione anticipata del thread:
"[Formula 1] World Championship 2004 - Le ultime parole famose"
In cui sbeffeggierà chi ha cantato vittoria troppo presto
Guarda, a differenza del finlandesinetto che ha dichiarato che quest'anno vincerà a occhi chiusi, Schumy e Barrichello si sono tenuti molto sul vago.... :D:D:D
No no io nn ho detto che la Ferrari vince domenica:p nn facciamo gli uccelli del malagurio tièèè:D :cool: volevo farti notare che i tempi che avevano fatto a fiorano e Imola erano veritieri con zavorra e benzina :eek: :eek: :sofico:
Isomarcus
05-03-2004, 14:24
io ci sono... :) forza ferrari... l'anno scorso mi son un po' pentito di essermi alzato alle 3!!! :D stavolta invece... :sperem: :D
Originariamente inviato da Isomarcus
io ci sono... :) forza ferrari... l'anno scorso mi son un po' pentito di essermi alzato alle 3!!! :D stavolta invece... :sperem: :D
io invece mi ero pentito di essere tornato a casa prima del solito per il gp!!! quest'anno spero di non pentirmi!!:)
Isomarcus
05-03-2004, 14:55
ora che ci penso... quest'anno debuttano pure i gp di cina e bahrein... :p oddio sono proprio curioso di vederli!!!! :D
e hanno pure reintrodotto spa!! :)
scherzi a parte fa sempre piacere vedere tracciati nuovi, però dai.... cioè tolgono spielberg e mettono sakhir.. un tracciato più anonimo di così non esiste!!! quello di shangai m sembra un po' più interessante... ma il bahrein proprio nn mi va giù! vedrem...
matteo171717
05-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da Mavel
Poverino! Ti accontenti di poco eh! :D
si....mi accontento di poco...
:cool:
DankanSun
05-03-2004, 15:53
io oggi farò tutta na tirata senno col cavolo che mi sveglio alle 4 manco se mi passa vicino un 10 cilindri della rossa :sofico:
Volevo sapere chi ci stà a fare una "non stop" sul thread e su MSN fino all'inizio delle quelifiche alle 4, il mio user name su MSN è massimo_705@hotmail.com
Schummacherr
05-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da maxsona
Volevo sapere chi ci stà a fare una "non stop" sul thread e su MSN fino all'inizio delle quelifiche alle 4, il mio user name su MSN è massimo_705@hotmail.com
da ora ifn le 4 no perkè domattina alle 7 devo andare a scuola :D ma alle 4 sono sicuro in piedi a guardarle :D :D
alle 4?? cazz......pure io vorrei vederle ma devo andare a scuola....
io domani mattina devo andare in palestra, così vado a dormire e metto la sveglia alle 3.15.
mi spiace, max... domani lo posso fare ;)
Isomarcus
05-03-2004, 20:14
io ci sono domani notte... tirata fino alla fine del gp! ;)
stanotte purtroppo nn posso, oltre a dover ricaricare le pile in vista della notte rossa (:D), domani mattina sono a scuola :(
sta notte non andrò a dormire altro che alzataccia...tutta una tirata!!:p :D
DankanSun
05-03-2004, 20:34
è piu faticoso svegliarsi alle 4 che rimanere alzati :D
Isomarcus
05-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da DankanSun
è piu faticoso svegliarsi alle 4 che rimanere alzati :D
concordo! l'anno scorso ho fatto l'alzataccia alle 3,30 del mattino, non riuscivo neanche a seguire il gp!
2 anni fa invece ho fatto la tirata, ho resistito fino al penultimo giro mi sono addormentato prima che tagliassero il traguardo :cry:
domani notte... birra e patatine voglio vedere se mi addormento prima delle 7!! :D
Originariamente inviato da DankanSun
è piu faticoso svegliarsi alle 4 che rimanere alzati :D
infatti... sta notte quando torno mi faccio una super tazza di cereali e tiro avanti...cosa non si fà per passione!
:D
ahh per i più golosi(come me) ci sono i Chocos(le orecchiette al cioccolato:D )che inizzi a mangiarli e non finisci +
DankanSun
05-03-2004, 20:55
io per riuscire a rimanere sveglio basta che non sto sdraiato sul letto, mi metto sulla sedia imbottita cosi il malefico sonno non mi attacca :cool:
Pugaciov
05-03-2004, 20:56
Ciao a tutti
Solo un paio di cose
Qualcuno di voi è abbonato a Forix o F1-Live?:)
Io sono abbonato a Forix, mi scade tra poco (12 € per un'anno...ne vale veramente imho la pena considerando l'immenso archivio)
Ho visto gli abbonamenti a F1-Live....45 € l'anno
C'è:
-Navigazione su un sito dedicato
-Galleria fotografica di 500.000 foto a partire dal 1997, tutte in alta risoluzione (1200*xxxx o xxxx*1200)
-Archivio dal 1997 ad oggi (...Forix rulex in questo)
-Cappellino, portachiavi, adesivi:D:D:D:D
-Poca roba sugli aggiornamenti in diretta dei GP
Beh...le foto in alta risoluzione mi attirano...non è che ci farei un granchè, ma una bella galleria dal '97 ad oggi non sarebbe male:)
edit: dimenticavo, sarebbero 900 foto a GP, basterebbero anche per 3 redazioni di AS:cool:
Pugaciov
05-03-2004, 20:59
Originariamente inviato da DankanSun
io per riuscire a rimanere sveglio basta che non sto sdraiato sul letto
Anche io, se sto disteso purtroppo mi addormento al quinto giro anche se Schumacher sta correndo a piedi a 300Km/h lungo la pista invece che in monoposto.
Il rimedio è un bel caffè e stare seduti a 20-25cm dalla tv (per la gioia degli occhi:D):D
Pugaciov
05-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da Pugaciov
edit: dimenticavo, sarebbero 900 foto a GP, basterebbero anche per 3 redazioni di AS:cool:
Ora che ci penso...sul sito dice 900 foto a GP ma...
dal 1997 al 2003 sono 7 stagioni
Diciamo 16 GP a stagione: 16*7=112 GP
500.000 foto dichiarate diviso 112= 4464:wtf::wtf:
il letto è subdolo...quando meno te l'aspetti ti tradisce e parte l'abbiocco.....ehh... ma... noooooooo...è finito il gp ....ma porca putt...maledetto letto traditoro...mi hai fregato un'altra volta...:D
Originariamente inviato da Mavel
Anche le gomme sono una sorpresa, sembra che vadano bene anche col caldo... Certo bisognerà vedere in gara.
In Australia non c'è il caldo che troveranno qui in Europa purtroppo.
Comunque i miglioramenti sul giro sono tutti da addebitare alle gomme o comunque all'apparato sospensioni/gomme (ma essendo il primo cambiato poco o niente ...)
Di fatto si sa che 20/30 cv in più di motore portano a guadagnare un paio di decimi a giro, non di più, e quest'anno i motori sono migliorati nella durata più che nella potenza.
Secondo me, come ha detto Schumy, Williams e McLaren hanno girato carichi come ciuchini, non è possibile che le prendano da Button.
nicovent
05-03-2004, 23:36
Sapete orari e canali della diretta?
DankanSun
05-03-2004, 23:37
ci sono le prove libere sapete chi è il primo.... ;)
Originariamente inviato da sortak
il letto è subdolo...quando meno te l'aspetti ti tradisce e parte l'abbiocco.....ehh... ma... noooooooo...è finito il gp ....ma porca putt...maledetto letto traditoro...mi hai fregato un'altra volta...:D
hai ragione. meglio mettere la sveglia, altrimenti ci sono brutte sorprese :O
io non la vedo molto favorevole per le Ferrari, occhio a non farsi ingannare con i tempi del venerdì
Originariamente inviato da nicovent
Sapete orari e canali della diretta?
Dalle 3:15, Rai2.
Originariamente inviato da DankanSun
ci sono le prove libere sapete chi è il primo.... ;)
basta che vai su f1-live.com o, meglio, su f1.com.
Cmq:
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/714.html
Primo Shumy con 1:25.868 in 10 giri!
DankanSun
05-03-2004, 23:46
Originariamente inviato da GioFX
basta che vai su f1-live.com o, meglio, su f1.com.
Cmq:
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/714.html
Primo Shumy con 1:25.868 in 10 giri!
non si è capito? :cry:
era un affermazione :p
Originariamente inviato da DankanSun
non si è capito? :cry:
era un affermazione :p
Tessoro, non avevo colto! :D
beh, io vado a nanna... ci si vede tra poco... :D
Ma stanotte ci sono le qualifiche?
Cioè qui siamo così malati :D:D da svegliarci alle 3.15 per vedere delle semplici qualifiche?
Mamma mia che disastri che fa l'astinenza :D:D
'Notte ragazzi ... intanto metto la sveglia! :D:D
DankanSun
06-03-2004, 00:03
cosa dormi 2 ore :) sei un pazzo :D
Originariamente inviato da DankanSun
cosa dormi 2 ore :) sei un pazzo :D
meglio che niente, altrimenti alle 4 non arrivo.... :D ;)
DankanSun
06-03-2004, 01:15
che state a fa nell'attesa?
Ragazzi,sapevate che nella Jordan il nuovo pilota è un padovano?
Si chiama Giorgio Pantano,e lo conosco di vista (abita nello stesso paese di mia sorella).
Tanto per cominciare,li danno 9 miliardi a stagione....proviene dai kart,e poi dalla formula 3000.
Vedremo come si comporta.
Grande,viva il veneto!!!!! :D
DankanSun
06-03-2004, 03:21
schumacher in pole 1.25.301
Blind Guardian
06-03-2004, 03:23
bravo Michael, peccato il vistoso errore alla penultima curva... comunque -.3" :)
DankanSun
06-03-2004, 03:39
noooooooooooooooooooooooo
matteo171717
06-03-2004, 03:40
Dove posso guardare i tempi che si aggiornano in tempo reale?
DankanSun
06-03-2004, 03:40
vabbe -075 non so niente contando che mo la pista è parecchio gommata
DankanSun
06-03-2004, 03:42
Originariamente inviato da matteo171717
Dove posso guardare i tempi che si aggiornano in tempo reale?
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/714.html
matteo171717
06-03-2004, 03:48
ora dopo che è finita questa sessione fra quanto tempo inizia l'altra?
matteo171717
06-03-2004, 03:50
Originariamente inviato da DankanSun
che state a fa nell'attesa?
Stavo a fa zapping!:oink:
:D :D
DankanSun
06-03-2004, 03:55
Originariamente inviato da matteo171717
ora dopo che è finita questa sessione fra quanto tempo inizia l'altra?
fra 2-3 minuti
SHIVA>>LuR<<
06-03-2004, 03:56
io nell'attesa son qui a rompervi le palle:D
DankanSun
06-03-2004, 04:52
prima fila tutta FERRARIIIIIIIIIIIII
matteo171717
06-03-2004, 04:54
Ma vieeeeni!!
matteo171717
06-03-2004, 04:55
Montoya a 6 decimi...
raikkonen a 1 secondo e 9 e colulthard a 2 e 9!:eek: :D
Jaguar64bit
06-03-2004, 05:03
Originariamente inviato da matteo171717
Montoya a 6 decimi...
raikkonen a 1 secondo e 9 e colulthard a 2 e 9!:eek: :D
Belle qualifiche mi son divertito.......:D veramente molto veloce la Ferrari , in difficolta' grave le McLaren , bravo Button con la Bar , e Montoya....e bravo anche Barrichello.
matteo171717
06-03-2004, 05:05
Montoya e button mi hanno dato l'impressione di essere particolarmente poveri di carburante...+ montoya che button!
matteo171717
06-03-2004, 05:06
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Belle qualifiche mi son divertito.......:D veramente molto veloce la Ferrari , in difficolta' grave le McLaren , bravo Button con la Bar , e Montoya....e bravo anche Barrichello.
noooo...è tutto un bluff....
Si stanno solo nascondendo...
:cool:
:sofico:
Jaguar64bit
06-03-2004, 05:07
Originariamente inviato da matteo171717
noooo...è tutto un bluff....
Si stanno solo nascondendo...
:cool:
:sofico:
Parli come Maxsona ?:D :D
DankanSun
06-03-2004, 05:08
se pensate che la mclaren introdurrà una nuova macchina a metà campionato, me sa che pure quest anno se la passeranno male se non in qualche gp
matteo171717
06-03-2004, 05:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Parli come Maxsona ?:D :D
ero velatamente ironico!
:asd:
Per la McLaren suggerirei la scrittina in verde nella mia signature....+ precisamente per coulthard...:D
Che disfatta, non ho parole sono depresso :( , ho comprato due biglietti per il Tibet, vado qualche mese a meditare, è stato bello conoscervi, ma devo ritrovare me stesso, lascio vacante il posto di vice presidente....addio
matteo171717
06-03-2004, 05:19
:friend:
Jaguar64bit
06-03-2004, 05:22
Originariamente inviato da maxsona
Che disfatta, non ho parole sono depresso :( , ho comprato due biglietti per il Tibet, vado qualche mese a meditare, è stato bello conoscervi, ma devo ritrovare me stesso, lascio vacante il posto di vice presidente....addio
Il motore mercedes faceva al max 18400giri contro i 19000 giri di Ferrari -Williams . Bar , le velocita' degli inter tempi basse , un telaio non molto agile ecc , non c'e' da stupirsi delle cattive prestazioni , ma la McLaren si tirera' su.
DankanSun
06-03-2004, 05:24
raga ce vediamo domani sera che mo vo a dormire :ronf:
Jaguar64bit
06-03-2004, 05:27
Originariamente inviato da DankanSun
raga ce vediamo domani sera che mo vo a dormire :ronf:
CiauX adesso vado anche io a nanna :ronf:
matteo171717
06-03-2004, 05:30
Tutti a nanna...a + tardi!
matteo171717
06-03-2004, 09:12
MELBOURNE (Australia), 6 marzo 2004 - Semplicemente le più forti. Le due Ferrari hanno confermato la superiorità messa in mostra già ieri e oggi hanno dominato le qualifiche del GP d'Australia. La lotta per la prima pole dell'anno è stata una questione in famiglia tra un Michael Schumacher impeccabile e un Rubens Barrichello molto sicuro e consistente. C'è voluta tutta la classe del tedesco per tenere a bada il brasiliano battuto con il record della pista per soli 74 millesimi. Terzo tempo per Juan Pablo Montoya con la Williams, lo stesso di un ottimo Jenson Button con una Bar in grande ascesa: avendo però il colombiano segnato il miglior tempo nella prequalifica sarà lui a partire terzo.
C'è ancora la gara, è vero. Però i musi lunghi nei box dei rivali hanno dato il peso di questa giornata: a prescindere dai carichi di benzina, i distacchi fissati dalle due micidiali F2004, dal mezzo secondo in su, fanno già paura. Dopo le note liete di Alonso (Renault), Webber (Jaguar) e Sato (Bar) rispettivamente quinto, sesto e settimo, per gli altri attesi protagonisti ci sono note piuttosto dolenti. Confermate (e forse aggravate) le difficoltà delle McLaren. Kimi Raikkonen ha chiuso decimo beccandosi poco meno di due secondi da Schumi, David Coulthard solo 12°. Lo scozzese ha pure commesso un erroraccio in uscita dall'ultima curva prima del traguardo salendo sull'erba proprio sul rettilineo d'arrivo.
Problemi grossi anche per Ralf Schumacher con la seconda Williams. Il tedesco è solo ottavo. Qualifiche con luci ed ombre per la folta pattuglia italiana. Il migliore è stato Jarno Trulli su Renault, nono, mentre un errore in uscita dalla prima chicane è costato caro a Giancarlo Fisichella. Il romano ha perso per un attimo il controllo della sua Sauber e alla fine ha segnato il 14° tempo. Giorgio Pantano e la sua Jordan partiranno invece dalla 16ª: il padovano ha comunque girato con molta benzina. La sfortuna ha invece visitato subito Gianmaria Bruni: un calo di pressione all'impianto idraulico del cambio della sua Minardi non gli ha nemmeno permesso di scendere in pista per il suo giro veloce.
Bruni non è stato l'unico cui è andata male. Lo stesso Olivier Panis non ha potuto girare perché la sua Toyota (il 13° tempo di Da Matta fa dei giapponesi gli altri grandi delusi della giornata) si è ammutolita appena uscita dal box, mentre il debuttante austriaco Christian Klien è invece andato largo alla curva Hill (problema idraulico al servosterzo della Jaguar) compromettendo il suo giro. Domani mattina alle 4 il via del GP.
http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.313756257.shtml
Mamma mia quante botte ...
Vabhé il piano prestazionale è fuori discussioni ... 1.24.408 è un tempo pazzesco.
Barrichello sembra determinato, Schumacker ha ancora grandi motivazioni per vincere. :eek:
Ora manca solo la conferma sull'affidabilità del motore, cosa che potrebbe seriamente sconvolgere il quadro.
Grandissimo Montoya!
Chi è che diceva che non avrebbe avuto motivazioni quest'anno?
Non sarà il massimo quanto a stabilità mentale ma cazzarola, ha una fame di vittorie pari solo a quella di Schumy.
Button con quelo tempone è sconvolgente.
Staremo a vedere!
Harvester
06-03-2004, 09:25
Originariamente inviato da maxsona
Che disfatta, non ho parole sono depresso :( , ho comprato due biglietti per il Tibet, vado qualche mese a meditare, è stato bello conoscervi, ma devo ritrovare me stesso, lascio vacante il posto di vice presidente....addio
non per infierire, ma non eri tu quello che voleva conservare tutti i pareri pro-ferrari per umiliarci a fine stagione???
:Perfido: :Perfido:
non te la prendere, scherzo.........:friend:
Sabato 5 Marzo 2004 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'25"226 224.002 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'25"301 + 0'00"075 3
3. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'25"445 + 0'00"219 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'25"592 + 0'00"366 3
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'25"652 + 0'00"426 3
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'25"898 + 0'00"672 3
7. 8 ALONSO Renault M 1'25"928 + 0'00"702 3
8. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'25"992 + 0'00"766 3
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'26"232 + 0'01"006 3
10. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'26"286 + 0'01"060 3
11. 10 SATO BAR Honda M 1'26"737 + 0'01"511 3
12. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'26"833 + 0'01"607 3
13. 17 PANIS Toyota M 1'27"253 + 0'02"027 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'27"258 + 0'02"032 3
15. 7 TRULLI Renault M 1'27"357 + 0'02"131 3
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'27"469 + 0'02"243 3
17. 16 DA MATTA Toyota M 1'28"274 + 0'03"048 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'29"156 + 0'03"930 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'30"912 + 0'05"686 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'32"606 + 0'07"380 3
Sabato 5 Marzo 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'24"408 226.173 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'24"482 + 0'00"074 3
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'24"998 + 0'00"590 3
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'24"998 + 0'00"590 3
5. 8 ALONSO Renault M 1'25"699 + 0'01"291 3
6. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'25"805 + 0'01"397 3
7. 10 SATO BAR Honda M 1'25"851 + 0'01"443 3
8. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'25"925 + 0'01"517 3
9. 7 TRULLI Renault M 1'26"290 + 0'01"882 3
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"297 + 0'01"889 3
11. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'27"065 + 0'02"657 3
12. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'27"294 + 0'02"886 3
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'27"823 + 0'03"415 3
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'27"845 + 0'03"437 3
15. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'28"178 + 0'03"770 3
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'30"140 + 0'05"732 3
17. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'30"681 + 0'06"273 3
Griglia di Partenza
1. M Schumacher
2. Barrichello
3. Montoya
4. Button
5. Alonso
6. Webber
7. Sato
8. R. Schumacher
9. Trulli
10. Raikkonen
11. Massa
12. Coulthard
13. Da Matta
14. Fisichella
15. Heidfeld
16. Pantano
17. Baumgartner
18. Panis
19. Klien
20. Bruni
Originariamente inviato da maxsona
Che disfatta, non ho parole sono depresso :( , ho comprato due biglietti per il Tibet, vado qualche mese a meditare, è stato bello conoscervi, ma devo ritrovare me stesso, lascio vacante il posto di vice presidente....addio
Dai max, fa il bravo... :friend:
le mclaren a 2 e 3 secondi ? pazzesco!
Il rivale anche per quest'anno sembra essere montoya!
I primi 4 hanno fatto un tempone. Speriamo nell'affidabilità della macchina.
Forza ferrari ;)
matteo171717
06-03-2004, 09:56
E' inutile....
max è in volo....non ti può rispondere...:D
Ricordati la cartolinaaaaaaaaaaaaaa!
:D
matteo171717
06-03-2004, 09:57
Originariamente inviato da maxsona
lascio vacante il posto di vice presidente....addio
Questa non l'avevo letta....ma mica parlerei sul serio?!?:wtf:
Blind Guardian
06-03-2004, 10:29
io non vorrei dire ma....... il vantaggio che ha avuto la ferrari (che non è una vettura così rivoluzionaria rispetto alla F2003 GA.. a quanto ho sentito dire) deriva in buona parte dal fatto che gli ing. bridgestone hanno smesso di giocare a campo minato durante la progettazione delle gomme per la F1...
Ottimo comunque, l'importante è stare davanti :cool:
Esatto!
La F2003GA era, secondo le parole stesse della Ferrari, migliore e ben più performante della F2002, sebbene la superiorità rispetto alle avversarie fosse tutt'altro che netta! Questo proprio per colpa delle gomme bridgestone "scandalose" dello scorso anno...
Quest anno sembra andare meglio, da questo fondamentale punto di vista! ;) (daltronde la Bridgestone lavora praticamente solo per la Ferrari! :p )
Originariamente inviato da matteo171717
Questa non l'avevo letta....ma mica parlerei sul serio?!?:wtf:
:fuck:
Originariamente inviato da maxsona
:fuck:
e io che stavo preparando lo spumante... :O :sofico:
Originariamente inviato da Raven
Esatto!
La F2003GA era, secondo le parole stesse della Ferrari, migliore e ben più performante della F2002, sebbene la superiorità rispetto alle avversarie fosse tutt'altro che netta! Questo proprio per colpa delle gomme bridgestone "scandalose" dello scorso anno...
Quest anno sembra andare meglio, da questo fondamentale punto di vista! ;) (daltronde la Bridgestone lavora praticamente solo per la Ferrari! :p )
Guarda che l'hanno spiegato che lo scorso anno il problema non era solo per colpa delle gomme, anzi il peggior indiziato era il motore che produceva eccessivo calore, unito alle nuove regole (l'auto non poteva essere modificata da qualifiche a gara).
I settaggi da qualifica (eccessivi per la gara) costringevano i meccanici ad aprire delle feritoie sulla carrozzeria per far uscire il calore in eccesso, che ovviamente andava ad investire le gomme surriscandandole e consumandole.
Schumacker disse proprio in una intervista: "non è tutta colpa della Bridgestone"
Team McLaren Mercedes drivers Kimi Raikkonen and David Coulthard will start tomorrow's Australian Grand Prix from 10th and 12th positions after setting times of 1:26.297 and 1:27.294 respectively in today's second qualifying session.
Kimi Raikkonen: "Obviously today's qualifying is disappointing particular since the car doesn't feel too bad, but we were just slow. I didn't do a perfect lap but it was OK and we were still not quick enough. We obviously can't make any changes overnight so we will see what happens in the race tomorrow and hope we gain places by being on a different strategy."
David Coulthard: "Today's two qualifying sessions made it difficult to see where everybody will be in the race pace wise as some of the variations in times between the two runs were surprising. Obviously from our point of view we were struggling to get the anticipated performance out of the car. In my last run at the last corner I went wide and whilst it might have looked spectacular on the TV, I don't think I damaged the car too much as I went on the grass."
Ron Dennis: "Whilst David's small off didn't help the situation neither driver had the pace needed to be competitive. However our race strategy should give us better finishing places than we are currently occupying on the grid."
Norbert Haug: "Today's new qualifying format presented some surprises and it remains to be seen who was on which fuel load and strategy. David's short off at the last corner prevented him from achieving a better result. We need to improve our package and the whole team will."
Prima sessione
RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'25"592
COULTHARD McLaren Mercedes M 1'25"652
Seconda sessione
RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"297
COULTHARD McLaren Mercedes M 1'27"294
Stà cosa mi fa pensare però Kimi nella seconda sessione di qualifica è stato più lento di 705 decimi, mentre David di 1,642 secondi.
matteo171717
06-03-2004, 11:14
ovviamente nella prima sessione avevano serbatoi vuoti....o quasi
Sturmenstrudel
06-03-2004, 11:15
Non vedo l'ora che cominci la gara, per vedere chi ha più o meno benzina nei serbatoi. La scelta della strategia non dev'essere stata facile, visto che con i nuovi limiti di velocità ai box e la corsia più breve i tempi di rifornimento si accorceranno.
Dai maxsona, non ti abbattere: vedrai che le McLaren hanno il serbatoio pieno, più un paio di taniche che i piloti tengono tra le gambe nell'abitacolo!!:D
Angelo Ter
06-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da Harvester
6 anni fà..................rode, eh?? :D:D
E' tipico dei Ferraristi parlare solo quando fanno risultato. Appena iniziano ad arrivare anche solo secondi perdono la parola :D
DankanSun
06-03-2004, 12:50
beh ne è valsa la pena rimanere alzati, grande rubinio e bravo montoya cmq anche se 6 decimi sono tanti ma non sappiamo quanta benzina avesse
matteo171717
06-03-2004, 12:53
sicuramente poca...basta vedere quello che ha fatto ralf...o ha fatto un giro stupendo!
Schummacherr
06-03-2004, 12:58
Originariamente inviato da Angelo Ter
E' tipico dei Ferraristi parlare solo quando fanno risultato. Appena iniziano ad arrivare anche solo secondi perdono la parola :D
non mi sembra proprio sia così :rolleyes: :confused:
Ma lol.....sono solo 5 anni di fila che non smettiamo di parlare daltronde:D
(Dopo anni di silensio d'accordo;) )
DankanSun
06-03-2004, 13:04
però quantè brutto l'alettone anteriore della mclaren mi piace quasi di + il tricheco :)
Angelo Ter
06-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da R@nda
Ma lol.....sono solo 5 anni di fila che non smettiamo di parlare daltronde:D
(Dopo anni di silensio d'accordo;) )
Era uno sfogo.
Cmq alla Mc Laren non sono capaci di fare una macchina che abbia una chance seria. La Williams la vedo meglio. Se non altro sono stati originali e abbastanza innovativi con la monoposto 2004.
Però permettetemi di dire che con la Ferrari di questi anni forse non c' era bisogno di Schumacher per dominare i mondiali. Bastava molto meno.
DankanSun
06-03-2004, 13:07
e coulthard non si smentisce mai, fa sempre le sue solite bippppp :confused:
DankanSun
06-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da Angelo Ter
Era uno sfogo.
Cmq alla Mc Laren non sono capaci di fare una macchina che abbia una chance seria. La Williams la vedo meglio. Se non altro sono stati originali e abbastanza innovativi con la monoposto 2004.
Però permettetemi di dire che con la Ferrari di questi anni forse non c' era bisogno di Schumacher per dominare i mondiali. Bastava molto meno.
io dire di no xkè schumacher è l'unico momentaneamente, che poteva far vincere una macchina veloce con 4 schifose gomme come le bridgestone 2003 :)
Gianmaria Bruni
c'è una pilotessa??:eek:
DankanSun
06-03-2004, 13:17
gianmaria è un nome da uomo :P
Angelo Ter
06-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da DankanSun
io dire di no xkè schumacher è l'unico momentaneamente, che poteva far vincere una macchina veloce con 4 schifose gomme come le bridgestone 2003 :)
Vedi questo è il punto "critico" della questione: quando la superiorità della macchina è abissale il pilota incide in % inferiore a quella del team che l' ha progettata e realizzata. Questo non lo dico io ma la storia stessa della formula uno che ha visto laurearsi campione del mondo (solo per citarne uno) Hill con la Williams: ricordo che in quel mondiale nei gran premi sul bagnato usciva puntualmente di pista e veniva ridicolizzato e surclassato mentre sull' asciutto non si poteva nulla.
gianmaria un nome da uomo??:eek:
:confused:
Originariamente inviato da Buffus
gianmaria un nome da uomo??:eek:
:confused:
Certo! :)
... la tua signature... è un po'.... "ingannevole"...
Originariamente inviato da Raven
Certo! :)
... la tua signature... è un po'.... "ingannevole"...
se ne impara una di nuova ogni giorno!!;)
cmq anche te scommetto ci sei cascato.....:p
Dai Angelo Ter.....il tuo era un piccolo sfogo,la mia una piccola provocazione:ciapet:
Poi in parte hai anche ragione.....un gran pilota senza macchina può fare poco....ma vale anche l'inverso.
Shumy è arrivato al momento giusto per cui si verificasse quello che è successo.
Le due cose non si possono scindere.....il pilota ha aiutato la macchina,la macchina ha aiutato il pilota.
Se ci fosse stato un altro pilota sarebbe andata uguale?
E chi puà rispondere?Nessuno credo!
Originariamente inviato da R@nda
Dai Angelo Ter.....il tuo era un piccolo sfogo,la mia una piccola provocazione:ciapet:
Poi in parte hai anche ragione.....un gran pilota senza macchina può fare poco....ma vale anche l'inverso.
Shumy è arrivato al momento giusto per cui si verificasse quello che è successo.
Le due cose non si possono scindere.....il pilota ha aiutato la macchina,la macchina ha aiutato il pilota.
Se ci fosse stato un altro pilota sarebbe andata uguale?
E chi puà rispondere?Nessuno credo!
Già, i primi 2 mondiali persi sul filo di lana (Villeneuve, Hakkinen) con una macchina inferiore (vi ricordo il sorpasso in rettifilo senza scia di Jacques, la super McLaren di Hakkinen) ... avessimo avuto solo Irvine e Barricello chissà se avremmo mai potuto festeggiare così tanto ...
DankanSun
07-03-2004, 02:25
state in fibrillazione è :D
matteo171717
07-03-2004, 02:30
Originariamente inviato da DankanSun
state in fibrillazione è :D
eccoci qua...:D
Parten
za ore 4, vero?
Mezzoretta alla partenza.
Sono sicuro che vedremo tanti incidenti,come sempre accade a Melbourne.
Non che sia na cosa bella,ma aumenta lo spettacolo. ;)
Montoya partendo terzo,cercherà di arrivare prima di tutti alla prima curva.La cosa gli è possibile,conoscendo la sua tenacia,anche perchè la macchina ha buonissime qualità. (il musetto a tricheco è troppo fico:cool: )
DankanSun
07-03-2004, 02:41
ve piace la giornalista in studio su rai 1? :oink:
Efettivamente Montoya pare l'unico a poter movimentare la gara.
Speriamo di no per gli incidenti ;)
... che sonno ...
superdavide
07-03-2004, 02:57
Ci sono!
Speriamo bene. meno di 5 minuti alla partenza...
DankanSun
07-03-2004, 02:59
raga ormai si parte ci vediamo dopo :sperem:
superdavide
07-03-2004, 03:10
Ke partenza!!
Prevedo un GP noioso! :cool: :D
Originariamente inviato da superdavide
Ke partenza!!
Prevedo un GP noioso! :cool: :D
ecchime....
vabbè, x questo gp quasi quasi ci spero così sta settimana rompo un pò i maroni agli anti ferraristi.:D
le mercedes le vedo messe veramente male.....
difatti fuori raikkonen, macchina in fiamme
Schummacherr
07-03-2004, 04:30
Finita :cool: :cool:
X-ICEMAN
07-03-2004, 04:30
Passano gli anni... ma il campione rimane sempre e solo lui :)
DankanSun
07-03-2004, 04:32
siamo i + forti, McLaren che vergogna
16esima doppietta Ferrari con Schumy e Rubinho.
Mitici!!!!! Sempre i + forti.
Montoya quasi doppiato. :D
E allora v ai alla grande!!:D :D :D :D :D :ubriachi: :ubriachi:
WW FERRARI WW:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :yeah:
Originariamente inviato da maxsona
Vola bimba vola !!! :fuck:
http://maxsona.altervista.org/immagini/191.jpg
Originariamente inviato da maxsona
"Ah, adesso ho capito con chi ho a che fare, ho seguito con attenzione i test e sinceramente di motori esplosi non ne ho visti..."
Originariamente inviato da Coyote74
Hai detto bene, di motori esplosi ancora non ne hai visti, aspettano a mostrarteli dal primo Gran Premio come tutti gli anni, abbi pazienza e non dubitare.
Possiamo farlo anche noi il file famose.txt??? Poi a fine anno vedremo chi posterà...:D :D :D
[ORIANO FERRARI MODE ON]
Eviva la ferari!
[ORIANO FERRARI MODE OFF]
Schummacherr
07-03-2004, 08:57
Mamma che sonno :coffee: :coffee: :D
cmq..gara noiosa,giusto le due williams hanno fatto qualche sorpasso,ci ha pensato Kimi a svegliarmi che già mi addormentavo all'ottavo giro sennò.. :)
per il resto bravo Alonso,Ferrari impeccabile,Williams un pochino indietro ma come gli anni precedenti tra qualche gara verranno fuori...invece preoccupato per la McLaren che vedo in seria difficolta oltre che per la velocità per l'affidabilità..
vedremo alla prossima,intanto mi gusto la vittoria :)
tony.www
07-03-2004, 08:58
Forza ferrari! che strapotere mio dio...:D
SHIVA>>LuR<<
07-03-2004, 09:04
Originariamente inviato da Schummacherr
Mamma che sonno :coffee: :coffee: :D
cmq..gara noiosa,giusto le due williams hanno fatto qualche sorpasso,ci ha pensato Kimi a svegliarmi che già mi addormentavo all'ottavo giro sennò.. :)
per il resto bravo Alonso,Ferrari impeccabile,Williams un pochino indietro ma come gli anni precedenti tra qualche gara verranno fuori...invece preoccupato per la McLaren che vedo in seria difficolta oltre che per la velocità per l'affidabilità..
vedremo alla prossima,intanto mi gusto la vittoria :)
quoto:
gran premio noioso
le ferrari sembravano le mclaren del 98
Schummacherr
07-03-2004, 09:07
Ovviamente mi son dmenticato di scrivere
"Ora sempre e più che mai VIVA LA FERRARI" alla Oriano Ferrari ovviamente :asd:
:p
MarColas
07-03-2004, 09:18
Ho registrato la gara ed appena sveglio ho acceso il videoregistratore, praticamente me la sono vista in differita di 4 ore.
E meno male che ho fatto così, una noia mortale, anche se sicuramente molto piacevole :D
Le McLaren sono veramente in difficoltà, e la cosa è ancora più grave considerando che vengono da un anno in cui hanno corso con la macchina dell'anno prima...comunque non dimentichiamoci che anche la Williams l'anno scorso era disastrosa nelle prime gare e poi è diventata veramente forte.
Il campionato è lungo e tutto può succedere, certo che è iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari. Purtroppo però lo spettacolo è sempre più latitante :(
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
quoto:
gran premio noioso
le ferrari sembravano le mclaren del 98
Veramente sembravano le Ferrari del 2002.
Originariamente inviato da MarColas
Ho registrato la gara ed appena sveglio ho acceso il videoregistratore, praticamente me la sono vista in differita di 4 ore.
E meno male che ho fatto così, una noia mortale, anche se sicuramente molto piacevole :D
Le McLaren sono veramente in difficoltà, e la cosa è ancora più grave considerando che vengono da un anno in cui hanno corso con la macchina dell'anno prima...comunque non dimentichiamoci che anche la Williams l'anno scorso era disastrosa nelle prime gare e poi è diventata veramente forte.
Il campionato è lungo e tutto può succedere, certo che è iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari. Purtroppo però lo spettacolo è sempre più latitante :(
E' vero, è stato noioso.... Però quando vince la Ferrari è sempre una bella noia!!! E poi hanno fatto di tutto per non farla vincere - regolamenti cambiati in continuazione, ma siamo più forti di tutto e di tutti!!!!!
direi più che altro, un granpremio piacevolmente noioso, perchè non bisogna dimenticarsi di quando i distacchi abissali ce li beccavamo noi ....detto questo, la ferrari ha fatto una macchina straordinaria, difficilmente raggiungibile per prestazioni e affidabilità con Schumacher solito potente martello e Rubens solito guardaspalle
ottima la renault e Alonso , anche se non mi è piaciuto alla partenza, quando ha cambiato traiettoria più volte rischiando di fare un casino e ha stoppato Trulli(come mai nessuno stop and go ?)
Originariamente inviato da sortak
direi più che altro, un granpremio piacevolmente noioso, perchè non bisogna dimenticarsi di quando i distacchi abissali ce li beccavamo noi ....detto questo, la ferrari ha fatto una macchina straordinaria, difficilmente raggiungibile per prestazioni e affidabilità con Schumacher solito potente martello e Rubens solito guardaspalle
ottima la renault e Alonso , anche se non mi è piaciuto alla partenza, quando ha cambiato traiettoria più volte rischiando di fare un casino e ha stoppato Trulli(come mai nessuno stop and go ?)
Perché Alonso ad oggi è il cocchetto di Ecclestone.
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
quoto:
gran premio noioso
le Ferrari sembravano le mclaren del 98
No sembravano le ferrari di 2 e 3 anni fà :D :D :D :D
Però sinceramente speravo in un campionato più combattuto invece mi sà che ci toccherà vedere ancora le Ferrari che fanno la sfilata di moda!:(
Schummacherr
07-03-2004, 10:11
e intanto.....
F1: le qualifiche cambiano? 07/03/2004 - 10:41
La modalità di svolgimento delle qualifiche potrebbe cambiare a partire dal GP della Malesia, seconda prova del campionato del mondo di F1. Il nuovo formato sperimentato ieri a Melbourne ha sollevato diverse controversie, soprattutto per quanto riguarda Bernie Ecclestone, il quale ha fatto rapidamente il giro delle varie scuderie per sapere l’opinione di tutti.
L’unanimità sembra destinata a emergere e le qualifiche potrebbero svolgersi in una sola sessione già a partire da Sepang. L’ordine di partenza di questa sessione sarebbe stabilito in base alla classifica del GP precedente. Una decisione verrà presa ad inizio settimana.
[Fonte F1 Live]
...che è la Ferrari corre troppo? :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.