View Full Version : [Formula 1] World Championship 2004 - Gran Premio di Australia
Isomarcus
07-03-2004, 10:12
sapete per caso se fanno la replica del gp?? stanotte nn sono iuscito a registrarlo :cry:
Quincy_it
07-03-2004, 10:16
Originariamente inviato da Cester
Però sinceramente speravo in un campionato più combattuto invece mi sà che ci toccherà vedere ancora le Ferrari che fanno la sfilata di moda!:(
Che peccato! :D :D
Battute a parte, da ferrarista non posso che esultare: Schumi e Rubinho hanno rifilato distacchi abissali (Alonso a parte).
In McLaren dovrebbero andare a nascondersi sotto terra, hanno rimediato una figuraccia.
Williams non all'altezza delle aspettative, ma devono ancora dimostrare il loro potenziale (ai box invece hanno dato prova di non smentirsi mai :D ).
La BAR conferma quanto di buono ha fatto vedere nei test.
Schummacherr
07-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da Isomarcus
sapete per caso se fanno la replica del gp?? stanotte nn sono iuscito a registrarlo :cry:
Fanno solo una sintesi alle 19...
se ne hai la possibilità guarda sui canali tedeschi e trovi sicuro la replica.. ;)
matteo171717
07-03-2004, 10:19
Originariamente inviato da Schummacherr
e intanto.....
...che è la Ferrari corre troppo? :Perfido:
In base al risultato della gare precedente in che senso?
schummy partirebbe ultimo o primo?
Schummacherr
07-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da matteo171717
In base al risultato della gare precedente in che senso?
schummy partirebbe ultimo o primo?
primo credo..altrimenti non avrebbe senso..non mescolerebbero le carte.... :O
apparte gli scherzi sinceramente non so ora controllo :)
Originariamente inviato da maxsona
:stordita:
:sofico:
:friend:
Domenica 7 Marzo 2004 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h24'15"757 219.011 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'13"605 218.423 Km/h 3
3. 8 ALONSO Renault M + 0'34"673 217.519 Km/h 3
4. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M + 1'00"423 216.424 Km/h 3
5. 3 MONTOYA Williams BMW M + 1'08"536 216.082 Km/h 3
6. 9 BUTTON BAR Honda M + 1'10"598 215.995 Km/h 3
7. 7 TRULLI Renault M 1 lap(s) 3
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1 lap(s) 2
9. 10 SATO BAR Honda M 1 lap(s) 3
10. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
11. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 2 lap(s) 2
12. 16 DA MATTA Toyota M 2 lap(s) 3
13. 17 PANIS Toyota M 2 lap(s) 2
14. 19 PANTANO Jordan Ford B 3 lap(s) 2
15. 12 MASSA Sauber Petronas B 14 lap(s) 2
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 15 lap(s) 3
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 15 lap(s) 3
18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 29 lap(s) 2
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 45 lap(s) 1
20. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 49 lap(s) 0
Quincy_it
07-03-2004, 10:22
Devo però fare i complimenti alla RAI per una cosa (e speriamo non sia un caso sporadico): finalmente hanno fatto pochissima pubblicità prima che le vetture rientrassero dal giro d'onore, in modo da farci gustare l'arrivo in parco chiuso. :)
Gli altri anni spesso e volentieri ti beccavi 3 / 4 minuti di pubblicità e ritrovavi i piloti già sul podio. :rolleyes:
Quincy_it
07-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da maxsona
:stordita:
Su max, pensa positivo: poteva andare peggio! :D :D :p
Schummacherr
07-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da Quincy_it
Devo però fare i complimenti alla RAI per una cosa (e speriamo non sia un caso sporadico): finalmente hanno fatto pochissima pubblicità prima che le vetture rientrassero dal giro d'onore, in modo da farci gustare l'arrivo in parco chiuso. :)
Gli altri anni spesso e volentieri ti beccavi 3 / 4 minuti di pubblicità e ritrovavi i piloti già sul podio. :rolleyes:
esatto...a me la forza dell'abitudine mi ha fatto cambiare e mettere sul tedesco :D lì non fanno neanche un secondo di pausa e ti gusti tutto il giro d'onore
:cool: :O :p
ma stavolta la rai si è difesa bene...a discapito della replica oggi pomeriggio :rolleyes: :mc:
matteo171717
07-03-2004, 10:24
Originariamente inviato da Quincy_it
Che peccato! :D :D
Battute a parte, da ferrarista non posso che esultare: Schumi e Rubinho hanno rifilato distacchi abissali (Alonso a parte).
In McLaren dovrebbero andare a nascondersi sotto terra, hanno rimediato una figuraccia.
Williams non all'altezza delle aspettative, ma devono ancora dimostrare il loro potenziale (ai box invece hanno dato prova di non smentirsi mai :D ).
La BAR conferma quanto di buono ha fatto vedere nei test.
Volendo avrebbero doppiato quasi tutti, pure ralf... se continuavano a spingere.... :eek:
L'unico momento di suspence è stato quando ho visto schummy rallentare all'improvviso sorpassato da button.....ho detto: noooooooooooo...poi tempo 3 secondi ho capito tutto!
E cmq...c'è da dire che la wialliams lo scorso anno aveva iniziato la stagione con una monoposto ibrida, poi sono migliorati passando a quellla completamente nuova....
Quest'anno che partono già con la nuova che si inventano?
Grande FERRARI:sofico: dopo 10 giri ero così:eek: :eek: :eek: mi son detto capa di c**** questa è un'astronave :D in gara poi Schumi ha fatto pure il record della pista:cool: e se gli ultimi giri nn avrebbe rallentato avrebbe doppiato sia montone che schumino:p bravo anche rubens:) e complimenti a tutta la Ferrari:sofico:
matteo171717
07-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Su max, pensa positivo: poteva andare peggio! :D :D :p
come?
:D
matteo171717
07-03-2004, 10:27
EDIT
errore
Grande Doppietta e Grande Ferrari!
Originariamente inviato da Quincy_it
Su max, pensa positivo: poteva andare peggio!
Sì che prossimo GP prendono 2giri invece 1/2 :p :p mi sà che invece di mettere le taniche di benzina dentro l'abitacolo...mettano qualche missile a calore x eliminare gli avversari:D :D :p
Originariamente inviato da Quincy_it
Devo però fare i complimenti alla RAI per una cosa (e speriamo non sia un caso sporadico): finalmente hanno fatto pochissima pubblicità prima che le vetture rientrassero dal giro d'onore, in modo da farci gustare l'arrivo in parco chiuso. :)
Gli altri anni spesso e volentieri ti beccavi 3 / 4 minuti di pubblicità e ritrovavi i piloti già sul podio. :rolleyes:
IMHO, solo perchè era mattino presto, tornerà normale, non temere... :(
cmq c'è di peggio, anche in europa, addirittura in germania fanno minuti di pubblicità in mezzo al GP! :eek: ;)
Originariamente inviato da Schummacherr
esatto...a me la forza dell'abitudine mi ha fatto cambiare e mettere sul tedesco :D lì non fanno neanche un secondo di pausa e ti gusti tutto il giro d'onore
:cool: :O :p
sicuro? io so che su RTL fanno 1,5 min di pubblicità ogni 25 min...
supermario
07-03-2004, 10:41
Originariamente inviato da GioFX
IMHO, solo perchè era mattino presto, tornerà normale, non temere... :(
cmq c'è di peggio, anche in europa, addirittura in germania fanno minuti di pubblicità in mezzo al GP! :eek: ;)
lo stesso in scozia!!!
minuti veri......a volte anche nei momenti + importanti....tipo la scorsa estate quando in un gp k nn ricordo entro un uomo sul circuito....noi tutti esaltati e......BUUUUMMM....publicità!!:sofico: :muro: :muro:
Originariamente inviato da supermario
lo stesso in scozia!!!
minuti veri......a volte anche nei momenti + importanti....tipo la scorsa estate quando in un gp k nn ricordo entro un uomo sul
circuito....noi tutti esaltati e......BUUUUMMM....publicità!!:sofico: :muro: :muro:
LOL, parli del GP di Silverstone? beh... in questo caso non mi stupisco dato che l'uomo era scozzese...
:D
Isomarcus
07-03-2004, 10:42
Originariamente inviato da Schummacherr
Fanno solo una sintesi alle 19...
se ne hai la possibilità guarda sui canali tedeschi e trovi sicuro la replica.. ;)
az peccato... canali tedeschi... ti dico solo che stanotte nn l'ho registrato perchè di notte raiuno lo prendo in bianco e nero... :D è tornato a colori verso le 7.00 :D questo per dirti la ricezione che c'ho qua :D
Originariamente inviato da Isomarcus
az peccato... canali tedeschi... ti dico solo che stanotte nn l'ho registrato perchè di notte raiuno lo prendo in bianco e nero... :D è tornato a colori verso le 7.00 :D questo per dirti la ricezione che c'ho qua :D
sarà AFN che fa interferenza? :sofico:
supermario
07-03-2004, 10:44
Originariamente inviato da GioFX
LOL, parli del GP di Silverstone? beh... in questo caso non mi stupisco dato che l'uomo era scozzese...
:D
ecco si al gp di silverstone.....e infatti l'uomo vestiva un kilt.....:sofico: :sofico:
oscuri complotti dietro la formula1??? :D:D:D:D:D:D
cmq l'unica cosa sicura erano le bestemmie k sn arrivati in italia a casa mia credo(3000km) :D
lzeppelin
07-03-2004, 10:46
cazzarola per la 16 esima volta il schummy si fa la tripletta
pole-giro veloce-vittoria!!!
non ho parole.. ma che record gli restano a battere a quest'uomo?
io sono un fan del tedesco fin da prima del suo esordio in F1, ma ora inizio a stancarmi (per modo di dire, finchè vince la rossa tutto va bene! ;) )
è che mi dispiace che in tanati anni non ci siano stati altri piloti al suo livello... non ditemi di DAMON HILL, che se pur ha vinto un mondile, è stato solo un pilota veloce ma carente in molti altri aspetti... l'unico che ha dato filo da torcere al tedesco è stato hakkinen, ma non ha avuto una carriera veloce come il tedesco (fin dal primo gp d schummy i giornali parlavano di lui)
speriamo che Alonso cresca con l'umiltà di scummy dei primi anni e possa crescere in un'auto competitiva...
ho voglia di aria nuova in F1, anche se x schummy provo quasi un affetto...
Isomarcus
07-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da GioFX
sarà AFN che fa interferenza? :sofico:
oddio.. che è afn? :confused: :p
Schummacherr
07-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da GioFX
sicuro? io so che su RTL fanno 1,5 min di pubblicità ogni 25 min...
io lo guardo oltre che sulla Rai su ORF1 (o 2 nn ricordo) :) e lì la pubblicità quasi non esiste... :)
Schummacherr
07-03-2004, 10:48
Originariamente inviato da Isomarcus
az peccato... canali tedeschi... ti dico solo che stanotte nn l'ho registrato perchè di notte raiuno lo prendo in bianco e nero... :D è tornato a colori verso le 7.00 :D questo per dirti la ricezione che c'ho qua :D
Azz allora per un attimo hai pensato che in testa ci fosse coulthard magari :asd: :asd: :asd:
:p :p :p
X Isomarcus:Su Italia1 fanno tra poco grandprix devrebbero far vedere i momenti + cruciali della gara(la cavalcata delle Rosse:p );)
Originariamente inviato da Schummacherr
Azz allora per un attimo hai pensato che in testa ci fosse coulthard magari :asd: :asd: :asd:
:p :p :p
:D :D :D
Fenomeno85
07-03-2004, 10:54
che gara ragazzi la ferrari è troppo forte!!! Siamo noi i + forti!!!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
X-ICEMAN
07-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da Quincy_it
Su max, pensa positivo: poteva andare peggio! :D :D :p
Giusto... tipo il prossimo anno quando arriva Juan Pablo " Testa calda, non vincerò mai un mondiale facendo cosi " Montoya a portare un aiuto...
Sigh spero tanto per Kimi che se ne vada al più presto dalla scuderia... avere quel rompiscatole come compagno è una tortura più che un vantaggio...
mha... vabbe tempo un paio di mondiali ( cioè scusate anni ) e poi anche in ferrari dovranno cercare l'erede di Schummy :) magari proprio Kimi o Alonso
matteo171717
07-03-2004, 11:02
kimy no...Alonso andrebbe bene!
matteo171717
07-03-2004, 11:02
Ma vogliamo parlare di Massa?
:D :muro:
Originariamente inviato da Isomarcus
oddio.. che è afn? :confused: :p
Air Force Network... la TV delle caserme USA in Italia... si vede bene qui perchè trasmettono dalla Ederle, o da Aviano, boh...
Originariamente inviato da Schummacherr
io lo guardo oltre che sulla Rai su ORF1 (o 2 nn ricordo) :) e lì la pubblicità quasi non esiste... :)
beh, ORF è austriaca... :)
Schummacherr
07-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da GioFX
beh, ORF è austriaca... :)
sorry :D cerca di capirmi sono sveglio dalle 3 :D :D
(cmq l'anno scorso c'era anche ZDF che trasmetteva il Gp..quest'anno no :( ..l'anno scorso vedevo 3Gp :asd: )
lzeppelin
07-03-2004, 11:08
comunque è presto per farsi anche una minima idea... faceva freddo e il circuito, si sa, è buono x le bridgestone
Isomarcus
07-03-2004, 11:09
Force Network... la TV delle caserme USA in Italia... si vede bene qui perchè trasmettono dalla Ederle, o da Aviano, boh...
ah ho capito!! no gli americani fanno interferenza solo sulla radio (ho la ederle nn molto distante da casa)... ogni tanto sento qualche programma radiofonico in inglese :D ... ma sulla tv nn esiste il prob, la ricezione è talmente pessima che anche fare interferenza è problematico :D
X Isomarcus:Su Italia1 fanno tra poco grandprix devrebbero far vedere i momenti + cruciali della gara(la cavalcata delle Rosse
ma il gp l'ho visto (a pezzi, cadevo dal sonno :D) e che volevo usare la mia pinnacle nuova fiammante per registrarlo ma in b/n nn rende molto.. :p
Azz allora per un attimo hai pensato che in testa ci fosse coulthard magari
nessun pericolo :p :p :p :sofico:
Schummacherr
07-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da lzeppelin
comunque è presto per farsi anche una minima idea... faceva freddo e il circuito, si sa, è buono x le bridgestone
esatto..solo 25° per l'asfalto...l'ideale per le bridgestone :)
supermario
07-03-2004, 11:18
beh un minuto di distacco su un circuito favorevole non si annulla su un circuito sfavorevole :D:D
matteo171717
07-03-2004, 11:21
considerando che in prova non era poi così freddo...anzi....
Sturmenstrudel
07-03-2004, 11:31
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Dai maxsona, non ti abbattere: vedrai che le McLaren hanno il serbatoio pieno, più un paio di taniche che i piloti tengono tra le gambe nell'abitacolo!!:D
Vedi, avevo ragione, Coulthard ha fatto una sosta in meno...e Kimi non ne ha fatta nessuna!! :D :asd: :D
Viva la Feraariii!;)
crespo80
07-03-2004, 11:38
con tutto che ieri sera mi sentivo male, mi sono svegliato lo stesso alle 4 per non perdermi la gara d'esordio del mondiale.
Dopo pochi minuti, appena capito l'andazzo, mi sono addormentato e mi sono svegliato che Shumy tagliava il traguardo mentre le altre posizioni erano pressocchè invariate...
CHE NOIA!!!
Ma che gusto c'è a veder vincere le ferrari se mi devo rompere i marroni guardando la gara?
non vedo l'ora che inizi il motomondiale!!!
:D
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
quoto:
gran premio noioso
le ferrari sembravano le mclaren del 98
Meglio, sembrano le Ferrari del 2002 ...
matteo171717
07-03-2004, 12:13
Originariamente inviato da loncs
Meglio, sembrano le Ferrari del 2002 ...
:cool:
Originariamente inviato da loncs
Meglio, sembrano le Ferrari del 2002 ...
lo scrivo anche qui: secondo me è peggio!
a me va bene che vinca la Ferrari ma all'ultima gara, dopo un campionato aperto. chiuderlo a luglio o agosto che senso ha?
io voglio lo spettacolo, non il dominio! la Ferrari mi ha annoiato esattamente come la McLaren del 98 e la Williams del 96
nicovent
07-03-2004, 12:27
Originariamente inviato da recoil
lo scrivo anche qui: secondo me è peggio!
a me va bene che vinca la Ferrari ma all'ultima gara, dopo un campionato aperto. chiuderlo a luglio o agosto che senso ha?
io voglio lo spettacolo, non il dominio! la Ferrari mi ha annoiato esattamente come la McLaren del 98 e la Williams del 96
Che c'entra la Ferrari... :confused:
certo le gare sono noiose ma la colpa non è della Ferrari semmai della concorrenza che pare (il condizionale è sempre d'obbligo visto che è solo la prima gara) abbia disimparato a costruire vetture di Formula1.
Aaaaah... che piacevole noia! :D
Io c'ero......ma mi dovete spiegare dove avete trovato la forza di accendere il PC e postare a quell'ora:coffee:
Al 29° giro 40sec di distacco:eek:
Verso la fine mancava solo il tramonto e le margherite che sbocciassero al bordo della pista.....
speriamo che poi il campionato proceda come l'anno scorso.....ma non grazie alle difficoltà della Ferrari ma perchè le altre squadre diventino più forti!
Originariamente inviato da nicovent
Che c'entra la Ferrari... :confused:
certo le gare sono noiose ma la colpa non è della Ferrari semmai della concorrenza che pare (il condizionale è sempre d'obbligo visto che è solo la prima gara) abbia disimparato a costruire vetture di Formula1.
beh mi ha annoiato con il suo strapotere. non ho detto che andrei volentieri a Maranello a sabotarli ma spero che la concorrenza si dia una mossa! che gusto c'è a vincere in questo modo? sembra quasi che si vinca perché gli altri fanno schifo...
anonimizzato
07-03-2004, 12:38
l'ho appena vista registrata, c'è un abisso tra ferrari e resto della ciurmaglia...che noia che barba che noia.
Originariamente inviato da recoil
beh mi ha annoiato con il suo strapotere. non ho detto che andrei volentieri a Maranello a sabotarli ma spero che la concorrenza si dia una mossa! che gusto c'è a vincere in questo modo? sembra quasi che si vinca perché gli altri fanno schifo...
mah.......
a me va bene cosi!!!
evviva la ferrariiiiiiiiii:sofico:
Originariamente inviato da R@nda
Io c'ero......ma mi dovete spiegare dove avete trovato la forza di accendere il PC e postare a quell'ora:coffee:
Al 29° giro 40sec di distacco:eek:
Verso la fine mancava solo il tramonto e le margherite che sbocciassero al bordo della pista.....
speriamo che poi il campionato proceda come l'anno scorso.....ma non grazie alle difficoltà della Ferrari ma perchè le altre squadre diventino più forti!
Quoto, Gp da noia incredibile, tant'e' che alle 5.00 sono andato a dormire ed infatti non e' cambiato niente.
Spero veramente che accada qualcosa altrimenti avremo un anno noisoso come il 2002. :(
ho letto che schummy ad un certo momento ha rallentato ed è stato passato da Button....
perchè è successo ciò?
Originariamente inviato da Buffus
ho letto che schummy ad un certo momento ha rallentato ed è stato passato da Button....
perchè è successo ciò?
stava pensando anche di fermarsi per prendere un caffe!!!:sofico:
francofranchi
07-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da Buffus
ho letto che schummy ad un certo momento ha rallentato ed è stato passato da Button....
perchè è successo ciò? si era fermato a cogliere margherite
:eheh:
Originariamente inviato da francofranchi
si era fermato a cogliere margherite
:eheh:
si ok.....ma la vera motivazione?
Schummacherr
07-03-2004, 13:35
Originariamente inviato da Buffus
si ok.....ma la vera motivazione?
semplicemente ha fatto gli ultimi giri sul 1.32.xxx per conservare la macchina...cosa gliene frega a lui se button è doppiato o no :D
ah ok grazie! temevo avesse avuto un piccolo guasto alla vettura :)
BadMirror
07-03-2004, 13:45
E' sorprendente vedere come la F1 sia interpretata più come un "circo" che come uno sport. Più spettacolo? Vi lamentereste voi se l'Italia vincesse 6 mondiali di calcio di fila o se la vostra squadra del cuore vincesse tanti scudetti? Direi proprio di no, io TIFO FERRARI e quindi se è superiore mi sta bene.
;)
D'accordo....grandissima ferrari....pero' se non ho sentito male si è corso con una temperatura ambiente intorno ai 20 gradi........
aspetterei altre temperature per cantare vittoria............sopratutto mi sembra molto interessante e promettente la renault di Alonso........,tenete presente che con temperature ambienti piu' elevate la resa delle michelin sarà sicuramente diversa...... e il mezzo secondo al giro le gomme lo possono ribaltare............
Originariamente inviato da BadMirror
E' sorprendente vedere come la F1 sia interpretata più come un "circo" che come uno sport. Più spettacolo? Vi lamentereste voi se l'Italia vincesse 6 mondiali di calcio di fila o se la vostra squadra del cuore vincesse tanti scudetti? Direi proprio di no, io TIFO FERRARI e quindi se è superiore mi sta bene.
;)
Tu saresti contento se la tua squadra vincesse sempre 5-0 ?
alla fine penso ti annoieresti cmq
BadMirror
07-03-2004, 13:54
Originariamente inviato da Xtian
Tu saresti contento se la tua squadra vincesse sempre 5-0 ?
alla fine penso ti annoieresti cmq
Ma insomma..... :D
Cmq il discorso è questo, va bene anche a me se gli altri si danno una mossa e c'è un pò più di concorrenza, i gp sarebbero più esaltanti sicuramente. Ma ciò non toglie che la Ferrari DEVE continuare a vincere, non dirò mai il contrario, forza Ferrari!
:)
deggungombo
07-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da recoil
lo scrivo anche qui: secondo me è peggio!
a me va bene che vinca la Ferrari ma all'ultima gara, dopo un campionato aperto. chiuderlo a luglio o agosto che senso ha?
io voglio lo spettacolo, non il dominio! la Ferrari mi ha annoiato esattamente come la McLaren del 98 e la Williams del 96
nel 96 la ferrari tornava a vincere qlc gp dopo diverso tempo, il mondiale se lo giocarono Hill e Villeneuve...ok(comunque nn mi annoiai)
nel 98 non fu affatto noioso, ci fu lotta serrata fino all'ultimo gp... poi è andata come sappiamo: male:muro: ancora non lo dimentico...e se ripenso a SPA :incazzed:
anche io mi annoio dopo gp come quello di stanotte...ma non si può dare la colpa alla ferrari per aver fatto un missile:)
BadMirror
07-03-2004, 13:57
Originariamente inviato da deggungombo
ma non si può dare la colpa alla ferrari per aver fatto un missile:)
Concordo ;) E' un MERITO non una colpa ;)
crespo80
07-03-2004, 14:00
e pensate che noia abissale se non avessere cambiato il regolamento per cercare di limitare lo strapotere delle rosse, mossa disutibile ok ma che almeno ha in parte salvato lo spettacolo
:O
BadMirror
07-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da crespo80
e pensate che noia abissale se non avessere cambiato il regolamento per cercare di limitare lo strapotere delle rosse, mossa disutibile ok ma che almeno ha in parte salvato lo spettacolo
:O
Non ne parliamo, una cosa indegna, cme se domani decidessero di azzoppare Inzaghi al Milan perchè segna troppi gol.....
Secondo mè comunque con questo tipo di prove la situazione sulla griglia di partenza è sicuramente piu' vera.........
Originariamente inviato da BadMirror
Non ne parliamo, una cosa indegna, cme se domani decidessero di azzoppare Inzaghi al Milan perchè segna troppi gol.....
infatti durante la sua assenza il milan ha perso sempre :rolleyes:
fine ot
Pugaciov
07-03-2004, 14:12
Uff...ragazzi....mi pare ci siano stati tre sorpassi...Massa su Raikkonen che cercava di tenere dritta la Mp4/19, Montoya su Trulli (bellino) e su Button, spingendolo nell'erba...
Sempre più noiosa...ma vi ricordate il penultimo GP del 2001, USA, il 200esimo di Alesi, un pilota a fine carriera che in fondo al rettilineo passava una vettura ogni 2 giri...per 4 o cinque volte...il 40 % dei sorpassi erano suoi...
A silverstone lo scorso anno barrichello ha fatto 500 sorpassi ... di cui 2 a Raikkonen che era in testa ... cosa serve andare così indietro?
BadMirror
07-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da materi
infatti durante la sua assenza il milan ha perso sempre :rolleyes:
fine ot
Boh, era un esempio generico, io non tifo Milan, anzi non tifo proprio....
Originariamente inviato da loncs
A silverstone lo scorso anno barrichello ha fatto 500 sorpassi ... di cui 2 a Raikkonen che era in testa ... cosa serve andare così indietro?
fu veramente un gp a dir poco esaltante!!
A parte il fatto che è stato un G.P. monotono non confondiamo questo sport( che rimane ancora un pò sport) con il calcio, che non è nemmeno l'ombra dello sport, ma solo un meschino gioco d'affari!!:D
DankanSun
07-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da Cester
A parte il fatto che è stato un G.P. monotono non confondiamo questo sport( che rimane ancora un pò sport) con il calcio, che non è nemmeno l'ombra dello sport, ma solo un meschino gioco d'affari!!:D
concordo :)
Originariamente inviato da recoil
beh mi ha annoiato con il suo strapotere. non ho detto che andrei volentieri a Maranello a sabotarli ma spero che la concorrenza si dia una mossa! che gusto c'è a vincere in questo modo? sembra quasi che si vinca perché gli altri fanno schifo...
la logica insegna che se uno su 20 vince , non sono 20 coglioni ..... ma è quell'uno ad essere fenomenale .
Ricordatevelo .
Ed ecclestone farebbe bene a star un po più zitto .
:rolleyes:
è la vergogna della F1 .
Originariamente inviato da crespo80
e pensate che noia abissale se non avessere cambiato il regolamento per cercare di limitare lo strapotere delle rosse, mossa disutibile ok ma che almeno ha in parte salvato lo spettacolo
:O
è una idiozia invece , anzichè incoraggiare e supportare gli altri team a fare meglio , si cerca di tarpare le ali ai migliori ?
gran cazzata , meglio allora il mondo del calcio , dove nonostante TUTTO queste cazzate non si vedono .
Se vi ricordate la storia , era stato fatto anche nella NBA quando Mikan era imbattibile sotto canestro , allora decidettero di allargare l'area dei 3 sec. per cercare di limitarlo ......... invece penalizzarono ulteriormente gli altri e lui invece si perfezionò e rimase dominatore sotto canestro .
DankanSun
07-03-2004, 16:59
[07/03/04 - 05:43]
Qualifiche destinate a cambiare
Già da Sepang !
La modalità di svolgimento delle qualifiche potrebbe cambiare a partire dal GP della Malesia, seconda prova del campionato del mondo di F1.
Il nuovo formato sperimentato ieri a Melbourne ha sollevato diverse controversie, soprattutto per quanto riguarda Bernie Ecclestone, il quale ha fatto rapidamente il giro delle varie scuderie per sapere l’opinione di tutti.
L’unanimità sembra destinata a emergere e le qualifiche potrebbero svolgersi in una sola sessione già a partire da Sepang. L’ordine di partenza di questa sessione sarebbe stabilito in base alla classifica del GP precedente. Una decisione verrà presa ad inizio settimana.
bah ma che fanno cambiano le regole in "corsa" :)
ma si ........ quell'idiota di berny cambierà le regole ad ogni GP finchè non ne trova una che sia contro le Ferrari .
Se il GP è stato noioso(:D ) non è certo colpa della Ferrari,anche dietro di spettacolo se ne è visto poco
Schummacherr
07-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da DankanSun
[07/03/04 - 05:43]
Qualifiche destinate a cambiare
Già da Sepang !
...
L’unanimità sembra destinata a emergere e le qualifiche potrebbero svolgersi in una sola sessione già a partire da Sepang. L’ordine di partenza di questa sessione sarebbe stabilito in base alla classifica del GP precedente. Una decisione verrà presa ad inizio settimana.
bah ma che fanno cambiano le regole in "corsa" :)
L'avevo già postato :p cmq è ridicolo questo cambiamento.... ;)
Blindman
07-03-2004, 17:46
Originariamente inviato da Pancov
D'accordo....grandissima ferrari....pero' se non ho sentito male si è corso con una temperatura ambiente intorno ai 20 gradi........
aspetterei altre temperature per cantare vittoria............sopratutto mi sembra molto interessante e promettente la renault di Alonso........,tenete presente che con temperature ambienti piu' elevate la resa delle michelin sarà sicuramente diversa...... e il mezzo secondo al giro le gomme lo possono ribaltare............
Quoto...riquoto e sottoscrivo :D :D :D
Dopo 20 anni di pesci in faccia io sarei ben lieto di annoiarmi per altri 100/200 anni :sofico: :sofico: :sofico:
E cmq sta storia dei regolamenti che cambiano in corsa è patetica.....pensassero gli avversari a far macchine decenti....(premesso che aspetto qualche GP prima di dare giudizi definitivi....vedremo già in malesia con tutt'altro clima come si comporterà la Williams)
dicono che al posto dello sponsor sull'alettone la ferrari scriverà "v'ho purgato ancora" :D
JENA PLISSKEN
07-03-2004, 17:50
TOH...stamoattina è ricominciato ilCAMPIONATO MONOMARCA DI F1...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ...ciao ciao MAXSONA:mc:
DankanSun
07-03-2004, 17:54
Originariamente inviato da Schummacherr
L'avevo già postato :p cmq è ridicolo questo cambiamento.... ;)
scusa non l'avevo visto :muro:
Schummacherr
07-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da DankanSun
scusa non l'avevo visto :muro:
figurati,no problem! :) ;)
Isomarcus
07-03-2004, 19:24
scusate, questa l'ho trovata in giro per il web e nn ho saputo resistere
Bernie Eccleston dopo il dominio Ferrari ...''diamo più spettacolarità alle gare: le ferrari correranno con 3 ruote. Una regola PER TUTTI che renderà sicuramente più appasionante il campionato ''
:asd:
Secondo me per avere gare più spettacolari bisognerebbe cambiare il regolamento sia a livello tecnico che sportivo, ad esempio:
-Se uno è secondo perchè dovrebbe arrischiare un sorpasso per 2 punti?
-Perchè uno dovrebbe rischiare un sorpasso se dopo pochi giri si deve fermare ai box? Non sarebbe meglio eliminare i rifornimenti di carburante, così si ridurrebbero anche le prestazioni senza andare a spendere soldi come per il ventilato passaggio a 8 cilindri di 2400 cc?
Secondo me bisognerebbe intervenire sul versante tecnico, infatti al giorno d'oggi le vetture subiscono troppo la perdita di carico soprattutto all'avantreno, penso che sarebbe utile cercare di ridurre l'importanza del carico aerodinamico e aumentare il grip fornito dalle ruote aumentando la larghezza del battistrada, magari lasciando le scolpiture in modo da non aumentare troppo la velocità di percorrenza in curva che comunque sarebbe bilanciata da una minore velocità di punta; a questo punto probabilmente per compensare ciò si userebbero assetti più scarichi riducendo quindi la fetta di carico dovuta alle ali e favorendo ulteriormnete i sorpassi
Originariamente inviato da Mauro82
-Perchè uno dovrebbe rischiare un sorpasso se dopo pochi giri si deve fermare ai box? Non sarebbe meglio eliminare i rifornimenti di carburante, così si ridurrebbero anche le prestazioni senza andare a spendere soldi come per il ventilato passaggio a 8 cilindri di 2400 cc?
Secondo me bisognerebbe intervenire sul versante tecnico, infatti al giorno d'oggi le vetture subiscono troppo la perdita di carico soprattutto all'avantreno, penso che sarebbe utile cercare di ridurre l'importanza del carico aerodinamico e aumentare il grip fornito dalle ruote aumentando la larghezza del battistrada, magari lasciando le scolpiture in modo da non aumentare troppo la velocità di percorrenza in curva che comunque sarebbe bilanciata da una minore velocità di punta; a questo punto probabilmente per compensare ciò si userebbero assetti più scarichi riducendo quindi la fetta di carico dovuta alle ali e favorendo ulteriormnete i sorpassi
Bravo, quoto in pieno, imho i rifornimenti hanno ucciso lo spettacolo.
DankanSun
07-03-2004, 22:56
non ci siamo il problema non sono i rifornimenti che guarda caso in america nelle formule kart e IRL ce ne sono molti e le gare sono spettacolari anche nei circuiti cittadini, bisognerebbe secondo me:
- avere 1 solo fornitore di gomme, cosi tutti sono costretti a fare la macchina per le stesse gomme
- aumentare il numero delle squadre iscritte (ma purtroppo ora come ora pochissimi hanno i soldi per stare in F1)
- ritornare alle qualifiche a 12 giri in 2 giorni o anche in 1 giorno solo
- lasciare i rifornimenti, tanto se hai un missile lo è anche a serbatio pieno
poi cmq se alcune squadre non sono all'altezza della situazione non ci sono regolamenti che tangano per aumentare lo show, il problema che oggigiorno le f1 sono macchine troppo esasperate, non stanno in scia, se stai troppo tempo dietro fotti gomme e motore e tutto questo ovviamente porta a questo tipo di gare che se sei veloce dai 1 secondo a tutti senno rimani dietro a chi ti precede fino al rifornimento, e li puoi sperare in un sorpasso, ma certo cosi la gente non si diverte e quindi si cercano paliativi anche abbastanza inutili per risolvere la situazione :(
deggungombo
07-03-2004, 23:20
Originariamente inviato da Pancov
D'accordo....grandissima ferrari....pero' se non ho sentito male si è corso con una temperatura ambiente intorno ai 20 gradi........
aspetterei altre temperature per cantare vittoria............sopratutto mi sembra molto interessante e promettente la renault di Alonso........,tenete presente che con temperature ambienti piu' elevate la resa delle michelin sarà sicuramente diversa...... e il mezzo secondo al giro le gomme lo possono ribaltare............
le qualifiche le hanno fatte con 35 gradi...il più vicino è stato montoya a mezzo secondo:)
chiaramente senza nulla togliere al bravo Alonso!
In Malaysa e Bharein ( a quando un GP del Burundi? :rolleyes: ) sarà sicuramente più dura però un conto è vincere nelle piste favorevoli con 10 secondi di vantaggio, un conto è vincere con un minuto :D
In quanto alle regole, Ecclestone ormai è completamente partito. Questo è il campionato di F1 non un monomarca oppure il superturismo: chi va più forte deve vincere, punto.
Si vuole più spettacolo? Via il traction control (doveva essere così da Silverstone 2003 ma poi capirono che Schumy avrebbe dato 1 secondo al giro a tutti...), gomme più strette, ritorno agli estrattori posteriori vecchia maniera (condotti venturi "liberi"), alettoni più piccoli.
guarda che il Barhein non è un paese tanto arretrato... :D
Lo so, lo so...però mi sembra che correre in pieno deserto non sia proprio l'ideale per le Formula 1 :D
Originariamente inviato da Booyaka
Lo so, lo so...però mi sembra che correre in pieno deserto non sia proprio l'ideale per le Formula 1 :D
già... ;)
Originariamente inviato da Booyaka
In Malaysa e Bharein ( a quando un GP del Burundi? :rolleyes: ) sarà sicuramente più dura però un conto è vincere nelle piste favorevoli con 10 secondi di vantaggio, un conto è vincere con un minuto :D
In quanto alle regole, Ecclestone ormai è completamente partito. Questo è il campionato di F1 non un monomarca oppure il superturismo: chi va più forte deve vincere, punto.
Si vuole più spettacolo? Via il traction control (doveva essere così da Silverstone 2003 ma poi capirono che Schumy avrebbe dato 1 secondo al giro a tutti...), gomme più strette, ritorno agli estrattori posteriori vecchia maniera (condotti venturi "liberi"), alettoni più piccoli.
ma il traction control non è stato bandito da questa stagione??
cmq quest'anno romperemo il c**o a tutti!!!:D
FORZA FERRARI una gara monotona ma sicuramente esaltante visto la superiorità dimostrata!!!
Ma è vero che vogliono togliere Imola?:eek:
Non credo possa accadere...però.
AlexGatti
08-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da Booyaka
In Malaysa e Bharein ( a quando un GP del Burundi? :rolleyes: ) sarà sicuramente più dura però un conto è vincere nelle piste favorevoli con 10 secondi di vantaggio, un conto è vincere con un minuto :D
In quanto alle regole, Ecclestone ormai è completamente partito. Questo è il campionato di F1 non un monomarca oppure il superturismo: chi va più forte deve vincere, punto.
Si vuole più spettacolo? Via il traction control (doveva essere così da Silverstone 2003 ma poi capirono che Schumy avrebbe dato 1 secondo al giro a tutti...), gomme più strette, ritorno agli estrattori posteriori vecchia maniera (condotti venturi "liberi"), alettoni più piccoli.
Gomme più strette no, anzi io le allargherei un pochino (e torniamo pure alle vecchie slick) per aumentare l'importanza del grip meccanico.
Dimezziamo la larghezza degli alettoni anteriori e posteriori, togliamo il fondo piatto (effetto venturi) ma lasciamo un'altezza minima da terra anche in gara (no minigonne, no correttori d'assetto)
Via il traction control (quest'anno è stato tolto solo il launch control e i cambi marcia automatici)
Limite dei 50 all'ora in corsia box (poi vediamo se fanno 300 pit stop).
Limite del carburante usato durante l'intera gara (e magari abolizione dei rifornimenti in gara).
Se vedi che le macchine vanno troppo forte di anno in anno si cambia una sola regola: l'anno prossimo usate 50kg in meno di carburante per la gara, vedrai come calano le potenze dei motori.
Liberalizzazione delle tecnologie dei motori (limitazioni per i materiali ma non per le forme/n. cilindri). Oggi si è limitati a 10 cilindri (gli 8 e i 12 sono baditi) e a cilindri tondi (no a cilindri ellittici).
Purtroppo questi sono solo sogni.
Originariamente inviato da AlexGatti
Se vedi che le macchine vanno troppo forte di anno in anno si cambia una sola regola: l'anno prossimo usate 50kg in meno di carburante per la gara, vedrai come calano le potenze dei motori.
:confused: che vuoi dire scusa??
intendi 50kg in meno di benzina a disposizione per i rifornimenti??
cmq credo che troveranno il modo di ridurre i consumi senza far calare le potenze dei motori, visto che quest'anno con un motore ci devi fare l'intero weekend ma le potenze a me non mi sembrano diminuite... anzi!!!
ah sicuro che non si possano costruire gli 8 e i 12 cilindri??
sapevo che non venivano fatti perchè non avevano un rapporto prestazioni/consumi buona!
L importante è che la Ferrari continua a spaccare di brutto (il c..o a gli altri ovviamente :D)
Ale
Originariamente inviato da buglis
:confused: che vuoi dire scusa??
intendi 50kg in meno di benzina a disposizione per i rifornimenti??
cmq credo che troveranno il modo di ridurre i consumi senza far calare le potenze dei motori, visto che quest'anno con un motore ci devi fare l'intero weekend ma le potenze a me non mi sembrano diminuite... anzi!!!
ah sicuro che non si possano costruire gli 8 e i 12 cilindri??
sapevo che non venivano fatti perchè non avevano un rapporto prestazioni/consumi buona!
La limitazione verso il numero di cilindri è solo verso l alto (quindi il massimo è 10 cilindri, nulla vieta di mettere in pista una vettura a 8 Cil...nn conviene e basta)
Ale
matteo171717
08-03-2004, 10:42
la limitazione è sia verso il basso che verso l'alto....
quindi anche gli 8 sono vietati!
lo lessi su autosprint tempo fa!
... sono anch'io del parere che lo spettacolo della F1 in video sia ormai veramente desolante...
Guardate il motomondiale!... adrenalina allo stato puro!
...e non pensiate comunque che le kart americane siano poi molto meglio!... lo spettacolo lo si ha quando c'è un incidente che sugli ovali si trasforma in ammassi di lamiere e a go-go che tanto piace al pubblico...
Imho leverei i rifornimenti e concederei al max 1 sosta ai box per le gomme e stop!
Certo questo non è sufficiente, ma comuque potrebbe aiutare... purtroppo le formula 1 di oggi non sono più come quelle di 15 anni fa... sono estremamente "delicate"... oggi appena ti sfiorano la macchina si disfa... impossibile rivedere duelli e contatti come quelli che si vedevano un tempo
AlexGatti
08-03-2004, 10:48
Originariamente inviato da buglis
:confused: che vuoi dire scusa??
intendi 50kg in meno di benzina a disposizione per i rifornimenti??
cmq credo che troveranno il modo di ridurre i consumi senza far calare le potenze dei motori, visto che quest'anno con un motore ci devi fare l'intero weekend ma le potenze a me non mi sembrano diminuite... anzi!!!
ah sicuro che non si possano costruire gli 8 e i 12 cilindri??
sapevo che non venivano fatti perchè non avevano un rapporto prestazioni/consumi buona!
Certo che prima o poi troveranno il modo di ridurre i consumi senza far calare le potenze, solo che se tagli sensibilmente i consumi (del tipo in un gp puoi usare 100 litri di carburante invece che i 200 e oltre che si usano adesso) ci metteranno 3 o 4 anni per tornare al pari di prima, a quel punto gli taglierai di nuovo il carburante.
AlexB dice che c'è solo una limitazione verso l'alto al 10 cilindri. Può essere che io abbia detto una cavolata riguardo agli 8 cilindri, ma so per certo che la Toyota voleva rientrare in formula 1 con un 12 cilindri stile "old ferrari" ma gliel'hanno impedito con questa nuova regola e ha dovuto cambiare radicalmente strategia.
AlexGatti
08-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da Raven
... sono anch'io del parere che lo spettacolo della F1 in video sia ormai veramente desolante...
Guardate il motomondiale!... adrenalina allo stato puro!
...e non pensiate comunque che le kart americane siano poi molto meglio!... lo spettacolo lo si ha quando c'è un incidente che sugli ovali si trasforma in ammassi di lamiere e a go-go che tanto piace al pubblico...
Imho leverei i rifornimenti e concederei al max 1 sosta ai box per le gomme e stop!
Certo questo non è sufficiente, ma comuque potrebbe aiutare... purtroppo le formula 1 di oggi non sono più come quelle di 15 anni fa... sono estremamente "delicate"... oggi appena ti sfiorano la macchina si disfa... impossibile rivedere duelli e contatti come quelli che si vedevano un tempo
Ah, un'altra cosina da prendere in considerazione come nuova regola potrebbe essere quella di eliminare completamente la tecnologia del carbonio dalle f1.
In questo modo si avrebbero diversi effetti:
1) è come premere il pulsante reset della formula 1: togliendo il carbonio tutti dovranno reinventare daccapo il modo di fare F1 e questo porterebbe probabilmente ad un rivoluzionamento dei valori in campo.
2) le macchine diventerebbero molto più pesanti in quanto dovrebbero soddisfare gli stessi standard di sicurezza (crash tests) con materiali meno leggeri della fibra di carbonio, quindi niente più zavorre in tungsteno sul fondo della macchina.
3) essendo molto più pesanti a parità di resistenza diminuirebbe la velocità in curva aumentando così la sicurezza
4) per la stessa ragione aumenterebbe notevolmente gli spazi di frenata (inoltre senza dischi al carbonio si allungano comunque) favorendo sorpassi e spettacolo.
Io ci penserei, purtroppo mi sa che la premiata ditta Max&Bernie non ci pensa affatto.
Originariamente inviato da AlexGatti
Ah, un'altra cosina da prendere in considerazione come nuova regola potrebbe essere quella di eliminare completamente la tecnologia del carbonio dalle f1.
In questo modo si avrebbero diversi effetti:
1) è come premere il pulsante reset della formula 1: togliendo il carbonio tutti dovranno reinventare daccapo il modo di fare F1 e questo porterebbe probabilmente ad un rivoluzionamento dei valori in campo.
2) le macchine diventerebbero molto più pesanti in quanto dovrebbero soddisfare gli stessi standard di sicurezza (crash tests) con materiali meno leggeri della fibra di carbonio, quindi niente più zavorre in tungsteno sul fondo della macchina.
3) essendo molto più pesanti a parità di resistenza diminuirebbe la velocità in curva aumentando così la sicurezza
4) per la stessa ragione aumenterebbe notevolmente gli spazi di frenata (inoltre senza dischi al carbonio si allungano comunque) favorendo sorpassi e spettacolo.
Io ci penserei, purtroppo mi sa che la premiata ditta Max&Bernie non ci pensa affatto.
si e pian piano le corse le faranno a piedi!!!:D:D
ma perchè sta necessità di diminuire la velocità etc etc???
scusa se un team lavora meglio degli altri è giusto che vinca le gare anche ammazzando lo spettacolo, sta agli altri team cercare di azzerare il gap!!
cmq riguardo alla questione cilindri sono andato a vedere il regolamento ed è solo in regola il 10 cilindri!
http://www.fia.com/resources/documents/612539919__F1_Tech_Reg_a.pdf
AlexGatti
08-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da buglis
si e pian piano le corse le faranno a piedi!!!:D:D
ma perchè sta necessità di diminuire la velocità etc etc???
scusa se un team lavora meglio degli altri è giusto che vinca le gare anche ammazzando lo spettacolo, sta agli altri team cercare di azzerare il gap!!
cmq riguardo alla questione cilindri sono andato a vedere il regolamento ed è solo in regola il 10 cilindri!
http://www.fia.com/resources/documents/612539919__F1_Tech_Reg_a.pdf
Perchè se io (per assurdo) inventassi il motore del secolo che invece dei quasi 1000 cavalli attuali ne sviluppasse 3000 senza rischio di rompersi a metà gara, la mia macchina andrebbe a 500km/h in rettilineo e a 300km/h in curva (metterei gli alettoni molto più carichi degli altri, tanto potrei permettermelo).
Con queste velocità al minimo incidente la mia macchina spazzerebbe via una tribuna.
A quel punto O cambi le piste (niente più Imola perchè non è sicura, ti dice nulla?) allontanando le tribune a km dal tracciato, O cambi le macchine, magari portando un po' di scompiglio dal punto di vista tecnico in modo da rimescolare le carte.
Questo per la sicurezza ma anche per lo spettacolo.
originariamente inviato da Buglis
cmq credo che troveranno il modo di ridurre i consumi senza far calare le potenze dei motori, visto che quest'anno con un motore ci devi fare l'intero weekend ma le potenze a me non mi sembrano diminuite... anzi!!!
riducendo la quantità di carburante non sarebbe affatto facile avere potenze paragonabili a quelle attuali, infatti bisognerebbe aumentare molto il rendimento dei motori cosa tuttaltro che facile altrimenti avremmo auto da 100 Km/l
Coyote74
08-03-2004, 13:29
Max, dove sei? Maaaaaxxxxxx!!!!!! Ti ricordi il nostro confronto della scorsa settimana? Avevi detto che le McLaren non avevano mai avuto problemi di affidabilità durante le sessioni dei test invernali, e ora che mi dici? Te l'avevo detto che non ti avrebbero deluso e alla prima gara avrebbero fatto vedere di che pasta erano fatte...... di frolla:D
Originariamente inviato da matteo171717
la limitazione è sia verso il basso che verso l'alto....
quindi anche gli 8 sono vietati!
lo lessi su autosprint tempo fa!
Hai ragione chiedo venia...
Formula One engines may be no more than 3 litres in capacity. They must have 10 cylinders, with a maximum of 5 valves per cylinder, and must be normally aspirated.
tratto dal sito ufficiale www.formula1.com
Ale
Originariamente inviato da Coyote74
Max, dove sei? Maaaaaxxxxxx!!!!!! Ti ricordi il nostro confronto della scorsa settimana? Avevi detto che le McLaren non avevano mai avuto problemi di affidabilità durante le sessioni dei test invernali, e ora che mi dici? Te l'avevo detto che non ti avrebbero deluso e alla prima gara avrebbero fatto vedere di che pasta erano fatte...... di frolla:D
http://www.trigono.com/calendario_celtico/images/fenice.gif
:O
ALBIZZIE
08-03-2004, 14:13
max, hai visto quanto c'è voluto a venezia per riveder ela fenice?
ANNI :eek:
:D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
max, hai visto quanto c'è voluto a venezia per riveder ela fenice?
ANNI :eek:
:D
Meno di 20 ?
Originariamente inviato da Mauro82
riducendo la quantità di carburante non sarebbe affatto facile avere potenze paragonabili a quelle attuali, infatti bisognerebbe aumentare molto il rendimento dei motori cosa tuttaltro che facile altrimenti avremmo auto da 100 Km/l
il tuo discorso è un pò contorto!!
cmq ogni anno vengono fatti motori più potenti e consumi sempre più contenuti quindi non credo che se cavando 50kg di benzina le velocità diminuiscono di molto!!
Originariamente inviato da buglis
il tuo discorso è un pò contorto!!
cmq ogni anno vengono fatti motori più potenti e consumi sempre più contenuti quindi non credo che se cavando 50kg di benzina le velocità diminuiscono di molto!!
non sono un esperto, ma a quanto ne so il rendimento teorico è 1-|Q1|/|Q2| cioè 1-(1/((V1/V2)^(g-1)) ma in realtà è minore per via di perdite varie quindi o si aumenta V1/V2 (rapporto di compressione) o si diminuiscono le perdite ma non si riesce a diminuire a dismisura i consumi
PS: se ho fatto degli errori correggetemi pure, è solo quello che mi ricordo del primo anno di fisica
Originariamente inviato da Mauro82
non sono un esperto, ma a quanto ne so il rendimento teorico è 1-|Q1|/|Q2| cioè 1-(1/((V1/V2)^(g-1)) ma in realtà è minore per via di perdite varie quindi o si aumenta V1/V2 (rapporto di compressione) o si diminuiscono le perdite ma non si riesce a diminuire a dismisura i consumi
PS: se ho fatto degli errori correggetemi pure, è solo quello che mi ricordo del primo anno di fisica
sicuramente sei più esperto di me!!!:)
Originariamente inviato da R@nda
Ma è vero che vogliono togliere Imola?:eek:
Non credo possa accadere...però.
Spero di si, come pista e' anonimissima, dopo le modifiche del 94 e' diventata una pista da sorpassi nei box :rolleyes:
L'unico punto interessante e' alle acque minerali (o come si chiama, per intenderci la frenata in discesa, dopo la tosa, con curva a dx prima dello scollinamento che poi porta alla variante alta)
Originariamente inviato da Raven
... sono anch'io del parere che lo spettacolo della F1 in video sia ormai veramente desolante...
Guardate il motomondiale!... adrenalina allo stato puro!
...e non pensiate comunque che le kart americane siano poi molto meglio!... lo spettacolo lo si ha quando c'è un incidente che sugli ovali si trasforma in ammassi di lamiere e a go-go che tanto piace al pubblico...
beh insomma, gli ovali sono una rottura di balle ma le gare cittadine americane non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla nostra Montecarlo tanto per fare un esempio lampante.
anche la F3000 che corre sulle stesse piste della F1 è più spettacolare...
Originariamente inviato da buglis
scusa se un team lavora meglio degli altri è giusto che vinca le gare anche ammazzando lo spettacolo, sta agli altri team cercare di azzerare il gap!!
Non e' solo perche' la ferrari va forte da qualche anno, il problema e' che i sorpassi si vedono col contagocce, indipendentemente da chi vince.
In australia che sorpassi si sono visti?
I due di montoya a trulli e button e quello di raikkonen su massa all'inizio (con controsorpasso dopo)
e il resto? :cry:
Originariamente inviato da Xtian
Non e' solo perche' la ferrari va forte da qualche anno, il problema e' che i sorpassi si vedono col contagocce, indipendentemente da chi vince.
In australia che sorpassi si sono visti?
I due di montoya a trulli e button e quello di raikkonen su massa all'inizio (con controsorpasso dopo)
e il resto? :cry:
Forse dimentichi il sorpasso di Fisichella su Da Matta... secondo me uno dei più bei sorpassi da qualche anno a questa parte...
Schummacherr
08-03-2004, 18:16
C'è stato anche il sorpasso Fisichella - Heidfeld all'esterno con contatto ruota a ruota :)
DankanSun
08-03-2004, 23:03
Ralf Schumacher firma con la renault per la stagione 2005. e Trulli che fanno lo cacciano? :cry:
AlexGatti
09-03-2004, 08:10
Originariamente inviato da DankanSun
Ralf Schumacher firma con la renault per la stagione 2005. e Trulli che fanno lo cacciano? :cry:
Dove lo hai letto?
E soprattutto: se anche ralf se ne va chi guida la williams nel 2005? Mr Williams in persona?
Schummacherr
09-03-2004, 08:12
[08/03/04 - 23:05]
Ralf Schumacher firmerà con la Renault
Willi Weber, manager di Ralf Schumacher, ha dichiarato al giornale tedesco Bild che il suo pilota si appresta a firmare un contratto con la Renault.
"Siamo d’accordo su tutti i punti con Flavio Briatore," ha precisato Weber, aggiungendo che la firma del contratto sarebbe ormai una formalità.
Il contratto di Ralf Schumacher con la Williams BMW scade al termine di questa stagione. Il giovane tedesco ha lasciato intendere a fine febbraio che potrebbe lasciare la scuderia di Grove, prima di fare marcia indietro considerato il peso che la stampa ha dato a questi propositi.
"Anche se io ed il mio manager Willi saremmo dispiaciuti di separarci dai nostri amici della BMW, forse ciò accadrà comunque. Frank Williams sa che dovrò rinunciare alla metà del mio salario attuale."
"Se qualcuno promette qualcosa con una stretta di mano, considero che il patto non sarà rotto in seguito," ha insistito Ralf.
F1-live.com
ovviamente bisogna vedere se sono cose vere... :O :)
DankanSun
09-03-2004, 14:19
certo ma :cry:
DankanSun
09-03-2004, 17:08
sembra che sia una bufala per ora ;)
Schummacherr
09-03-2004, 17:12
Briatore smentisce le trattative con Ralf
“Non abbiamo mai evocato un possibile avvenire…”
Flavio Briatore, direttore generale del Team Mild Seven Renault F1, ha reagito oggi alle dichiarazioni fatte al Bild da Willi Weber, manager di Ralf Schumacher, che ha affermato che la firma di un contratto tra il pilota e la squadra francese per il 2005 era soltanto una formalità.
Briatore ha voluto negare categoricamente l’esistenza di trattative con il pilota tedesco e il suo manager. "Ho incontrato Willi Weber a Melbourne," ha dichiarato Briatore in un comunicato ufficiale della Renault. "E’ vero che abbiamo parlato, siamo amici ed è perfettamente normale. Tuttavia non abbiamo mai evocato, né a Melbourne né altrove, un possibile avvenire per Ralf Schumacher in una monoposto Renault."
Cosa pensare di questa reazione di Briatore ? Le dichiarazioni di Weber tendono soltanto a mettere la Williams sotto pressione, oppure Briatore vuole risparmiare i suoi piloti attuali per disputare un 2004 tranquillo... ?
mah...è la solita storia..voci dappertutto :p
johnnyboy79
09-03-2004, 17:31
Originariamente inviato da Coyote74
Max, dove sei? Maaaaaxxxxxx!!!!!! Ti ricordi il nostro confronto della scorsa settimana? Avevi detto che le McLaren non avevano mai avuto problemi di affidabilità durante le sessioni dei test invernali, e ora che mi dici? Te l'avevo detto che non ti avrebbero deluso e alla prima gara avrebbero fatto vedere di che pasta erano fatte...... di frolla:D
La McLaren è una buona macchina, è solo un po' troppo nervosa; certo dovrebbe fumare di meno... :O
Coyote74
09-03-2004, 17:41
Originariamente inviato da johnnyboy79
La McLaren è una buona macchina, è solo un po' troppo nervosa; certo dovrebbe fumare di meno... :O
Secondo me, invece hanno nuovamente cappellato il progetto (e non rieco a capacitarmene). Prima della gara ero convinto che sarebbero stati all'altezza, ma ora ho dei forti dubbi.
matteo171717
09-03-2004, 17:48
Per la williams del prossimo anno ci sono in ballo coulthard ( :D ), fisichella, Button....
johnnyboy79
09-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da Coyote74
Secondo me, invece hanno nuovamente cappellato il progetto (e non rieco a capacitarmene). Prima della gara ero convinto che sarebbero stati all'altezza, ma ora ho dei forti dubbi.
Il mio era sarcasmo della più bassa lega!
Mah, secondo me esiste la possibilità che la Renault stia pensando di cambiare i piloti nel prossimo futuro, e Ralph può essere un pilota appetibile. Comunque quello che mi spiace è che penso che toccherà proprio a Jarno a farne le spese!:(
Originariamente inviato da Cester
Mah, secondo me esiste la possibilità che la Renault stia pensando di cambiare i piloti nel prossimo futuro, e Ralph può essere un pilota appetibile. Comunque quello che mi spiace è che penso che toccherà proprio a Jarno a farne le spese!:(
D'altronde è continuo ma un po' sfigato ... Alonso è più intraprendente c'è poco da fare.
Del resto mi sembra abbia avuto la possibilità per dimostrare quanto valeva! :) Con questo non voglio dire che non sia un gran pilota , però è ovvio che una squadra pretenda risultati!
Jaguar64bit
09-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da Cester
Del resto mi sembra abbia avuto la possibilità per dimostrare quanto valeva! :) Con questo non voglio dire che non sia un gran pilota , però è ovvio che una squadra pretenda risultati!
Cester ti cercava FabiuZ .:D
Originariamente inviato da loncs
D'altronde è continuo ma un po' sfigato ... Alonso è più intraprendente c'è poco da fare.
Un po' sfigato?
E' il degno erede di Alesi :D :D
DankanSun
09-03-2004, 23:33
bah l'altr anno ha tenuto dietro schumacher per una marea di giri e alla fine l'ha indotto all'errore dove bucò una gomma, secondo me quando non gli vanno addosso e non ha problemi tecnici è molto forte, anche a melbourne lo hanno tamponato al via e ha fatto la gara con la macchina dannegiata :confused:
Originariamente inviato da DankanSun
bah l'altr anno ha tenuto dietro schumacher per una marea di giri e alla fine l'ha indotto all'errore dove bucò una gomma, secondo me quando non gli vanno addosso e non ha problemi tecnici è molto forte, anche a melbourne lo hanno tamponato al via e ha fatto la gara con la macchina dannegiata :confused:
che sia veloce penso nessuno lo metta in dubbio ma c'ha na sfiga!!
DankanSun
10-03-2004, 13:52
[09/03/04 - 19:34]
Le qualifiche non cambieranno a Sepang
La FIA ci deve pensare ancora
Il sistema della qualifiche sarà
uguale a Sepang
Le qualifiche disputate a Melbourne
con il nuovo formato deciso dalla FIA hanno immediatamente sollevato diverse controversie che hanno costretto Bernie Ecclestone ad annunciare un prossimo cambiamento per quanto riguarda il formato della sessione in questione. Si è pensato ad una modifica in vigore già in Malesia e ad una qualifica in un’unica parte.
Tuttavia un portavoce della FIA ha smentito oggi il fatto che gli eventuali cambiamenti potrebbero essere applicati sin dal prossimo Gran Premio della Malesia, considerando che il tempo a disposizione della Federazione sarebbe troppo ridotto per poter prendere la decisione giusta.
"Molte persone non sono state molto entusiaste dopo i cambiamenti che abbiamo deciso per il 2003 ma alla fine è stata una delle migliori stagioni. Sarebbe quindi inappropriato prendere una decisione prima di sapere come funziona il nuovo sistema sulla durata di più gare," ha dichiarato questo portavoce della FIA.
E’ particolarmente strano vedere che un regolamento sportivo pensato e stabilito dai dirigenti della Formula 1 sia oggi contraddetto dalle stesse persone. In questo senso il portavoce della FIA ha precisato : "Per essere perfettamente chiari, i direttori delle squadre hanno parlato a lungo di questa misura nelle loro riunioni e poi sono venuti da noi a dirci : E’ quello che vogliamo !"
Originariamente inviato da DankanSun
[09/03/04 - 19:34]
Le qualifiche non cambieranno a Sepang
La FIA ci deve pensare ancora
Il sistema della qualifiche sarà
uguale a Sepang
Le qualifiche disputate a Melbourne
con il nuovo formato deciso dalla FIA hanno immediatamente sollevato diverse controversie che hanno costretto Bernie Ecclestone ad annunciare un prossimo cambiamento per quanto riguarda il formato della sessione in questione. Si è pensato ad una modifica in vigore già in Malesia e ad una qualifica in un’unica parte.
Tuttavia un portavoce della FIA ha smentito oggi il fatto che gli eventuali cambiamenti potrebbero essere applicati sin dal prossimo Gran Premio della Malesia, considerando che il tempo a disposizione della Federazione sarebbe troppo ridotto per poter prendere la decisione giusta.
"Molte persone non sono state molto entusiaste dopo i cambiamenti che abbiamo deciso per il 2003 ma alla fine è stata una delle migliori stagioni. Sarebbe quindi inappropriato prendere una decisione prima di sapere come funziona il nuovo sistema sulla durata di più gare," ha dichiarato questo portavoce della FIA.
E’ particolarmente strano vedere che un regolamento sportivo pensato e stabilito dai dirigenti della Formula 1 sia oggi contraddetto dalle stesse persone. In questo senso il portavoce della FIA ha precisato : "Per essere perfettamente chiari, i direttori delle squadre hanno parlato a lungo di questa misura nelle loro riunioni e poi sono venuti da noi a dirci : E’ quello che vogliamo !"
C'è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=621713&goto=newpost) per riportare le news :O
Originariamente inviato da maxsona
C'è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=621713&goto=newpost) per riportare le news :O
cambia sign và!!!!:D :sofico:
DankanSun
10-03-2004, 14:08
vabbe è uguale dai sto thread mi sembra + vivo :p
Originariamente inviato da buglis
cambia sign và!!!!:D :sofico:
Non la vuole cambiare.... contento lui!
Originariamente inviato da buglis
cambia sign và!!!!:D :sofico:
Se ritieni che la mia sign. vada contro il regolamento o che offenda qualcuno scrivi ad un moderatore, altrimenti nessuno ti obbliga a leggerla.
...roba da matti...
Originariamente inviato da maxsona
Se ritieni che la mia sign. vada contro il regolamento o che offenda qualcuno scrivi ad un moderatore, altrimenti nessuno ti obbliga a leggerla.
...roba da matti...
Madonnasanta quanto sei serio..... Mica uno sta col fucile puntato e ti intima di cambiare sign....
Coyote74
10-03-2004, 14:22
Originariamente inviato da maxsona
Se ritieni che la mia sign. vada contro il regolamento o che offenda qualcuno scrivi ad un moderatore, altrimenti nessuno ti obbliga a leggerla.
...roba da matti...
Vanne fiero della tua scuderia........ McLaren=Inter....... anche gli interisti daltronde vanno fieri della loro squadra:D
Originariamente inviato da maxsona
Se ritieni che la mia sign. vada contro il regolamento o che offenda qualcuno scrivi ad un moderatore, altrimenti nessuno ti obbliga a leggerla.
...roba da matti...
no ma tiratela pure!!
neanche a scherzare!!!!
roba da matti.....
Originariamente inviato da Coyote74
Vanne fiero della tua scuderia........ McLaren=Inter....... anche gli interisti daltronde vanno fieri della loro squadra:D
Certo che ne vado fiero, ogni giorni di più.
Ma è vera la voce secondo cui Ron Dennis e Mansour Ojjeh (si scrive così?) sarebbero intenzionati a vendere le loro quote (circa 30% ciascuno) alla Mercedes?
Coyote74
10-03-2004, 15:25
Originariamente inviato da maxsona
Certo che ne vado fiero, ogni giorni di più.
Oggi ti vedo un po' troppo serio......:p
Schummacherr
10-03-2004, 15:25
Fianiamola qui dai ;)
ognuno pensa alla proprio di squadra..non vorremmo ridurci alla bassezza dei thread calcistici? ;)
:)
Originariamente inviato da Mauro82
Ma è vera la voce secondo cui Ron Dennis e Mansour Ojjeh (si scrive così?) sarebbero intenzionati a vendere le loro quote (circa 30% ciascuno) alla Mercedes?
Non faccio fatica a crederlo, visto che ormai le multinazionali tedesche (mercedes e bmw) stanno fagocitando gloriose scuderie inglesi come mclaren e williams.
Che tristezza, ormai è rimasta solo la Ferrari a tenere alta la bandiera della passione.
Originariamente inviato da Schummacherr
Fianiamola qui dai ;)
ognuno pensa alla proprio di squadra..non vorremmo ridurci alla bassezza dei thread calcistici? ;)
:)
perchè bassezza??? i thread calcistici sono belli.......:)
si fà per pigliar per le chiappe chi sta peggio no? magari la prossima la batosta la piglia la ferrari (:D ) e così sarà lui a prenderci per i fondelli..... intanto ne approfittiamo noi!;)
Schummacherr
10-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da buglis
perchè bassezza??? i thread calcistici sono belli.......:)
si fà per pigliar per le chiappe chi sta peggio no? magari la prossima la batosta la piglia la ferrari (:D ) e così sarà lui a prenderci per i fondelli..... intanto ne approfittiamo noi!;)
I thread calcistici sono i peggiori mai visti imho :D :D ..ovviamente scherzo,non sono i peggiori,ma a volte scadono proprio :p :p
Originariamente inviato da buglis
perchè bassezza??? i thread calcistici sono belli.......:)
si fà per pigliar per le chiappe chi sta peggio no? magari la prossima la batosta la piglia la ferrari (:D ) e così sarà lui a prenderci per i fondelli..... intanto ne approfittiamo noi!;)
Un conto e prendersi in giro per una sconfitta un altro conto per un ideologia, se la prossima batosta la piglia la Ferrari :sperem: vi prenderò certamente in giro per la sconfitta, ma non perchè tifate Ferrari.
Originariamente inviato da maxsona
Un conto e prendersi in giro per una sconfitta un altro conto per un ideologia, se la prossima batosta la piglia la Ferrari :sperem: vi prenderò certamente in giro per la sconfitta, ma non perchè tifate Ferrari.
e che differenza c'è??
io ti piglio in giro per quello che tieni ora perchè non stà concludendo niente e ha preso una batosta, la mia presa in giro nasce da questo....
ovviamente sempre stando sullo scherzo!:)
Originariamente inviato da maxsona
Un conto e prendersi in giro per una sconfitta un altro conto per un ideologia, se la prossima batosta la piglia la Ferrari :sperem: vi prenderò certamente in giro per la sconfitta, ma non perchè tifate Ferrari.
Io personalmente ti prendo in giro per la sign, scusami se te lo dico ma è un po' ridicola.... Poi ognuno è libero di metterci quello che vuole!
DankanSun
10-03-2004, 16:13
su su non vi trasformate in cui burini tifosi del calcio :D
Originariamente inviato da DankanSun
su su non vi trasformate in cui burini tifosi del calcio :D
Ma noi usiamo toni molto più pacati... e poi stiamo cercando di guarire maxsona da questa malattia terribile :D:D:D
DankanSun
10-03-2004, 16:32
Originariamente inviato da Mavel
Ma noi usiamo toni molto più pacati... e poi stiamo cercando di guarire maxsona da questa malattia terribile :D:D:D
mi sa che ormai il virus è troppo dentro di lui e non sarà facile estirparlo se non legarlo ad una sedia rossa in una stanza rossa blindata con filmati di ferrari che si susseguono 24/24h per almeno 1 mese :D :D
Originariamente inviato da DankanSun
mi sa che ormai il virus è troppo dentro di lui e non sarà facile estirparlo se non legarlo ad una sedia rossa in una stanza rossa blindata con filmati di ferrari che si susseguono 24/24h per almeno 1 mese :D :D
Prima o poi mi spiegherà perché tifa per una squadra straniera quando in Italia c'è il MITO assoluto.... Boh!
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